Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 bambini ... aggressivi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 bambini ... aggressivi

Andare in basso 
+10
Silk
camilla80
jolaluca
Satine
ioete
dolcevita73
Emma2
barby2772
Bibbi
lalla69
14 partecipanti
AutoreMessaggio
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

bambini ... aggressivi Empty
MessaggioTitolo: bambini ... aggressivi   bambini ... aggressivi EmptyVen 12 Lug 2013, 08:39

sono in paranoia!
mia mamma sostiene che la nostra cucciola sia aggressiva Suspect perchè ogni tanto graffia e fa i capricci ..
a me sembra una bimba buona buona e simpatica, ma forse sbaglio io!
comunque siamo stati al mare pochi gg con i nonni e siamo dovute scappare via perchè i miei erano isterici What a Face  e lei nervosissima!
a me sembrano sempre dei grandi egoisti loro ... boh!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

bambini ... aggressivi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini ... aggressivi   bambini ... aggressivi EmptyVen 12 Lug 2013, 09:04

lalla69 ha scritto:
sono in paranoia!
mia mamma sostiene che la nostra cucciola sia aggressiva Suspect perchè ogni tanto graffia e fa i capricci ..
a me sembra una bimba buona buona e simpatica, ma forse sbaglio io!
comunque siamo stati al mare pochi gg con i nonni e siamo dovute scappare via perchè i miei erano isterici What a Face  e lei nervosissima!
a me sembrano sempre dei grandi egoisti loro ... boh!
i bimbi percepiscono l'ambiente.....se loro sono nervosi lei sarà nervosa.
I capricci li fanno tutti i bimbi....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

bambini ... aggressivi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini ... aggressivi   bambini ... aggressivi EmptyVen 12 Lug 2013, 09:12

guarda bibbi, sono vermante mortificata: quell'oca di mia madre va in giro a dire anche a gente che non conosciamo Suspect  che la nipote è una bambina aggressiva e capricciosa ... non ne posso più!
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

bambini ... aggressivi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini ... aggressivi   bambini ... aggressivi EmptyVen 12 Lug 2013, 11:01

O vabbè......
Ma tua madre si è dimenticata tutto quello che hai passat x averla?
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

bambini ... aggressivi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini ... aggressivi   bambini ... aggressivi EmptyVen 12 Lug 2013, 11:11

Lalla..anche mia madre va in giro a dire che
una "fa dannare" ..
Io la fucilerei!

Sono fuori di testa!
A volte non riesco a mordermi la lingua e siamo ai ferri corti...

Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

bambini ... aggressivi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini ... aggressivi   bambini ... aggressivi EmptyVen 12 Lug 2013, 11:14

Come dice Bibbi i bambini percepiscono l'umore di chi gli sta intorno, e poi calcola che se sono ancora piccoli non sanno modulare i movimenti, che così sembrano grossolani e aggressivi...
Insomma prima di dire che un bimbo è aggressivo ci penserei parecchio!
Fosse mia madre le direi " strano lo fa solo con te... " che vorrà dire???
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

bambini ... aggressivi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini ... aggressivi   bambini ... aggressivi EmptyVen 12 Lug 2013, 11:36

x farvi capire la stronzaggine: quest'anno non possiamo permetterci le vacanze perchè abbiamo fatto dei lavori in casa e siamo naturalmente usciti dal budget previsto. Beh, i miei hanno la casa al mare in liguria e stanno là da giugno a settembre ok? Oggi le ho chiesto la casa una settimana ad agosto per poter pèortare la bambina un pò al mare con un'altra coppia di amici che hanno un bimbo più piccolo della nostra. La risposta è stata : "neanche morta vi diamo la casa" affraid affraid affraid 

dite voi ...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

bambini ... aggressivi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini ... aggressivi   bambini ... aggressivi EmptyVen 12 Lug 2013, 12:53

lalla69 ha scritto:
x farvi capire la stronzaggine: quest'anno non possiamo permetterci le vacanze perchè abbiamo fatto dei lavori in casa e siamo naturalmente usciti dal budget previsto. Beh, i miei hanno la casa al mare in liguria e stanno là da giugno a settembre ok? Oggi le ho chiesto la casa una settimana ad agosto per poter pèortare la bambina un pò al mare con un'altra coppia di amici che hanno un bimbo più piccolo della nostra. La risposta è stata : "neanche morta vi diamo la casa" affraid affraid affraid 

dite voi ...

lalli piuttosto farei avanti e indietro tutti i giorni dal mare o in piscina piuttosto che dirle grazie a questo punto...ma che nonna è questa qua??
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

bambini ... aggressivi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini ... aggressivi   bambini ... aggressivi EmptyVen 12 Lug 2013, 12:54

lalla69 ha scritto:
guarda bibbi, sono vermante mortificata: quell'oca di mia madre va in giro a dire anche a gente che non conosciamo Suspect  che la nipote è una bambina aggressiva e capricciosa ... non ne posso più!

mamma mia me la mangerei...lalla senti non farti venire paranoie per questo mi raccomando, ce l'ha lei il problema non la topola
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

bambini ... aggressivi Empty
MessaggioTitolo: confermo come bibbi   bambini ... aggressivi EmptyVen 12 Lug 2013, 13:22

e aggiungo che ci sono persone che i bimbi a pelle non sopportano magarinperchè gli dà fastidio la voce oppure l'odore che questi hanno....

il mio piccino non sopporta mia zia, appena sente la voce inizia ad agitarsi e vuole allonatanarsi da lei, povero lui è sempre buonissimo ma questa zia non la sopporta...e io ogni volta a dire che lui si agita perchè è l'ora della pappa, chissà se lei ha intuito perchè mica un bimbo ogni volta può avere fame e chissà perchè sempre con lei....
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

bambini ... aggressivi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini ... aggressivi   bambini ... aggressivi EmptyVen 12 Lug 2013, 14:11

purtroppo i miei mi hanno sempre creato più che altro difficoltà nella gestione di Sofia, tanto che ormai non conto più su di loro e mi arrangio (da questo anche la scelta di non fare il secondo per una questione sinceramente proprio pratica), ma la cosa che mi fa più arrabbiare è che oltre a non aiutarmi mi criticano anche nelle scelte e si lamentano se non porto da loro la bambina a fare visita Suspect 

mi spiace dirlo ma più s'invecchia più si diventa egoisti Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

bambini ... aggressivi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini ... aggressivi   bambini ... aggressivi EmptyVen 12 Lug 2013, 14:14

Forse tua mamma non sa nulla dei terrible two! Wink 

Tutti i bambini a qs età sono così, iniziano ad affermare loro stessi.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




bambini ... aggressivi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini ... aggressivi   bambini ... aggressivi EmptyVen 12 Lug 2013, 15:15

Smile Lalla a parte che sono bambini la critica che ti hanno fatto mi e'sembrata esagerata.
.insomma se sono troppo calmi allora non sono bimbi svegli..se combinano qualcosa sono aggressivi..
Posso dirti che Matteo e'un bimbo che non sta mai fermo,salta e corre continuamente a volte e'ingestibile e graffiava,mordeva e sputava...
Con molta pazienza e seguendo vari consigli ho sempre cercato di spiegargli che certe cose non si fanno e ora non lo fa piu'..crescendo cambiano(anche se e' ancora vivacissimo)
Non fartene un problema...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




bambini ... aggressivi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini ... aggressivi   bambini ... aggressivi EmptyVen 12 Lug 2013, 15:17

lalla69 ha scritto:
x farvi capire la stronzaggine: quest'anno non possiamo permetterci le vacanze perchè abbiamo fatto dei lavori in casa e siamo naturalmente usciti dal budget previsto. Beh, i miei hanno la casa al mare in liguria e stanno là da giugno a settembre ok? Oggi le ho chiesto la casa una settimana ad agosto per poter pèortare la bambina un pò al mare con un'altra coppia di amici che hanno un bimbo più piccolo della nostra. La risposta è stata : "neanche morta vi diamo la casa" affraid affraid affraid 

dite voi ...




Noooooo e'terribile!!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

bambini ... aggressivi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini ... aggressivi   bambini ... aggressivi EmptyVen 12 Lug 2013, 16:11

La fase dei terrible two la fanno quasi tutti, , èuna delle fasi di affermazione del carattere, non lo fanno per aggressività, ma per capire fin dove si può arrivare, scusa ma quella capriccios mi sembra tua mamma che non cerca di capire che la bimba ha2 anni e fa la bimba come tutti
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

bambini ... aggressivi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini ... aggressivi   bambini ... aggressivi EmptyVen 12 Lug 2013, 22:48

lalla69 ha scritto:
purtroppo i miei mi hanno sempre creato più che altro difficoltà nella gestione di Sofia, tanto che ormai non conto più su di loro e mi arrangio (da questo anche la scelta di non fare il secondo per una questione sinceramente proprio pratica), ma la cosa che mi fa più arrabbiare è che oltre a non aiutarmi mi criticano anche nelle scelte e si lamentano se non porto da loro la bambina a fare visita Suspect 

mi spiace dirlo ma più s'invecchia più si diventa egoisti Twisted Evil 


Vero lo penso anch'io, almeno per mia madre le è tutto dovuto e a parte criticare e farmi innervosire non fa. Ti sono vicina e come dice Bibbi meglio andare e venire dal mare ogni giorno che essergli debitric
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

bambini ... aggressivi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini ... aggressivi   bambini ... aggressivi EmptyVen 12 Lug 2013, 23:42

una certa aggressività è normale a quell'età
ma comunque non va mai ignorata
altrimenti i bimbi restano in quella fase e non imparano altri metodi per affermare le proprie ragioni
quindi vanno corretti ma senza farsene un cruccio, è normale che attraversino una fase "aggressiva"
inoltre è importante capire se il comportamento aggressivo si rivolge ai coetanei
(ok, possiamo anche attendere che se la sbrighino da soli, fino ad un certo punto)
o se si rivolge agli adulti

e se il comportamento si verifica sempre e con tutti
oppure se succede solo talvolta e/o solo con certe persone

resta il fatto che nel tuo caso Lalla, il problema sembra averlo tua madre Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

bambini ... aggressivi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini ... aggressivi   bambini ... aggressivi EmptySab 13 Lug 2013, 09:47

Silk ha scritto:
una certa aggressività è normale a quell'età
ma comunque non va mai ignorata
altrimenti i bimbi restano in quella fase e non imparano altri metodi per affermare le proprie ragioni
quindi vanno corretti ma senza farsene un cruccio, è normale che attraversino una fase "aggressiva"
inoltre è importante capire se il comportamento aggressivo si rivolge ai coetanei
(ok, possiamo anche attendere che se la sbrighino da soli, fino ad un certo punto)
o se si rivolge agli adulti

e se il comportamento si verifica sempre e con tutti
oppure se succede solo talvolta e/o solo con certe persone

resta il fatto che nel tuo caso Lalla, il problema sembra averlo tua madre Rolling Eyes 

Al di là del fatto che mi sembra tua madre ad avere il problema, Silk ha ragione. Un dubbio a me verrebbe comunque. Se la Sofi va al nido o al baby parking, prova a chiedere alle maestre cosa ne pensano. Se gioca con altre bimbe o ti vedi con altre mamme e sei in ottimi rapporti con loro, prova a chiedere a loro. Noi non siamo i migliori giudici dei nostri bambini. Io ogni tanto a scuola chiedo a colleghe di altre classi di osservare il comportamento di alcuni miei alunni e di dirmi comsa ne pensano, oppure faccio vedere i loro quaderni... Quando subentra l'affetto purtroppo finisce, in parte, anche l'oggettività.
Ti faccio un caso limite, mio nipote Giacomo.
Guarda, quando Giacomo (mio nipote) aveva tra i 18 mesi e i 3 anni, mia sorella lo vedeva come un angelo timidone. Per noi, che lo vedevamo da fuori, era un gran prepotente e un manipolatore. Le maestre del baby parking le dicevano che il bambino aveva bisogno di regole, di riferimenti chiari e mia sorella mi telefonava offesa che avevano osato parlar male di Giacomo. Poi il primo anno alla scuola materna hanno fatto la festa finale e mia sorella si è finalmente resa conto di com'era suo figlio... Nel giro di un'oretta era riuscito a fare piangere tutti i bambini che stavano vicino a lui e alla festa di compleanno, dopo aver invitato tutta la classe, è andata solo Caterina, che è nostra cugina e non poteva evitarlo!!!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

bambini ... aggressivi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini ... aggressivi   bambini ... aggressivi EmptySab 13 Lug 2013, 11:22

Anche io sono d'accordo con elisabeth e silk, xche' e' vero che ci sta che una bambina di due anni sia un po' come la tua, ma non siamo noi i migliori giudici. Io sono molto attenta a questa cosa e sono ipercritica nei confronti di me stessa e di mio figlio, non cedo ad indulgenze preferisco vedere la realta', sempre dico che mio figlio e' vivace e lo e' (meno adesso) poi mia madre dice che e' assolutamente nella normalita' e pure la maestra quest'anno (l'anno scorso invece diceva che era un po' aggressivo, ed era vero). Ho sempre paura di tirare su un bambino viziato, visto che e' figlio unico tanto atteso, ma a scuola mi hanno detto che quest' anno non sembrava esserlo, ho pregato, pero', la maestra di farmi notare questa cosa semmai avvera', se magari si comporta in maniera aggressiva xche' abituato ad avere tutto per lui.

Ovviamente non e' nulla di grave, ma x me e' importante sapere come si comporta veramente mio figlio...
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

bambini ... aggressivi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini ... aggressivi   bambini ... aggressivi EmptySab 13 Lug 2013, 17:58

Io invece ho il problema al contrario, Andrea adesso a 13 mesi e spesso ha degli atteggiamenti che non mi piacciono, ad esempio se un bambino al parco ha un gioco lui cerca in tutti i modi di impossessarsene e se lo fermi iniziano i capricci quindi mi trovo spesso a riportarlo a casa dopo averlo sgridato e da li mia mamma o le mie sorelle mi dicono che sono esagerata che e' ancora piccolo e che crescendo si calma ma anch'io come Marina ho sempre paura che con la scusa che ci abbiamo messo una vita per averlo lo tiriamo su viziato egoista e prepotente tutti aggettivi che non mi sono mai piaciuti, io per ora so solo che come la fai la sbagli. Per quanto riguarda tua mamma be' li non ce niente da dire.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

bambini ... aggressivi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini ... aggressivi   bambini ... aggressivi EmptySab 20 Lug 2013, 00:59

Bibbi ha scritto:
lalla69 ha scritto:
sono in paranoia!
mia mamma sostiene che la nostra cucciola sia aggressiva Suspect perchè ogni tanto graffia e fa i capricci ..
a me sembra una bimba buona buona e simpatica, ma forse sbaglio io!
comunque siamo stati al mare pochi gg con i nonni e siamo dovute scappare via perchè i miei erano isterici What a Face  e lei nervosissima!
a me sembrano sempre dei grandi egoisti loro ... boh!
i bimbi percepiscono l'ambiente.....se loro sono nervosi lei sarà nervosa.
I capricci li fanno tutti i bimbi....

infatti!!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

bambini ... aggressivi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini ... aggressivi   bambini ... aggressivi EmptySab 20 Lug 2013, 01:15

nina 73 ha scritto:
Io invece ho il problema al contrario, Andrea adesso a 13 mesi e spesso ha degli atteggiamenti che non mi piacciono, ad esempio se un bambino al parco ha un gioco lui cerca in tutti i modi di impossessarsene e se lo fermi iniziano i capricci quindi mi trovo spesso a riportarlo a casa dopo averlo sgridato e da li mia mamma o le mie sorelle mi dicono che sono esagerata che e' ancora piccolo e che crescendo si calma ma anch'io come Marina ho sempre paura che con la scusa che ci abbiamo messo una vita per averlo lo tiriamo su viziato egoista e prepotente tutti aggettivi che non mi sono mai piaciuti, io per ora so solo che come la fai la sbagli. Per quanto riguarda tua mamma be' li non ce niente da dire.

Capisco quello che dici ma x esperienza ti dico che a 13 mesi sono piccoli x capire queste logiche, io pure mi dannavo ma lui niente tutto suo...ora pure ha qs tendenza ma almeno capisce...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





bambini ... aggressivi Empty
MessaggioTitolo: Re: bambini ... aggressivi   bambini ... aggressivi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
bambini ... aggressivi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I bambini costano.
» Giochi per bambini (online)
» Casetta per bambini
» ricette per i bambini
» i bambini riconoscono il papà

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: