Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Prima visita ginecologo e seconda eco Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Prima visita ginecologo e seconda eco

Andare in basso 
+18
barbamamma
marycliath98
miao71
psicofata
dolcevita73
antonio&giovanna
vitamia
ballerina84
Violet
jolaluca
Emma2
Mony75
Aika
vanna84
ffederika
Luce613
befy70
Macry79
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Prima visita ginecologo e seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Prima visita ginecologo e seconda eco   Prima visita ginecologo e seconda eco EmptyMer 08 Mag 2013, 13:25

Ciao ragazze... sono andata a fare la mia prima visita di "donna incinta" da un ginecologo che mi ha consigliato una mia amica: mi sono trovata benissimo!!!! Gentile, paziente e rassicurante!!!

Ho spiegato dell'icsi, dei motivi per i quali abbiamo deciso di fare questa pratica e del mio utero retroversa: ho avuto conferma di quel che pensavo... il problema di mio marito che di per se' è un probelma serio ma non gravissimo messo insieme alla posizione dell'entrata del mio utero rendeva ancora piu' difficile un concipimento naturale. Sono sempre stata convinta di questo.

Ho chiesto anche se ci sono problematiche per avere rapporti sessuali in questo periodo (mio marito cominciava ad evere qualche timore ed anche io) e invece mi ha dato vi libera ovviamente sempre con la dovuta cautela.

Ho chiesto per la villocentesi o l'amniocentasi e lui mi ha rasserinato dicemdomi che se anche ho fatto l'icsi avendo io meno di 35 anni e non avendo familiarità (aggiungendo anche che gli esami del DNA non hanno fatto emergere alcuna problematica) è molto raro che si verifichi un qualche cosa mi ha comunque consigliato il DUOTEST DA FARE entro la 13ma settimana solo nel caso questo risultasse positivo fare eventualmente la villo o l'amnio ... mi ha consigliato di andare direttamente all'ospedale dato che in questo campo, perfortuna, sono molto bravi e così, se emergesse qualcosa faccio direttamente tutto con l'ospedale.

Ho fatto poi la mia seconda eco: la mia briciola è cresciuta tanto 1,87 cm, mi ha detto che sono giusta e che esattamente il bimbo per le suo dimensioni corrisponderebbe alla 8+4, ma finchè il ritardo è così lieve non ci si deve preoccupare, se fosse invece un ritardo di 4/5 giorni allora bisognerebbe ridatare il tutto. Comunque la vera "età" del feto viene decisa piu' avanti.
Comunque il piccolo si sta formando bene, il battito cardiaco è giusto, e l'utero ha già cambiato posizione in una molto piu' favorevole felice

Ho chiesto anche degli integratori per aiutare la mia gravidanza e mi ha consigliato un multivitaminico. Devo anche fare degli esami del sangue che gli porterò assieme all'esito del duotest.

Ho già prenotato il duotest: 6/6/13 (13+6) ma mi devo presentare anche il 3/6/13 per fare un prelievo del sangue.

Mi sento molto serena ragazze e devo dire che un bravo ginecologo aiuta molto le donne quando si è in gravidanza.

Che dire .. non ci resta che aspettare fiduciose il mese prossimo.. superato quello scoglio ... penso che mi sentirò piu' tranquilla.

Un bacio da Macry e briciola.

Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

Prima visita ginecologo e seconda eco Empty
MessaggioTitolo: ciaooo   Prima visita ginecologo e seconda eco EmptyMer 08 Mag 2013, 13:41

e bravissima mammina!!!! Prima visita ginecologo e seconda eco 4878 Prima visita ginecologo e seconda eco 4878 continuare così!!!! un Prima visita ginecologo e seconda eco 6142
Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

Prima visita ginecologo e seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita ginecologo e seconda eco   Prima visita ginecologo e seconda eco EmptyMer 08 Mag 2013, 13:47

Benissimo Macry!! Vedrai la tua briciola ti dara' tante soddisfazioni!!!
felice felice felice
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Prima visita ginecologo e seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita ginecologo e seconda eco   Prima visita ginecologo e seconda eco EmptyMer 08 Mag 2013, 13:56

benissimo Macry!
Il prelievo del sangue che si abbina alla tn di solito si fà in epoca più precoce, intorno alla 9-10 settimana, lo sapevi?
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

Prima visita ginecologo e seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita ginecologo e seconda eco   Prima visita ginecologo e seconda eco EmptyMer 08 Mag 2013, 14:01

Ottimo e brava briciolina cresce bello/a e forte
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Prima visita ginecologo e seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita ginecologo e seconda eco   Prima visita ginecologo e seconda eco EmptyMer 08 Mag 2013, 14:14

Bene Macry sono contenta che le cose procedano per il verso giusto e lo sono ancor di più a leggerti serena.... Un grosso abbraccio a te e Briciola!!!! Prima visita ginecologo e seconda eco 769866
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Prima visita ginecologo e seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita ginecologo e seconda eco   Prima visita ginecologo e seconda eco EmptyMer 08 Mag 2013, 14:19

ffederika ha scritto:
benissimo Macry!
Il prelievo del sangue che si abbina alla tn di solito si fà in epoca più precoce, intorno alla 9-10 settimana, lo sapevi?

Guarda non lo sapevo... ma penso che si mi hanno detto di andare 3 giorni prima penso che devo fidarmi... penso che vogliano fare un pochino piu' tardi il tutto per essere piu' sicuri dell'esito.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Prima visita ginecologo e seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita ginecologo e seconda eco   Prima visita ginecologo e seconda eco EmptyMer 08 Mag 2013, 14:20

Ottime notizie direi cheers e brava briciolina continua a crescere così Prima visita ginecologo e seconda eco 769866 Prima visita ginecologo e seconda eco 6142
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Prima visita ginecologo e seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita ginecologo e seconda eco   Prima visita ginecologo e seconda eco EmptyMer 08 Mag 2013, 14:46

Macry79 ha scritto:
ffederika ha scritto:
benissimo Macry!
Il prelievo del sangue che si abbina alla tn di solito si fà in epoca più precoce, intorno alla 9-10 settimana, lo sapevi?

Guarda non lo sapevo... ma penso che si mi hanno detto di andare 3 giorni prima penso che devo fidarmi... penso che vogliano fare un pochino piu' tardi il tutto per essere piu' sicuri dell'esito.

Pare sia il contrario, non l'ho letto solo su internet, ma per esperienza personale e di amiche: http://www.translucenza.it/quando-eseguire-il-test/quando-prelievo-il-sangue-bitest-b-test-duotest-dualtest-test-integrato-test-combinato-ultrascreen/
di solito si fa prima.

"...Di conseguenza, l'efficacia dello screening combinato ecografico e biochimico è maggiore con un prelievo del sangue precoce ( 9-10 settimana). "

Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Prima visita ginecologo e seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita ginecologo e seconda eco   Prima visita ginecologo e seconda eco EmptyMer 08 Mag 2013, 14:50

La tn va bene fino alla 13+6.
Quindi Macry è perfettamente nei tempi!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Prima visita ginecologo e seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita ginecologo e seconda eco   Prima visita ginecologo e seconda eco EmptyMer 08 Mag 2013, 15:06

Penso che abbia ragione sia FFedirica che Emma: infatti è entro la tredicesima settimana ...poi mi fido perchè già una mia amica purtroppo ha dovuto fare questo esame, e il primo esame che ha fatto l'ha costretta ad un aborto perchè il bimbo aveva una brutta malformazione. E' una prassi del mio ospedale: quando ho chiamato la segretaria mi ha proprio detto che tale esame di fa al 13+6 e ha fatto il conteggio...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Prima visita ginecologo e seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita ginecologo e seconda eco   Prima visita ginecologo e seconda eco EmptyMer 08 Mag 2013, 15:09

beneeeeeeeeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Prima visita ginecologo e seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita ginecologo e seconda eco   Prima visita ginecologo e seconda eco EmptyMer 08 Mag 2013, 15:11

Che bello!! Riguardo alla datazione dell'embrione la mia piccola e' stata sempre indietro di una settimana fino alle 12, poi ha recuperato e preso le dimensioni 'giuste'
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prima visita ginecologo e seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita ginecologo e seconda eco   Prima visita ginecologo e seconda eco EmptyMer 08 Mag 2013, 15:18

Che emozione Prima visita ginecologo e seconda eco 769866 e bravo anche al nuovo ginecologo... chiusa la pma, almeno per il momento poi se ne riparlerà per altri macrini, ora pensa solo al benessere della tua briciola e anche di te stessa, senza farti prendere dai calcoli e dalle tabelle Wink Non vedo l'ora di poterlo fare anch'io...
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Prima visita ginecologo e seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita ginecologo e seconda eco   Prima visita ginecologo e seconda eco EmptyMer 08 Mag 2013, 15:34

Emma2 ha scritto:
La tn va bene fino alla 13+6.
Quindi Macry è perfettamente nei tempi!

scuasami Emma, non volevo essere invadente, ma volevo solo fare una precisazione.. inoltre mi riferivo al prelievo e non alla tn.


Ultima modifica di ffederika il Mer 08 Mag 2013, 15:43 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Prima visita ginecologo e seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita ginecologo e seconda eco   Prima visita ginecologo e seconda eco EmptyMer 08 Mag 2013, 15:40

Ciao Macry e Briciola,i vostri aggiornamenti mi sembrano più che buoni,son felice per la gine e di sapere che insieme andrate avanti molto a lungo!!! Prima visita ginecologo e seconda eco 769866 Prima visita ginecologo e seconda eco 6142
Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

Prima visita ginecologo e seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita ginecologo e seconda eco   Prima visita ginecologo e seconda eco EmptyMer 08 Mag 2013, 16:04

Che bello leggerti finalmente tranquilla e serena....
E verissimo, un bravo ginecologo aiuta tantissimo una donna gravida.

Un grosso bacio a te ed alla tua briciola

Prima visita ginecologo e seconda eco 6142 Prima visita ginecologo e seconda eco 6142 Prima visita ginecologo e seconda eco 6142
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Prima visita ginecologo e seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita ginecologo e seconda eco   Prima visita ginecologo e seconda eco EmptyMer 08 Mag 2013, 16:43

ffederika ha scritto:
Emma2 ha scritto:
La tn va bene fino alla 13+6.
Quindi Macry è perfettamente nei tempi!

scuasami Emma, non volevo essere invadente, ma volevo solo fare una precisazione.. inoltre mi riferivo al prelievo e non alla tn.

Effettivamente penso sia meglio farla un po' prima sai ... penso poi che ogni ospedale abbia le suo procedure.
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

Prima visita ginecologo e seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita ginecologo e seconda eco   Prima visita ginecologo e seconda eco EmptyMer 08 Mag 2013, 17:33

che bello macry la tua gioia è la nostra! cheers
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Prima visita ginecologo e seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita ginecologo e seconda eco   Prima visita ginecologo e seconda eco EmptyMer 08 Mag 2013, 17:35

Dolcissima Macry I love you
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

Prima visita ginecologo e seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita ginecologo e seconda eco   Prima visita ginecologo e seconda eco EmptyMer 08 Mag 2013, 19:22

Ottimo!!!!! Finalmente Macry puoi stare serena, la tua briciola é forte come la mamma!!!!
Prima visita ginecologo e seconda eco 4878 Prima visita ginecologo e seconda eco 4878 Prima visita ginecologo e seconda eco 4878 Prima visita ginecologo e seconda eco 4878
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Prima visita ginecologo e seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita ginecologo e seconda eco   Prima visita ginecologo e seconda eco EmptyMer 08 Mag 2013, 20:42

Ciao Macry, sono molto felice di sapere che procede tutto bene! Avanti così!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Prima visita ginecologo e seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita ginecologo e seconda eco   Prima visita ginecologo e seconda eco EmptyMer 08 Mag 2013, 22:00

Macry sono tanto felice di leggere finalmente i tuoi post di "gravidanza" e di sapere che va tutto bene felicità felicità
Bravo piccolino, continua così Prima visita ginecologo e seconda eco 769866
Torna in alto Andare in basso
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98


Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 50
Località : milano

Prima visita ginecologo e seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita ginecologo e seconda eco   Prima visita ginecologo e seconda eco EmptyMer 08 Mag 2013, 22:05

gioia gioia gioia

è l'unica cosa che mi viene in mente quando leggo i tuoi post Prima visita ginecologo e seconda eco 769866 Prima visita ginecologo e seconda eco 769866 Prima visita ginecologo e seconda eco 769866

Forza Macry e briciola Prima visita ginecologo e seconda eco 525888
Torna in alto Andare in basso
http://marycliath.blogspot.it/
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Prima visita ginecologo e seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita ginecologo e seconda eco   Prima visita ginecologo e seconda eco EmptyMer 08 Mag 2013, 22:08

dolce Macry sono davvero felice di leggerti cosi serena,

una carezza alla tua briciola Prima visita ginecologo e seconda eco 769866 Prima visita ginecologo e seconda eco 769866 Prima visita ginecologo e seconda eco 769866 !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prima visita ginecologo e seconda eco Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima visita ginecologo e seconda eco   Prima visita ginecologo e seconda eco Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prima visita ginecologo e seconda eco
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ieri visita tutto ok...Diego ha preso a calci il ginecologo eheheh
» Prima visita ginecologo nuova fissata
» 23+3 visita dal ginecologo fatta
» oggi seconda visita
» oggi prima eco dal ginecologo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: