Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Pericolo gatti?! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Pericolo gatti?!

Andare in basso 
+4
Fatina187
Aika
pimpanna79
Angela82
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Angela82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 30.05.12

Pericolo gatti?! Empty
MessaggioTitolo: Pericolo gatti?!   Pericolo gatti?! EmptySab 20 Lug 2013, 08:32

Ciao a tutte!
Avrei bisogno delle vostre conoscenze e della vostra esperienza!
Sono all'inizio della gravidanza (quinta o sesta settimana, non ho ancora capito come si conta) ed oggi raggiungerò mia suocera nella sua casa di montagna per il fine settimana.
Sono un po' spaventata dal fatto che sia attornata da un bel gruppo di gatti randagi (saranno una decina).
Lei se ne prende cura dando loro da mangiare e per questo rimangono tra i piedi tutto il giorno. Io non ho problemi con gli animali, anzi mi piacciono un sacco, ma sono certa di non aver ancora contratto la toxoplasmosi (non ne ho gli anticorpi).
Che fare? Basta che cerchi di non entrare in contatto con loro?
Non vorrei allarmarmi inutilmente, ma nemmeno prendere sotto gamba la cosa.
Grazie a tutte!
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Pericolo gatti?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pericolo gatti?!   Pericolo gatti?! EmptySab 20 Lug 2013, 08:41

Ciao, la mia ginecologa mi ha detto che posso accarezzare il mio gatto..devo stare attenta a non farmi mordere o graffiare..ma il mio gatto è di casa..quelli randagi non li conosci e la malattia per loro è asintomatica quindi non ti accorgi se ce l'hanno..io ci starei lontana..meglio evitare rischi inutili!
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Pericolo gatti?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pericolo gatti?!   Pericolo gatti?! EmptySab 20 Lug 2013, 09:26

A me hanno rassicurato i veterinari che il gatto può trasmettere la toxo attraverso le feci quindi se pulisci dove hanno sporcato ecc... Per il resto stai tranquilla!!!
So però che per evitare la toxo soo molo importanti altre regole per esempio no giardinaggio senza guanti ed attenzione ai cibi non cotti, ammesse frutta e verdura ma solo lavati mooolto bene con bicarbonato o disinfetta tanti alimentari tipo amuchina.

:gattino:
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Pericolo gatti?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pericolo gatti?!   Pericolo gatti?! EmptySab 20 Lug 2013, 10:03

Superquark giovedì: la prendi solo se tocchi le feci con le mani e inavvertitamente poi ti metti le mani in bocca. Pericolo gatti?! 895583 
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Pericolo gatti?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pericolo gatti?!   Pericolo gatti?! EmptySab 20 Lug 2013, 11:10

Elizabeth<3 ha scritto:
Superquark giovedì: la prendi solo se tocchi le feci con le mani e inavvertitamente poi ti metti le mani in bocca. Pericolo gatti?! 895583 
Esatto, se parliamo di gatti domestici possiamo stare tranquille ma una colonia di gatti randagi se proprio li devi frequentare fallo con i guanti.
Come mai non sai di quanto sei incinta?
Torna in alto Andare in basso
Angela82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 30.05.12

Pericolo gatti?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pericolo gatti?!   Pericolo gatti?! EmptySab 20 Lug 2013, 11:41

Pik il 29 giugno, trasfer il 2 di luglio...cioè concepito da 22 giorni, ma devo aggiungere 14 per calcolare ipotetiche ultime mestruazioni...quindi 36 giorni...sono nella quinta o nella sesta settimana?
Ecco perchè non so definire di quanto sono Smile
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Pericolo gatti?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pericolo gatti?!   Pericolo gatti?! EmptySab 20 Lug 2013, 11:52

Le ultime mestruazioni non entrano nel conteggio di una gravidanza pma e nemmeno la data del transfer. Devi contare 14 giorni prima del pick up e quando te lo chiedono dai quella come data delle ultime mestruazioni. Quindi la tua gravidanza e' iniziata il 15 giugno e oggi sei di 5 settimane cioe' 5+0.
Quando ti chiederanno delle um devi dire il 15 giugno.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Pericolo gatti?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pericolo gatti?!   Pericolo gatti?! EmptySab 20 Lug 2013, 12:56

ciao io anche sono risultata negativa alla toxo ed ho un gatto domestico, ma per i gatti che vivono in casa il problema non si pone, per quelli che vivono fuori la cosa è diversa, comunque l'importante è che non entri in contatto con le lori feci e non ti graffiano, solo in quel caso c'è il rischio di contagio.
Torna in alto Andare in basso
Angela82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 30.05.12

Pericolo gatti?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pericolo gatti?!   Pericolo gatti?! EmptySab 20 Lug 2013, 14:16

Grazie a tutte!
Torna in alto Andare in basso
silvia colombo
Farmacista



Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 48
Località : milano

Pericolo gatti?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pericolo gatti?!   Pericolo gatti?! EmptySab 20 Lug 2013, 16:24

Nella sezione "il farmacista risponde" un piccolo post sulla toxoplasmosi
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Pericolo gatti?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pericolo gatti?!   Pericolo gatti?! EmptySab 20 Lug 2013, 21:55

felice di esserti stata utile.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Pericolo gatti?! Empty
MessaggioTitolo: ti conviene   Pericolo gatti?! EmptyLun 22 Lug 2013, 20:09

tenerti alla larga da loro per evitare che ti graffino ma è importante anche che non mangi nulla se avete l'orto lì altrimenti le verdure potrebbero essere contaminate dai loro escrementi e con quelli prendi la malattia, se c'è l'orto lava bene la verdura e usa l'amuchina...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pericolo gatti?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pericolo gatti?!   Pericolo gatti?! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pericolo gatti?!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FARE OUTING....
» AIUTATEMI VI PREGO PERICOLO LISTERIA
» gatti
» ragazzeeeee.....
» La mia vicina ha un gattino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: