Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 nuovi aggiornamenti Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 nuovi aggiornamenti

Andare in basso 
+51
cleo77
Samu40
Eli.shila
jellyfishui
babibabi
anna300971
vittoriav70
almaplena
cangury
dolcevita73
mimmina81
befy70
SOLE010
Mony75
Luce613
FRAVOLA
fiamma
Chicca82
aga
saròmamma
serenena
ciocco-latino
caska80
vitamia
karinhoek
ffederika
Macry79
vanna84
barby2772
Diamante
Antonella76
Bibbi
paperina76
Aika
lis
barbamamma
anymanu
iomamma
Animablu
rochina
Violet
Tulip
ballerina84
jolaluca
mammafelice
Cinia
tania
MARETTINA80
speranzosa81
marycliath98
luna69
55 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

nuovi aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: nuovi aggiornamenti   nuovi aggiornamenti EmptySab 25 Mag 2013, 13:52

fatine buongiorno,
come vi sarete accorte ieri non sono stata collegata molto tempo e il prechè ve lo spiego subito.
ieri mattina mi sono svegliata con dei crampi allo stomaco e dopo essere andata in bagno ho dato di stomaco.
sono stata malissimo tutto il giorno con crmpi e una nausea pazzesca e verso le sei di pomeriggio, prima di fare la puntura di eparina, ho dato di stmaco un'altra volta, non sono riuscita a mangiare per tutto il giorno, solo l'dea mi faceva aumentare la nausea.
ho avuto qualche linea di febbre e brividi continuamente.
io sono testarda ed ho continuato con la t.basale ed è arrivata a38 e 4.
oggi va decisamente meglio. però questa mattina mi sono preparata del thè con delle fette biscottate ed è ritornata la nausea, eoggi a pranzo la stessa cosa ed ho mangiato solo un pezzetto di pizza, faccio proprio fatica e declutire.

adesso si che davvero non ci capisco più ninete! affraid affraid
nessuno mi toglie dalla testa che non è andata ma quello che mi sta succedendo sicuramente mi fa pensare.
mio marito è straconvinto che almeno un lunabimbo e rimasto con me ma io proprio non riesco a convincermi!

sono al limite e mi sta tanto che domanimattina cederò e faro un test di gravidanza, ma non è che ne soa proprio convimta.

oddio sono al limite! aiutoooooo!!! affraid affraid affraid affraid

un bacione a tutte.

nuovi aggiornamenti 6142 nuovi aggiornamenti 769866 nuovi aggiornamenti 6142 nuovi aggiornamenti 769866


Ultima modifica di luna69 il Dom 26 Mag 2013, 22:16 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98


Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 50
Località : milano

nuovi aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi aggiornamenti   nuovi aggiornamenti EmptySab 25 Mag 2013, 13:59

Luna tesoro, sono sicura che questa volta andrà tutto bene, hai molti sintomi uguali a quelli che avevo io, e nonostante ancora voglio aspettare gli esiti delle beta di settimana prossima, mi state dicendo tutte che sono incinta lol!

Anche io ho continui crampetti, spesso mi sazio molto velocemente, anche io ho avuto a metà percorso post transfer una giornata in cui avevo febbre ....

Insomma, resisti, porta pazienza e se riesci non fare il test secondo me è un ulteriore stress ..... sia che sia positivo sia che sia negativo

Intanto ti mando tantissimi nuovi aggiornamenti 6142 nuovi aggiornamenti 6142 nuovi aggiornamenti 6142 nuovi aggiornamenti 6142 nuovi aggiornamenti 6142 nuovi aggiornamenti 6142 tantissimi nuovi aggiornamenti 769866 nuovi aggiornamenti 769866 nuovi aggiornamenti 769866 nuovi aggiornamenti 769866 nuovi aggiornamenti 769866 nuovi aggiornamenti 769866 tantissime nuovi aggiornamenti 406823 nuovi aggiornamenti 406823 nuovi aggiornamenti 406823 nuovi aggiornamenti 406823 nuovi aggiornamenti 406823 nuovi aggiornamenti 406823 nuovi aggiornamenti 406823 nuovi aggiornamenti 406823 e tantissime nuovi aggiornamenti 310596 nuovi aggiornamenti 310596 nuovi aggiornamenti 310596 nuovi aggiornamenti 310596 nuovi aggiornamenti 310596 nuovi aggiornamenti 310596 nuovi aggiornamenti 310596 nuovi aggiornamenti 310596 nuovi aggiornamenti 310596 portafortuna!
Torna in alto Andare in basso
http://marycliath.blogspot.it/
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

nuovi aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi aggiornamenti   nuovi aggiornamenti EmptySab 25 Mag 2013, 14:06

care..abbraccio forte tutte e due e vi mando tantissimi in bocca al lupo!!!!
mi auguro di vero cuore che tutto vada esattamente come sperate..
nuovi aggiornamenti 406823 nuovi aggiornamenti 769866
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

nuovi aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi aggiornamenti   nuovi aggiornamenti EmptySab 25 Mag 2013, 14:16

Oh luna cara... È sempre facile dirci "non
guardare i sintomi che vuol dire tutto e niente",o "non cedere a fare il test"
ecc ecc... Ma come biasimarti... Penso ke ognuno deve agire come crede.
solo noi stesse ci conosciamo e sappiamo come reagiamo ad ogni cosa.
in ogni caso,sii un Po positiva e ascolta anche il tuo
lunamarito....
vi abbraccio...a tutti e 4!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

nuovi aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi aggiornamenti   nuovi aggiornamenti EmptySab 25 Mag 2013, 14:19

Luna,cara, spero tantissimo che questi malori siano sintomi di qualcosa di bello. Te lo auguro di nuovi aggiornamenti 769866 e mi incrocio per te.
Un abbraccio...
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

nuovi aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi aggiornamenti   nuovi aggiornamenti EmptySab 25 Mag 2013, 14:46

Ricordi la febbre di Eleo?
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

nuovi aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi aggiornamenti   nuovi aggiornamenti EmptySab 25 Mag 2013, 15:43

carissima, stai tranquilla e non fissarti con questo o quel sintomo.... quello che posso dirti è che anche io nel post transfer ho avuto la temperatura a 38 e questo dal 2° pt sino praticamente alle beta ma solo dopo ho scoperto che poteva essere indicativo di un positivo.
Idem per la fame... ricordo che subito dopo il transfer avevo una voglia matta di carne alla pizzaiola Very Happy ma neanche questo mi ha portato a pensare in bene.
Ti scrivo questo per dirti rilassarti per coccolare ben bene i tuoi cuccioli. Adesso è questo ciò che conta!
Io al tuo posto, però, al 12 pt farei il test casalingo ... io lo feci e per due volte risultò positivo e non era un falso... quindi.... tante tante tantissime nuovi aggiornamenti 310596 nuovi aggiornamenti 310596 nuovi aggiornamenti 310596 nuovi aggiornamenti 310596 nuovi aggiornamenti 310596 nuovi aggiornamenti 310596 nuovi aggiornamenti 310596 tutte per te e lunotto!

Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

nuovi aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi aggiornamenti   nuovi aggiornamenti EmptySab 25 Mag 2013, 15:45

io sto' cosi' xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nuovi aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi aggiornamenti   nuovi aggiornamenti EmptySab 25 Mag 2013, 15:59

luna69 ha scritto:
fatine buongiorno,
come vi sarete accorte ieri non sono stata collegata molto tempo e il prechè ve lo spiego subito.
ieri mattina mi sono svegliata con dei crampi allo stomaco e dopo essere andata in bagno ho dato di stomaco.
sono stata malissimo tutto il giorno con crmpi e una nausea pazzesca e verso le sei di pomeriggio, prima di fare la puntura di eparina, ho dato di stmaco un'altra volta, non sono riuscita a mangiare per tutto il giorno, solo l'dea mi faceva aumentare la nausea.
ho avuto qualche linea di febbre e brividi continuamente.
io sono testarda ed ho continuato con la t.basale ed è arrivata a38 e 4.
oggi va decisamente meglio. però questa mattina mi sono preparata del thè con delle fette biscottate ed è ritornata la nausea, eoggi a pranzo la stessa cosa ed ho mangiato solo un pezzetto di pizza, faccio proprio fatica e declutire.

adesso si che davvero non ci capisco più ninete! affraid affraid
nessuno mi toglie dalla testa che non è andata ma quello che mi sta succedendo sicuramente mi fa pensare.
mio marito è straconvinto che almeno un lunabimbo e rimasto con me ma io proprio non riesco a convincermi!

sono al limite e mi sta tanto che domanimattina cederò e faro un test di gravidanza, ma non è che ne soa proprio convimta.

oddio sono al limite! aiutoooooo!!! affraid affraid affraid affraid

un bacione a tutte.

nuovi aggiornamenti 6142 nuovi aggiornamenti 769866 nuovi aggiornamenti 6142 nuovi aggiornamenti 769866


nuovi aggiornamenti 6142 Luna................ non vedo l'ora di conoscere le tue beta . Qualsiasi sia la tua decisione relativa allo stick.......... io sono con te........... nuovi aggiornamenti 6142
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

nuovi aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi aggiornamenti   nuovi aggiornamenti EmptySab 25 Mag 2013, 16:29

Madòòòò tesoro affraid non voglio dire niente ma sono strafeliceeeeeeeeee!!! nuovi aggiornamenti 769866
nuovi aggiornamenti 6142 nuovi aggiornamenti 6142 nuovi aggiornamenti 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nuovi aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi aggiornamenti   nuovi aggiornamenti EmptySab 25 Mag 2013, 16:37

nuovi aggiornamenti 6142 nuovi aggiornamenti 6142 nuovi aggiornamenti 310596 nuovi aggiornamenti 310596
non saprei cosa consigliarti... resisti perchè ormai manca poco...
Torna in alto Andare in basso
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip


Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 47

nuovi aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi aggiornamenti   nuovi aggiornamenti EmptySab 25 Mag 2013, 17:04

Luna questa e' la volta buona .......ogni sera ho un pensiero per te.... nuovi aggiornamenti 6142
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

nuovi aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi aggiornamenti   nuovi aggiornamenti EmptySab 25 Mag 2013, 17:13

Ho avuto la febbre e le vampate di calore anche io.... Cool
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

nuovi aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi aggiornamenti   nuovi aggiornamenti EmptySab 25 Mag 2013, 17:15

Luna!!!allora farai il test? affraid
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

nuovi aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi aggiornamenti   nuovi aggiornamenti EmptySab 25 Mag 2013, 17:19

rochina ha scritto:
Luna!!!allora farai il test? affraid

rochi il lunotto si è rifiutato di comprarlo e comunque sono iniziati i dolori da ciclo, ci credo sempre meno.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

nuovi aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi aggiornamenti   nuovi aggiornamenti EmptySab 25 Mag 2013, 17:21

Tesoro, mi dispiace sentirti nel pallone... Tanto lo so che qualunque cosa ti possiamo dire non cambiera' il tuo umore, vero?
nuovi aggiornamenti 6142 nuovi aggiornamenti 6142 nuovi aggiornamenti 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

nuovi aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi aggiornamenti   nuovi aggiornamenti EmptySab 25 Mag 2013, 17:25

luna69 ha scritto:
rochina ha scritto:
Luna!!!allora farai il test? affraid

rochi il lunotto si è rifiutato di comprarlo e comunque sono iniziati i dolori da ciclo, ci credo sempre meno.
Lunotto è saggio e tu devi ascoltarlo!e poi i dolori da ciclo sono normali nel pt quindi non vuol dire assolutamente nulla e poi, bisogna sempre ricordare, che se le cose vengono fatte bene(estradiolo e progesterone ok)il ciclo non arriva mai prima delle beta!!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

nuovi aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi aggiornamenti   nuovi aggiornamenti EmptySab 25 Mag 2013, 17:30

non ti scoraggiare per i dolori da ciclo, io li ho avuti per tutti i tre primi mesi di gravidanza!

Forza tesoro che manca poco! Lo so che dirti di stare tranquilla non serve a niente ma resisti!
Torna in alto Andare in basso
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu


Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 41

nuovi aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi aggiornamenti   nuovi aggiornamenti EmptySab 25 Mag 2013, 18:51

anche io dolori da ciclo e vampate di calore..forza luna io penso positivo nuovi aggiornamenti 6142
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

nuovi aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi aggiornamenti   nuovi aggiornamenti EmptySab 25 Mag 2013, 19:17

luna69 ha scritto:
rochina ha scritto:
Luna!!!allora farai il test? affraid

rochi il lunotto si è rifiutato di comprarlo e comunque sono iniziati i dolori da ciclo, ci credo sempre meno.


dolori da ciclo ???? Laughing Laughing Laughing bene bene la vedo sempre meglio, un bel positivo !!! nuovi aggiornamenti 310596 nuovi aggiornamenti 310596 nuovi aggiornamenti 310596

Dai Luna ci siamo e poi tutti a festeggiare nuovi aggiornamenti 938432 nuovi aggiornamenti 975552 nuovi aggiornamenti 938432
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

nuovi aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi aggiornamenti   nuovi aggiornamenti EmptySab 25 Mag 2013, 19:21

giule ha scritto:
carissima, stai tranquilla e non fissarti con questo o quel sintomo.... quello che posso dirti è che anche io nel post transfer ho avuto la temperatura a 38 e questo dal 2° pt sino praticamente alle beta ma solo dopo ho scoperto che poteva essere indicativo di un positivo.
Idem per la fame... ricordo che subito dopo il transfer avevo una voglia matta di carne alla pizzaiola Very Happy ma neanche questo mi ha portato a pensare in bene.
Ti scrivo questo per dirti rilassarti per coccolare ben bene i tuoi cuccioli. Adesso è questo ciò che conta!
Io al tuo posto, però, al 12 pt farei il test casalingo ... io lo feci e per due volte risultò positivo e non era un falso... quindi.... tante tante tantissime nuovi aggiornamenti 310596 nuovi aggiornamenti 310596 nuovi aggiornamenti 310596 nuovi aggiornamenti 310596 nuovi aggiornamenti 310596 nuovi aggiornamenti 310596 nuovi aggiornamenti 310596 tutte per te e lunotto!


scusa a che servirebbe il test al 12 pt se devo fare le beta al 11 pt?
Torna in alto Andare in basso
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis


Messaggi : 942
Data d'iscrizione : 07.02.13

nuovi aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi aggiornamenti   nuovi aggiornamenti EmptySab 25 Mag 2013, 19:28

Io non ho consigli ne suggerimenti purtroppo xò ti posso mandare un bacione nuovi aggiornamenti 6142
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

nuovi aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi aggiornamenti   nuovi aggiornamenti EmptySab 25 Mag 2013, 20:08

Tesoro vorrei tanto poter fare qualcosa per aiutarti!!!
Ma credo davvero sia impossibile a questo punto che tu stia tranquilla a pensare ad altro!
Posso solo mandarti tanti pensieri positivi e ricordarti che sono li con te...

Ps una sensazione positiva come lunotto l'avverto anch'io ...

nuovi aggiornamenti 406823 nuovi aggiornamenti 406823 nuovi aggiornamenti 406823 nuovi aggiornamenti 406823 nuovi aggiornamenti 406823
Torna in alto Andare in basso
paperina76
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.13

nuovi aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi aggiornamenti   nuovi aggiornamenti EmptySab 25 Mag 2013, 21:25

buongiorno Luna! io ho fatto il test casalingo un paio di giorni prima delle famose beta, non me ne sono pentita, anzi tornando indietro lo rifarei e spiego perchè:

-se è negativo devi comunque contuinuare a fare la terapia finchè non fai le beta del sangue perchè potrebbe essere un falso negativo, però almeno ci vai un po' preparata, sai già che è molto probabile che arrivi una delusione e la mazzata è meno pesante.
-se è positivo bhè è per forza positivo anche sul sangue quando farai le beta perchè l'esame del sangue è molto piu sensibile...quindi sai che è di sicuro positivo. Il falso positivo è praticamente impossibile in questo caso; se compare sta benedetta seconda linea sullo stick vuol dire che le beta ci sono e hanno dato la reazione chimica sul test. Poi come evolvano le beta, come aumentano, ecc, questo te lo danno solo gli esami successivi, mal almeno ti inizi a fare un'idea.

Il ginecologo poi mi ha confermato che tutto il mio complicato ragionamento è corretto, spero di essermi spiagata almeno un po'.

Tutto questo per dirti...se sei in ansia...vai domani in farmacia, compra il test e fallo, per lo meno inizi a farti un'idea, ma non smettere per nessun motivo la terapia e aspetta la conferma ufficiale di lunedi

Un caro abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

nuovi aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi aggiornamenti   nuovi aggiornamenti EmptySab 25 Mag 2013, 21:29

lunettina mia...la panzata di lella l'hai presa quindi hai tutti i migliori auspici...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





nuovi aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi aggiornamenti   nuovi aggiornamenti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
nuovi aggiornamenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuovi monitoraggi
» nuovi aggiornamenti
» NUOVI ESAMI ENDOCRINOLOGICI
» nuovi arrivi
» NUOVI ESITI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: