Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 eccomi anche io, dopo tanto cammino... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 eccomi anche io, dopo tanto cammino...

Andare in basso 
+6
luna69
Aika
Amore grande
rochina
Animablu
superliz75
10 partecipanti
AutoreMessaggio
superliz75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
superliz75


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.04.13

eccomi anche io, dopo tanto cammino... Empty
MessaggioTitolo: eccomi anche io, dopo tanto cammino...   eccomi anche io, dopo tanto cammino... EmptyMar 16 Apr 2013, 18:09

ciao a tutte.... mi presento: ho 37 anni (ahimè!!!) e da 7 anni cerco un bimbo ma non ho mai avuto fortuna... la speranza è l'ultima a morire ma, come molte di voi forse già sanno, spesso si affievolisce lasciando il posto a tristezza e sconforto. Ho fatto 7 IUI e 5 FIVET ( di cui 2 non portate a termine perchè in un caso non ho prodotto alcun ovocita e nell'altro l'unico ovocita non è stato fecondato....).
Nel frattempo il tempo è passato... e mi trovo a questa "veneranda" età in cui un noto primario che mi sono decisa a consultare mi dice che la mia riserva ovarica è seriamente compromessa, scarsa in qualità e in quantità Evil or Very Mad (ah dimenticavo, per non farmi mancare nulla ho subito 4 interventi in laparoscopia per asportazione di cisti ovariche... e sono proprio queste manomissioni che mi hanno danneggiato, oltre al fattore endometriosi, nel mio caso asintomatico).
Avevo già iniziato a pensare all'adozione ma il maritino non riesce ad entrare in quell'ordine di idee Shocked ..... eppure ci sono così tanti bambini abbandonati!! Sad quindi ora confido nell'ovodonazione e sto iniziando questo cammino. Per ora mi sono solo informata e ho letto i vostri post e ho visto che a qualcuna è andata bene e ad altre meno... ho già ricevuto le risposte dei vari centri che ho interpellato; purtroppo le possibilità economiche mi impongono di scegliere tra quelli meno cari e quindi, valutando il rapporto qualità/prezzo, mi sto dirigendo verso i centri cecoslovacchi.
Non sono una che parla o che scrive tanto ...sono abbastanza meditativa, soprattutto quando si tratta di fare scelte così importanti, ma credo che mi farà bene confrontarvi con voi ... Smile
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

eccomi anche io, dopo tanto cammino... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi anche io, dopo tanto cammino...   eccomi anche io, dopo tanto cammino... EmptyMar 16 Apr 2013, 18:13

Benvenuta! eccomi anche io, dopo tanto cammino... 769866
Ti posso dire che spendere meno non significa avere un servizio di qualita' inferiore, e' solo che alcuni paesi sono meno cari di altri. Per quanto riguarda successi e insuccessi ci vuole sempre una grande dose di BDC. Te la auguro.
eccomi anche io, dopo tanto cammino... 310596 eccomi anche io, dopo tanto cammino... 310596 eccomi anche io, dopo tanto cammino... 310596
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

eccomi anche io, dopo tanto cammino... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi anche io, dopo tanto cammino...   eccomi anche io, dopo tanto cammino... EmptyMar 16 Apr 2013, 18:19

Benvenyta superliz!!!la repubblica ceka, anche se spendi meno, ha ottimi successi, il fatto che costi meno rispetto alla spagna(anche se io ho trovato un centro che fa ovo a 5mila euro se tu procuri i farmaci per la donante e quindi oltre che buono come prezzo, è un centro piccolo quindi poco affollato, cosa che in generale apprezzo molto)è solo perchè la spagna è pioniera in fatto di eterologa e , diciamocelo, un po'ci lucra sopra, cmq, posso chiederti verso quale centro sareste orientati?
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

eccomi anche io, dopo tanto cammino... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi anche io, dopo tanto cammino...   eccomi anche io, dopo tanto cammino... EmptyMar 16 Apr 2013, 23:18

cheers benvenuta ti troverai bene in questa famiglia ...
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

eccomi anche io, dopo tanto cammino... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi anche io, dopo tanto cammino...   eccomi anche io, dopo tanto cammino... EmptyMar 16 Apr 2013, 23:33

Benvenuta...

I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

eccomi anche io, dopo tanto cammino... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi anche io, dopo tanto cammino...   eccomi anche io, dopo tanto cammino... EmptyMer 17 Apr 2013, 00:32

benvenuta tra di noi, io non conosco personalmente i centri in repibblica ceca ma ne ho sentito parlare molto bene,comunque qui troverai tutte le risposte che cerchi basta chiedere.

in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
superliz75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
superliz75


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.04.13

eccomi anche io, dopo tanto cammino... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi anche io, dopo tanto cammino...   eccomi anche io, dopo tanto cammino... EmptyMer 17 Apr 2013, 08:50

grazie a tutte.... è bello aver trovato questa accoglienza.. grazie!!! si è sempre troppo sole in queste situazioni...
Dalle risposte dei centri che ho ricevuto e sulla base delle nostre esigenze personali, ho ridotto la rosa dei centri tra cui scegliere a due Reprofit e Reprogenesis, entrambi di Brno.
Importante per me è non essere considerata un numero ma avere un trattamento personalizzato, attento e specifico; con i centri spagnoli, da quello che ho letto, spesso non c'è questa attenzione.....
Il fatto è che non ho ancora deciso Question ...stiamo facendo altre valutazioni e non possiamo escludere che magari nei prossimi giorni cambieremo idea ...
Devo riconoscere che nella scelta, questo forum è sicuramente di grande aiuto...
a presto ragazze e buona giornata eccomi anche io, dopo tanto cammino... 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

eccomi anche io, dopo tanto cammino... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi anche io, dopo tanto cammino...   eccomi anche io, dopo tanto cammino... EmptyMer 17 Apr 2013, 08:55

Benvenuta, i centri che hai scelto non li conosco, io sono in lista in un centro di Praga, però ti posso assicurare che mi sono trovata benissimo e non mi sono sentita assolutamente un numero...il consiglio che ti dò, se hai la possibilità, è di fare prima visita in tutti e due e poi decidere per quello che ti ispira di più... eccomi anche io, dopo tanto cammino... 6142
Torna in alto Andare in basso
superliz75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
superliz75


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.04.13

eccomi anche io, dopo tanto cammino... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi anche io, dopo tanto cammino...   eccomi anche io, dopo tanto cammino... EmptyMer 17 Apr 2013, 09:03

Mony75 ha scritto:
Benvenuta, i centri che hai scelto non li conosco, io sono in lista in un centro di Praga, però ti posso assicurare che mi sono trovata benissimo e non mi sono sentita assolutamente un numero...il consiglio che ti dò, se hai la possibilità, è di fare prima visita in tutti e due e poi decidere per quello che ti ispira di più... eccomi anche io, dopo tanto cammino... 6142

grazie Mony... ci avevo pensato anche io ma con il marito che da due anni ha paura di volare, ogni spostamento diventa un'odissea!!! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

eccomi anche io, dopo tanto cammino... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi anche io, dopo tanto cammino...   eccomi anche io, dopo tanto cammino... EmptyMer 17 Apr 2013, 09:06

ciao! e benvenuta! eccomi anche io, dopo tanto cammino... 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

eccomi anche io, dopo tanto cammino... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi anche io, dopo tanto cammino...   eccomi anche io, dopo tanto cammino... EmptyMer 17 Apr 2013, 09:40

superliz75 ha scritto:
Mony75 ha scritto:
Benvenuta, i centri che hai scelto non li conosco, io sono in lista in un centro di Praga, però ti posso assicurare che mi sono trovata benissimo e non mi sono sentita assolutamente un numero...il consiglio che ti dò, se hai la possibilità, è di fare prima visita in tutti e due e poi decidere per quello che ti ispira di più... eccomi anche io, dopo tanto cammino... 6142

grazie Mony... ci avevo pensato anche io ma con il marito che da due anni ha paura di volare, ogni spostamento diventa un'odissea!!! Rolling Eyes

Però essendo nella stessa città potresti fare in modo di fare un viaggio solo, in genre sapendo che ci dobbiamo spostare ti vengono abbastanza incontro, potresti chiedere appuntamento ad uno e poi cercare di averlo il giorno dopo nell'altro...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

eccomi anche io, dopo tanto cammino... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi anche io, dopo tanto cammino...   eccomi anche io, dopo tanto cammino... EmptyMer 17 Apr 2013, 09:57

superliz75 ha scritto:
grazie a tutte.... è bello aver trovato questa accoglienza.. grazie!!! si è sempre troppo sole in queste situazioni...
Dalle risposte dei centri che ho ricevuto e sulla base delle nostre esigenze personali, ho ridotto la rosa dei centri tra cui scegliere a due Reprofit e Reprogenesis, entrambi di Brno.
Importante per me è non essere considerata un numero ma avere un trattamento personalizzato, attento e specifico; con i centri spagnoli, da quello che ho letto, spesso non c'è questa attenzione.....
Il fatto è che non ho ancora deciso Question ...stiamo facendo altre valutazioni e non possiamo escludere che magari nei prossimi giorni cambieremo idea ...
Devo riconoscere che nella scelta, questo forum è sicuramente di grande aiuto...
a presto ragazze e buona giornata eccomi anche io, dopo tanto cammino... 6142
Superliz, ho sentito solo brno come centro , l'altro nonn l'ho mai sentito, qualcuna qui è stata a brno, magari ti saprà essere d'aiuto Very Happy anche io , come Mony, credo farò ovo al gennet, ho sentito anche altri centri e la mia rosa era:gennet, fiv a valencia(che non è l'ivi perchè a volte si confondo)e poi mi piacquero anche molto embryolab a salonicco I love you cmq, non tutti i centri spagnoli sei un numero, basta cercare un centro piccolo, che non vuol dire che lavorino male o meno ma alcuni centri più piccoli lavorano sopratutto con le spagnole.se ti posso consigliare, prima di scegiere fai qualche colloquio, anche via skype se possibile eccomi anche io, dopo tanto cammino... 6142
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

eccomi anche io, dopo tanto cammino... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi anche io, dopo tanto cammino...   eccomi anche io, dopo tanto cammino... EmptyMer 17 Apr 2013, 10:04

Benvenuta!
Torna in alto Andare in basso
superliz75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
superliz75


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.04.13

eccomi anche io, dopo tanto cammino... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi anche io, dopo tanto cammino...   eccomi anche io, dopo tanto cammino... EmptyGio 18 Apr 2013, 09:04

grazie ragazze, continuerò a riflettere sui centri e magari vedo anche di riuscire a fissare degli incontri....mi siete state di grande aiuto... però che confusione che ho in testa!!!!

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

eccomi anche io, dopo tanto cammino... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi anche io, dopo tanto cammino...   eccomi anche io, dopo tanto cammino... EmptyDom 21 Apr 2013, 16:35

ciao liz....purtroppo avvicinandosi ai 40 quel che non fa l'endometriosi o altre patologie lo fa l'età ahimè...però come già hai detto le alternative ci sono, non demordere...te lo dice una che ne ha passate di ogni....prima del successo!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





eccomi anche io, dopo tanto cammino... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi anche io, dopo tanto cammino...   eccomi anche io, dopo tanto cammino... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
eccomi anche io, dopo tanto cammino...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi ripresento dopo tanto tempo..
» Dopo tanto eccomi qui ed ho bisogno di voi piu' che mai
» in cammino: un passo dopo l'altro
» Rieccomi dopo tanto tempo...
» e dopo tanto tempo "nascosta" mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: