Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 test DNA ? - Pagina 3 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 test DNA ?

Andare in basso 
+15
Tulip
camilla80
MarinaJad
FRAVOLA
Fatina187
Eli.shila
vittoriav70
antonio&giovanna
Bibbi
luna69
rochina
sogno84
Unsognonelcassetto
Animablu
ana68
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

test DNA ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? - Pagina 3 EmptySab 29 Giu 2013, 14:23

ana68 ha scritto:
MarinaJad ha scritto:
ma esatto ma poi a chi mai verrebbe in mente di pensare se non ha il mio dna meglio il negativo....allora meglio non farla oppure passare dalla visita di uno psiclogo che qui x esempio e' obbligatoria, anche in caso di omologa, cosi chi non e' in grado non gliela fanno fare, xche' mica tutti lo sono...

io sono andata per ovodonazione quindi non sono pronta per altre altenative arrivate per sbaglio. perché non racconti la storia ad un psicologo e mi inoltri la sua risposta. ciao

tu per me non sei pronta nemmeno x ovodonazione...speri in un negativo, non so se rendo...
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

test DNA ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? - Pagina 3 EmptySab 29 Giu 2013, 14:25

ana68 ha scritto:
MarinaJad ha scritto:
ma esatto ma poi a chi mai verrebbe in mente di pensare se non ha il mio dna meglio il negativo....allora meglio non farla oppure passare dalla visita di uno psiclogo che qui x esempio e' obbligatoria, anche in caso di omologa, cosi chi non e' in grado non gliela fanno fare, xche' mica tutti lo sono...

io sono andata per ovodonazione quindi non sono pronta per altre altenative arrivate per sbaglio. perché non racconti la storia ad un psicologo e mi inoltri la sua risposta. ciao

e se fossi in te andrei di corsa da uno psicologo...
Torna in alto Andare in basso
ana68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.04.13

test DNA ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? - Pagina 3 EmptySab 29 Giu 2013, 14:30

MarinaJad ha scritto:
ana68 ha scritto:


io sono andata per ovodonazione quindi non sono pronta per altre altenative arrivate per sbaglio. perché non racconti la storia ad un psicologo e mi inoltri la sua risposta. ciao

e se fossi in te andrei di corsa da uno psicologo...

mi chiedo come mai tutta questa cattiveria da una dona felice come te con una bella famigliola come la tua?
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

test DNA ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? - Pagina 3 EmptySab 29 Giu 2013, 14:35

ana68 ha scritto:
MarinaJad ha scritto:


e se fossi in te andrei di corsa da uno psicologo...

mi chiedo come mai tutta questa cattiveria da una dona felice come te con una bella famigliola come la tua?

non e' cattiveria e' solo costatazione xche' te la prendi se uno scrive in un forum come questo le cose che hai scritto tu se lo deve aspettare, se poi vuoi solo applausi vabbe' faremo cosi
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

test DNA ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? - Pagina 3 EmptySab 29 Giu 2013, 14:44

Per donazione di sperma o ovulo non cambia nulla. Amerei mio figlio comunque.
È il mio pensiero? Mi sembra lecito che ogni donna la possa pensare come vuole no?!?
Non mi sembra di averti giudicato, se l'ho fatto mi dispiace. Tu nella tua vita puoi fare ciò che vuoi.
Io non conosco nessuna che è rimasta incinta primo o dopo l'adozione ma non può essere il mio caso dato che io per rimanere incinta vado seriamente contro natura.
E se devo lottare per il mio desiderio x ora lotto per avere mio figlio da quando è un embrione.
Ma questo è il MIO modo di vedere la vita ADESSO.
E non credo che insultare e accusarsi possa risolvere la tua situazione.
Siamo tutte qua per un sogno che ci unisce. Abbiamo alle spalle e nel futuro tante sofferenze. Non bisogna discutere anche per queste cose.
Non ci conosciamo abbastanza per poter emettere giudizi sulla vita degli altri.
L'unica cosa che mi sento di dirti è la tua frase nel dire che speri in un negativo potrebbe essere un po troppo forte per chi lotta anche solo per arrivare al transfer
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

test DNA ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? - Pagina 3 EmptySab 29 Giu 2013, 14:49

A nessuna e' venuto in mente che le parole esagerate e pure fuori luogo di Ana possano essere dettate dal suo stato d'animo di questo momento? La penso come Marina ma mi immagino al suo posto e io avrei il cervello scombussolato piu' di quanto ce l"ho normalmente mi sarebbe facile straparlare, no?
Torna in alto Andare in basso
ana68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.04.13

test DNA ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? - Pagina 3 EmptySab 29 Giu 2013, 15:10

Eli.shila ha scritto:
Per donazione di sperma o ovulo non cambia nulla. Amerei mio figlio comunque.
È il mio pensiero? Mi sembra lecito che ogni donna la possa pensare come vuole no?!?
Non mi sembra di averti giudicato, se l'ho fatto mi dispiace. Tu nella tua vita puoi fare ciò che vuoi.
Io non conosco nessuna che è rimasta incinta primo o dopo l'adozione ma non può essere il mio caso dato che io per rimanere incinta vado seriamente contro natura.
E se devo lottare per il mio desiderio x ora lotto per avere mio figlio da quando è un embrione.
Ma questo è il MIO modo di vedere la vita ADESSO.
E non credo che insultare e accusarsi possa risolvere la tua situazione.
Siamo tutte qua per un sogno che ci unisce. Abbiamo alle spalle e nel futuro tante sofferenze. Non bisogna discutere anche per queste cose.
Non ci conosciamo abbastanza per poter emettere giudizi sulla vita degli altri.
L'unica cosa che mi sento di dirti è la tua frase nel dire che speri in un negativo potrebbe essere un po troppo forte per chi lotta anche solo per arrivare al transfer

ci sono tanti casi in qui si rimane incinta dopo aver adottato perché la copia e più felice, meno stressata, certo no lo so quale e la tua situazione. le scelte sono diverse per ognuno di noi e io non ho mai giudicato gli altri da questo punto di vista. se non ti la senti di fare adozione certo meglio non farla.
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

test DNA ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? - Pagina 3 EmptySab 29 Giu 2013, 15:16

Non mi va di discutere su il modo di vivere e pensare degli altri.
È una questione troppo delicata.
Come ti ho detto ieri mi dispiace per quello che stai passando...doveva essere il tuo momento e invece sei qui nervosa e in crisi.
Mi dispiace veramente.
So cosa significa attendere il transfer con ansia e gioia e non doveva essere questo lo spirito giusto per la tua cova. Ogni parola per farti passare l'ansia credo sia inutile. E soprattutto le discussioni lo sono.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

test DNA ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? - Pagina 3 EmptySab 29 Giu 2013, 15:30

rochina ha scritto:
è una cosa mooolto rara ma nel centro in cui sono stata io a torino, ora non so se poi sia realmente vero o no, cmq si diceva che da una coppia bianca fosse nato un bimbo di colore!questo risalirebbe a parecchi anni fa cmq, non ho mai approfondito se fosse vero o meno ma cmq altre ragazze mi confermarono che era successo realmente.
Ana, se fosse relamente successo, sarebbe molto grave!al di la del discorso amore verso il bambino, uno parte per fare ovo, si consulta e si parla della decisione presa col proprio marito e poi si scoprono certe cose, anche io, come Eli, onestamente, rimarrei shoccata

questa mi pare una leggenda metropolitana classica...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




test DNA ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? - Pagina 3 EmptySab 29 Giu 2013, 15:38

Ragazze ,ma scusate se decido di fare ovodonazione con seme del marito e poi scopro che per sbaglio hanno usato un donatore..be mi girerebbero le P@LLE pure a me..sarebbe gravissimo e la clinica potrebbe essere denunciata...capisco ana e assolutamente non la critico ..anzi mi sento solidale con lei ..con le sue ansie e paure ...
Condivido un po' meno quel "se le beta sono negative meglio"ma capisco che ha semplicemente detto quello che le passava per la testa...
Forse parole dette precipitosamente in un momento..di sconforto..
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

test DNA ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? - Pagina 3 EmptySab 29 Giu 2013, 15:41

Sinceramente dividerei la cosa in due parti distinte.
Una cosa è l'incazzatura sacrosanta verso la clinica che deve fare un servizio e non lo ha fatto come deve. Il loro lavoro è far le cose per bene e non sbagliarsi, il nostro è retribuirle. Punto.

Posto questo altra cosa è l'atteggiamento verso l'eventuale bimbo...fatto un transfer forse non potrei mai sperare che fosse negativo, piuttosto mi dovrei preparare bene ad accettare qualcosa che non era previsto...ma questo succede nella vita molte volte. In teoria (ma solo teoria perchè nelle cose umane non c'è regola) chi è pronto a fare l'eterologa dovrebbe essere oltre certi ragionamenti...ma poi è chiaro che questo tipo di cose sono uno shock...e questo shock va metabolizzato.
Vorrei solo dire ad ana e a chi si prepara per fare eterologa che a volte le cose si scelgono sull'onda delle "sentenze"...non puoi avere figli....ma qui si parla di cose importanti, di vite...e magari un minimo di riflessione in più non guasterebbe. Tanto per essere certe di fare le cose perchè le si vogliono nel profondo.

Rimane però ovviamente uno sconcerto nei confronti della clinica...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

test DNA ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? - Pagina 3 EmptySab 29 Giu 2013, 15:43

Scusate se mi intrometto.... Ma quando hai letto il referto dell'embrione se avevi questi dubbi che ti fanno addirittura pensare che vuoi un negativo x stare tranquilla xè non sei andata a farti prescrivere la famosa pillola o non hai interrotto la terapia? Fammi capire il tuo pensiero perché x me quello che dici è incomprensibile.
preferisci passare quindici giorni a sperare in un negativo? Sei la prima che sento sperare in un negativo....
Questo tentativo potrebbe essere sempre una possibilità di avere un bimbo e se 68 è un il tuo anno di nascita e forse potrebbe essere una delle ultime opportunità che puoi avere, scusa tanto ma forse non sei cmq pronta per una donazione sia che sia di sperma o di ovociti.
Se la cosa ti fa stare così male potevi interrompere la terapia e correre da un avvocato e agire di conseguenza verso la clinica.
Scusami ma forse già io mi sentivo alle strette con la mia età e i tuoi pensieri non li capisco.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

test DNA ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? - Pagina 3 EmptySab 29 Giu 2013, 19:19

Vorrei chiarire dicendo che condivido l' intervento di Luisa, ed e' giusto che la clinica sia piu' che rigorosa ci mancherebbe....

Quindi e' chiaro che e' una situazione che puo' spiazzare, ma da qui a sperare il negativo oppure pensare gia' all'analisi del DNA fa venire i brividi, nn oso nemmeno immaginare le reazioni di fronte ad un risultat non consono. Povera creatura.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

test DNA ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? - Pagina 3 EmptySab 29 Giu 2013, 22:10

In realtà quello che mi ha sconcertato in questa storia che ci hai raccontato ana è stato il fatto che c'era la possibilità che il test fosse positivo...e in quel caso? che avresti fatto? so che la sfera di cristallo non ce la possiamo avere...però mi spaventa un poco questo pensiero. Quello che dice camilla ha un suo perchè...a quel punto forse era il caso di prendere la pillola che impedisse l'impianto...oppure smettere la terapia. Non essendo un concepimento naturale la terapia è importantissima per noi...quindi magari il ciclo sarebbe arrivato...
Sempre ovviamente di fondo la questione clinica..io gli farei un di dietro a strisce al posto tuo, in ogni caso (che vuol dire sbagliare un referto? non deve capitare e basta..)
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip


Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 47

test DNA ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? - Pagina 3 EmptySab 29 Giu 2013, 22:42

ANA posso chiederti qual'e' la clinica?
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

test DNA ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? - Pagina 3 EmptyDom 30 Giu 2013, 10:52

ANA ciao,

Come disse una fatina avvocato a un'altra a cui era successo più o meno la stessa cosa.....: hai dei congelati ?
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

test DNA ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? - Pagina 3 EmptyDom 30 Giu 2013, 13:25

concordo pienamente con bibbi.
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

test DNA ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? - Pagina 3 EmptyDom 30 Giu 2013, 14:41

Ciao Ana, mi spiace per la terribile situazione in cui ti sei trovata.

Non riesco a condividere la tua posizione, ma credo che
questo periodo non deve essere stato facile per te.

Io ho accettato ovo e avrei accettato doppia o embriodonazione.
Non credo ci siano differenze, ma forse non sei tu a non accettare
la possibilità di un seme estraneo alla coppia, ma tuo marito.
Forse non era pronto a rinunciare a un figlio "suo".

Anche il mio si è chiesto come si potesse essere sicuri che
non sbagliassero, io gli ho risposto che non si poteva.
Si doveva solo sperare che fossero professionisti e che
per questo avevamo scelto quella clinica.


Ti auguro ora di recuperare la tua serenità.

Puoi dirmi dove hai fatto l'ovo?

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




test DNA ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? - Pagina 3 EmptyDom 30 Giu 2013, 14:52

Io la butto li:

secondo me Ana non fa una questione di principio col DNA, ma datosi che lei questo bimbo lo porterebbe in grembo per nove mesi dandogli la vita la gravidanza in sè compenserebbe il "sacrificio" dell'ovodonazione... e suo marito nel caso in cui il seme fosse di donatore? si ritroverebbe come "tagliato fuori" senza esssere sterile, non so se mi sono spiegata....
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

test DNA ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? - Pagina 3 EmptyDom 30 Giu 2013, 15:12

Ana aveva scritto di essere stata "all'Embrio in Grecia".
Non so se si tratta dell'Embryolab di Salonicco oppure un'altra clinica.
Tra l'altro mi aveva colpito il fatto che le hanno trasferito ben 4 embrioni in seconda giornata Shocked 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




test DNA ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? - Pagina 3 EmptyDom 30 Giu 2013, 18:51

soralella ha scritto:
Io la butto li:

secondo me Ana non fa una questione di principio col DNA, ma datosi che lei questo bimbo lo porterebbe in grembo per nove mesi dandogli la vita  la gravidanza in sè compenserebbe il "sacrificio" dell'ovodonazione... e suo marito nel caso in cui il seme fosse di donatore? si ritroverebbe come "tagliato fuori" senza esssere sterile, non  so se mi sono spiegata....



Forse e' cosi...ma forse no...magari non si sentirebbe “tagliato fuori”se l'avessero scelto assieme e non per uno sbaglio...
Penso che in questo caso la rabbia prevale un po'....
Non credo che a beta positive loro non avrebbero amato questo bimbo ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




test DNA ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? - Pagina 3 EmptyDom 30 Giu 2013, 19:21

alessia 70 ha scritto:
soralella ha scritto:
Io la butto li:

secondo me Ana non fa una questione di principio col DNA, ma datosi che lei questo bimbo lo porterebbe in grembo per nove mesi dandogli la vita  la gravidanza in sè compenserebbe il "sacrificio" dell'ovodonazione... e suo marito nel caso in cui il seme fosse di donatore? si ritroverebbe come "tagliato fuori" senza esssere sterile, non  so se mi sono spiegata....



Forse e' cosi...ma forse no...magari non si sentirebbe “tagliato fuori”se l'avessero scelto assieme e non per uno sbaglio...
Penso che in questo caso la rabbia prevale un po'....
Non credo che a beta positive loro non avrebbero amato questo bimbo ...

assolutamente d'accordo Very Happy e d'accordo anche con l'amare il bimbo a beta positive... come non si potrebbe??
Torna in alto Andare in basso
ana68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.04.13

test DNA ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: no no no   test DNA ? - Pagina 3 EmptyVen 31 Gen 2014, 10:45

ffederika ha scritto:
Ana aveva scritto di essere stata "all'Embrio in Grecia".
Non so se si tratta dell'Embryolab di Salonicco oppure un'altra clinica.
Tra l'altro mi aveva colpito il fatto che le hanno trasferito ben 4 embrioni in seconda giornata Shocked 

non e molto saggio da parte tua nominare Embryolab di Salonicco che non c'entra niente con questa storia.

riguardo al numero di embrioni io non mi sono preoccupata, la clinica ha tantissimi pazienti e tanti anni di esperienza alle spalle, quindi anche dati statistici per sapere che non posso avere una gravidanza plurigemellare, infatti e finito tutto in biochimica, che per me e comunque un dato positivo segno che qualcosa si e mosso e stimolo per andare avanti.
tendo a credere che e stato solo un errore di redazione del referto o comunque un errore fatto da un unica persona dello staff e non una falda nella loro organizzazione.
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

test DNA ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? - Pagina 3 EmptyVen 31 Gen 2014, 13:33

Cara Ana,
mi spiace che il tuo tentativo sia approdato ad una biochimica.
Mi sembra di capire che tu abbia riacceso un pò di fiducia in questa clinica.
Spesso nei forum le persone tentano di trovare informazioni circa l'affidabilità di un centro, se ti è stato chiesto e, qualcuno ha cercato di rispondere, in quale centro sei stata credo sia solo per raccogliere dei dati.
Federika ha solo cercato di rispondere alla domanda inevasa che ti avevano posto le altre fatine.




Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





test DNA ? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: test DNA ?   test DNA ? - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
test DNA ?
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Informazione ecografia bi-test e bi-test
» FISH test e Test di Frammentazione Dinamica del DNA spermatico ... help!
» era test (test recettività endometriale)
» Risultato screening bi test e tri test
» Test integrato o harmony test

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: