Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 eri una bambina .. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 eri una bambina ..

Andare in basso 
+28
coccolina
COCCOLINA85
hiraka1
Eli.shila
Aika
Cinia
spike
jolaluca
MarinaJad
mammachioccia
pimpanna79
luna69
tania
Animablu
Cla
Violet
Impasse
Fatina187
cleo77
ffederika
lorilori
Macry79
dolcevita73
anna300971
rochina
barby2772
pingui
barbamamma
32 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

eri una bambina .. Empty
MessaggioTitolo: eri una bambina ..   eri una bambina .. EmptyMar 25 Giu 2013, 23:59

La mia bambina, la sorellina di ernesto, che so x certo ti avrebbe amata perche'tu eri me e lui ama tutto cio che sono io... Eri la mia bambina ma stavi male.. Trisonomia 21 grave hanno detto. Una benedizione, come se la perdita di una figli possa mai avere un aspetto positivo, o forse si.. Ma io sono la tua mamma e di aspetti positivi proprio non ne vefo. Io ti amavo, ogni tua cellula viveva in me e ora e'dura.. Ti cerco, cobtinuo a cercarti anche nello sguardo di tuo fratello.. So che saresti stata bella come lui, la mia bambina.. Amore la mamma ti ama ..
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

eri una bambina .. Empty
MessaggioTitolo: Re: eri una bambina ..   eri una bambina .. EmptyMer 26 Giu 2013, 03:31

Non trovo parole...vi abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




eri una bambina .. Empty
MessaggioTitolo: Re: eri una bambina ..   eri una bambina .. EmptyMer 26 Giu 2013, 06:18

Sad kitty che dire??? Sad Sad meglio tacere ma abbracciarti forte-forte col pensiero...
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

eri una bambina .. Empty
MessaggioTitolo: Re: eri una bambina ..   eri una bambina .. EmptyMer 26 Giu 2013, 07:19

eri una bambina .. 6142:abbracciami:Tesoro, lo so è dura. Ti abbraccio forte.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

eri una bambina .. Empty
MessaggioTitolo: Re: eri una bambina ..   eri una bambina .. EmptyMer 26 Giu 2013, 08:15

Crying or Very sadSadSadSadSadSaderi una bambina .. 6142eri una bambina .. 6142Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

eri una bambina .. Empty
MessaggioTitolo: Re: eri una bambina ..   eri una bambina .. EmptyMer 26 Giu 2013, 08:33

Kitty ,tesoro posso solo tenerti stretta stretta...
eri una bambina .. 6142
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

eri una bambina .. Empty
MessaggioTitolo: Re: eri una bambina ..   eri una bambina .. EmptyMer 26 Giu 2013, 08:41

eri una bambina .. 6142eri una bambina .. 6142eri una bambina .. 6142
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

eri una bambina .. Empty
MessaggioTitolo: Re: eri una bambina ..   eri una bambina .. EmptyMer 26 Giu 2013, 09:09

Mi spiace tanto.... ma alla fine (anche se so che non è una consolazione) hai una spiegazione di questo triste evento ... ti abbraccio tanto!!!
Torna in alto Andare in basso
lorilori
Grande sognatrice
Grande sognatrice
lorilori


Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 48
Località : Milano

eri una bambina .. Empty
MessaggioTitolo: Re: eri una bambina ..   eri una bambina .. EmptyMer 26 Giu 2013, 09:19

:abbracciami:Ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

eri una bambina .. Empty
MessaggioTitolo: Re: eri una bambina ..   eri una bambina .. EmptyMer 26 Giu 2013, 09:25

eri una bambina .. 6142
Torna in alto Andare in basso
cleo77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 46
Località : Santhia' (VC)

eri una bambina .. Empty
MessaggioTitolo: Re: eri una bambina ..   eri una bambina .. EmptyMer 26 Giu 2013, 09:36

Ti abbraccio forte...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

eri una bambina .. Empty
MessaggioTitolo: Re: eri una bambina ..   eri una bambina .. EmptyMer 26 Giu 2013, 09:38

Lo so che in questo momento nulla può consolarti, però te lo voglio dire lo stesso. In classe, seconda elementare, ho un bambino con trisomia 21 grave (complicata dalla sindrome di West che i bimbi con T21 spesso hanno). Lui ha 10 anni, va per gli 11. Non parla, ha appena imparato a camminare (da un paio di anni), ha sintomatologia autistica (movimenti stereotipati e ripetuti, non guarda negli occhi se non raramente), non riesce a comunicare i suoi bisogni, i suoi sentimenti, persino il suo dolore fisico, per cui vive il 90% del suo tempo arrabbiato perché frustrato, e quando è arrabbiato si picchia fortissimo, tanto da procurarsi ferite che poi si infettano. In un mese, come media, fa due-tre terapie con antibiotici. Ha problmei cardiaci e un rilassamento intestinale che gli procura dolori fortissimi e per cui è stato operato già tre volte per torsioni intestinali. Ogni volta gli portano via qualche centimetro di intestino. La prossima volta, se gli succede ancora, dovranno stomizzarlo (mettergli il sacchetto). La sindrome di West, che come sempre accade era scomparsa intorno ai 2 anni, sembra che sia evoluta verso la forma 'adulta' e ora, dopo che gli erano stati tolti i farmaci anti-epilettici, ha di nuovo le sue belle crisi convulsive a coltellino svizzero. Una ogni 30 minuti circa.
Ora è amato e curato dai suoi genitori e da noi insegnanti. Ma noi fra tre anni dovremo lasciarlo andare alle medie, dove certo, proprio per ragione di numero di insegnanti, non riceverà le stesse attenzioni. Di certo non potrà stare molto in classe, come fa ora. Te la vedi l'insegnante di matematica spiegare il teorema di Pitagora con lui che grida 'Aaaaaaaah' (l'unico suono che è in grado di pronunciare). E purtroppo anche i genitori non sono eterni.
Poi c'è il problema della sorella, più piccola di tre anni (anche lei in seconda, ma in un'altra classe. La mamma, per fortuna, è stata tassativa), che ha problemi enormi con la gestione di questo fratello che dovrebbe essere maggiore e invece non lo è (anche fisicamente, M. è molto piccolo). Un giorno, in piscina, una bimba, che aveva visto i miei cani, mi ha chiesto: 'Ne hai tanti. Me ne regali uno?'. Io le ho detto che ai miei cani volevo bene e che loro volevano bene a me. Poi le ho chiesto se lei avrebbe regalato la sua sorellina nata da poco. Ovviamente la risposta è stata un no convintissimo. C., la sorella di M., che non era stata minimamente interpellata, con le lacrime agli occhi, è intervenuta. 'Io M. lo regalerei subito, invece.'

Per te probabilmente non è stato un bene. Una madre ama il suo bambino come sia, è un fatto istintivo, naturale. Ma per la tua bimba non nata e soprattutto per Ernesto è davvero stato meglio così. Pensala come un regalo enorme che ti ha dato la tua bimba. Non ti ha nemmeno richiesto di scegliere (la mamma di M. ha scelto, anche spinta dal mOvimento per la vita,  e un giorno, dopo l'ennesimo intervento, ci ha detto in lacrime: 'Maledetto CAV. Se non fossero intervenuti quel giorno in cui dovevamo decidere, a M. tutte queste sofferenze sarebbero state risparmiate. Avrei scelto diversamente. Non mi perdonerò mai per aver portato avanti la gravidanza. L'unica a soffrire sarei stata io, invece adesso soffriamo in 4.', ha scelto lei per te.

Una mia compagna di unversità (20 anni non ancora compiuti!!!!) a Novembre ha dato alla luce una bimba con T21 gravissima, dopo che il movimento per la vita, nella persona del gine che la seguiva, le aveva detto che oggi i Down si laureano anche in medicina. La bimba non è arrivata a Natale. E' morta in sala operatoria mentre cercavano di ripararle un cuore malformato.

Scusa se sono stata dura, ma vivere ogni giorno a contatto con M. e la sua famiglia mi ha fatto molto riflettere e ha cambiato drasticamente il mio modo di vedere le ocse in questo campo.
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

eri una bambina .. Empty
MessaggioTitolo: Re: eri una bambina ..   eri una bambina .. EmptyMer 26 Giu 2013, 09:53

eri una bambina .. 6142eri una bambina .. 6142eri una bambina .. 6142
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

eri una bambina .. Empty
MessaggioTitolo: Re: eri una bambina ..   eri una bambina .. EmptyMer 26 Giu 2013, 10:00

Posso solo abbracciarti cara kitty.
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

eri una bambina .. Empty
MessaggioTitolo: Re: eri una bambina ..   eri una bambina .. EmptyMer 26 Giu 2013, 10:54

eri una bambina .. 6142eri una bambina .. 6142eri una bambina .. 6142
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

eri una bambina .. Empty
MessaggioTitolo: Re: eri una bambina ..   eri una bambina .. EmptyMer 26 Giu 2013, 10:58

eri una bambina .. 6142 eri una bambina .. 6142 eri una bambina .. 6142
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

eri una bambina .. Empty
MessaggioTitolo: Re: eri una bambina ..   eri una bambina .. EmptyMer 26 Giu 2013, 11:03

Il dolore che leggo nelle tue parole e pari all'amore che provi per il piccolo angelo... sarà proprio la tua bambina a darti la forza per andare avanti, per dare un fratellino al tuo Ernesto
eri una bambina .. 769866 eri una bambina .. 6142
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

eri una bambina .. Empty
MessaggioTitolo: Re: eri una bambina ..   eri una bambina .. EmptyMer 26 Giu 2013, 11:03

Elizabeth<3 ha scritto:
......
Quando una vita si interrompe anche se e' solo all'inizio come questa il dolore di chi l'ha amata non diminuisce perche' ci sono delle ragioni razionali dietro, non penso che se la bambina fosse stata sanissima Kitty oggi soffrirebbe in maniera diversa. Era sua figlia e lei l'amava.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

eri una bambina .. Empty
MessaggioTitolo: Re: eri una bambina ..   eri una bambina .. EmptyMer 26 Giu 2013, 12:29

in questi casi un abbraccio vale più di mille parole.

eri una bambina .. 6142eri una bambina .. 769866eri una bambina .. 6142eri una bambina .. 769866
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

eri una bambina .. Empty
MessaggioTitolo: Re: eri una bambina ..   eri una bambina .. EmptyMer 26 Giu 2013, 13:12

Il tuo dolore e il tuo amore sono quasi palpabili..ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

eri una bambina .. Empty
MessaggioTitolo: Re: eri una bambina ..   eri una bambina .. EmptyMer 26 Giu 2013, 13:49

eri una bambina .. 6142eri una bambina .. 6142eri una bambina .. 6142
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

eri una bambina .. Empty
MessaggioTitolo: Re: eri una bambina ..   eri una bambina .. EmptyMer 26 Giu 2013, 14:28

Chiara tesoro ho pensato molto prima di rispondere cosi vigliaccamente vedo che lo ha fatto Elisabeth e mi accodo...lo so che soffri motlo ed e' giusto, legittimo, xo' pensa a quello che ti ha detto Elisabeth, la specie umana ha un altissimo tasso di selezione naturale, se e' successo era xche' incompatibile con la vita, pensala cosi, provaci

Vedrai che come per Ernesto avrai un'altra bella sorpresa presto...ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

eri una bambina .. Empty
MessaggioTitolo: Re: eri una bambina ..   eri una bambina .. EmptyMer 26 Giu 2013, 14:53

Animablu ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:
......
Quando una vita si interrompe anche se e' solo all'inizio come questa il dolore di chi l'ha amata non diminuisce perche' ci sono delle ragioni razionali dietro, non penso che se la bambina fosse stata sanissima Kitty oggi soffrirebbe in maniera diversa. Era sua figlia e lei l'amava.

Concordo. Quello che dice elizabeth razionalmente e' tutto vero, ma immagino che ora per kitty ci sia solo tanto dolore e nessun sollievo. E' il momento del lutto, presto spero verra il momento di guardare al futuro.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

eri una bambina .. Empty
MessaggioTitolo: Re: eri una bambina ..   eri una bambina .. EmptyMer 26 Giu 2013, 15:06

solo un grande abbraccio
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

eri una bambina .. Empty
MessaggioTitolo: Re: eri una bambina ..   eri una bambina .. EmptyMer 26 Giu 2013, 20:06

SadSadSad
mi si stringe il cuore leggendo le tue dolci parole.
ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eri una bambina .. Empty
MessaggioTitolo: Re: eri una bambina ..   eri una bambina .. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
eri una bambina ..
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» La mia bambina e il suo papà
» e' nata la mia bambina
» ad una bambina appena nata
» Oggi a casa nostra è veramente Natale
» stanotte è nata la bambina di...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Per rispiegare le ali-
Vai verso: