Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Informazioni sul  Procreatec Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Informazioni sul Procreatec

Andare in basso 
+5
Orchetta
sirfra
laura02
Mony75
Fatina187
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Informazioni sul  Procreatec Empty
MessaggioTitolo: Informazioni sul Procreatec   Informazioni sul  Procreatec EmptyMar 12 Mar 2013, 08:59

Sto pensando di provare a fare un tentativo da fresco al Procreatec (al Crea costa una cosa impressionante, circa 11000€ tra trattamento e farmaci per la donante, senza contare i tuoi). Prima di contattarli, però, volevo alcune informazioni dal nostro punto di vista.
Chi di voi ci è stata mi può dire cosa ne pensa (in bene e in male)?
In particolare:
- è obbligatoria la prima visita, o si può fare con Skype? (posso assentarmi dal lavoro solo per il trattamento effettivo, non per la visita....)
- quali esami vi erano stati richiesti?
- quanto è stata lunga l'attesa?
- quanti embrioni sono stati creati (lo so che ogni volta è diverso, ma così tanto per vedere)?
- Com'è il personale?
- ogni informazione che ritenete utile.


Tra l'altro, la convenzione segnalata sul forum è ancora valida?

Grazie in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Informazioni sul  Procreatec Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni sul Procreatec   Informazioni sul  Procreatec EmptyMar 12 Mar 2013, 09:16

Cara Elizabeth, invado il tuo post anche se non so darti le informazioni da te richieste ma solo per dirti che mi fa molto piacere vederti già attiva dopo il negativo...sei una vera guerriera... Informazioni sul  Procreatec 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Informazioni sul  Procreatec Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni sul Procreatec   Informazioni sul  Procreatec EmptyMar 12 Mar 2013, 09:19

Mi accodo pure io dopo mony.. Si sei una guerriera e le guerriere vincono la guerra stanne certa!!! Informazioni sul  Procreatec 6142
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

Informazioni sul  Procreatec Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni sul Procreatec   Informazioni sul  Procreatec EmptyMar 12 Mar 2013, 09:26

.....La mia terza ovo è il mio fiocco!
Grande Elisabeth! cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Informazioni sul  Procreatec Empty
MessaggioTitolo: convenzione procreatec   Informazioni sul  Procreatec EmptyDom 18 Mag 2014, 15:15

E' ancora attiva la convenzione con la procreatec di Madrid?
Chi ha avuto esperienze?
Torna in alto Andare in basso
sirfra
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 02.07.13
Età : 48

Informazioni sul  Procreatec Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni sul Procreatec   Informazioni sul  Procreatec EmptyDom 18 Mag 2014, 15:42

Ciao,
io ho da poco avuto i miei gemellini frutto della procreatec.
Prova a vedere nel posto clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro nel quale abbiamo raccontato varie esperienze e nel quale raccontiamo le nostre esperienze.
Tra iu post ce ne sono anche alcuni con tutto l'elenco degli esami.
Comunque a parte il risultato io mi sono trovata molto bene.

In bocca al lupo e spero che ti porti bene come ha portato bene a me.

Ciao un  Informazioni sul  Procreatec 6142 
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Informazioni sul  Procreatec Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni sul Procreatec   Informazioni sul  Procreatec EmptyDom 18 Mag 2014, 19:19

sposina40 ha scritto:
E' ancora attiva la convenzione con la procreatec di Madrid?
Chi ha avuto esperienze?

Io ci sono appena stata e ti confermo che la convenzione non è più attiva.

Se vai sul sito della Onlus ci sono tutti i centri convenzionati.
Per usufruire della convenzione poi basta esibire la tessera dell'associazione

Ti allego il link
http://www.stradaperunsognonlus.it/?pagina=convenzioni&id=centro
Torna in alto Andare in basso
StellaSissi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
StellaSissi


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.10.14

Informazioni sul  Procreatec Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni sul Procreatec   Informazioni sul  Procreatec EmptyLun 11 Gen 2016, 15:29

ma sul sito c'è scritto che la convenzione è ancor attiva Shocked
Qualcuno mi sa dare conferma?

Sopratutto mi piacerebbe sapere come vi siete trovate....
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Informazioni sul  Procreatec Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni sul Procreatec   Informazioni sul  Procreatec EmptyLun 11 Gen 2016, 18:07

Sì pare di si....!sono appena andata a cercarlo sul sito della nostra onlus. ..
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Informazioni sul  Procreatec Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni sul Procreatec   Informazioni sul  Procreatec EmptyMar 12 Gen 2016, 09:55

Ciao stellasissi prova ad usare la funzione Cerca qui in alto, troverai moltissimi post sul Procreatec (tra cui i miei, visto che ci ho fatto due tentativi di ovodonazione nel 2014).
Troverai anche testimonianze abbastanza recenti.
Un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Informazioni sul  Procreatec Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni sul Procreatec   Informazioni sul  Procreatec EmptyMar 12 Gen 2016, 12:36

guarda qua

http://www.stradaperunsogno.com/search?mode=searchbox&search_keywords=procreatec&show_results=topics

e qua

http://www.stradaperunsogno.com/search?mode=searchbox&search_keywords=procreatec&show_results=posts

troverai anche i miei post e capirai perché non mi sono trovata affatto bene....
cmq sono opinioni personali, ovviamente.

buona lettura!!
Torna in alto Andare in basso
chiarali
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.03.16

Informazioni sul  Procreatec Empty
MessaggioTitolo: ho già scritto altrove su qussto forum ma ripeto qui..   Informazioni sul  Procreatec EmptyDom 23 Ott 2016, 09:12

Dopo tanta fatica, tentativi falliti e un aborto, decido per l'ovodonazione, e per Procreatec.
Primi contatti molto cordiali, esaurienti, rapidi. Mi aiutano a scoprire un problema che prima non era stato diagnosticato.
Poi, si parte. Doppia donazione, nel mio caso.
10 ovociti, 5 fecondati, e poi...il giorno x dovevano, come da accordi, dirmi quante blasto avevano ottenuto. invece niente, non si può ancora sapere, mi spiega. il giorno dopo, subito prima della partenza, la notizia è che ho una blasto, forse due. Prima doccia gelata. Da una doppia donazione, donatrice con fertilità provata, ho una blasto??
beh mi dico, ne basta una in realtà, se è quella buona.
Arrivo alla clinica. seconda doccia gelata: la blasto è lenta, non è come dovrebbe essere. Mi mostrano la foto e mi spiegano le cose che non sono come dovrebbero. Panico. quindi? cosa comporta questa lentezza? queste caratteristiche mancanti? Niente, mi dice la dottoressa (tutto ciò avviene in piedi sulla porta, io già in camice pronta per il transfer, loro con la mascherina). Tutto bene. Ma come tutto bene, penso io, non mi pare proprio.
Transfer senza che io veda nello schermo il processo (altrove me lo mostravano e mi lasciavano anche la foto).
Trasferita in una saletta bianca distesa ad aspettare, dopo mezzora arriva la dottoressa, a cui ripeto le domande: il fatto che sia lenta comporta qualcosa? ha qualche implicazione sull'attecchimento? Nono, fa lei, nessuna.
Non mi torna.
Me ne vado, sentendomi male. Ho fatto con grande investimento di ogni genere un'ovodonazione, la dottoressa del transfer mi aveva detto che avrei avuto il 70 per cento di probabilità di successo. Ora ho in tutto una blasto che non è come dovrebbe ed è anche lenta e un'altra che non si sa se sopravvive?
Cerco di non scoraggiarmi.
Al rientro in Italia, chiamo la mia dottoressa, le mostro la relazione clinica che mi hanno lasciato, con tanto di foto della blasto trasferita. é una morula, mi dice.
come una morula??? cerco su internet, cerco manuali di embriologia, ed è inequivocabile. una morula, non una blasto, lenta che sia.
Ne parlo con la dottoressa di procreatec, che mi rassicura ancora, Ma mi scusi, le chiedo, quindi era una morula? Esattamente, mi dice. Mi gelo, ancora. Intanto, la seconda blasto è sopravvissuta quindi pago per il congelamento. Chiedo che classe sia: 5CC, mi dice. Io di nuovo sconcertata. Quindi va bene, fa lei. Chiedo: il fatto che sia CC non comporta una minore probabilità..? ma no, stia tranquilla.
Ovviamente, beta a zero.
Però io ho pagato una fecondazione e una coltura a blastocisti che sono andate MALE e nessuno mi ha dato informazioni corrette in merito. la dottoressa ha poi negato di avermi mai detto che era una morula, che mi hanno trasferito.
Questo "trattamento" mi ha consumato e fatto più male, forse, di un negativo, che comunque si mette anche in conto.
Non so, spero di non aver violato regole del forum, ho cercato di essere obiettiva e ho tralasciato tanti altri aspetti.
Però credo insegni che sempre dobbiamo chiedere, farci trattare non come numeri ma come soggetti e persone, che non necessariamente non ne capiscono un tubo.
Però credo insegni che sempre dobbiamo chiedere, farci trattare non come numeri ma come soggetti e persone, che non necessariamente non ne capiscono un tubo.
Ci sono cliniche che neanche propongono embrioni classe C, e loro mi hanno detto che una CC andava bene, che non c'era NESSUNA implicazione. che una blasto che non è blasto al giorno 5 va bene quanto una che invece si sviluppa nei tempi previsti.
E ovviamente hanno ragione loro...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Informazioni sul  Procreatec Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni sul Procreatec   Informazioni sul  Procreatec Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Informazioni sul Procreatec
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» informazioni Procreatec
» informazioni
» informazioni ivm
» Informazioni
» Mi presento....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Centri stranieri-
Vai verso: