Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Sono arrivata fino a qui lottando Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Sono arrivata fino a qui lottando

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Sono arrivata fino a qui lottando Empty
280513
MessaggioSono arrivata fino a qui lottando

Ho bisogno di scrivere la mia storia, così, semplicemente. Ho sempre voluto farlo ma non ho mai avuto il coraggio ma ora non tengo dentro le mille emozioni.
A giugno 2004 ho compiuto 18 anni, ad Agosto facevo la mia prima biopsia al mediastino, a Settembre al midollo e poi la prima chemio.
Quando mi hanno detto che avevo il Linfoma non Hodgink non sapevo neanche cos'era. Così ho preso il computer e ho iniziato a leggere...forse non dovevo farlo. Ho iniziato le cure come un robot. Se ripenso a quei momenti ho dei buchi enormi. Mi ricordo quando durante un ricovero il Dottore mi ha fatto un permesso per uscire dall'ospedale per andare a comprarmi una parrucca. Ricordo quando sono andata a salutare i miei colleghi al lavoro, un bellissimo negozio di parrucchiera e io ero li senza capelli. Ricordo i pianti abbracciata a Fabio...lui ci è sempre stato. Ci siamo conosciuti che io avevo 15 anni e non ci siamo più lasciati. Mi ha baciato senza capelli, mi ha baciato quando ero gonfia di cortisone, mi ha baciato quando pesavo 45 chili.
Ma tornando al mio amico bastardo...dopo 6 mesi di chemio arriva la radioterapia dove tutto è iniziato, vicino al cuore. A settembre avevo finito e io ci credevo veramente. Ho fatto la patente, volevo tornare a scuola di parrucchiera, i capelli crescevano.
Poi arriva Gennaio 2006...vacanze con la mia metà a Bolzano. Io mi sento strana, mi accorgo che ho sul collo una ghiandola enorme, sento il mio oncologo-angelo e mi dice di tornare. Ma io lo sapevo, i sintomi me li ricordo bene: febbre, sudore la notte, stanchezza.
Ma ora la chemio non basta, ci vuole quella più forte: quella ad alte dosi e il trapianto autologo di cellule staminali.
Li ho toccato il fondo perchè non volevo, non ce la facevo più, per me aveva vinto lui, basta.
È stato Fabio a salvarmi, lui era li a tenermi la mano mentre mia madre mi rasava i capelli.
Io volevo solo morire e penso di esserci andata vicino un paio di volte mentre ero in isolamento con 0 globuli bianchi nel reparto di ematologia.
Non so come ci sono riuscita, non lo so proprio. Forse mia nonna e mio papà mi hanno tenuto la mano però sono qui, con l'ansia da Tac ogni 7 mesi ma ci sono!
E ora mi mordo le mani perchè avrei dovuto pensarci prima alle mie ovaie e invece sono stata troppo presa a salvarmi la pelle.
Io non ho alle spalle il dolore della perdita di un bimbo o la cocente delusione per un tentativo fallito. A volte mi sento un'ignorante e stupida perchè non sono ben informata.
Ho iniziato questo percorso a testa bassa, dicendomi: ok, per essere felici devi fare questo e allora fallo.
Non ho mai, ma mai mai pensato che eterologa volesse dire che il bimbo non ha i miei geni. Non mi è mai passato per la testa. So poco su termini medici e altro perchè mi sono lanciata a capofitto.
Io quello che so è che dentro di me da quando sono guarita c'è il desiderio di rendere papà la persona che mi ha salvato dal buio, c'è il desiderio di sentirmi completa in ogni mia parte. So che ci saranno delusioni, ci vorrà tempo ma va bene, sono pronta.
So solo questo...e so che lottare è la cosa che ho imparato a fare meglio...

Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: reddit

Sono arrivata fino a qui lottando :: Commenti

momy
Re: Sono arrivata fino a qui lottando
Messaggio Mar 28 Mag 2013, 06:20  momy
Eli che storia la tua! Mi hai fatto ricordare quanto sia importante lottare sempre, quanto l amore può aiutarci a vivere!
Ti auguro di riuscire nel tuo percorso il prima possibile, e ti faccio le mie congratulazioni per aver vinto tu!
Ti abbraccio forte e ti stimo
FRAVOLA
Re: Sono arrivata fino a qui lottando
Messaggio Mar 28 Mag 2013, 07:25  FRAVOLA
ciao....che dire....sì..a lottare hai certamente imparato!!!!!.....mi spiace che tu debba trovarti di nuovo a combattere ancora.....ma sei forte cara.......ce la farai.....ne sono certa......e se vorrai, noi saremo con te...non sarai mai sola! Sono arrivata fino a qui lottando 806920
vanna84
Re: Sono arrivata fino a qui lottando
Messaggio Mar 28 Mag 2013, 17:04  vanna84
quanto hai dovuto lottare... ora spero solo che puoi raggiungere questo traguardo serenamente... Sono arrivata fino a qui lottando 6142 Sono arrivata fino a qui lottando 6142 Sono arrivata fino a qui lottando 6142 Sono arrivata fino a qui lottando 6142 Sono arrivata fino a qui lottando 6142 Sono arrivata fino a qui lottando 6142 Sono arrivata fino a qui lottando 6142 Sono arrivata fino a qui lottando 6142
Eli.shila
Re: Sono arrivata fino a qui lottando
Messaggio Mar 28 Mag 2013, 18:48  Eli.shila
Grazie...
Sono arrivata fino a qui lottando 769866
avatar
Re: Sono arrivata fino a qui lottando
Messaggio Mar 28 Mag 2013, 22:55  Amore grande
Mi vengono i brividi ....sei una ragazza speciale dai che di sicuro diventerai mamma
camilla80
Re: Sono arrivata fino a qui lottando
Messaggio Mer 29 Mag 2013, 21:25  camilla80
sei una lottatrice e la tua storia mi commuove...non vedo l'ora di leggere presto il seguito.un abbraccio
barby2772
Re: Sono arrivata fino a qui lottando
Messaggio Sab 01 Giu 2013, 08:21  barby2772
Hai dimostrato grinta e coraggio...vedrai vincerai tu anche questa volta!
lilly76
Re: Sono arrivata fino a qui lottando
Messaggio Sab 01 Giu 2013, 16:11  lilly76
Cara la tua storia e' la mia storia ....stesso identico linfoma a 20 anni chemio fortlissime ed autotrapianto con staminali. Ti capisco con tutto il mio cuore ma sai che c'e' e'grazie al nostro duro percorso,anche di piu' della pma, che il coraggio non ci manca !!! Ho atteso e lottato ancora una vola e la mia splendida bimba nascera' tra poco piu' di un mese!!!tieni duro provaci e riprovaci un enorme abbraccio .
rochina
Re: Sono arrivata fino a qui lottando
Messaggio Sab 01 Giu 2013, 16:19  rochina
ho letto la tua storia con un nodo al cuore!ti ammiro tanto e voglio dirti che sei una vera leonessa, una lottatrice e come hai sconfitto il male , la stessa tua caparbietà ti aiuterà a diventare mamma!! I love you I love you
Eli.shila
Re: Sono arrivata fino a qui lottando
Messaggio Sab 01 Giu 2013, 22:28  Eli.shila
Sono arrivata fino a qui lottando 769866
luna69
Re: Sono arrivata fino a qui lottando
Messaggio Sab 01 Giu 2013, 23:29  luna69
credo proprio che tu il tuo prezzo con il destino lo abbia pagato ampiamente ora è il momnto del riscatto.
non mollare, tu sei una dura e sono sicura che vincerai anche questa volta.
corri il tuo sogno ti aspetta.

Sono arrivata fino a qui lottando 6142 Sono arrivata fino a qui lottando 769866 Sono arrivata fino a qui lottando 6142 Sono arrivata fino a qui lottando 769866
Emma2
Re: Sono arrivata fino a qui lottando
Messaggio Ven 05 Lug 2013, 15:06  Emma2
Ho imparato che la vita ci ha messo davanti a tante sfide, talvolta talmente dolorose che ancora non sappiamo come ma in qualche modo ne siamo uscite.
Sei stata un leone, la vita ti ripagherà e tu non smetterai più di sorridere!
Un abbraccio grande
Emma
avatar
Re: Sono arrivata fino a qui lottando
Messaggio Ven 05 Lug 2013, 15:29  cielo stellato
ho letto la tua storia con le lacrime agli occhi.......pero' so che Dio ti e' stato accanto in tutte queste sofferenze che hai passato...ti ha dato tanta forza per uscirne fuori....e sono sicura che ti stara' accanto anche in questo percorso che stai affrontando!!!!!!!!!sono sicura che Dio ti regalera' questo dono della maternita'!! un abbraccio grande grande Sono arrivata fino a qui lottando 6142  ti auguro di Sono arrivata fino a qui lottando 769866  di coronare iltuo sogno !!!!!!!!! te lo meriti!!!!!!!!!!!!
Violet
Re: Sono arrivata fino a qui lottando
Messaggio Dom 08 Set 2013, 21:22  Violet
Sto piangendo eli. E tu dici che con non hai la forza di affrontare la pma? Tu hai più forza di un esercito tutto insieme!! Tu e Fabio ce la farete, la vita avrà la sua rivincita.
ffederika
Re: Sono arrivata fino a qui lottando
Messaggio Lun 09 Set 2013, 07:44  ffederika
la tua è una grande storia, sei una vincente. Anzi la Vostra è una grande storia . Avrete il vostro bambino.
Bibbi
Re: Sono arrivata fino a qui lottando
Messaggio Lun 09 Set 2013, 10:05  Bibbi
Eli mia....la vita è incredibile e in tanto dolore sa tenderti una mano...
Ora goditi anche la ricerca di un figlio, per la prima volta medico non significa qualcosa di brutto...ma la strada per il tuo sogno..
ballerina84
Re: Sono arrivata fino a qui lottando
Messaggio Lun 09 Set 2013, 10:32  ballerina84
Sei una fortezza,complimenti per esserne uscita e complimeni anche alla tua dolce metà che ti ha supportata per tutto il tempo!!!Ora siete pronti per dedicarvi al vostro sogno,ce la farete!!!
Eli.shila
Re: Sono arrivata fino a qui lottando
Messaggio Sab 21 Set 2013, 01:16  Eli.shila
Mi avete fatto piangere come una fontana...

Da quando vi conosco mi sembra tutto più leggero.

Siete state la mia salvezza.

Grazie♥♥♥
lorilori
Re: Sono arrivata fino a qui lottando
Messaggio Sab 21 Set 2013, 13:38  lorilori
Cara Eli, il tuo coraggio e la tua forza saranno premiati! Ne sono sicura Sono arrivata fino a qui lottando 769866  Ti ammiro e ti abbraccio
StellaMaris81
Re: Sono arrivata fino a qui lottando
Messaggio Mer 25 Set 2013, 17:50  StellaMaris81
una donna come te non può che riuscire a realizzare anche questo sogno.
Sei nata lottatrice e come tale riuscirai a realizzarlo.
Ho la pelle d'oca a leggere la tua storia, mi sono venute le lacrime a pensare a quanto la vita ti ha provata. Ora è giusto che ti ripaghi per tutto questo.
Eterologa.. è una cosa tanto bella Sono arrivata fino a qui lottando 769866 vuol dire solo "una possibilità in più"
Re: Sono arrivata fino a qui lottando
Messaggio   Contenuto sponsorizzato
 

Sono arrivata fino a qui lottando

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» 27+1 visita
» quando avete deciso per l'eterologa?
» Sono arrivata!
» Sono arrivata anch'io!!
» Sono appena arrivata!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Sezione blog: storie-
Vai verso: