Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Biposia inutile e pericolosa... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Biposia inutile e pericolosa...

Andare in basso 
+4
Fortuna
Cinia
luna69
Fatina187
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Biposia inutile e pericolosa... Empty
MessaggioTitolo: Biposia inutile e pericolosa...   Biposia inutile e pericolosa... EmptyMar 19 Mar 2013, 23:36

Questo è il parere del mio ginecologo con cui sono già riuscita a parlare.
Intanto, come già mi aveva detto il mio medico di famiglia, l'endometrite sia cronica che acuta dà sintomi, sintomi che io non ho (e non ho mai avuto: perdite bianche, mestruazioni abbondanti, lunghe e dolorose: tre cose di cui io ignoro persino il significato...). Inoltre con le terapie antibiotiche che ho avuto tra gennaio e febbraio, se anche avessi avuto una endometrite stranamente asintomatica, sia cronica che acuta, sarebbe stata debellata (non sapendo che batterio mi aveva colpito, mi avecano comunque dato un antibiotico ad ampio spettro). Per cui, secondo lui, è pochissimo probabile.

E fin qui, pazienza. L'avrei anche fatto, se fosse stato un esame solo inutile. Ma poi ha continuato...

Mi ha anche detto che qualunque intervento sull'apparato genitale, anche il pap test, espone a rischi di infezione tutto l'apparato riproduttivo. Secondo lui, quindi, sarebbe da evitare perché magari sul momento non ce l'ho, ma successivamente, avendomi 'pizzicato' l'endometrio, mi potrebbe venire. Mi ha quindi invitato a contattare il centro e spiegare la sua opinione, per poi decidere sul da farsi... Se io fossi sua moglie, o sua figlia (più probabile Very Happy ) lui non me la farebbe fare... Piuttosto, prima dell'inizio del ciclo potrei rifare una terapia antibiotica ad ampio spettro....

E mo che faccio? Mi ha messo su una paura folle...

Intanto domani cosa faccio? Chiamo prima il mio medico (che secondo me ormai pensa che io voglia avere una storia con lui - in fondo gli uomini più anziani sono fascinosi, no? - tanto lo chiamo!) o scrivo direttamente al centro?
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Biposia inutile e pericolosa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Biposia inutile e pericolosa...   Biposia inutile e pericolosa... EmptyMar 19 Mar 2013, 23:59

a questo punto io chiamerei il centro e mi toglierei ogni dubbio.
mi hai detto una cosa nuova per me, pensa che io ho fatto un pap test poco prima di fare il transsfer, bhè bene a sapersi.

Biposia inutile e pericolosa... 6142 Biposia inutile e pericolosa... 769866 Biposia inutile e pericolosa... 6142 Biposia inutile e pericolosa... 769866
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Biposia inutile e pericolosa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Biposia inutile e pericolosa...   Biposia inutile e pericolosa... EmptyMer 20 Mar 2013, 05:09

Il parere del tuo medico coincide ESATTAMENTE con quello scrittomi dal Gennet!!!! Proprio non si discosta di una virgola! Sia per il rischio di infezioni a cui si espone l'apparato genitale sia sull'opportunita di una terapia antibiotica nel pretransfer (a me hanno dato il Bassado.... Buca lo stomaco ma effettivamente ti sentì "pulita"!)
Torna in alto Andare in basso
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno
Fortuna


Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 03.07.11

Biposia inutile e pericolosa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Biposia inutile e pericolosa...   Biposia inutile e pericolosa... EmptyMer 20 Mar 2013, 07:14

Io prima del transfer, una settimana prima ho fatto pap test e tamponi, questa volta non me li avano chiesti ma mi erano scaduti.
Adesso mi stai facendo venire dubbi, forse era meglio non farli prorpio.. avrei risparmiato tempo e soldi..
Quando ero in Italia li facevo sempre:tamponi ogni 6 mesi (me lo faceva direttamente il centro nei pre-operatori) e pap test ogni anno. In realtà il pap test mi scadeva a luglio, ma ho usato una vecchia impegnativa dove era prescitto insieme ai tamponi e l'ho rifatto, pensavo non ci fosse niente di male e che fosse un esame di routine.
Per la biposia, io ne ho fatte tantissime, qualcuna in sede di isteroscopia qualcuna senza, ho fatto anche anche la famosa pipelle. Nessuno mi ha detto niente di questi effetti anzi so che è un esame importantissimo.
Chiama il centro e vedi cosa ti risponde.


Ultima modifica di Fortuna il Mer 20 Mar 2013, 07:16 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Biposia inutile e pericolosa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Biposia inutile e pericolosa...   Biposia inutile e pericolosa... EmptyMer 20 Mar 2013, 07:15

luna69 ha scritto:
a questo punto io chiamerei il centro e mi toglierei ogni dubbio.
mi hai detto una cosa nuova per me, pensa che io ho fatto un pap test poco prima di fare il transsfer, bhè bene a sapersi.

Biposia inutile e pericolosa... 6142 Biposia inutile e pericolosa... 769866 Biposia inutile e pericolosa... 6142 Biposia inutile e pericolosa... 769866


I rischi sono minimi, e lui ovviamente, il pap test lo consiglia, perché i benefici superano i rischi. In questo caso pensa sia il contrario.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Biposia inutile e pericolosa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Biposia inutile e pericolosa...   Biposia inutile e pericolosa... EmptyMer 20 Mar 2013, 08:27

ogni volta che ho fatto pik up mi è sempre stato dato subito dopo l'antibiotico!!io concordo sul fatto che meno si tocca l'utero e meglio è, ma credo che cmq sia pap test che tamponi siano indispensabili prima di affrontare la pma(tamponi)e per scongiurare brutti mali(pap test), secondo me, appunto, meno si tocca l'utero e meglio è, ma quando si fanno esami come pap test o isteroscopia o tamponi, basta semplicemente prendere l'antibiotico dopo come mi veniva somministrato dopo il pik, tra l'altro è molto comune prendere infezioni anche solo poggiando le mutande sulla sedia del ginecologo
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Biposia inutile e pericolosa... Empty
MessaggioTitolo: mai sentita questa cosa   Biposia inutile e pericolosa... EmptyMer 20 Mar 2013, 08:51

e comunque dissento sul fatto che l'endometrite dia sintomi, non sempre è cosi! nemmeno le infezioni vaginali danno sempre sintomi! io ho avuto gardnerella e candida e mai un sintomo! io non credo che se fai una volta la bipsia ti succeda chissa che e anzi è indispensabile non solo per vedere l'endometrite ma soprattutto per vedere se l'endometrio coincide con il periodo di ciclo in cui si fa..e ciò permette poi di capire se l'endometrio è davvero ottimo come sembra ecograficamente.
Io l'ho fatta 2 volte ed era sempre tutto ok e mai e poi mai mi sono state dette queste cose, e comunque esempio io l'antibiotico pretransfer lo faccio di routine.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Biposia inutile e pericolosa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Biposia inutile e pericolosa...   Biposia inutile e pericolosa... EmptyMer 20 Mar 2013, 09:11

io ho fatto 4 isteroscopie e tutte le volte prima dovevo fare tampone ed esami sangue giusto per vedere se c'erano infezioni e quindi, se ci fossero state, non si facevo l'istero per non portarle dentro l'utero, sempre fatto terapia antibiotica dopo l'istero e , come dicevo, dopo transfer.anche io ritengo l'isteroscopia indispensabile come Melinda, i ricettori si fanno appunto, per vedere se l'endometrio è ricettivo ad accogliere l'embrione.
come Melinda ho avuto micoplasma e non avevo nessun sintomo, idem per candida, l'ho scoperta grazie al tammpone I love you
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Biposia inutile e pericolosa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Biposia inutile e pericolosa...   Biposia inutile e pericolosa... EmptyMer 20 Mar 2013, 09:55

melinda477 ha scritto:
...è indispensabile non solo per vedere l'endometrite ma soprattutto per vedere se l'endometrio coincide con il periodo di ciclo in cui si fa..e ciò permette poi di capire se l'endometrio è davvero ottimo come sembra ecograficamente...
Concordo con Melinda. Se prima di effettuarla effettui i tamponi eviti rischi pericolosi e poi se la fai e' perche' hai avuto due fallimenti apparentemente senza causa, mica per divertirti.
Biposia inutile e pericolosa... 6142
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Biposia inutile e pericolosa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Biposia inutile e pericolosa...   Biposia inutile e pericolosa... EmptyMer 20 Mar 2013, 14:28

Stamattina mi ha richiamato. Si vede che aveva percepito che ci ero rimasta male.

Lui mi ha spiegato che non è contrario alla biopsia a priori. Lui dice che nel mio caso, visto che la richiedono ESCLUSIVAMENTE per escludere una endometrite, con emocutlura completa e negativa all'8 gennaio (e tutte le infezioni batteriche, se si vedono in biopsia, si vedono in emocultura), due terapie antibiotiche a largo spettro (uno di nuova sintesi, quindi non esistono ancora batteri resistenti) fatte a un mese di distanza l'una dall'altra, il negativo non dipende da quello perchè i batteri, se ci fossero stati, li avrei uccisi. L'unico batterio che potrei non avere ucciso è lo staffilococco aureus, che però non se ne sta bravo bravo nell'endometrio. Causa setticemie gravissime quasi sempre mortali.

Mi ha ribadito di contattare il centro ed esporgli i suoi dubbi. Tutt'al più, mi ha detto che potrei fare un tampone per i miceti, proprio visto la terapia antibiotica robusta che ho fatto e il fatto che io non posso prendere i fermenti lattici...

E' uno dei ginecologi migliori della mia città e viene gente anche da fuori regione a farsi visitare da lui (difatti gli appuntamenti sono difficili da ottenere, ma se gli telefoni lui ti dice di andare lo stesso e ti fa passare...) per cui mi fido. E d'altra parte il centro non me l'ha richiesta, mi ha detto che si poteva anche fare.

Il problema è che non mi oso contattare il centro e dirgli che il mio ginecologo ha detto queste cose, e nonmi oso nemmeno dire al mio ginecologo che lo voglio fare lo stesso l'esame senza contattare il centro o raccontandogli una balla (sono un disastro a raccontare balle io, mi si sgama subito: divento rossa, guardo in basso, mi sudano le mani... Il mio corpo urla: 'Non mi credere, sto mentendo!'). Potrei farmela prescrivere dal mio medico di famiglia, solo che il mio ginecologo è il primario dell'ospedale per cui la probabilità di farmi vedere mentre me lo fanno (sempre che nonme la faccia lui direttamente) è enorme....
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Biposia inutile e pericolosa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Biposia inutile e pericolosa...   Biposia inutile e pericolosa... EmptyMer 20 Mar 2013, 15:04

CERTO CHE HAI PRORPIO UN GINE CON LE PALL EH!
ce ne sono pochi di dottori degni di questo nome e questo mi pare proprio uno di loro.
ma non ho capito ti viuoi farla lo stesso? ma se ti ha detto che la puoi evitare così come il centro tranqullizzati e non pensarci più!
poi certo se sei più tranquilla facendola allora falla!

Biposia inutile e pericolosa... 6142 Biposia inutile e pericolosa... 769866 Biposia inutile e pericolosa... 6142 Biposia inutile e pericolosa... 769866
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Biposia inutile e pericolosa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Biposia inutile e pericolosa...   Biposia inutile e pericolosa... EmptyMer 20 Mar 2013, 15:06

Be', e' stato molto chiaro. Io chiamerei e spiegherei al centro la situazione. Posso chiederti perche' non puoi prendere i fermenti lattici?
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Biposia inutile e pericolosa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Biposia inutile e pericolosa...   Biposia inutile e pericolosa... EmptyMer 20 Mar 2013, 15:14

Io contatterei il centro come ti ha consigliato lui e poi in base alla risposta deciderei...anche io comunque sono dell'opinione del tuo ginecologo, visto tutta la terapia antibiotica che hai fatto prima...
Devo dire che con questo post mi avete aperto un mondo, io non ho mai fatto antibiotico prima del tranfer...e non me lo hanno mai dato e neanche proposto Shocked
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Biposia inutile e pericolosa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Biposia inutile e pericolosa...   Biposia inutile e pericolosa... EmptyMer 20 Mar 2013, 16:49

Cinia ha scritto:
Il parere del tuo medico coincide ESATTAMENTE con quello scrittomi dal Gennet!!!! Proprio non si discosta di una virgola! Sia per il rischio di infezioni a cui si espone l'apparato genitale sia sull'opportunita di una terapia antibiotica nel pretransfer (a me hanno dato il Bassado.... Buca lo stomaco ma effettivamente ti sentì "pulita"!)

se ti dovesse ricapitare di prenderlo prima ssumi una capsula di antra 20mg che è un gastroprotettore, io l'ho fatto perchè soffro di gastrite da una vita e il bassado non mi ha dto problemi.

Biposia inutile e pericolosa... 6142 Biposia inutile e pericolosa... 769866 Biposia inutile e pericolosa... 6142 Biposia inutile e pericolosa... 769866
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Biposia inutile e pericolosa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Biposia inutile e pericolosa...   Biposia inutile e pericolosa... EmptyMer 20 Mar 2013, 17:13

Mony75 ha scritto:
Io contatterei il centro come ti ha consigliato lui e poi in base alla risposta deciderei...anche io comunque sono dell'opinione del tuo ginecologo, visto tutta la terapia antibiotica che hai fatto prima...
Devo dire che con questo post mi avete aperto un mondo, io non ho mai fatto antibiotico prima del tranfer...e non me lo hanno mai dato e neanche proposto Shocked

Io avevo chiesto se fosse il caso di ripetere i tamponi (li avevo fati qualche mese prima ed erano tutti negativi) ed il centro mi ha risposto che non era il caso visto il precedente risultato ma che, in via precauzionale, mi prescrivevano comunque il Bassado.

Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Biposia inutile e pericolosa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Biposia inutile e pericolosa...   Biposia inutile e pericolosa... EmptyMer 20 Mar 2013, 17:19

Animablu ha scritto:
Be', e' stato molto chiaro. Io chiamerei e spiegherei al centro la situazione. Posso chiederti perche' non puoi prendere i fermenti lattici?

Perchè vengono fatti nel latte... alcuni sono privi di lattosio ma nessuno è privo di proteine del latte... che contengono il betacarotene...

Alla fine ho preso coraggio e ho mandato l'email al centro. Ora vediamo cosa mi rispondono... Dopo due giorni di chiusura per festa valenciana non mi aspetto una risposta di oggi...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Biposia inutile e pericolosa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Biposia inutile e pericolosa...   Biposia inutile e pericolosa... EmptyMer 20 Mar 2013, 17:24

Neanche quelli per vegani che non vengono coltivati nel latte?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Biposia inutile e pericolosa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Biposia inutile e pericolosa...   Biposia inutile e pericolosa... EmptyMer 20 Mar 2013, 17:27

rochina ha scritto:
io ho fatto 4 isteroscopie e tutte le volte prima dovevo fare tampone ed esami sangue giusto per vedere se c'erano infezioni e quindi, se ci fossero state, non si facevo l'istero per non portarle dentro l'utero, sempre fatto terapia antibiotica dopo l'istero e , come dicevo, dopo transfer.anche io ritengo l'isteroscopia indispensabile come Melinda, i ricettori si fanno appunto, per vedere se l'endometrio è ricettivo ad accogliere l'embrione.
come Melinda ho avuto micoplasma e non avevo nessun sintomo, idem per candida, l'ho scoperta grazie al tammpone I love you

A me hanno chiesto la biopsia senza isteroscopia (si può fare anche con la colposcopia o semplicemente con speculum e lo strumento per raccogliere il campione) e l'hanno chiesta esclusivamente per escludere endometrite. Per nessun altro motivo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Biposia inutile e pericolosa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Biposia inutile e pericolosa...   Biposia inutile e pericolosa... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Biposia inutile e pericolosa...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» oggi 8pt e già vedo il fallimento
» sentirsi inutile
» una vita inutile
» esami del sangue!
» Anche questa volta tutto inutile.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: