Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 QUANDO RIMETTERSI IN PISTA????

Andare in basso 
+4
Cuccia70
Animablu
Mony75
kennyna
8 partecipanti
AutoreMessaggio
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 24.05.13
Età : 48

QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? Empty
MessaggioTitolo: QUANDO RIMETTERSI IN PISTA????   QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? EmptyMar 28 Mag 2013, 10:33

Ragazze ma secondo voi quando è corretto rimettersi in pista per una nuova ovodonazione???? Anche per via delle medicine...ricordo che durante le stimolazioni dovevo attendere tre mesi... ma in questo caso??? Question Question beh certo dato che devo rifare un po' di esami che tra l'altro non mi hanno mai fatto fare.... almeno un mese passerà....ma magari che so meglio farne passare di piu'....mio marito mi vede molto spesso silenziosa pensa che partendo subito mi passi la tristezza che ho dentro....magari!!!! Sad
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANDO RIMETTERSI IN PISTA????   QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? EmptyMar 28 Mag 2013, 10:37

Per l'ovo sicuramente si fanno farmaci diversi e più leggeri rispetto la stimolazione per fivet o icsi per cui è possibile rimettersi in pista prima, poi dipende da te...se senti l'esigenza di prenderti un pò di tempo fallo e quando ripartirai sarai più carica...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANDO RIMETTERSI IN PISTA????   QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? EmptyMar 28 Mag 2013, 10:38

E' diverso rispetto all'omologa perche' le stimolazioni sono molto piu' pesanti della preparazione dell'endometrio e poi non devi fare neanche l'anestesia quindi il fisico ci mette meno a rimettersi. Credo che i tempi di attesa dipendano piu' dalle esigenze del centro e delle pazienti piuttosto che dal gempo di ripresa dai farmaci.
QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? 6142
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANDO RIMETTERSI IN PISTA????   QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? EmptyMar 28 Mag 2013, 12:30

Ciao ! Io ho avuto il responso del negativo da ovo a fine marzo e giusto i tempi tecnici per trovare altro centro e poi sono stata fortunata che avevano una donatrice compatibile con me con cui eravamo già praticamente sincronizzata (cmq io prendo pillola per menopausa precoce ).
Il transfer l'ho fatto il 16 maggio per cui due mesi esatti da quello precedente.
Tecnicamente quindi ci vuole proprio poco, ma dover far combaciare tutto e tenendo in considerazione altre analisi da fare ti fanno slittare comunque i tempi.
Ed effettivamente poi devi sentirtela tu, c'è chi ha bisogno di staccare e chi di andare avanti subito...ma è soggettivo !

Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANDO RIMETTERSI IN PISTA????   QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? EmptyMar 28 Mag 2013, 12:34

Per me riprogrammare la partenza è smpre stato lo stimolo per recuperare mentalmente e fisiamente!
Facevo le omologhe a distanza di due mesi/max tre, per le eterologhe purtroppo i tempi sono dipesi dai centri ma a me bastava sapere di aver ricominciato per iniziare la mia ripresa!
Torna in alto Andare in basso
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 24.05.13
Età : 48

QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANDO RIMETTERSI IN PISTA????   QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? EmptyMar 28 Mag 2013, 16:28

Quindi diciamo così il fisico non si deve un po ripulire?????
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANDO RIMETTERSI IN PISTA????   QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? EmptyMar 28 Mag 2013, 16:30

kennyna ha scritto:
Quindi diciamo così il fisico non si deve un po ripulire?????
Non piu' di tanto, e' la mente che e' piu' appesantita del fisico...
QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? 6142
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANDO RIMETTERSI IN PISTA????   QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? EmptyMar 28 Mag 2013, 18:41

quoto cinia e tutte le altre.....
è importante sapere il prox e la prox chance per star meglio...xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
cmque non è il caso ogni volta che si fa una preparazione ad esempio di fare una mammografia? e un'ecografia? o basterebbe solo la mammografia? dopo una cura di progynova quindi estrogeni e di progesterone a voi non fanno controllare il seno?
comunque prima di ripartire sempre ben fare il tampone vaginale tipo 1 mese prima del transfer e poi magari rifare l'isteroscopia se è troppo datata o se quella di prima non ci ha soddisfatto.. nn so voi fate l'isteroscopia dopo un negativo?
ultimamente leggevo anche della flussimetria delle arterie uterine ma nn so quando è il caso di farla.. forse in caso di + negativi? o magari la circolazione nell'utero si recupera benissimo con cardioaspirina ed eparina.....

scusate ma sarebbe bello anche qui' dare un po' di suggerimenti su cosa fare in caso di negativo e prima di affrontare un'altra preparazione...
kissa' se è meglio poi trasferire blastocisti.. nel caso in cui nn si è mai fatto .. ma anche su questo ci sono varie scuole di pensiero!
un abbraccio e spero tu possa ripartire piu' carica di prima QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? 294522
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANDO RIMETTERSI IN PISTA????   QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? EmptyMar 28 Mag 2013, 18:42

JOSEPHINE1167 ha scritto:
quoto cinia e tutte le altre.....
è importante sapere il prox e la prox chance per star meglio...xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
cmque non è il caso ogni volta che si fa una preparazione ad esempio di fare una mammografia? e un'ecografia? dopo una cura di progynova quindi estrogeni e di progesterone meglio darci una controllatina
comunque prima di ripartire sempre ben fare il tampone vaginale tipo 1 mese prima del transfer e poi magari rifare l'isteroscopia se è troppo datata o se quella di prima non ci ha soddisfatto.. ultimamente leggevo anche della flussimetria delle arterie uterine ma nn so quando è il caso di farla.. forse in caso di + negativi? o magari la circolazione nell'utero si recupera benissimo con cardioaspirina ed eparina.....

scusate ma sarebbe bello anche qui' dare un po' di suggerimenti su cosa fare in caso di negativo e prima di affrontare un'altra preparazione...
kissa' se è meglio poi trasferire blastocisti.. nel caso in cui nn si è mai fatto .. ma anche su questo ci sono varie scuole di pensiero!
un abbraccio e spero tu possa ripartire piu' carica di prima QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? 294522
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANDO RIMETTERSI IN PISTA????   QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? EmptyMar 28 Mag 2013, 19:01

Io mi sono rimesta in lista d'attesa circa una settimana- dieci giorni dopo il negativo...
Torna in alto Andare in basso
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANDO RIMETTERSI IN PISTA????   QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? EmptyMar 28 Mag 2013, 19:07

kennyna ha scritto:
Ragazze ma secondo voi quando è corretto rimettersi in pista per una nuova ovodonazione???? Anche per via delle medicine...ricordo che durante le stimolazioni dovevo attendere tre mesi... ma in questo caso??? Question Question beh certo dato che devo rifare un po' di esami che tra l'altro non mi hanno mai fatto fare.... almeno un mese passerà....ma magari che so meglio farne passare di piu'....mio marito mi vede molto spesso silenziosa pensa che partendo subito mi passi la tristezza che ho dentro....magari!!!! Sad



cara allora hai fatto la tua scelta in che centro andrai?io direi di metterti in marcia anche perche' sicuramente fra analisi eco e tutto il resto un po' di tempo passera' ma rimettendoti in moto ti sentirai sicuramente meglio un bacione!!!
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANDO RIMETTERSI IN PISTA????   QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? EmptyMar 28 Mag 2013, 19:08

brava elizabeth... quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare!!!
senza fare nessun esame aggiuntivo? .. cmque è anche sempre difficile riuscire a scegliere un altro centro se quello di prima nn ci soddisfa +


Ultima modifica di JOSEPHINE1167 il Mar 28 Mag 2013, 19:13 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANDO RIMETTERSI IN PISTA????   QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? EmptyMar 28 Mag 2013, 19:10

QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? 406823
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANDO RIMETTERSI IN PISTA????   QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? EmptyMar 28 Mag 2013, 19:11

QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? 769866
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANDO RIMETTERSI IN PISTA????   QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? EmptyMar 28 Mag 2013, 19:19

JOSEPHINE1167 ha scritto:
brava elizabeth... quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare!!!
senza fare nessun esame aggiuntivo? .. cmque è anche sempre difficile riuscire a scegliere un altro centro se quello di prima nn ci soddisfa +

Per non perdere tempo, e con il benestare del centro, mi sono messa in lista d'attesa mentre facevo gli esami aggiuntivi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? Empty
MessaggioTitolo: Re: QUANDO RIMETTERSI IN PISTA????   QUANDO RIMETTERSI IN PISTA???? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
QUANDO RIMETTERSI IN PISTA????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rimettersi in pista
» Di nuovo in pista!!
» Primo colloquio!!!
» Chi è in pista al Gennet?
» Di nuovo in pista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: