Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 progesterone Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 progesterone

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
genziana16
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
genziana16


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 01.04.13

progesterone Empty
MessaggioTitolo: progesterone   progesterone EmptyLun 13 Mag 2013, 20:24

Gentile Dottore
Gentile Dottore

nel mese di marzo, io sono in menopausa precoce, ho fatto ovodonazione in Spagna ma a parte il fatto che è andata male mi sono rimasti dei dubbi:
ho fatto la cura di progynova e il progeffik 200 mg vaginale cominciato 1 ovulo la sera prima del transfer e 3 ovuli ogni 8 ore dal giorno del transfer stesso... quello che non mi torna è che 3 giorni prima del transfer mi fanno le analisi del sangue e mi dicono che ho il progesterone a valore 6 eche è ok ... ma se io non lo avevo ancora fatto come poteva essere valore 6

.... inoltre se non fosse stato ok sarebbero bastati 3 giorni per risollevarne le sorti ?


al ritorno in Italia ho avuto un brutto litigio in famiglia e il giorno dopo ho avuto le contrazioni... preso buscopan ma ogni tanto avevo le contrazioni...spero che non risucceda più ma eventualmente cosa posso prendere ?

le beta sono state negative... sarà stato a causa delle contrazioni ?

in attesa della risposta la ringrazio grazie molte

ps anche io sono del 66 però 17 febbraio... sempre un 17 c'è

Torna in alto Andare in basso
Prof. Giuseppe Nicodemo
Ginecologo



Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 57
Località : Roma

progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone   progesterone EmptyMar 21 Mag 2013, 07:32

genziana16 ha scritto:
Gentile Dottore
Gentile Dottore

nel mese di marzo, io sono in menopausa precoce, ho fatto ovodonazione in Spagna ma a parte il fatto che è andata male mi sono rimasti dei dubbi:
ho fatto la cura di progynova e il progeffik 200 mg vaginale cominciato 1 ovulo la sera prima del transfer e 3 ovuli ogni 8 ore dal giorno del transfer stesso... quello che non mi torna è che 3 giorni prima del transfer mi fanno le analisi del sangue e mi dicono che ho il progesterone a valore 6 eche è ok ... ma se io non lo avevo ancora fatto come poteva essere valore 6

.... inoltre se non fosse stato ok sarebbero bastati 3 giorni per risollevarne le sorti ?


al ritorno in Italia ho avuto un brutto litigio in famiglia e il giorno dopo ho avuto le contrazioni... preso buscopan ma ogni tanto avevo le contrazioni...spero che non risucceda più ma eventualmente cosa posso prendere ?

le beta sono state negative... sarà stato a causa delle contrazioni ?

in attesa della risposta la ringrazio grazie molte

ps anche io sono del 66 però 17 febbraio... sempre un 17 c'è


Buongiorno, il dosaggio che ha fatto era del suo progesterone endogeno. Il buscopan può prenderlo in gravidanza. Normalmente il progesterone viene assunto dal giorno del pick up della donatrice (su ciclo a fresco).
Torna in alto Andare in basso
http://www.ovodonazioni.it
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone   progesterone EmptyMer 22 Mag 2013, 17:39

Gent.mo professore ho anch'io una domanda e spero nella sua cortese risposta..
Io ho fatto embriodonazione e ora sono nel post transfer .., dopo 9 gg dalla preparazione il mio progesterone era a 0,55 il giorno prima del transfer a 29,7 e al 2 pt 11,1... come terapia mi hanno dato 200 mg di progefik al mattino + 200 mg di progefik alla sera + 2 dufaston dopo pranzo e poi considerato il progesterone a 11,1 al 2 pt hanno fatto l'integrazione con 1 lentogest ogni 3 giorni non è pericoloso per la salute tutto questo progesterone ecco che volevo sapere cosa ne pensa ........!! mica rischio trombosi e la mia vita? mi hanno fatto preoccupare e stamattina mi controllavo le gambe e ho notato un lividino tipo un coagulo sotto il ginocchio destro.. cmque prendo a giorni alterni anche 1 cardioaspirina o 1 clexane 0,4

posso stare tranquilla?

grazie mille della sua attenzione
Torna in alto Andare in basso
Prof. Giuseppe Nicodemo
Ginecologo



Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 57
Località : Roma

progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone   progesterone EmptyMer 22 Mag 2013, 22:34

JOSEPHINE1167 ha scritto:
Gent.mo professore ho anch'io una domanda e spero nella sua cortese risposta..
Io ho fatto embriodonazione e ora sono nel post transfer .., dopo 9 gg dalla preparazione il mio progesterone era a 0,55 il giorno prima del transfer a 29,7 e al 2 pt 11,1... come terapia mi hanno dato 200 mg di progefik al mattino + 200 mg di progefik alla sera + 2 dufaston dopo pranzo e poi considerato il progesterone a 11,1 al 2 pt hanno fatto l'integrazione con 1 lentogest ogni 3 giorni non è pericoloso per la salute tutto questo progesterone ecco che volevo sapere cosa ne pensa ........!! mica rischio trombosi e la mia vita? mi hanno fatto preoccupare e stamattina mi controllavo le gambe e ho notato un lividino tipo un coagulo sotto il ginocchio destro.. cmque prendo a giorni alterni anche 1 cardioaspirina o 1 clexane 0,4

posso stare tranquilla?

grazie mille della sua attenzione

Salve Signora, il progesterone, molto importante ai fini dell impianto embrionale, anche ad alte dosi normalmente non ha effetti avversi tali da giustificare dosi inferiori a quelle che le hanno consigliato di assumere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ovodonazioni.it
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone   progesterone EmptyGio 23 Mag 2013, 08:20

Grazie dal profondo del mio cuore per la celerita' della sua risposta...
sono molto piu' tranquilla e incrocio le dita affinche' tutto vada per il meglio.....

quindi non è necessario che faccia ancora le analisi del progesterone.. esatto?
a queste dosi e cioè prendo progesterone per via vaginale, orale e intramuscolo.. non penso proprio di non averne in circolo..
Lei cosa mi consiglia cortesemente? magari posso richiedere le analisi del progesterone quando faro' le beta cosi' in ogni caso sapevo quando progesterone avevo in circolo e sarebbe superfluo in quell'occasione dosare anche l'estradiolo? vedo sempre che si da' + importanza al primo.....

Le auguro una splendida giornata
Torna in alto Andare in basso
genziana16
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
genziana16


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 01.04.13

progesterone Empty
MessaggioTitolo: grazie   progesterone EmptyDom 26 Mag 2013, 22:38

gentile dottore

la ringrazio molto per la risposta... so che il dosaggio del progesterone è fondamentale anche nel ciclo di ovodon da fresco e la prossima volta che vado in spagna non vorrrei più avere dubbi se cortesemnte mi aiuta a capirci qualcosa di più

- prima del transfer : quali sono il livelli ottimali di endometrio.... estradiolo.... progesterone ......?????
- dopo il transfer : quali sono i livelli ottimali di estradiolo..... progesterone.....????

- quante volte dopo il transfer devo controllare il progesterone ???

- quali sono le iniezioni di progesterone migliori ???


in attesa, la ringrazio anticipatamente della risposta i più cordiali saluti
genziana
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




progesterone Empty
MessaggioTitolo: Gentile Dottore   progesterone EmptyVen 07 Giu 2013, 12:14

ho iniziato da poco il percorso della PMA, e a Luglio dovrei avere sia il pick.up che il trasfer.....
spero vada tutto bene visto che è da 6 anni che io e il mio compagno cerchiamo un bimbo. C'è da dire che dal 2007 ad oggi ho avuto due gravidanze non portate a termine in quanto la prima extrauterina (con asportazione tuba destra) e la seconda l'embrione non si era sviluppato quindi probabilmente aborto interno a 8+3. Ma ritornando all'argomento principale volevo chiederle se è normale che abbia sintomi premestruali (quindi dolori alle ovaie) e pancia gonfia nonostante da tre giorni abbia iniziato il progestinico (Promolut).
Grazie sin d'ora della sua risposta, un saluto.
Elisabetta
Torna in alto Andare in basso
Prof. Giuseppe Nicodemo
Ginecologo



Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 57
Località : Roma

progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone   progesterone EmptyVen 21 Giu 2013, 19:09

JOSEPHINE1167 ha scritto:
Grazie dal profondo del mio cuore per la celerita' della sua risposta...
sono molto piu' tranquilla e incrocio le dita affinche' tutto vada per il meglio.....

quindi non è necessario che faccia ancora le analisi del progesterone.. esatto?
a queste dosi e cioè prendo progesterone per via vaginale, orale e intramuscolo.. non penso proprio di non averne in circolo..
Lei cosa mi consiglia cortesemente? magari posso richiedere le analisi del progesterone quando faro' le beta cosi' in ogni caso sapevo quando progesterone avevo in circolo e sarebbe superfluo in quell'occasione dosare anche l'estradiolo? vedo sempre che si da' + importanza al primo.....

Le auguro una splendida giornata
A mio avviso e considerando la terapia non c è necessita di alcun dosaggio
Torna in alto Andare in basso
http://www.ovodonazioni.it
Prof. Giuseppe Nicodemo
Ginecologo



Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 57
Località : Roma

progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone   progesterone EmptyVen 21 Giu 2013, 19:12

genziana16 ha scritto:
gentile dottore

la ringrazio molto per la risposta... so che il dosaggio del progesterone è fondamentale anche nel ciclo di ovodon da fresco e la prossima volta che vado in spagna non vorrrei più avere dubbi se cortesemnte mi aiuta a capirci qualcosa di più

- prima del transfer : quali sono il livelli ottimali di endometrio.... estradiolo.... progesterone ......?????
- dopo il transfer : quali sono i livelli ottimali di estradiolo..... progesterone.....????

- quante volte dopo il transfer devo controllare il progesterone ???

- quali sono le iniezioni di progesterone migliori ???


in attesa, la ringrazio anticipatamente della risposta i più cordiali saluti
genziana
Gentile signora, l endometri deve avere uno spessore di almeno 7 mm; dopo il transfer le pz assumono regolarmente progesterone ed estradiolo ma personalmente non ritengo utili i dosaggi ematici nè di progesterone nè di estradiolo. Quanto al progesterone intramuscolo va bene un qualunque progesterone ad azione immediata.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ovodonazioni.it
Prof. Giuseppe Nicodemo
Ginecologo



Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 57
Località : Roma

progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone   progesterone EmptyVen 21 Giu 2013, 19:15

tiaspetto71 ha scritto:
ho iniziato da poco il percorso della PMA, e a Luglio dovrei avere sia il pick.up che il trasfer.....
spero vada tutto bene visto che è da 6 anni che io e il mio compagno cerchiamo un bimbo. C'è da dire che dal 2007 ad oggi ho avuto due gravidanze non portate a termine in quanto la prima extrauterina (con asportazione tuba destra) e la seconda l'embrione non si era sviluppato quindi probabilmente aborto interno a 8+3. Ma ritornando all'argomento principale volevo chiederle se è normale che abbia sintomi premestruali (quindi dolori alle ovaie) e pancia gonfia nonostante da tre giorni abbia iniziato il progestinico (Promolut).
Grazie sin d'ora della sua risposta, un saluto.
Elisabetta
Un pò di doloretti sono normali, provi ad aggiungere del magnesio
Torna in alto Andare in basso
http://www.ovodonazioni.it
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone   progesterone EmptyVen 21 Giu 2013, 23:48

Prof. Giuseppe Nicodemo ha scritto:
JOSEPHINE1167 ha scritto:
gent.mo professore grazie ancora della sua risposta ma ahimè il 30 maggio ho avuto beta =1 e il progesterone era a 4,7.. ora mi chiedo com'è stato possibile che con tutto il progesterone che prendevo sia via orale che intramuscolo (avevo fatto in totale 4 lentogest 1 ogni 3 gg) che via vaginale... il mio corpo nn ha ricevuto nessun progesterone.. c'è da fare qualche altra indagine in merito? ora dato che io ho dei miomi, cambiando gine, ci siamo accorti che nelle ultime 2 stimolazioni il + grandicello è passato da quasi 4 a 5cm e cosi' dato che ce ne sono 5 sui 3 ai 5cm abb deciso per la miomectomia.. a roma la mia gine ha detto che ci sono liste lunghissime e ora mi rivolgero' al Professor Mario Malzoni di avellino che pare sia molto bravo in questo... lei lo conosce? spero di riuscire a fare presto l'intervento e cosi' poi dovro' attendere 6 mesi prima di ripartire.. meglio star + serene... lei consiglia la miomectomia? ha qualche suggerimento e consiglio da darmi?
la ringrazio di cuore
Torna in alto Andare in basso
Prof. Giuseppe Nicodemo
Ginecologo



Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 57
Località : Roma

progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone   progesterone EmptyDom 23 Giu 2013, 12:32

JOSEPHINE1167 ha scritto:
Prof. Giuseppe Nicodemo ha scritto:

Buongiorno, la terapia che ha fatto è sufficiente a mio avviso. Si il Prof. Malzoni è un ottimo professionista.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ovodonazioni.it
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone   progesterone EmptyDom 23 Giu 2013, 15:32

Prof. Giuseppe Nicodemo ha scritto:

La informo professore che sono oggi stata a visita dal professor Malzoni e già subito mi sottoporra' a intervento per miomectomia multipla in laparoscopia... io so già di avere utero fibromatoso e lui togliera' i miomi che si vedono e + grandini e che potrebbero dar fastidio.. speriamo bene .. lei conosce persone che dopo intervento di miomectomia hanno avuto beta positive dopo il transfer?il centro spagnolo mi ha risposto dicendo di star attenta a chi ci mette le mani perchè possono migliorare o peggiorare la situazione e io credo che con Malzoni nn potevo che essere in mani migliori!!!!
grazie dell'interesse e buon lavoro
Torna in alto Andare in basso
Prof. Giuseppe Nicodemo
Ginecologo



Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 57
Località : Roma

progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone   progesterone EmptyMer 07 Ago 2013, 21:54

Ne conosco certamente. Vedrà che seguita dalle persone giuste chi la dura la vince.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ovodonazioni.it
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone   progesterone EmptyMer 27 Mag 2015, 19:43

Gentile Dott.re,
riattivo questo post un po' datato perchè un dubbio mi attanaglia. Sono al secondo giorno post transfer di una blastocisti. Ho fatto ICSI con miei ovociti e sperma di donatore. 10 ovociti prelevati, 9 fecondati, 8 arrivati al quinto giorno per cui uno trasferito e 7 vitrificati.
In termini quantitativi mi sembra un ottimo risultato.... Ora la questione é: il giorno dell'iniezione di ovitrelle il progesterone era 1,7. Il consiglio dell'ottima ginecologa che mi segue in Italia sarebbe stato di congelare e riprovare più avanti, proprio a causa del livello di progesterone troppo alto per la fase follicolare. Il centro nin ne ha voluto sapere e quindi alla fine abbiamo trasferito una blastocisti.
Io vorrei cercare di capire meglio il legame tra successo dell'operazione e livello progesterone.... Se il tema è sulla qualità degli embrioni direi che è superato, visti i risultati della crescita degli 8 embrioni (le riporto le info della clinica: tutti di ottima qualità, di molte cellule, addirittura quello trasferito stava iniziando già il processo di hatching....).
Se è legato invece alla crescita dell'endimetrio, cosa devo pensare? Un'info in più: la terapia pre e post transfer è una pastiglia di deltacortene da 5 mg al giorno e 3 ovuli di prgesterone da 200 al giorno, unomogni 8 ore.
Cosa dice? C'è speranza? Ho letto in rete e c'è chi dice che in questi casi non c'è speranza che si instauri una gravidanza e chi invece il progesterone non lo dosa nemmeno nel pre pick up....
Attendo suo riscontro, la ringrazio anticipatamente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone   progesterone Empty

Torna in alto Andare in basso
 
progesterone
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Progesterone
» Cosa significa il progesterone basso?
» Care Fatine urge vostra consulenza ed esperienza
» PROGESTERONE...
» Progesterone pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione eterologa: il ginecologo risponde-
Vai verso: