Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 fivet e nn icsi.. e prima eco Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 fivet e nn icsi.. e prima eco

Andare in basso 
+4
FRAVOLA
luna69
rochina
cangury
8 partecipanti
AutoreMessaggio
cangury
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cangury


Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 10.05.13
Età : 45
Località : verona

fivet e nn icsi.. e prima eco Empty
MessaggioTitolo: fivet e nn icsi.. e prima eco   fivet e nn icsi.. e prima eco EmptyGio 06 Giu 2013, 18:52

Mi è caduto il mondo solo ora ho guardato le carte e scoperto di fare fivet mi sa ke avro poche speranze
Ero stra convinta di fate icsi
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


Ultima modifica di cangury il Ven 07 Giu 2013, 23:04 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

fivet e nn icsi.. e prima eco Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet e nn icsi.. e prima eco   fivet e nn icsi.. e prima eco EmptyGio 06 Giu 2013, 19:10

se hanno deciso per la fivet vuol dire che il seminale era adeguato Very Happy a noi, con oligoastenoteratospermia, quindi pochi, zoppi e lenti, hanno fatto la fivet con un solo ovocita ed era andata bene, abbi fiducia cara, gli embriologi sanno il loro lavoro Very Happy
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

fivet e nn icsi.. e prima eco Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet e nn icsi.. e prima eco   fivet e nn icsi.. e prima eco EmptyGio 06 Giu 2013, 21:43

sono d'accordo con rochi , se hanno scelto così si vede che ritengono che hai delle possibilità, comunque se hai de dubbi non ti fare scrupoli e domanda.
Torna in alto Andare in basso
cangury
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cangury


Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 10.05.13
Età : 45
Località : verona

fivet e nn icsi.. e prima eco Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet e nn icsi.. e prima eco   fivet e nn icsi.. e prima eco EmptyGio 06 Giu 2013, 21:45

Grazie sei stata gentilissima nel risp e rincuorarmi.. ma mi sai/sapete spiegare come consiste la procedura ed i tempi, xke io sinceramente mi sono stufiata bene i passaggi della icsi e nn saprei niente della fivet
Torna in alto Andare in basso
cangury
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cangury


Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 10.05.13
Età : 45
Località : verona

fivet e nn icsi.. e prima eco Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet e nn icsi.. e prima eco   fivet e nn icsi.. e prima eco EmptyGio 06 Giu 2013, 21:51

luna69 ha scritto:
sono d'accordo con rochi , se hanno scelto così si vede che ritengono che hai delle possibilità, comunque se hai de dubbi non ti fare scrupoli e domanda.
Grazie anke a te luna.. forse sono nel pallone ma ke differenzq c'è tra una e l'altra?!
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

fivet e nn icsi.. e prima eco Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet e nn icsi.. e prima eco   fivet e nn icsi.. e prima eco EmptyGio 06 Giu 2013, 22:10

sono uguali, salvo il metodo di fecondazione, nel senso che con la icsi lo spermino viene iniettato direttamente nell'ovetto mentra con la fivet, ovociti e spermatozoi messi a contatto fanno da soli, senza ulteriore " aiutino"...per quanto riguarda i passaggi, la preparazione, etc...è uguale......spero di essermi spiegata fivet e nn icsi.. e prima eco 6142
Torna in alto Andare in basso
cangury
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cangury


Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 10.05.13
Età : 45
Località : verona

fivet e nn icsi.. e prima eco Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet e nn icsi.. e prima eco   fivet e nn icsi.. e prima eco EmptyGio 06 Giu 2013, 22:29

Grazie Fravola x la tua risp ho sbirciato un po in giro qui sul forum e ho trovato relative info, xo io mi kiedo se in questi 4 anni nn c'è stata una gravidanza naturale come possono unirsi senza aiutino?! ! Sarà una domanda stupida la mia xo uff..
Un forte fivet e nn icsi.. e prima eco 6142 e vedremo domani come andra il primo controllo
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

fivet e nn icsi.. e prima eco Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet e nn icsi.. e prima eco   fivet e nn icsi.. e prima eco EmptyGio 06 Giu 2013, 22:55

cangury ha scritto:
Mi è caduto il mondo solo ora ho guardato le carte e scoperto di fare fivet mi sa ke avro poche speranze
Ero stra convinta di fate icsi
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

non decidono per una fivet così...tanto per abbassare le tue probabilità. Evidentemente ritengono che gli spermini possano farcela è un buon segno invece...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

fivet e nn icsi.. e prima eco Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet e nn icsi.. e prima eco   fivet e nn icsi.. e prima eco EmptyVen 07 Giu 2013, 06:45

è vero! a noi il medico senza mezzi termini ha detto: con uno spermiogramma del genere possiamo fare solo icsi! quindi è un buon segno!!!!!! fivet e nn icsi.. e prima eco 6142 fivet e nn icsi.. e prima eco 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

fivet e nn icsi.. e prima eco Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet e nn icsi.. e prima eco   fivet e nn icsi.. e prima eco EmptyVen 07 Giu 2013, 06:58

cangury ha scritto:
Grazie Fravola x la tua risp ho sbirciato un po in giro qui sul forum e ho trovato relative info, xo io mi kiedo se in questi 4 anni nn c'è stata una gravidanza naturale come possono unirsi senza aiutino?! ! Sarà una domanda stupida la mia xo uff..
Un forte fivet e nn icsi.. e prima eco 6142 e vedremo domani come andra il primo controllo
Cangury, anche noi non avevam mai avuto gravidanza naturale, ma come ti dicevo prima, a noi, nonostante mio marito fosse oligoastenoterato , quindi come dicevo:pochi,lenti e zoppi Laughing avevan fatto la fivet perchè ci avevan detto che per loro il seminale era da fivet in quel momento ed il centro dove ero stata io, preferisce la fivet se ci sono i parametri perchè la ritiene una cosa più naturale, è vero che puoi rischiare il non fecondamento, ma abbi fiducia negli embriologi, facci sapere come andrà Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

fivet e nn icsi.. e prima eco Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet e nn icsi.. e prima eco   fivet e nn icsi.. e prima eco EmptyVen 07 Giu 2013, 10:01

Ciao Cangury, anche a noi all'inizio ci avevano detto Fivet, poi nel corso del tentativo sono passati ad Icsi per il numero degli ovociti, che non erano tanti, quindi per non rischiare avevano fatto Icsi.
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

fivet e nn icsi.. e prima eco Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet e nn icsi.. e prima eco   fivet e nn icsi.. e prima eco EmptyVen 07 Giu 2013, 10:08

infatti, anche secondo me, se vedono che è il caso, passano a icsi in corso d'opera...quindi STAI SERENA!!!!!!! fivet e nn icsi.. e prima eco 6142 fivet e nn icsi.. e prima eco 6142 fivet e nn icsi.. e prima eco 6142
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

fivet e nn icsi.. e prima eco Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet e nn icsi.. e prima eco   fivet e nn icsi.. e prima eco EmptyVen 07 Giu 2013, 10:49

Considera che nella fecondazione spontanea ci sono tantissimi fattori che possono influenzare la buona riuscita di una fecondazione, prima fra tutti la possibilità che gli spermini e gli ovetti non si incontrino mai. Mentre con la FIVET superi tutti gli ostacoli, perchè vengono messi direttamente a contatto.
Tieni presente poi che le fecondazioni con FIVET hanno più possibilità di gravidanza rispetto alle fecondazioni con ICSI, vista la selezione naturale che avviene tra gli spermini...
Stai tranquilla che devi solo esserne felice! fivet e nn icsi.. e prima eco 769866
Torna in alto Andare in basso
cangury
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cangury


Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 10.05.13
Età : 45
Località : verona

fivet e nn icsi.. e prima eco Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet e nn icsi.. e prima eco   fivet e nn icsi.. e prima eco EmptyVen 07 Giu 2013, 12:46

Eccomi fatine.. grazie infinite x il vs supporto e scusate x la mia ignoranza ma mi sono studiata l'opuscolo di bibbi e ho capito come si svolge il tt..
Cmq torniamo alla mia prima eco ;-)..
Totale x ora 15 follicoli dimensione quasi tt 13/14 mm endemetrio se nn ricordo male 3, 75 (può essere o sto dicendo una cavolata)
Pross eco lunedi continuo con puregon 200iu e ha detta del mitico Bertoli martedi/mercoledi pick up ke dite sono a buon punto?!
Grazie ancora a tt fivet e nn icsi.. e prima eco 6142
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

fivet e nn icsi.. e prima eco Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet e nn icsi.. e prima eco   fivet e nn icsi.. e prima eco EmptyVen 07 Giu 2013, 13:25

abbi fede. Se hanno deciso così significa che ci sono tutte le condizioni favorevoli.
noi la prima volta con 2 ovociti ci hanno fatto l'icsi per paura che non si fecondassero ed eravamo partiti con la fivet.
la seconda con 7 (!) ovociti ci hanno rifatto l'icsi... ho chiesto il perché e mi hanno detto che il liquido seminale non era buonissimo (mio marito non era stato bene in quei giorni). Scelgono al momento e se vedono che il liquido seminale dà poche speranze, passano all'icsi
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

fivet e nn icsi.. e prima eco Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet e nn icsi.. e prima eco   fivet e nn icsi.. e prima eco EmptyVen 07 Giu 2013, 18:03

cangury ha scritto:
luna69 ha scritto:
sono d'accordo con rochi , se hanno scelto così si vede che ritengono che hai delle possibilità, comunque se hai de dubbi non ti fare scrupoli e domanda.
Grazie anke a te luna.. forse sono nel pallone ma ke differenzq c'è tra una e l'altra?!

la differenza sta solo nella fecondazione degli embrioni, per te non cambia nulla.

Torna in alto Andare in basso
cangury
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cangury


Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 10.05.13
Età : 45
Località : verona

fivet e nn icsi.. e prima eco Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet e nn icsi.. e prima eco   fivet e nn icsi.. e prima eco EmptyDom 09 Giu 2013, 15:29

Grazieeeeee a tt x avermi tranquilizzato.. qyalcuna sa dirmi com'è andata la mia eco dell'altro giorno riportata più sopra, domani cmq altra eco e poi si tirano le somme fivet e nn icsi.. e prima eco 6142
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

fivet e nn icsi.. e prima eco Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet e nn icsi.. e prima eco   fivet e nn icsi.. e prima eco EmptyDom 09 Giu 2013, 15:59

cangury ha scritto:
Grazieeeeee a tt x avermi tranquilizzato.. qyalcuna sa dirmi com'è andata la mia eco dell'altro giorno riportata più sopra, domani cmq altra eco e poi si tirano le somme fivet e nn icsi.. e prima eco 6142
Cara Cangury, provo a risponderti, ma prendilo con le pinze, quello che conta, ovviamente, è il parere del medico che ti segue.
L'endometrio mi sembra un po' indietro, dovrebbe essere almeno di 8/9 mm per il pick up, ma non è detto che non cresca nei prossimi giorni. I follicoli sono di numero ottimale e cresceranno anch'essi, visto che dovrebbero raggiungere i 20-22 mm. Dipende della stimolazione che stai facendo, il tuo dott. la regolerà affinchè tutti i valori vadano al loro posto. Stai serena. fivet e nn icsi.. e prima eco 769866
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

fivet e nn icsi.. e prima eco Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet e nn icsi.. e prima eco   fivet e nn icsi.. e prima eco EmptyDom 09 Giu 2013, 16:59

cerca di stare tranquilla e fidati se pensano che puoi fare il pickup allora vuol dire che stai procedendo bene, la prima a doverci credere devi essere tu.

in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
cangury
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cangury


Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 10.05.13
Età : 45
Località : verona

fivet e nn icsi.. e prima eco Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet e nn icsi.. e prima eco   fivet e nn icsi.. e prima eco EmptyDom 09 Giu 2013, 18:25

Io vi confesso ke IO CI CREDO e sono più ke positiva ho voglia di credere ke nel mil pancino tra un pokino ci sarà qualcuno da amare e desiderare più di ogni cosa al mondo.. ho accanto a me la xsona più importante della mia vita ed ora dopo quasi quattro anni il ns sogno più grande si avvererá.. io voglio crederci
Grazie fatine siete fantastike e meravigliose
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fivet e nn icsi.. e prima eco Empty
MessaggioTitolo: Re: fivet e nn icsi.. e prima eco   fivet e nn icsi.. e prima eco Empty

Torna in alto Andare in basso
 
fivet e nn icsi.. e prima eco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prima icsi fallita - quali ulteriori esami fare prima di recuperare un congelato?
» FIVET O ICSI?
» ETEROLOGA/FIVET/ICSI
» Più successi con fivet che con icsi?
» informazioni pratiche su costi e procedure della PMA (magari a qualcuno servono)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: