Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 considerazioni Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 considerazioni

Andare in basso 
+12
barbamamma
luna69
FRAVOLA
ioete
melinda477
Mony75
rochina
Bibbi
lis
Macry79
Cinia
saròmamma
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

considerazioni Empty
MessaggioTitolo: considerazioni   considerazioni EmptyMer 22 Mag 2013, 19:03

ciao fatine!
sono due giorni che penso e ripenso al nostro forum, alla ONLUS, a domenica scorsa e vorrei lasciare le mie considerazioni.
fino ad un pò di tempo fa questo forum mi sembrava un salotto dove scambiare 4 chiacchiere con le amiche davanti ad un thè, amiche diverse per mille aspetti ma si parlava di tutto, non solo PMA e non parlavano solo fatine in corsa.
da un pò di tempo ho notato che poche mamme partecipano e anche qualche fatina ora in cova si è allontanata mentre le nuove arrivate chiedono e poco condividono.
spero veramente che questa mia sensazione sia sbagliata ma mi sentivo di dirlo.
poi a proposito di "rimproveri" fatti a chi non vuole gridare ai 4 venti di essere infertile per ottenere dei cambiamenti vorrei dire non siamo tutte uguali e non sempre chi è infertile si vergogna della sua situazione ma alle volte non la accetta.
io dopo 2 anni e mezzo ancora non riesco a "liberarmi" di questo peso e parlare del mio problema, la cosa che più mi spaventa? essere trattata da ammalata dagli altri, essere compatita.





Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni EmptyMer 22 Mag 2013, 19:26

Cara Alessia,
Condivido in pieno le tue considerazioni! Delle "amiche" conosciute al momento dell'iscrizione (o quando leggevo senza partecipare) sono rimaste poche quelle ancora "presenti"! Come te anch'io ho avuto la sensazione non in tutte sia vivo lo spirito di partecipazione ma piuttosto un bisogno (sacrosanto!) di acquisire le informazioni sconosciute o approfondire/fugare i dubbi che scaturiscono con un incontro medico!
Per quanto riguarda l'esternare la propria infertilità, la prima sono io a non parlarne di fonte a chi avrebbe nei miei confronti un atteggiamento compassionevole; altro discorso e' palesare il proprio stato in incontri come quello tenutosi a Roma dove si può solo "guadagnare" in informazione ed in supporto emotivo/emozionale! Io ne parlo anche con chi non può darmi "nulla" ma io sento di dare qualcosa, un'esperienza che domani potrà essere d'aiuto ad un'altra coppia senza che chi mi stia ascoltando dica "poverina" ma colga solo l'informazione da "spendere" se necessario senza violare la mia privacy. La scorsa settimana mi è' stato chiesto da un dirigente della mia azienda che conosce il mio percorso di infertilità (no i particolari delle mie scelte) a quale centro mi fossi rivolta per suggerirlo ad una conoscente, sono stata lieta di riferirglielo perché vuol dire che aveva colto lo spirito della mia confidenza e se sarò stata d'aiuto ad un'altra famiglia sarò felice
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni EmptyMer 22 Mag 2013, 20:27

il mio riferimento al rimprovero non era per domenica ma ad un post....
all'incontro di domenica non si chiedeva di parlare ma di ascoltare (credo) e sarebbe stato utile a molte persone, anche a chi non fa pma.
forse in troppe hanno pensato solo a cosa possono avere di pratico da forum e onlus

Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni EmptyMer 22 Mag 2013, 20:54

Secondo me fatine che si sono avvicinate per "convenienza" ce ne sono tante... forse anche io ero una di quelle perchè avevo bisogno di indicazioni ....ero molto confusa.... dopo io mi son trovata così bene nel condividere questo percorso con persone che mi capiscoe no che sono rimasta... e rimarrò adesso anche perchè posso dire di poter dare speranza alle nuove venute (che queste lo facciano anche solo per tornaconto) .... il mio messaggio vale per tutte.

Come non sono tutte che parlano liberamente del problema dell'infertilità , ma parlare nel senso di condividere l'esperienza, far conoscere agli altri i propri sentimenti, praticamente se stesse senza veli... non sono tutte che riescono a scrivere di se stesse.


Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni EmptyGio 23 Mag 2013, 00:06

Alessia81 ha scritto:
ciao fatine!
sono due giorni che penso e ripenso al nostro forum, alla ONLUS, a domenica scorsa e vorrei lasciare le mie considerazioni.
fino ad un pò di tempo fa questo forum mi sembrava un salotto dove scambiare 4 chiacchiere con le amiche davanti ad un thè, amiche diverse per mille aspetti ma si parlava di tutto, non solo PMA e non parlavano solo fatine in corsa.
da un pò di tempo ho notato che poche mamme partecipano e anche qualche fatina ora in cova si è allontanata mentre le nuove arrivate chiedono e poco condividono.
spero veramente che questa mia sensazione sia sbagliata ma mi sentivo di dirlo.
poi a proposito di "rimproveri" fatti a chi non vuole gridare ai 4 venti di essere infertile per ottenere dei cambiamenti vorrei dire non siamo tutte uguali e non sempre chi è infertile si vergogna della sua situazione ma alle volte non la accetta.
io dopo 2 anni e mezzo ancora non riesco a "liberarmi" di questo peso e parlare del mio problema, la cosa che più mi spaventa? essere trattata da ammalata dagli altri, essere compatita.






questo post piccolina è molto interessante.
Ci sta che in un forum si iscriva gente con varie esigenze...non tutti poi alla fine hanno voglia di mettersi in mezzo e alimentare la nostra famiglia...prova ne è che ci sono tantissime persone che scrivono due o tre post e poi spariscono. Alcune dopo aver fatto le domande che gli premevano, altre invece magari si presentano ricevono tanti saluti e benvenuti..e poi spariscono. Mi chiedo ancora perchè tanti abbiano post a zero...in fondo si può leggere anche da ospiti quindi? boh...

Gli incontri che facciamo non è che vanno sul tg della sera, anche se magari prendiamo una sala grande sempre cose tra noi sono...a Roma c'erano in sala anche persone che conosco e sono fertilissime, quindi si può partecipare anche solo per spirito di condivisione, senza parlare o farsi vedere da tutti...nessuno pretende che scendiate in piazza a gridare...ognuno fa la sua strada coi suoi mezzi e guai a voler costringere chicchessia a giocare ruoli non suoi.

Solo una cosa però...e secondo me è una cosa importantissima. Un cardiopatico non si preoccupa di sentirsi compatito dagli altri. E' un malato e lo riconosce. Perchè un infertile invece deve pensare a questo aspetto e non considerarsi per quel che è?....un malato. Semplicemente un malato. Non è mica una brutta parola, non è un'offesa. Una persona con un apparato che non funziona come deve è una persona con una patologia.

Credo che riconoscerlo non aiuti sicuramente a superare il problema, ma aiuta ad accettarlo. Accettarlo è il primo passo per sconfiggerlo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis


Messaggi : 942
Data d'iscrizione : 07.02.13

considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni EmptyGio 23 Mag 2013, 07:29

Buongiorno a tutte,io sono una di quelle relativamente nuova,sono iscritta da pochi mesi e cerco di partecipare per condividere dove possibile. Non sempre rispondo questo si,ma perche preferisco non dire nulla se non so cosa rispondere di interessante,meglio stare zitta a volte. E' la prima volta che mi iscrivo ad un forum e da subito ho visto una condivisione quasi totale,almeno parlo per me. In questi giorni avevo deciso di non scrivere per un pò ma per una mia cosa personale,poi però ho letto tante polemiche e discussioni,soprattutto dopo l'incontro di domenica. Secondo me l'infertilità è ancora un grosso tabù,non è come avere un raffreddore che scappi dal medico e ti fai curare..lo devi prima accettre e poi forse inizi a parlarne....non sono d'accordo di parlarne apertamente,di sbandierarlo ai quattro venti,non a tutti si deve dire secondo me,c'è tanta gente che vuole solo sapere i fatti tuoi e poi magari lì a giudicare e condannare,che senso ha parlarne con chi non capisce e non vuole capire davvero? Magari ti chiedono come stai e mentre rispondi si girano dall'altro lato perchè si annoiano,se invece racconti una storia interessante per pettegolare allora sono interessati,ecco io eviterei di dirlo a pesone così che possono solo ferire. Però qui ci si dovrebbe capire di più,in fondo abbiamo più o meno gli stessi sentimenti,mi sembra di parlare davvero con delle amiche....
Torna in alto Andare in basso
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis


Messaggi : 942
Data d'iscrizione : 07.02.13

considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni EmptyGio 23 Mag 2013, 07:34

Volevo solo aggiungere una cosa sugli incontri come quello di domenica,nessuno ti obbliga a parlare,ma alcuni purtroppo vivono male queste situazioni.....lo dico per esperienza quasi personale...c'è chi preferisce non sapere.....mah io non condivido questo modo di fare,ma mi sono resa conto che bisogna accettare i vari punti di vista.ripeto parlo per esperienza molto diretta.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni EmptyGio 23 Mag 2013, 07:55

Alessia81 ha scritto:
ciao fatine!
sono due giorni che penso e ripenso al nostro forum, alla ONLUS, a domenica scorsa e vorrei lasciare le mie considerazioni.
fino ad un pò di tempo fa questo forum mi sembrava un salotto dove scambiare 4 chiacchiere con le amiche davanti ad un thè, amiche diverse per mille aspetti ma si parlava di tutto, non solo PMA e non parlavano solo fatine in corsa.
da un pò di tempo ho notato che poche mamme partecipano e anche qualche fatina ora in cova si è allontanata mentre le nuove arrivate chiedono e poco condividono.
spero veramente che questa mia sensazione sia sbagliata ma mi sentivo di dirlo.
poi a proposito di "rimproveri" fatti a chi non vuole gridare ai 4 venti di essere infertile per ottenere dei cambiamenti vorrei dire non siamo tutte uguali e non sempre chi è infertile si vergogna della sua situazione ma alle volte non la accetta.
io dopo 2 anni e mezzo ancora non riesco a "liberarmi" di questo peso e parlare del mio problema, la cosa che più mi spaventa? essere trattata da ammalata dagli altri, essere compatita.







Cara Alessia, le tue sensazioni sinceramente le ho avute anche io soprattutto sulle nuove arrivate che spesso si limitano al post di presentazione poi spariscono...e questo devo dire che un pò mi dispiace proprio perchè noi viviamo questo forum come un luogo sicuro in cui sfogarsi e chiaccherare fra amiche...sul fatto di essere compatita quando parli della tua condizione di coppia infertile, è vero molti ti possono compatire ma sta a noi selezionare a chi dirlo e a chi no...anche perchè io parto dal presupposto che molti non capirebbero neanche di cosa sto parlando...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni EmptyGio 23 Mag 2013, 08:01

Io ho fatto la scelta di dirlo semplicemente, come fosse una cosa "normale". E mi sono accorta che spesso chi pensiamo ci giudicherebbe (o sentiamo che magari esprime pareri sciocchi non sapendo che ci ferisce perchè noi non abbiamo parlato) è proprio quello che capisce di più...perchè spesso i giudizi sciocchi si danno per ignoranza, non per cattiveria.

Non avete idea di che tifo ho avuto intorno quando sono partita, eppure qui in stanza con me sono quasi tutte donne senza figli che non ne vogliono (o almeno dicono di non volerne). Però vedo che come fanno un esame ormonale vengono a farmelo vedere...quindi mi rendo conto che spesso c'è proprio una ignoranza nel senso di non conoscenza...perchè di queste cose si parla e si è sempre parlato poco. La mia è un'azienda grande, tante persone che hanno sentito di me sono venute ad informarsi e chiedere, magari per la sorella o la cugina o la migliore amica....che vi dice questo?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni EmptyGio 23 Mag 2013, 08:04

Alessia81 ha scritto:
ciao fatine!
sono due giorni che penso e ripenso al nostro forum, alla ONLUS, a domenica scorsa e vorrei lasciare le mie considerazioni.
fino ad un pò di tempo fa questo forum mi sembrava un salotto dove scambiare 4 chiacchiere con le amiche davanti ad un thè, amiche diverse per mille aspetti ma si parlava di tutto, non solo PMA e non parlavano solo fatine in corsa.
da un pò di tempo ho notato che poche mamme partecipano e anche qualche fatina ora in cova si è allontanata mentre le nuove arrivate chiedono e poco condividono.
spero veramente che questa mia sensazione sia sbagliata ma mi sentivo di dirlo.
poi a proposito di "rimproveri" fatti a chi non vuole gridare ai 4 venti di essere infertile per ottenere dei cambiamenti vorrei dire non siamo tutte uguali e non sempre chi è infertile si vergogna della sua situazione ma alle volte non la accetta.
io dopo 2 anni e mezzo ancora non riesco a "liberarmi" di questo peso e parlare del mio problema, la cosa che più mi spaventa? essere trattata da ammalata dagli altri, essere compatita.





io sono arrivata da qualche mese...............ma chi mi schioda più da qui Laughing Laughing Laughing
scherzi a parte, a me piace molto questo forum, anzi, non lo definiscpo nemmeno un forum, ma una famiglia, io ho stretto, con alcune ragazze, una vera amicizia, con qualcuna ci sentiamo anche tutti i giorni per telefono!!e più volte!con alcune per mail anche più volte, ecco perchè per me, è una seconda famiglia.ho notato anche io che alcune ragazze si iscrivono e poi non le si vede più.personalmente, dispiace.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni EmptyGio 23 Mag 2013, 08:17

Bibbi ha scritto:
Io ho fatto la scelta di dirlo semplicemente, come fosse una cosa "normale". E mi sono accorta che spesso chi pensiamo ci giudicherebbe (o sentiamo che magari esprime pareri sciocchi non sapendo che ci ferisce perchè noi non abbiamo parlato) è proprio quello che capisce di più...perchè spesso i giudizi sciocchi si danno per ignoranza, non per cattiveria.

Non avete idea di che tifo ho avuto intorno quando sono partita, eppure qui in stanza con me sono quasi tutte donne senza figli che non ne vogliono (o almeno dicono di non volerne). Però vedo che come fanno un esame ormonale vengono a farmelo vedere...quindi mi rendo conto che spesso c'è proprio una ignoranza nel senso di non conoscenza...perchè di queste cose si parla e si è sempre parlato poco. La mia è un'azienda grande, tante persone che hanno sentito di me sono venute ad informarsi e chiedere, magari per la sorella o la cugina o la migliore amica....che vi dice questo?

Io personalmente ho fatto la tua stessa scelta e non ne faccio mistero neanche al lavoro e devo dire che anche io ho ricevuto sempre un gran tifo...ed è vero che c'è anche tanta ignoranza in merito...io stessa mi sono sentita chiedere informazioni sull'eterologa da una collega di mia sorella che a 44 anni si è trovata ad affrontare l'ennesima ICSI e alla quale nessun ginecologo aveva mai parlato di questa possibilità...
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

considerazioni Empty
MessaggioTitolo: a me fa specie   considerazioni EmptyGio 23 Mag 2013, 08:57

che mi aspettavo un super tesseramento che a quanto pare non è arrivato, questo mi delude moltissimo..
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni EmptyGio 23 Mag 2013, 10:28

melinda477 ha scritto:
che mi aspettavo un super tesseramento che a quanto pare non è arrivato, questo mi delude moltissimo..

Mi riallaccio per dire che è inutile che chiediamo le convenzioni se poi non ci tesseriamo...mi spiego meglio...molti enti prima di aprire una qualsiasi convenzione con un'associazione vogliono vedere che peso ha questa associazione e il peso si determina dal numero di tesserati...stefy bibbi e maty si fanno in quattro per chiedere convenzioni ma se anche noi non facciamo al nostra parte come potremmo farci ascoltare? In questo caso è proprio vero che l'unione fa la forza...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni EmptyGio 23 Mag 2013, 10:29

melinda477 ha scritto:
che mi aspettavo un super tesseramento che a quanto pare non è arrivato, questo mi delude moltissimo..
Quoto, anche io pensavo che ci fossero moltoi più tesseramenti, dal momento che cmq, il costo è alla portata di tutti
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

considerazioni Empty
MessaggioTitolo: bellissimo post   considerazioni EmptyGio 23 Mag 2013, 14:18

come alessia anch'io ho notato poco fermento nel forum, una volta era molto più vivace........

ognuna vive il prioprio percorso pma e poi la propria gravidanza in maniera diversa e non siamo qua per far processi ma solo sarebbe bello che il passato non venisse scordato e ogni tanto si tornasse nel forum per partecipare e condividere e aiutare, perchè spesso è bello dare e non solo ricevere.....

io ho sofferto molto in passato perchè spesso si identifica il forum come una seconda famiglia e poi arrivate al sogno ci si allontana dal forum, poi piano piano l'ho accettato, ognuno alla fine fa ciò che crede e quest'ultima considerazione vale anche per come si affronta la pma, ognuna è libera di dirlo o non dirlo o anche di continuare con l'omologa o fare eterologa e avanti così.....

mi auguro solo che gli sforzi di bibbi stefi e mati vengano premiati, magari non oggi come è stato dimostrato ma domani o dopodomani sì.......proprio come è successo per il loro sogno, il sogno è arrivato e così deve essere per il successo delal onlus.....
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni EmptyGio 23 Mag 2013, 14:35

io sono qui da poco...e , sono sincera, mi sono iscritta il giorno prima del pick up della mia seconda icsi....perché avevo bisogno di Voi. Avevo bisogno di essere capita, di potermi sfogare, e di essere coccolata.... ho ricevuto tutto questo e anche molto di più!....non smetterò mai di ringraziare chi questo forum lo ha " inventato" e chi vi partecipa con così tanto amore perché per me è stato davvero importante.....sono state le vostre parole, i vostri successi, la vostra forza nel non mollare nonostante i fallimenti che mi hanno aiutato in questi mesi....non c'è giorno in cui non passi a " fare un giro" sul forum....perché di Voi ho bisogno.

Cerco di essere presente quando avete bisogno voi...anche se spesso mi sembra di non avere sufficiente esperienza per poter concretamente aiutare qualcuna o dare un parere, spesso mi limito a mandarvi un bacio o un abbraccio e probabilmente non riesco ad arricchire significativamente questo forum...pero' ci tengo molto. e ci tenevo a dirvelo. considerazioni 769866
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni EmptyGio 23 Mag 2013, 14:38

..e visto che ci tenevo cosi' tanto..ve l'ho postato due volte e non so come fare a toglierene uno!!!!!! I love you
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni EmptyGio 23 Mag 2013, 15:15

io capisco tutte le opinioni espresse ed anche io mi sono accorta che pian piano la partecipazione di alcune sta scemando e molte nuove iscritte sono più interessate alle convenzioni che ad altro, come alcune chiedono conforto magari nel momento dell'avvicinarsi delle beta e poi spariscono e di qusto mi dispiace davvero molto perchè anche io come rochi ho fatto di questo un posto davvero speciale, voi siete più della mia famiglia, io a voi confido cose che alla mia famiglia non dico, non ho mai avuto tanto sostegno in vita mia come da quando sto qui e voglio e spero sia sempre cosi.

per quello che riguarda il dire o non dire della prorpia infertilità lo posso senz'altro capire ma nel quitidiano, tra amci che magari non capirebbero perchè la cosa non li tocca, ma non qui o nel caso della riunione di domenica, in questo caso siamo tutte persone con lo stesso problema che unendosi trovano la forza di accettare la siutazione.
quella riunuione è stata fatta a posta per aiutare e informare chi ha questro problema e allora che senso ha nascondersi? avere timore o vergognarsi di cosa poi? o addirittura non intervenire.
se abbiamo timore anche tra noi allora questo posto e la onlus non avrebbero motivo di esistere.

mi è dispiaciuto tanto sapere che una di noi era presente e ha preferito non farsi riconoscre, percarità rispetto la sua scelta ma che senso ha avuto?
siamo in primafila ogni volta che c'è da sotenere una di noi e soffriamo per qualsiasi negativo sensa neanche conoscerci e quando ci viene data la possibilita di conoscerci e di stringere la mano a chi ci ha sostenuto tanto ci tiramo indietro, ripeto che senso ha.

quel giorno ho provato un milione di emozioni tutte bellissime, non vedevo l'ora che quel giorno arrivasse, e sapete qual'è stato il momento più bello?
non ho fatto neanche in tempo a farmi riconoscre che soralella mi ha abbracciato così forte che è mancato poco che entrassi nel suo bel pancione a far compagnia ai gemelli, quel gesto ha racchiuso 10 mesi di permaneza e messaggi in questo forum, quel gesto è il senso di tutto questo.
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni EmptyGio 23 Mag 2013, 15:25

a me fa male pensare che chi ha raggiunto l'obiettivo se ne tira fuori, e ce ne sono state molte, anche da chi proprio non me lo sarei aspettato, ma è cosi purtroppo, questa cosa mi fa veramente male, capisco che ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma altrettanto io sono libera di dire che certi comportamenti sono scorretti, prima di tutto verso se stessi. io devo devo essere onesta Bibbi, sarei per la cancellazione dopo un tot che non scrivi .. ecco l'ho detto affraid
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni EmptyGio 23 Mag 2013, 15:26

luna69 ha scritto:
...mi è dispiaciuto tanto sapere che una di noi era presente e ha preferito non farsi riconoscre, percarità rispetto la sua scelta ma che senso ha avuto?
siamo in primafila ogni volta che c'è da sotenere una di noi e soffriamo per qualsiasi negativo sensa neanche conoscerci e quando ci viene data la possibilita di conoscerci e di stringere la mano a chi ci ha sostenuto tanto ci tiramo indietro, ripeto che senso ha.
...
Capisco che ti sia dispiaciuto ma riesco benissimo a capire lei che e' pure qui' da poco e se fossi iscritta da poco anche io probabilmente mi sarei comportata esattamente come lei. Il senso era che lei era li e se per lei andava bene cosi' deve andar bene per tutti perche' se il senso era conoscersi allora posso anche capire che qualcuna di cui magari sappiamo peste e corna non abbia comunque voluto metterci la faccia. Io non conosco le ragioni della fatina alla quale ti stai riferendo ma qualunque sia il motivo non l'ha fatto per mancare di rispetto a nessuno.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni EmptyGio 23 Mag 2013, 15:38

si condivido il pensiero di Ale sul fatto che forse qualcuno si approfitta del forum solo x fare domande o sapere delle convenzioni e mi piacerebbe davvero che tutte,e di co tutte si tesserassero(si dice cosi'!?!)
Torna in alto Andare in basso
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...
Speranza80


Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 44

considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni EmptyGio 23 Mag 2013, 15:40

Anche io mi devo giustificare a questa considerazione, sono scomparsa per un po' verissimo , ma i motivi sono tanti mi scrissi qui perchè mi faceva piacere mettere in luce con voi un Nostro problema, ero stanca di nascondermi e penso che solo parlandone si possono risolvere i problemi di Legge. Non pensate mai che vi abbia mollata prima, ma prima del forum io devo combattere anche con chi vive con me , con i suo silenzi e con le sue paure perchè l'uomo non è come la donna fa fatica ad esternare ciò che il dolore lo assale! Sono ritornata , ma non l'ho fatto ne per volere la compassione e ne per altro e chi mi conosce lo sa, l'ho fatto per dare luce a ciò che in questo paese accade con leggi e no! Questa è una Famiglia alle volte e spesso dico di uscire allo scopero , SI lo dico perchè il mio pensiero mi dice che finchè stiamo chiuse dentro al dolore e dietro a finti sorrisi non si va da nessuna parte. Voi crediate che una comune mortale come me vi legge e basta? sbagliate perchè qulunque cosa che faccio anche se mi allontano lo faccio sempre nominando questo forum e proprio ieri ho chiamato un Avvocato e mi sono messa in lista x la consulta della legge 40 esco allo scoperto, mio marito è un ex malato tumorale per la quale non ha diritto di essere curato in Italia e questo mi fa male perchè non siamo tutti ricchi e chi affronta la PMA sa cosa sto dicendo! Dico inoltre che volendo potevo starmene zitta, ma ho citato a voce e nella mia lunga lettera questo forum perchè l'avvocato mi ha dato il senso unico per farlo, ho avvisato Bibbi e se questo può aiutare a chi sta a milano, torino , roma ect che ben venga! io posso dare la mia voce , ma voglio essere una porta voce perchè se c'è una speranza per me ci deve essere per tutte! credo che scrivere la propria storia non è per fare elemosini di cuori, ma è un modo per aiutare a chi sta passando la stessa cosa e non sa come muoversi e se così puoi aiutare il cuore di qualche anima perchè non farlo? Vorrei aver partecipato a quell'incontro come quando andai a Milano a incontrare molte fate , siamo tutte o più o meno tutte nella stessa barca non c'è da vergognarsi si devono vergognare coloro che ci etichettano madri della PMA solo perchè si sono dimenticate /i cosa voglia dire partorire un figlio!
Un bacio
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni EmptyGio 23 Mag 2013, 15:54

Animablu ha scritto:
luna69 ha scritto:
...mi è dispiaciuto tanto sapere che una di noi era presente e ha preferito non farsi riconoscre, percarità rispetto la sua scelta ma che senso ha avuto?
siamo in primafila ogni volta che c'è da sotenere una di noi e soffriamo per qualsiasi negativo sensa neanche conoscerci e quando ci viene data la possibilita di conoscerci e di stringere la mano a chi ci ha sostenuto tanto ci tiramo indietro, ripeto che senso ha.
...
Capisco che ti sia dispiaciuto ma riesco benissimo a capire lei che e' pure qui' da poco e se fossi iscritta da poco anche io probabilmente mi sarei comportata esattamente come lei. Il senso era che lei era li e se per lei andava bene cosi' deve andar bene per tutti perche' se il senso era conoscersi allora posso anche capire che qualcuna di cui magari sappiamo peste e corna non abbia comunque voluto metterci la faccia. Io non conosco le ragioni della fatina alla quale ti stai riferendo ma qualunque sia il motivo non l'ha fatto per mancare di rispetto a nessuno.


anima assolutamnete non intendevo che volesse offerndere nessuno per l'amor di dio, infatto ho detto che la rispetto per la sua scelta, ho semplicemente detto che per come la vedoi io, quindi parere del tutto personale, non ha senso, però convengo con te che lei è venuta ed è sicuramente meglio che non venire affatto.
ripeto questa fatina ha tutto il mio rispetto perchè sicuramente ha avuto le sue buone ragioni.

anima posso aggiungere una cosa? ha ragione bibbi sei un'ottima moderarice, le tue risposte mi piacciono sempre molto, sei corretta e pacata, ti ringrazio.
Torna in alto Andare in basso
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis


Messaggi : 942
Data d'iscrizione : 07.02.13

considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni EmptyGio 23 Mag 2013, 16:31

P

mi è dispiaciuto tanto sapere che una di noi era presente e ha preferito non farsi riconoscre, percarità rispetto la sua scelta ma che senso ha avuto?
siamo in primafila ogni volta che c'è da sotenere una di noi e soffriamo per qualsiasi negativo sensa neanche conoscerci e quando ci vien data.. Tu non hai idea quanto mi sia costato venire e non avvicinarmi a voi... la prima cosa che ho fatto appena mi è stata possibile è scrivere a Bibbi e spiegarmi,perchè per me questo posto è diventato un amica,dico una perchè tutte insieme per me lo siete davvero! Se non volevo nemmeno dicevo di essere venuta senza farmi riconoscere,che senso aveva? Ma volevo far sapere cjr c 'ero..purtroppo però ho avuto la pessima idea di portare mio marito!!E ho rischiato di buttare all 'aria il mio percorso perchè si è così spaventato e innervo.sito che a! bbiamo messo in discussione tutto! Non ho chiuso occhio due notti per capire cosa cavolo gli era scattato nella testa! Io non posso permettermi di fermarmi ora....mi aveva chiesto di venire senza parlare con nessuno e ho accettato pur di esserci,nonostante questo è successo di tutto a casa mia dopo!! Volevo persino non raccontarvi nulla....spero solo di aver fatto capire qualcosa in più.
Torna in alto Andare in basso
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...
Speranza80


Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 44

considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni EmptyGio 23 Mag 2013, 16:41

lis, magari non erano pronti non erano pronti a mostrare il loro volto, ogni decisione c'è un suo perchè, non c'è da giustificarsi e nemmeno da capire, e ne da condannare. Già si vive di ansia se ci pensiamo bene e non tutti /e reagiscono nella stessa maniera . Vedi noi io sono una che difficilmente mi fermo ccerco di capire dove posso arrivare, mentre la mia metà si chiude dentro una delle due deve prendere le redini .... L'importante è esserci poi se quel giorno si scappa forse è perchè non ha il coraggio fino in fondo di accettare questa cosa . Uffi com'è difficile spiegarlo uffì ! Io vorrei solo che questi forum si riempissero di gioie e basta e che anche a questi incontri sono stanca di vedere tristezza e tanti ma perchè.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni   considerazioni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
considerazioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» ot:considerazioni economiche
» Alcune considerazioni...
» considerazioni di fine anno
» considerazioni di fine anno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Strada per un sogno ONLUS :: Spazio idee e suggerimenti-
Vai verso: