Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 care fatine... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 care fatine...

Andare in basso 
+8
jolaluca
luna69
Mina77
camilla80
rochina
Mony75
Silk
GattoGreg
12 partecipanti
AutoreMessaggio
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

care fatine... Empty
MessaggioTitolo: care fatine...   care fatine... EmptySab 08 Giu 2013, 17:21

è da tanto tempo che non scrivo, ogni tanto faccio capolino e leggo qualche post, mi metto per aprirne uno mio e poi.......lascio perdere.

molte di voi hanno fatta tanta strada, sono andate avanti ed hanno ottenuto i loro bellissimi positivi, altre sono ancora in corsa, insomma vi siete date da fare, mentre io ............
mi sento in colpa e penso al tempo prezioso che sto perdendo, ma al tempo stesso l'idea di ricominciare mi fossilizza, senza considerare che al momento non so che pesci prendere. vi spiego...
circa due mesi fa al 2° giorno del ciclo doso l' FSH......L'anno scorso era 9.5 adesso 19.5!!! ma come, il mese prima avevo tolto in isteroscopia, l'ennesima, una zona di iperplasia all'utero che a detta del gine mi procurava uno stato di ipoestrogenia per cui quando ho dosato l'fsh ero tutta contenta del risultato che avrei potuto ottenere e mi raddoppia? ripeto gli esami alciclo successivo, solo che quasto arriva con 10 giorni di anticipo. chiamo il gine e gli chiedo se fare gli esami in queste condizioni avrebbe dato dei risultai attendibili e mi dice di si. risultato: FSH 3, estradiolo 700, lh 4. doso anche l'amh 7.5 (range 5-15) mentre l'anno scorso era 1 (range 2-5). Shocked Shocked
morale, non era ciclo anche se durate tre giorni ma con flusso scarso, ero in piena fase ovulatoria, e che fase!! una superovulazione a detta del gine.
nel frattempo faccio un'eco al seno e all'addome di controllo in previsione di un nuovo tentativo e scopro di avere un altro fibroma di 1.5 cm che fino a tre mesi prima non c'era.......... Mad Mad Mad (due anni fa mi hanno operata per togliere un fibroma di 7 cm)

da comunque fisso un appuntamento per discutere di questi esami alquanto contraddittori, confused confused passano circa due settimane e andiamo allo studio, appuntamento per le 6, arriviamo e la segretaria sempre molto gentile quando le chiedo che appuntamento fosse entrato, quello delle 5 etc, mi risponde "per cortesia non le posso dire niente non lo vede quanta gente c'è in sala?".
mio marito già saturo dei comportamenti di sta tizia, già si comincia ad indisporre... :protesto:
in sunto alle 9 siamo andati via perchè considerando un'ora di visita a paziente noi saremmo entrati alle 10.30 e dopo di noi c'erano altre due coppie!!
come si può essere lucidi a quell'ora e dopo un giorno di lavoro? mio marito mi ha chiaramente detto che a lui non piace assolutissimamente il comportamento del gine e non perchè abbiamo fatta tutta questa anticamera ma perchè in sostanza è sempre andato per tentativi senza darci mai una risposta certa sul perchè di determinate cose, insomma vuole che ci rivolgiamo ad altri..............
ed io sono più confusa che altro, avevamo comunque rimandato tutto a settembre per una serie di motivi ed ora mi ritrovo a dover cambiare gine consapevole che poi alla fine sono tutti gli stessi!
esistono gine che si ricordino della tua situazione ed a cui ogni volta non devi ricordargli tutto?
vi prego ditemi delle vostre esperienze e che esistono almeno so che la mia ricerca non sarà vana
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

care fatine... Empty
MessaggioTitolo: Re: care fatine...   care fatine... EmptySab 08 Giu 2013, 17:52

ti posso garantire che esistono gine molto esperti e preparati e quindi se la tua non ti soddisfa allora armati di santa pazienza e cerca fichè avrai trovato quello che ti soddisfa e ti da fiducia, questa p una cosa basilare soprattutto per noi che siamo su questa difficile strada.

per il resto mi dispiace tanto che stai passando qusto brutto momento che spero finisca preso.
ma per fsh alto stai prendendo eutirox? perchè se dosato bene dovrebbe abbassartelo in tempi relativament brevi.

care fatine... 6142 care fatine... 769866 care fatine... 6142
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

care fatine... Empty
MessaggioTitolo: Re: care fatine...   care fatine... EmptySab 08 Giu 2013, 18:00

ma l'eutirox non serve per il TSH?
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

care fatine... Empty
MessaggioTitolo: Re: care fatine...   care fatine... EmptySab 08 Giu 2013, 18:29

Si. Ma la nostra Luna è giustamente sulla luna per la felicità.
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

care fatine... Empty
MessaggioTitolo: Re: care fatine...   care fatine... EmptySab 08 Giu 2013, 18:31

Ciao Georgina, intanto bentornata
in quanto ai ginecologi non saprei dirti
io vado in un centro Aied, ogni volta c'è un gine diverso
almeno così non mi stupisco se non si ricorda di me Laughing
però io di solito non ho problemi di cisti, polipi ecc... quindi x me è più semplice
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

care fatine... Empty
MessaggioTitolo: Re: care fatine...   care fatine... EmptySab 08 Giu 2013, 18:38

Ciao georgina, intanto ti dico che mi fa piacere rileggerti...poi per rispondere alla tua domanda, sì esistono anche ginecologi bravi e competenti e a cui non devi ricordare ogni volta la tua situazione, si tratta solo di trovarlo...io credo che tuo marito a questo punto abbia ragione, forse è ora di sentire un parere altrove, vedrai che troverai sicuramente qualcuno di più competente e ritroverai anche la voglia di lottare di nuovo...io non vedo l'ora di saperti di nuovo in pista... care fatine... 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

care fatine... Empty
MessaggioTitolo: Re: care fatine...   care fatine... EmptySab 08 Giu 2013, 18:39

ciao cara, di dove sei?per il fibroma, dove ce l'hai?io ne ho uno piccolo di nemmeno un cm ma è sottosieroso ed intramurale e non da nessun fastidio quindi non lo tolgo anche perchè mi han detto di non toglierlo.dove ce l'hai?ci sono tanti gine, ma tu ne cerchi uno che lavori presso il centro pma dove farete il tentativo o un gine esperto di pma che ti segua un po'per tutto?scusa ma non conoscendo la tua storia, io chiedo. Embarassed
cmq, io ho chiuso con le stimolazioni quindi non saprei cosa dirti, al massimo prova a dosare nuovamente l'fsh, purtroppo, aimè, non c'è nulla per abbassarlo, anche io fsh l'ultima volta a 14 ed amh a 0,3, passo all'ovo in modo da evitare nuovi dolori e false speranze
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

care fatine... Empty
MessaggioTitolo: Re: care fatine...   care fatine... EmptySab 08 Giu 2013, 21:32

ciao giorgina, sono felice di sentirti!si esistono gine bravi, non smettere di cercarlo, magari qualche fatina della tua zona può consigliarti. se fosdi di milano o provincia saprei da chi mandarti
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

care fatine... Empty
MessaggioTitolo: Re: care fatine...   care fatine... EmptySab 08 Giu 2013, 22:02

Io sono in una fase un po' critica verso i ginecologi. Di sicuro ci sono in giro ginecologi bravi e attenti, non smettere di cercare. È importante potersi fidare...
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

care fatine... Empty
MessaggioTitolo: Re: care fatine...   care fatine... EmptyDom 09 Giu 2013, 18:12

dal punto di vista umano io mi trovo bene, non posso dire che lui non sia sempre stato una persona premurosa e gentile, ma su certe questioni è stato sempre poco esaustivo e adesso io ho bisogni più certezze e di più punti fermi! ed in più non posso non considerare ciò che pensa mio marito....
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

care fatine... Empty
MessaggioTitolo: Re: care fatine...   care fatine... EmptyDom 09 Giu 2013, 23:08

georgina74 ha scritto:
ma l'eutirox non serve per il TSH?

giorgina scusa ma mi sono confusa, si l'eutirox serve per i tsh ma tu parlavi del fsh.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

care fatine... Empty
MessaggioTitolo: Re: care fatine...   care fatine... EmptyDom 09 Giu 2013, 23:19

ciao cara che piacere rileggerti!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

care fatine... Empty
MessaggioTitolo: Re: care fatine...   care fatine... EmptyDom 09 Giu 2013, 23:40

tesoro mio mi sei mancata piccola fatina bianca
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

care fatine... Empty
MessaggioTitolo: Re: care fatine...   care fatine... EmptyLun 10 Giu 2013, 00:15

Ciao Giorgina,
Neppure io a "casa nostra" ho avuto molto fortuna con i ginecologi (il primo a cui mi rivolsi -ed ero solo all'inizio- aveva bisogno ogni volta di un riassunto delle puntate precedenti per inquadrarmi); l'idea che mi sono fatta e' che si trovino ginecologi bravi a seguire una gravidanza ma la ricerca di una gravidanza non è compito per molti.
Eppure qualche professore "blasonato" nella tua città c'è' (se poi e' davvero meritevole della fama non so dirti.. )
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

care fatine... Empty
MessaggioTitolo: Re: care fatine...   care fatine... EmptyLun 10 Giu 2013, 22:11

lo so, il prof. blasonato in città c'è ma a dirti il vero, non so il perchè non mi ispira..........ho in mente altri due centri molto più conosciuti però al momento devo ancora valutare.....
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

care fatine... Empty
MessaggioTitolo: Re: care fatine...   care fatine... EmptyMar 11 Giu 2013, 10:38

So per esperienza che visto che già siamo sfigate almeno dovremmo poterci affidare al gine e invece non è così e ovviamente anche quando ce ne rendiamo conto non lo vogliamo ammettere perché il cambiamento e' sempre pesante...
Però ha ragione tuo marito: e se tu fossi stata incinta con una gravidanza a rischio? Non è' professionale far aspettare cosi tanto la gente, ma soprattutto tu hai bisogno di risposte non di tentativi !
Quando avrai trovato "il tuo medico" la strada sarà un po' più facile...

Un care fatine... 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





care fatine... Empty
MessaggioTitolo: Re: care fatine...   care fatine... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
care fatine...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fatine care...
» Per le fatine ....
» mie care fatine...
» ORA..............
» care fatine esperte..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: