Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Problemi di Insonnia senza essere stanca Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Problemi di Insonnia senza essere stanca

Andare in basso 
+5
iomamma
pimpanna79
Macry79
cleo77
Mina77
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Problemi di Insonnia senza essere stanca Empty
MessaggioTitolo: Problemi di Insonnia senza essere stanca   Problemi di Insonnia senza essere stanca EmptyVen 21 Giu 2013, 09:50

Buongiorno ragazza.
direi che finora sono stata molto fortunata perché non ho grandissimi problemi (ok, la pancia cresce e ogni giorno scarto dal cassetto un paio di pantaloni o maglietta che non mi vanno più e si avvicina il giorno in cui dovrò rimettere mano al portafoglio per prendere qualcosa, ma per il resto ok).

Ho però un "fastidio": la notte non dormo tanto. Non ho sonno, vado a fare pipì 2-3 volte a notte, ma il vero problema, se così si può dire, è che non sono stanca!!! dormo si e no 4 ore per notte e non sono stanca! la sera alle 24-1 sono sveglia come la mattina alle 8. Ma è normale???
Ho molte energie e non mi sento affaticata e questo è un problema perché così credo di poter fare tutto ed ho paura di strappazzarmi un po'.
Saranno mica i 20 cc di thè freddo -un bicchierino di Estathè- che bevo devo dire alcune volte anche a fatica alla mattina a farmi questo effetto??? Di solito arrivavo a prendere anche 5-6 volte tanto.
Torna in alto Andare in basso
cleo77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 46
Località : Santhia' (VC)

Problemi di Insonnia senza essere stanca Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di Insonnia senza essere stanca   Problemi di Insonnia senza essere stanca EmptyVen 21 Giu 2013, 10:03

Cara Mina,

io sto lavorando normalmente e la sera crollo sempre prestissimo... Ma di notte mi alzo una o due volte per andare in bagno e quando torno a letto fatico a riaddormentarmi, cosa che di solito non succede mai...
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Problemi di Insonnia senza essere stanca Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di Insonnia senza essere stanca   Problemi di Insonnia senza essere stanca EmptyVen 21 Giu 2013, 10:06

Ciao Mina... anche io ho questo tipo di problemi di notte... la sera mi addormento subito ma poi mi sveglio verso le due o tre di notte e faccio fatica ad riaddormentarmi... questo praticamente dall'inizio. Devo dire che per esempio stanotte è stata la prima notte che praticamente "ho fatto un dritto"... mah

Ho sentito che l'insonnia è abbastanza comune in gravidanza.
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Problemi di Insonnia senza essere stanca Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di Insonnia senza essere stanca   Problemi di Insonnia senza essere stanca EmptyVen 21 Giu 2013, 10:21

Mi sollevate con i vostri post..io sono sempre stata una grandissima dormigliona..ma adesso anche io di notte mi sveglio (solitamente alle 4 o 5 di mattina) e faccio un sacco di fatica a riaddormentarmi..e poi al mattino alle 7 sono di nuovo sveglia..(io prima potevo dormire anche fino a mezzogiorno senza problemi)..E' vero che sono a casa dal lavoro e che non faccio molto a casa..e che dormo un'ora e mezza al pom..ma mi preoccupava questa insonnia..allora niente di preoccupante giusto?!?!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Problemi di Insonnia senza essere stanca Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di Insonnia senza essere stanca   Problemi di Insonnia senza essere stanca EmptyVen 21 Giu 2013, 10:25

è stato uno dei primi sintomi che ho avuto! insonnia per tutta la gravidanza!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Problemi di Insonnia senza essere stanca Empty
MessaggioTitolo: è normale   Problemi di Insonnia senza essere stanca EmptyVen 21 Giu 2013, 13:20

si alternano periodi di insonnia a periodi in cui sidorme persino in piedi.......ogni tot il tuo corpo e le tue sensazioni si modificano....

tranquilla significa sempre che sei incintissima....
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

Problemi di Insonnia senza essere stanca Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di Insonnia senza essere stanca   Problemi di Insonnia senza essere stanca EmptyVen 21 Giu 2013, 13:59

si cara, è normale! sono gli ormoni ..
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Problemi di Insonnia senza essere stanca Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di Insonnia senza essere stanca   Problemi di Insonnia senza essere stanca EmptyVen 21 Giu 2013, 21:47

può capitare stai tranquilla.
qualche volta capita anche a me e quando vedo che capita spessa prendo una valeriana prima di andare a letto e mi faccio un bel sonno.
con la prima gravidanza invece dormivo sempre, notte e giorno.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Problemi di Insonnia senza essere stanca Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di Insonnia senza essere stanca   Problemi di Insonnia senza essere stanca EmptyVen 21 Giu 2013, 23:49

Mina77 ha scritto:
Buongiorno ragazza.
direi che finora sono stata molto fortunata perché non ho grandissimi problemi (ok, la pancia cresce e ogni giorno scarto dal cassetto un paio di pantaloni o maglietta che non mi vanno più e si avvicina il giorno in cui dovrò rimettere mano al portafoglio per prendere qualcosa, ma per il resto ok).

Ho però un "fastidio": la notte non dormo tanto. Non ho sonno, vado a fare pipì 2-3 volte a notte, ma il vero problema, se così si può dire, è che non sono stanca!!! dormo si e no 4 ore per notte e non sono stanca! la sera alle 24-1 sono sveglia come la mattina alle 8. Ma è normale???
Ho molte energie e non mi sento affaticata e questo è un problema perché così credo di poter fare tutto ed ho paura di strappazzarmi un po'.
Saranno mica i 20 cc di thè freddo -un bicchierino di Estathè- che bevo devo dire alcune volte anche a fatica alla mattina a farmi questo effetto??? Di solito arrivavo a prendere anche 5-6 volte tanto.

amore bello...nove mesi di insonnia totale. Alle 4 mi alzavo mi mettevo in poltrona accendevo la tv e facevo colazione....verso le 6 mi rimettevo a letto e dormivo un'altra oretta. Quando poi ha iniziato a muoversi ho proprio chiuso col sonno, impossibile dormire con un cavallo che ti scalcia dentro....quindi non sei sola.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Problemi di Insonnia senza essere stanca Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di Insonnia senza essere stanca   Problemi di Insonnia senza essere stanca EmptySab 22 Giu 2013, 19:14

Bene! Guardiamo il lato positivo: mi godo la giornata più a lungo! Speriamo però di riuscire a fare almeno una dormita una notte!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problemi di Insonnia senza essere stanca Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di Insonnia senza essere stanca   Problemi di Insonnia senza essere stanca Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi di Insonnia senza essere stanca
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» insonnia e sindrome delle gambe senza riposo
» Ci sono anch'io!
» la mia strada per un sogno sembra essere una strada senza partenza.....!
» insonnia...
» Praga (Rep.Ceca) Europe IVF International

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: