Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 dubbio su numero di tentativi  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 dubbio su numero di tentativi

Andare in basso 
+4
Hermione
Silk
Animablu
VERBENA
8 partecipanti
AutoreMessaggio
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

dubbio su numero di tentativi  Empty
MessaggioTitolo: dubbio su numero di tentativi    dubbio su numero di tentativi  EmptyLun 16 Set 2013, 19:00

amiche torno scoraggiata da un colloquio nel pubblico dove sono in lista di attesa per aprile...sono andata a consegnare degli esami che cmnq ho fatto nel centro privato dove mi sto pagando la seconda fivet (sono in stimolazione ora ). Insomma per farvela breve mi hanno detto tra le righe che ho sbagliato a farne due ravvicinate (luglio e settembre) che per la prima ho assunto troppo pochi ormoni ; che ora è uscito in Veneto un decreto per cui il numero massimo di tentativi sarà tre (sia pubblici che privati ) e che alla fine è giusto cosi , perche' dopo tre fivet che non vanno si vede che è destino (questo medico è peggio di mia suocera ). Io non so piu' francamente a chi credere e spero tantissimo che mi vada bene questa volta. Certo pero' che mi ero programmata tre tentativi nel privato perchè nel pubblico avevo lista di attesa di un anno e mezzo e ora mi dicono non si puo' ne hai gia fatti tre ??? allora ho chiesto al gine del centro privato che dice la cosa riguarda i farmaci : tu potrai andare a fare il quarto tentativo in pubblico, solo dovrai pagarti i farmaci . Mi confermate che è cosi ....??
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

dubbio su numero di tentativi  Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su numero di tentativi    dubbio su numero di tentativi  EmptyLun 16 Set 2013, 19:03

Se li paga la regione sono tre, se te li paghi privatamente ne puoi fare quanti ne vuoi! Forse intendevano privato-convenzionato. Aspetta notizie di altre venete che sapranno dirti meglio...
dubbio su numero di tentativi  6142 
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

dubbio su numero di tentativi  Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su numero di tentativi    dubbio su numero di tentativi  EmptyLun 16 Set 2013, 19:05

Ho trovato questo:
http://www.stradaperunsogno.com/t19572-normativa-regionale-veneto
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

dubbio su numero di tentativi  Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su numero di tentativi    dubbio su numero di tentativi  EmptyLun 16 Set 2013, 19:07

GRAZIE CARA PURTROPPO PARLAVANO DI UN DECRETO DI LUGLIO 2013 ....DOMANI CHE VADO A FARE IL MONITORAGGIO MI FACCIO SPIEGARE MEGLIO ...GRAZIE MILLE INTANTO !
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

dubbio su numero di tentativi  Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su numero di tentativi    dubbio su numero di tentativi  EmptyLun 16 Set 2013, 19:10

Decreto a parte non puo' essere che se ti paghi tutto tu non lo possa fare, la fregatura e' che i farmaci costano tantissimo... Se riesci fatti dire bene il numero del nuovo decreto.
dubbio su numero di tentativi  6142 
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

dubbio su numero di tentativi  Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su numero di tentativi    dubbio su numero di tentativi  EmptyLun 16 Set 2013, 19:19

infatti io non vorrei rischiare di "bruciarmi" tre tentativi nel privato, e poi arrivare alla fine della lista di attesa nel pubblico e dover pagare di nuovo , per i farmaci .... dico "bruciarmi" perchè cmnq non c'è paragone tra come si viene trattati nel pubblico e come si viene trattati nel privato e io sono contenta di avere avuto quattro risparmi da investire cosi. Domani mi faccio spiegare tutto bene, intanto grazie mille cara !
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

dubbio su numero di tentativi  Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su numero di tentativi    dubbio su numero di tentativi  EmptyLun 16 Set 2013, 19:24

Appunto!
Non può essere vietato se te lo paghi interamente nel privato
sicuramente voleva dire 3 nel pubblico con i medicinali gratis

ma poi nel privato ognuno li spende come vuole i suoi soldi
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

dubbio su numero di tentativi  Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su numero di tentativi    dubbio su numero di tentativi  EmptyLun 16 Set 2013, 19:31

Anche per me ha ragione silk non può essere altrimenti!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

dubbio su numero di tentativi  Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su numero di tentativi    dubbio su numero di tentativi  EmptyLun 16 Set 2013, 20:15

io ho fatto un tentativo privatamente l'anno scorso ma i medicinali li passa cmq la regione!!io ho pagato solo la prestazione da privato al centro ma, ripeto, i farmaci NON HO PAGATO NULLA a parte cetrotide e gonasi.mi pare strano cmq che un centro privato possa rifiutare soldi scratch nel pubblico ok, posso capirlo, ma nel privato c'è tutto l'interesse economico dietro e, ripeto, mi pare mooolto strano, ma ci fai sapere meglio appena sai qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

dubbio su numero di tentativi  Empty
MessaggioTitolo: devi chiedere meglio   dubbio su numero di tentativi  EmptyLun 16 Set 2013, 20:30

perchè non vorrei che facessero riferimento ai farmaci, magari intendevano dire che hai diritto solo a tre note74 (ossia la carta che ti permette di ricevere i medicinali gratis) in tutto......

in ogni caso se fosse così sarebbe una bella fregatura perchè alla fin fine sono proprio i farmcaci che costano un botto.....
io una volta ho fatto un tentativo in privato con medicinali gratis, alla fine ho comunque scoperto che se andavo all'estero dove dovevo pure pagarmi i farmaci avrei pagato meno che in italia dove i farmaci me li passavo lo stato...in italia lucrano su tutto......tornando indietro mai e poi mai farei un tentativo in privato qua in italia.....
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

dubbio su numero di tentativi  Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su numero di tentativi    dubbio su numero di tentativi  EmptyLun 16 Set 2013, 20:38

per i miei due tentativi in privato finora i medicinali sono stati gratis per la nota 74 ...quello che mi pare di avere capito è che se supero i tre tentativi devo pagare i medicinali , e per tentativi da luglio di quest'anno conteggiano sia quelli nel pubblico sia quelli nel privato ...ma allora significa che fino adesso avrei potuto fare otto tentativi privati con farmaci a gratis ? anche questo mi suona strano ....domani chiedo e vi sapro' dire meglio perche su internet stasera non riesco a trovare nulla sono fusa....ora ho guardato le tre scatole di gonal f mi costerebbero 1.500 euri per cui ...ok, si fara' , nel pubblico a suo tempo , ma si fara' .....sigh
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

dubbio su numero di tentativi  Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su numero di tentativi    dubbio su numero di tentativi  EmptyMar 17 Set 2013, 01:41

rochina ha scritto:
io ho fatto un tentativo privatamente l'anno scorso ma i medicinali li passa cmq la regione!!io ho pagato solo la prestazione da privato al centro ma, ripeto, i farmaci NON HO PAGATO NULLA a parte cetrotide e gonasi.mi pare strano cmq che un centro privato possa rifiutare soldi scratch nel pubblico ok, posso capirlo, ma nel privato c'è tutto l'interesse economico dietro e, ripeto, mi pare mooolto strano, ma ci fai sapere meglio appena sai qualcosa?

concordo pienamente.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

dubbio su numero di tentativi  Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su numero di tentativi    dubbio su numero di tentativi  EmptyMar 17 Set 2013, 09:49

se intendono i farmaci, allora ha un senso questa cosa del numero dei tentativi, cioè, non è giusta ma avrebbe un senso perchè mi pareva impossibile che se uno vuole pagare, allora non possa accedere a questo tipo di cura.non è cmq giusto, una scatola di pergoveris, quello che ho usato io, costa 1.300euro a scatola e nella prima stimolazione, io arrivai a casa con oltre 7mila euro di farmaci nella borsa frigo.affraid sta diventando sempre più cosa da ricchi anche il desiderio di provare ad avere un figlio per gli infertili, anche il solo provarci, sta per diventare un miraggio a questo punto!No No 
Verbena, io cmq sapevo che tra un tenativo e l'altro, bisognava lasciar passare minimo due mesi per far riposare le ovaie
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

dubbio su numero di tentativi  Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su numero di tentativi    dubbio su numero di tentativi  EmptyMar 17 Set 2013, 09:54

ma poi...se questa fossa la volta buona? io ho fatto due tentativi molto vicini uno a fine febbraio/marzo e dopo un solo ciclo naturale , a maggio, la mia icsi fortunata! dubbio su numero di tentativi  6142 dubbio su numero di tentativi  6142 
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

dubbio su numero di tentativi  Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su numero di tentativi    dubbio su numero di tentativi  EmptyMar 17 Set 2013, 18:11

opla' oggi il gine privato mi ha detto che c'è questo decreto legge non chiarissimo e di dubbia interpretazione di luglio 2013 che somma i tentativi privati a quelli pubblici e che non si sa se sia retroattivo ...lui prima mi ha detto che dopo tre tentativi privati se vado nel pubblico m i pago i farmaci, poi ha detto una cosa generica tipo le faranno pagare come se facesse privatamente (cioe' non sa neanche lui ) ...io a questo punto minacciata dal mio compagno che dice smettila con questa bazza senno' non ti ci porto neanche al terzo , e ha ragione, ho deciso di ...scusate ....fotterm...ne allegramente e di sperare in questa icsi che sia l'ultima ...!!! rochina io ho avuto le beta negative il 23 luglio con ciclo, poi ho atteso il ciclo di agosto , poi pillola e altro pseudo ciclo a meta settembre e ora ho pick up settimana prossima ....ma oggi ho visto almeno altre tre ragazze che c'erano anche a luglio.....c'è da dire che a luglio davvero ho fatto pochissimi ormoni, 75 unita di gonal f
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

dubbio su numero di tentativi  Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su numero di tentativi    dubbio su numero di tentativi  EmptyMar 17 Set 2013, 18:44

Razz Razz Razz Razz mi hai fatto sorridere!!mi piace molto il tuo spirito, e sai che ti dico?che fai bene a fregartene, ma si, scusa, perchè fasciarsi la testa prima di rompersela? questa sarà la tua ultima stimolazione:cheers: si, hai ragione, 75 di gonal è veramente poco, scusa in che centro vai?
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

dubbio su numero di tentativi  Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su numero di tentativi    dubbio su numero di tentativi  EmptyMar 17 Set 2013, 18:49

io sono veneta è un centro privato che cmnq guarda mi ha fatto arrivare con 75 di gonal f, a tre embrioni di primo grado di 4 cellule per cui ...ottimo ! data pure l'età .-) speriamo dai speriamo ....tu come stai adesso ????
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dubbio su numero di tentativi  Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su numero di tentativi    dubbio su numero di tentativi  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
dubbio su numero di tentativi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ma voi sapete qualcosa sul numero di tentativi in Emilia??
» Numero tentativi in convenzione: cerchiamo di fare chiarezza
» + Modalità di erogazione delle prestazioni di pma nelle varie Regioni italiane (numero tentativi in convenzione, accesso a strutture private convenzionate, ticket, eccetera eccetera)
» più di tre tentativi
» tentativi con SSn

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: