Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ansia e dubbio atroce... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ansia e dubbio atroce...

Andare in basso 
+3
miao71
rochina
Macry79
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ansia e dubbio atroce... Empty
MessaggioTitolo: Ansia e dubbio atroce...   Ansia e dubbio atroce... EmptyVen 19 Apr 2013, 18:42

Shocked Fatine, domani mattina ho il transfer e il dottore mi ha detto di decidere se trasferire 2 e congelare 1 oppure trasferire tutte e 3. A dire il vero lui mi ha consigliato 2 ma io le due volte precedenti ho sempre avuto 3 e le cose non sono andate bene... Ma adesso che devo fare??? Quali sono secondo voi i rischi quando si impiantano 3 embrioni? Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Ansia e dubbio atroce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia e dubbio atroce...   Ansia e dubbio atroce... EmptyVen 19 Apr 2013, 18:50

Eleonora78 ha scritto:
Shocked Fatine, domani mattina ho il transfer e il dottore mi ha detto di decidere se trasferire 2 e congelare 1 oppure trasferire tutte e 3. A dire il vero lui mi ha consigliato 2 ma io le due volte precedenti ho sempre avuto 3 e le cose non sono andate bene... Ma adesso che devo fare??? Quali sono secondo voi i rischi quando si impiantano 3 embrioni? Embarassed

Il rischio è che si attacchino tutti e 3 ... ma io questo rischio lo correrei ... 3 per me è il numero perfetto ...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ansia e dubbio atroce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia e dubbio atroce...   Ansia e dubbio atroce... EmptyVen 19 Apr 2013, 19:04

Eleonora78 ha scritto:
Shocked Fatine, domani mattina ho il transfer e il dottore mi ha detto di decidere se trasferire 2 e congelare 1 oppure trasferire tutte e 3. A dire il vero lui mi ha consigliato 2 ma io le due volte precedenti ho sempre avuto 3 e le cose non sono andate bene... Ma adesso che devo fare??? Quali sono secondo voi i rischi quando si impiantano 3 embrioni? Embarassed
il richio è la trigemina, e non è un rischio da poco, secondo me se ti ha detto che sarebbe meglio trasferirne solo 2 è perchè sono tutti e tre molto belli e ci potrebbe veramente essere rischio di avere poi un triplo impianto, guarda che le gravidanze trigemine sono rischiose sia per la mamma che per i bimbi, inoltre, se tu ne congeli uno, se metti caso e CORNA, non avessi l'impianto con questi 2 embrioni, avresti un congelatino su cui contare e quindi non dovresti pensare subito ad un'altra stimolazione(questo nel peggiore dei casi che ovviamente NON ci auguriamo).a te la scelta, io farei come ha detto il dott
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Ansia e dubbio atroce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia e dubbio atroce...   Ansia e dubbio atroce... EmptyVen 19 Apr 2013, 19:09

Concordo con rochina. Anch'io preferisco trasferirne due e avere anche eventualmente la chance del congelatino...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Ansia e dubbio atroce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia e dubbio atroce...   Ansia e dubbio atroce... EmptyVen 19 Apr 2013, 19:13

Anche io ne congelerei uno e ne trasferirei due.
Ansia e dubbio atroce... 6142
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Ansia e dubbio atroce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia e dubbio atroce...   Ansia e dubbio atroce... EmptyVen 19 Apr 2013, 20:19

Sono sicura che le altre fatine hanno ragione a dirti questo .... la mia risposta invece è stata molto personale... nel senso che se io mi trovassi al tuo posto ne impianterei tre... non per i due .... ma per quello che sta da solo... Poi anche con il fatto che nel mio centro ne hanno impiantati anche piu' di tre ... (anche quattro o cinque) per quel che ti posso dire io su come mi comporterei io sarei per tre. Ma tu fai la cosa che ti fa stare piu' serena possibile.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ansia e dubbio atroce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia e dubbio atroce...   Ansia e dubbio atroce... EmptyVen 19 Apr 2013, 20:55

Macry79 ha scritto:
Sono sicura che le altre fatine hanno ragione a dirti questo .... la mia risposta invece è stata molto personale... nel senso che se io mi trovassi al tuo posto ne impianterei tre... non per i due .... ma per quello che sta da solo... Poi anche con il fatto che nel mio centro ne hanno impiantati anche piu' di tre ... (anche quattro o cinque) per quel che ti posso dire io su come mi comporterei io sarei per tre. Ma tu fai la cosa che ti fa stare piu' serena possibile.
grazie Ansia e dubbio atroce... 769866 la tua prima risposta è stato esattamente quello che ho pensato istintivamente... quando ho sentito il cellulare squillare e ho letto il nome del centro ho subito pensato che era tutto andato a male e poi ho dovuto faticare a capire che mi stava invece dicendo che "le colture (strano modo di chiamare i miei piccolini! Evil or Very Mad ) stanno andando bene..." e non ho avuto il coraggio di kiedere altro pensando tra me e me che fin'ora mi avevano sempre impiantato 3.... ovviamente non ho deciso niente e aspetto domani mattina di parlare con il gine e farmi spiegare meglio... 3 il numero di transfer e 3 i piccolini Ansia e dubbio atroce... 875419
elephant
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Ansia e dubbio atroce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia e dubbio atroce...   Ansia e dubbio atroce... EmptyVen 19 Apr 2013, 21:11

io posso dirti come procedono nel centro dove ho fatto le due icsi, fino ai 35 anni ne trasferiscono 2 perchè il rischio trigemina è alto però certo ci sono da valutare tante cose...io mi affiderei al gine.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ansia e dubbio atroce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia e dubbio atroce...   Ansia e dubbio atroce... EmptyVen 19 Apr 2013, 22:50

alice81 ha scritto:
io posso dirti come procedono nel centro dove ho fatto le due icsi, fino ai 35 anni ne trasferiscono 2 perchè il rischio trigemina è alto però certo ci sono da valutare tante cose...io mi affiderei al gine.
penso di fare così, vedo cosa mi dice e poi valuto! grazie e in bocca al lupo per la tua gravidanza! Ansia e dubbio atroce... 806920
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

Ansia e dubbio atroce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia e dubbio atroce...   Ansia e dubbio atroce... EmptyVen 19 Apr 2013, 23:03

fidati del dottore

io ho sempre fatto il trasfer di 2 però al ultimo tentativo
avevo 4 embrioni e il dottore mi disse di fare il trasfer di tutti 4

risultato .....Riccardo ... Very Happy

se io decidevo solo 2 o 3 ...e Riccardo rimaneva fuori ?

mi sono fidata del dottore ,

certo importante e che hai più possibilità
in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ansia e dubbio atroce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia e dubbio atroce...   Ansia e dubbio atroce... EmptySab 20 Apr 2013, 08:26

Ma trasnferirne due e congelarne uno non significa che quello congelato non sarà mai un bimbo, solo che si cerca di evitare la trigemina, se deve impiantarsi, si impianterà che tu lo trasferisci subito oppure dopo quando lo scongeli,facci sapere cos'hai deciso Ansia e dubbio atroce... 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ansia e dubbio atroce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia e dubbio atroce...   Ansia e dubbio atroce... EmptySab 20 Apr 2013, 09:26

rochina ha scritto:
Ma trasnferirne due e congelarne uno non significa che quello congelato non sarà mai un bimbo, solo che si cerca di evitare la trigemina, se deve impiantarsi, si impianterà che tu lo trasferisci subito oppure dopo quando lo scongeli,facci sapere cos'hai deciso Ansia e dubbio atroce... 6142
buongiorno rochina... penso di farmi spiegare ben bene la situazione perchè dalla telefonata di ieri ho capito solo che il gine mi diceva di trasferire 2 e congelare 1 (?)... mi è sembrato un pò strano perchè le altre volte me ne ha trasferiti 3 senza neanche chiedere!!!
non serve dire che l'importante è coronare un sogno e mi basterebbe anche UNO di piccolino ma ho sempre pensato a 2 gemellini e ho paura che trasferendo 2 ho meno possibilità piuttosto che 3!!! Forse sono solo delle mie stupidaggini e probabilmente opterò per quello che consiglia il gine.... devo andarci verso le 12... Ansia e dubbio atroce... 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ansia e dubbio atroce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia e dubbio atroce...   Ansia e dubbio atroce... EmptySab 20 Apr 2013, 09:27

rochina ha scritto:
Ma trasnferirne due e congelarne uno non significa che quello congelato non sarà mai un bimbo, solo che si cerca di evitare la trigemina, se deve impiantarsi, si impianterà che tu lo trasferisci subito oppure dopo quando lo scongeli,facci sapere cos'hai deciso Ansia e dubbio atroce... 6142
ma quali sono i rischi della trigemina in particolare?
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Ansia e dubbio atroce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia e dubbio atroce...   Ansia e dubbio atroce... EmptySab 20 Apr 2013, 09:32

Anch'io Eleonora consiglio di trasferirne 2, come ti suggerisce il centro.
Rochina ha ragione, la gravidanza trigemina è davvero rischiosa.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx I love you
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Ansia e dubbio atroce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia e dubbio atroce...   Ansia e dubbio atroce... EmptySab 20 Apr 2013, 10:15

Eleonora78 ha scritto:
rochina ha scritto:
Ma trasnferirne due e congelarne uno non significa che quello congelato non sarà mai un bimbo, solo che si cerca di evitare la trigemina, se deve impiantarsi, si impianterà che tu lo trasferisci subito oppure dopo quando lo scongeli,facci sapere cos'hai deciso Ansia e dubbio atroce... 6142
ma quali sono i rischi della trigemina in particolare?
I rischi sono tanti, il peso e' tanto e si rischiano parti molto prematuri, il fisico della mamma e' sottoposto ad un grande stress, le complicazioni possono essere tante. Pensa che molto spesso si procede ad un embrioriduzione. Considera che gia' due gemelli hanno probabilita' maggiori di aborto e ndi nascere prematuri o sottopeso rispetto alle gravidanze singole, con tre i rischi aumentano in maniera consistente. Questo non lo diciamo per spaventarti, lo diciamomperche' i rischi ci sono e devi esserne informata. Poi non e' mica detto che vada tutto male, una fatina ha partorito tre bimbi qualche mese fa' e stanno tutti bene. Dipende da te, considera un ultimo fatto, ti hanno fatto notare che se il transfer di due embrioni nonndovesse andare bene ce ne sarebbe uno congelato ad aspettarti, non solo questo e' un bel paracadute dopo un eventuale delusione ma pensa al fatto che ti eviteresti un'altra stimolazione, ti pare poco?
Ovvio che spero che vada tutto bene...
Ansia e dubbio atroce... 310596 Ansia e dubbio atroce... 310596
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ansia e dubbio atroce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia e dubbio atroce...   Ansia e dubbio atroce... EmptySab 20 Apr 2013, 10:18

Eleonora78 ha scritto:
rochina ha scritto:
Ma trasnferirne due e congelarne uno non significa che quello congelato non sarà mai un bimbo, solo che si cerca di evitare la trigemina, se deve impiantarsi, si impianterà che tu lo trasferisci subito oppure dopo quando lo scongeli,facci sapere cos'hai deciso Ansia e dubbio atroce... 6142
ma quali sono i rischi della trigemina in particolare?
ti dico cos'è successo ad due ragazze di cui ho letto delle trigemine:una li ha persi tutti e tre, morti a distanza di pochi gg l'uno dall'altro, parto prematuro per rottura membrane, tin per alcuni giorni, poi erano troppo prematuri, sono morti tutti e tre,un'altra ragazza, che per lei tre erano troppi(e pensarci prima!!)ha fatto interruzione volontaria di gravidanza di uno dei tre gemelli(anche lei pma cmq)quando eran già abbastanza avanti per capuire quale eliminare, bhe, a distanza di poco dopo aver eliminato un gemello, s'è ritrovata senza liquido amniotico e li ha persi tutti, il rischio cmq è parto pprematuro, possibilità che muoiano o tutti o uno dei tre, tu anche cmq corri rischi per la tua salute, certo, ci sono gravidanze trigemine che vanno a buon fine e questi casi sono eccezzioni, ma anche quello che è successo a me avevo lo 0,3%di possibilità che mi capitasse e mai più avrei detto, eppure ho beccato lo 0,3% quindi le cose non capitano solo agli altri!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ansia e dubbio atroce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia e dubbio atroce...   Ansia e dubbio atroce... EmptySab 20 Apr 2013, 10:20

brava Anima, embrioriduzione, non mi veniva il nome, la ragazza di cui parlo sopra ha fatto embrioriduzione di uno per poi ritrovarsi che son mortii tutti perchè non c'era più liquido, forse causa infezione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ansia e dubbio atroce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia e dubbio atroce...   Ansia e dubbio atroce... EmptySab 20 Apr 2013, 10:54

grazie rochina e anima Ansia e dubbio atroce... 769866
vado e di corsa, a dopo...XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ansia e dubbio atroce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia e dubbio atroce...   Ansia e dubbio atroce... EmptySab 20 Apr 2013, 11:06

buon transfer facci sapere dopo Ansia e dubbio atroce... 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ansia e dubbio atroce... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia e dubbio atroce...   Ansia e dubbio atroce... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ansia e dubbio atroce...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» In partenza per Malaga mi coglie un dubbio atroce
» dubbio su eco
» Seggiolone...atroce dilemma
» prima dell'ansia dell'attesa del pt c è l'ansia attesa assegnazione...
» ho un dubbio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: