Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 FARE OUTING.... - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 FARE OUTING....

Andare in basso 
+10
MARETTINA80
Amore grande
mammafelice
melinda477
rochina
luna69
Animablu
Cinia
Fatina187
iomamma
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

FARE OUTING.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... - Pagina 2 EmptySab 30 Mar 2013, 11:04

non male come prima lezione!! What a Face
il mio corso invece gia dalla prima lezione non si è improntato a parlare di noi e della propria esperienza.
l ostetrica,che gia ocnoscevo,lo sa cosa ho fatto, e forse magari è proprio una scelta sua di non farmene parlare davanti alle altre,magari credendo di mettermi a disagio o chissache. invece a me sarebbe piaciuto parlarne e dire la mia esperienza.
io mi sento "superiore" proprio per questo percorso che ho affrontato. noi tutte "abbiamo una marcia in piu".. e non dobbiamo vergognarci di cio ke abbiam fatto per raggiungere il nostro sogno,anzi..
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

FARE OUTING.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... - Pagina 2 EmptySab 30 Mar 2013, 11:26

rochina ha scritto:
Animablu ha scritto:
Mi auguro che ci sia sempre per tutte! FARE OUTING.... - Pagina 2 769866
è anche vero, come dice Sora, che questo percorso ti cambia nell'anima, nel profondo ed anche quando uno avrà dei figli, non si ritornerà mai più come quelle di prima No


eh si hai perfettamente ragione.

FARE OUTING.... - Pagina 2 6142 FARE OUTING.... - Pagina 2 769866 FARE OUTING.... - Pagina 2 6142 FARE OUTING.... - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

FARE OUTING.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... - Pagina 2 EmptySab 30 Mar 2013, 11:44

Animablu ha scritto:
Ho dovuto cercare su google perche' ricordavo il titolo in inglese, in italiano e' fiori d'acciaio e il termine e' riferito proprio alla forze di noi donne. Il personaggio interpretato dalla Roberts vuole un figlio anche se i medici glielo sconsigliano fortemente perche' lei ha un diabete molto brutto ma lei se ne frega e rimane incinta. Purtroppo muore per le conseguenze che la gravidanza ha provocato nel suo fisico.
Su wikipedia c'e' scritto che e' ispirato alla storia della sorella del regista.
La scena piu' struggente e' quando la mamma e' l'unica che entra per vedere sua figlia morire e gli uomini che non se la sentono proprio. Dice delle frasi bellissime sulla figlia, sulla sua nascita e sulla sua morte, e' uno dei miei film preferiti...
FARE OUTING.... - Pagina 2 6142 FARE OUTING.... - Pagina 2 6142 FARE OUTING.... - Pagina 2 6142


Questo film l'ho visto anni fa prima di tutto il percorso di PMA e ho pianto come una fontana...è bellissimo...
Cara Sora, io sono un'esperta del zittimento ormai, lancio battute e frecciatine anche al lavoro che sconvolgono tutti Twisted Evil ...una volta parlavo con la mia caposala (che tra l'altro ha programmato le ferie come se io fossi in maternità perchè fa un gran tifo cheers ), della gravidanza a rischio perchè da noi hanno recentemente cambiato i termini per la domanda agevolandoli, nel frattempo entra una dottoressa grandissima pettegola ( e anche limitata in quanto patrimonio neuronale) e mi dice " e perchè mai dovresti avere una gravidanza a rischio?"...intanto mi sono morsa la lingua perchè le avrei voluto dire fatti i c@@@i tuoi Evil or Very Mad , ma visto che sono molto professionale le ho risposto "perchè la legge italiana dice che tutte le gravidanze da procreazione assistita sono a rischio!"...è uscita sconvolta e con la coda fra le gambe...però da allora mi rifugge come la peste, ma questo non mi dispiace per niente Very Happy...ormai mi sono rassegnata a bruciare all'inferno come eretica, ma visto che odio il freddo, mi sta bene e poi sarei in bellissima compagnia FARE OUTING.... - Pagina 2 4878
Con mio marito parlavamo anche del battesimo e io sono dell'idea che al prete glielo dirò, tanto sono convinta che prima o poi ne troverò uno che me lo battezzi, e sarà il mio mito a vita cheers ...se no pazienza (così mi prendo una rivincita con mia suocera lol! che vuole imporre ciò che preferisce lei)...
Le parole dell'ostetrica incommentabili veramente... No
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

FARE OUTING.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... - Pagina 2 EmptySab 30 Mar 2013, 11:51

rochina ha scritto:
melinda477 ha scritto:
tra consanguinei???perché non cè più rischio con tutti i figli illegittimi che ci sono in giro??? ahahahah Very Happy ops ma questo non si può dure vero????
Cool Cool Cool FARE OUTING.... - Pagina 2 4878


Mely sei il mio mito lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! FARE OUTING.... - Pagina 2 4878
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

FARE OUTING.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... - Pagina 2 EmptySab 30 Mar 2013, 14:02

melinda477 ha scritto:
tra consanguinei???perché non cè più rischio con tutti i figli illegittimi che ci sono in giro??? ahahahah Very Happy ops ma questo non si può dure vero????

credo sia più facile fare cinque più uno al superenalotto
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

FARE OUTING.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... - Pagina 2 EmptySab 30 Mar 2013, 15:08

hai fatto bene,anche io ho sempre detto che avevamo problemi,al corso preparto sono stata la prima a parlare premettendo di aver avuto la fortuna di aver scoperto di esssere incinta una settimana prima del !°colloquio pma(prenotato da 7 mesi) e a raccontare la mia storia,credo che grazie alla mia apertura altre tre ragazze sono riuscite a raccontare che anche loro avevano fatto iui e pma,io credo che sia un percorso "purtroppo "di molti e che facendo "outing"in realta' si trovi + solidarieta' che nemmeno a stare zitti,quindi se una se la sente fa'0 bene a raccontare!!!io ora sono di aiuto a molte mie amiche che ci sono dentro e ne sono felice
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

FARE OUTING.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... - Pagina 2 EmptySab 30 Mar 2013, 15:36

soralella ha scritto:
cosa vuol dire? Uscire allo scoperto, quando davvero non riesci a mentire oppure non riesci a tenere il 100% della verità dentro di te.
Mi è capitato oggi.
E' iniziato il corso pre parto vicino casa mia. Sono arrivata in ritardo perchè avevo capito male l'orario e già c'erano alcune mamme sedute in circolo (tipo "allora Pinca cara, parlaci della tua dipendenza e quando hai deciso di uscirne..... Laughing Laughing ).
Ho preso posto anche io e l'ostetrica leggendo la lista si è ricordata del mio gemellare. Siamo in due ad aspettare gemelli, io due maschi ed un'altra mammina della mia stessa età che attende due femmine (ma già mamma di una bimba di tre anni).
Poi capita che devi parlare di te ovvio. Ed io ero la penultima. Tutte che non si aspettavano la gravidanza, tutte che dopo tre mesi "tò! Sono incinta!", tutte che "in quel momento non ci stavo proprio pensando perchè ero concentrata su altro, tutte che” ci siamo sposati e dopo tre mesi di ricerca è arrivato” ... ed ovvio, tutte più giovani di me.
Poi è arrivato il mio turno. Ed onestamente di mentire non me la sono sentita.
"Io sono Elena, ho 40 anni e sono incinta dopo 4 anni di percorso PMA....". E' calato il silenzio come nei film e nessuna ha proferito parola o ha interrotto le mie. Tanto, piuttosto che mentire alla solita domanda: “ma i gemelli in famiglia sono da parte di madre o di padre???” domanda che ormai mi fa uscire di testa perché mi tocca ogni volta dire stronzate.
L’ostetrica ha cercato di indagare per conoscere se questa PMA l’avessi fatta in Italia o all’estero, ma onestamente sincera fino a questo punto…. Non ce l’ho fatta. Crocifiggetemi ma sarebbe stato troppo, ed infatti quando io ho provato ad andare contro la legge 40, lei ha espressamente dichiarato che “tutela i nascituri da ovodonazione in Italia poiché altrimenti rischierebbero un domani di procreare tra consanguinei " What a Face
Però sono stata comunque contenta di non aver mentito, anche se l’altra metà della realtà l’ho tenuta per me, ammetto che mi sono sentita sollevata. La domanda di una mamma è stata: “ma il sostegno psicologico per questo percorso?” ed io : “non c’è. Cosa pretendete da una Nazione dove l’infertilità non è considerata una “malattia” o comunque dove brancoli nel buio perché nessuno sa indicarti il percorso giusto e quindi perdi tempo su tempo e soldi su soldi. Per non parlare poi di quando dichiari di essere incinta con PMA e ti senti guardata come se avessi qualche malattia infettiva. Che ne sa la gente di quello che accade all’interno di una coppia che attraversa questo percorso? E’ una strada che unisce o divide, che comunque modifica la stabilità del rapporto, nel bene o nel male. “
Mi sono sentita diversa in mezzo a loro. Profondamente disuguale. Un percorso il mio che non credevo mi avesse segnato fino a questo punto. Per un attimo ammetto che ho provato gelosia nei loro racconti di gravidanze facili, di nuovo quel sentimento che ormai non serve più a niente… Sentirmi diversa non vuol dire “inferiore” “sfortunata” o “ a disagio”, ma più avanti, chilometri più avanti, come se avessi potuto io stessa insegnar loro cosa vuol dire “desiderare un figlio”, ed “attendere un figlio desiderato…:”.
Ecco il mio primo giorno al corso pre parto è stato questo.

Uguale, uguale!!! solo che l'ostetrica mi ha risparmiato le sue opinioni sulla pma e quant'altro.
ANche io ho detto solo una mezza verità, la donazione è un aspetto che non mi va di trattare come l'ultima ricetta e anche io mi sono sentita diversa, mi rendevo conto che se per loro la gravidanza era normale o rientrava comunque nella norma, per me era eccezionale e sapeva di grande miracolo. E nessuna, che non ci fosse passata, poteva capire il turbinio di emozioni che mi accompagnava ad ogni incontro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




FARE OUTING.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... - Pagina 2 EmptySab 30 Mar 2013, 15:55

rochina ha scritto:
soralella ha scritto:


Quando ho detto di essere incinta grazie alla PMA, voleva indagare se l'avessi fatta in Italia o all'estero ("sapete c'e' una tecnica che si chiama "eterologa" ma si fa solo all'estero, perchè in Italia non è consentita......." ed io ."........ si ci è stata tolta con legge 40 che.." e lei "si infatti, meglio così, ti pare se lei -indicando la mia vicina- donasse gli ovuli a te, e un domani i vostri figli s'innamorassero??? ci sarebbero problemi di "consaguinietà")
ecco il discorso è stato questo

Laughing Laughing Sora, ma tu pensa se avessi detto che hai fatto embrioadozione Laughing Laughing Laughing chissà che facce avrebbero fatto?? affraid affraid



Shocked Shocked Shocked secondo me l'ostetrica mi avrebbe cacciata dal corso Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FARE OUTING.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
FARE OUTING....
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» ricky martin fa outing
» Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg
» cosa fare e non fare durante il pt?
» esami da fare,ecco l'elenco di esami da fare prima di affronatre un percorso pam
» Cosa si può fare e cosa NON si può fare in questo Forum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: