Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Per me nascerà prima Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Per me nascerà prima

Andare in basso 
+6
ffederika
Animablu
Cinia
Macry79
Gargamellina
Mina77
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Per me nascerà prima Empty
MessaggioTitolo: Per me nascerà prima   Per me nascerà prima EmptyLun 14 Ott 2013, 21:05

Mi dicono che mi sto tirando la zappa sui piedi a dirlo, ma resta il fatto che già 10 gg fa era sceso. L'altroieri ho detto a minamarito: "mi sembra sia sceso ancora..." E guarda caso stanotte non ho dormito per i dolori al bacino (ok, nn dormo da 6 mesi, ma con la compagnia dei dolori non é piacevole...). Ed oggi é evidentemente più giù.
Ho l'impressione che voglia nascere...non da un momento all'altro, ma credo prima di dicembre...
Torna in alto Andare in basso
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

Per me nascerà prima Empty
MessaggioTitolo: Re: Per me nascerà prima   Per me nascerà prima EmptyLun 14 Ott 2013, 21:34

Posso chiederti se per caso hai avuto doloretti tipo mestruali in questo periodo? A che giorno hai la dpp?
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Per me nascerà prima Empty
MessaggioTitolo: Re: Per me nascerà prima   Per me nascerà prima EmptyLun 14 Ott 2013, 21:40

Gargamellina ha scritto:
Posso chiederti se per caso hai avuto doloretti tipo mestruali in questo periodo? A che giorno hai la dpp?
Doloretti in basso localizzati si, ma per poco ed lui che appoggiava da qualche parte perchè massaggiando andavano via... 11 dicembre... Ancora 8 settimane... Per me tra 5 settimane.
In compenso da oggi mi sono tornati i brufoli, sintomo premestruale per me! Ci mancavano pure questi!!
Torna in alto Andare in basso
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

Per me nascerà prima Empty
MessaggioTitolo: Re: Per me nascerà prima   Per me nascerà prima EmptyLun 14 Ott 2013, 21:46

Come mai secondo te proprio fra cinque? Al controllo che ti hanno detto del collo?
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Per me nascerà prima Empty
MessaggioTitolo: Re: Per me nascerà prima   Per me nascerà prima EmptyLun 14 Ott 2013, 22:08

Gargamellina ha scritto:
Come mai secondo te proprio fra cinque? Al controllo che ti hanno detto del collo?

Collo 4,5-chiuso. Al controllo la gine ha ipotizzato nascesse prima perchè era basso scesomper l'epoca gestazionale... Ma questo elemento dice non essere determinante... Tra 5 settimane così non per un motivo...
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Per me nascerà prima Empty
MessaggioTitolo: Re: Per me nascerà prima   Per me nascerà prima EmptyLun 14 Ott 2013, 22:44

Ok, come non detto... Sono iniziati i doloretti mestruali. Lievi, lievi.
Torna in alto Andare in basso
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

Per me nascerà prima Empty
MessaggioTitolo: Re: Per me nascerà prima   Per me nascerà prima EmptyLun 14 Ott 2013, 22:52

Io li ho avuti ieri. Insieme a contrazioni nn dolorose. Oggi nulla. Pero il mio collo e` 2.8.
Ho letto che questi dolori tipo ciclo sono preparatori e nn indicativi. Hai anche contrazioni?
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Per me nascerà prima Empty
MessaggioTitolo: Re: Per me nascerà prima   Per me nascerà prima EmptyLun 14 Ott 2013, 23:43

Non so perchè cara Mina ultimamente mi dai l'impressione che hai fretta che il tuo piccolo nasca....
ma magari mi sbaglio... ma comunque anche se volesse nascere un po' prima sono sicura che andrà benissimo lo stesso.

Pensa un po' io che ero contentissima che nascesse il 13 dicembre perchè da me si festeggia Santa Lucia e tradizionalmente è una festa dedicata ai bambini quì a Verona.

Ti dirò di piu' mi dispiace lasciare la mia bellissima pancia prima del tempo perchè a me mi hanno detto che il cesario si farà fra la 36ma settimana e la 37ma settimana perciò fra il 15 e il 28 novembre... e sono qui che spero che sia il piu' là possibile così la salute della mia bambina è già piu' tutelata: ma sarà quel che dovrà essere....
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Per me nascerà prima Empty
MessaggioTitolo: Re: Per me nascerà prima   Per me nascerà prima EmptyMar 15 Ott 2013, 01:38

Anch'io Mina ho la tua stessa sensazione!! Il cesareo e' fissato per i primissimi gg di novembre ma dalla scorsa settimana ho la sensazione -ogni giorno più chiara- che non arriviamo alla fine del mese!
La testolina del mio ometto mi ha già mandata al ps lo scorsa settimana perché premendo sulla vescica ha rotto un capillare (x fortuna si e' trattato solo di qst e me la sono cavata solo con un grosso spavento) ma da allora sento che ogni gg cambia qlc in me, in noi! Avverto sempre più delle fitte all'utero o meglio delle punture come degli inserimenti di aghi e poi la testa e' tornata a farmi tanto male!
Raccomando ai Twins che attendano almeno il rientro del loro papà!
Torna in alto Andare in basso
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

Per me nascerà prima Empty
MessaggioTitolo: Re: Per me nascerà prima   Per me nascerà prima EmptyMar 15 Ott 2013, 19:32

Come va a doloretti oggi mina?
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Per me nascerà prima Empty
MessaggioTitolo: Re: Per me nascerà prima   Per me nascerà prima EmptyMar 15 Ott 2013, 20:01

Fugo ogni dubbio: voglio che nasca prima!!! Essere incinta non fa per me... Mi limita nei movimenti, attira guardi teneri. Io sono pragmatica, "concreta". Non mi piace essere al centro dell'attenzione per qualcosa che ho (...voglio esserlo per come sono :-)).

Detto questo. Stasera pancia durissima , ho preso un buscopan. Doloretti no, solo ieri sera... Le anche stanotte mi hanno fatto meno male, ma pur sempre male.
Oggi poi ho riconosciuto il mio bimbo: ieri si é mosso meno, oggi no, oggi ci ha dato dentro come al solito. Vi dico solo che l'altroieri sono riuscita a filmarlo 2-3 volte tranquillamente mentre si agitava.

In compenso si é fatto avanti un altro sintomo: le scosse "elettriche". Alle volte mi sa che pigia su qualche nervo e mi fa lanciare delle scosse sulle braccia, sul fianco, sulla gamba... Io mi muovo e lui smette. A voi capita?

Come vanno i vostri doloretti?


Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Per me nascerà prima Empty
MessaggioTitolo: Re: Per me nascerà prima   Per me nascerà prima EmptyMar 15 Ott 2013, 20:07

Mina77 ha scritto:
Fugo ogni dubbio: voglio che nasca prima!!! Essere incinta non fa per me... Mi limita nei movimenti, attira guardi teneri. Io sono pragmatica, "concreta". Non mi piace essere al centro dell'attenzione per qualcosa che ho (...voglio esserlo per come sono :-)).

Detto questo. Stasera pancia durissima , ho preso un buscopan. Doloretti no, solo ieri sera... Le anche stanotte mi hanno fatto meno male, ma pur sempre male.
Oggi poi ho riconosciuto il mio bimbo: ieri si é mosso meno, oggi no, oggi ci ha dato dentro come al solito. Vi dico solo che l'altroieri sono riuscita a filmarlo 2-3 volte tranquillamente mentre si agitava.

In compenso si é fatto avanti un altro sintomo: le scosse "elettriche". Alle volte mi sa che pigia su qualche nervo e mi fa lanciare delle scosse sulle braccia, sul fianco, sulla gamba... Io mi muovo e lui smette. A voi capita?

Come vanno i vostri doloretti?


Ti ricordo che qui' c'e' chi darebbe un braccio per poter provare i tuoi stessi "fastidi"!
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Per me nascerà prima Empty
MessaggioTitolo: Re: Per me nascerà prima   Per me nascerà prima EmptyMar 15 Ott 2013, 20:21

Mina77 ha scritto:
Fugo ogni dubbio: voglio che nasca prima!!! Essere incinta non fa per me... Mi limita nei movimenti, attira guardi teneri. Io sono pragmatica, "concreta". Non mi piace essere al centro dell'attenzione per qualcosa che ho (...voglio esserlo per come sono :-)).

Detto questo. Stasera pancia durissima , ho preso un buscopan. Doloretti no, solo ieri sera... Le anche stanotte mi hanno fatto meno male, ma pur sempre male.
Oggi poi ho riconosciuto il mio bimbo: ieri si é mosso meno, oggi no, oggi ci ha dato dentro come al solito. Vi dico solo che l'altroieri sono riuscita a filmarlo 2-3 volte tranquillamente mentre si agitava.

In compenso si é fatto avanti un altro sintomo: le scosse "elettriche". Alle volte mi sa che pigia su qualche nervo e mi fa lanciare delle scosse sulle braccia, sul fianco, sulla gamba... Io mi muovo e lui smette. A voi capita?

Come vanno i vostri doloretti?


Puoi sempre chiedere di fare il cesareo, cosi anticipi di certo la nascita "se proprio non ne puoi più". Credo sia presto per fare qualunque previsione, considera anche che la gravidanza è a termine alla 37 esima e non è sicuro che i polmoni siano ben sviluppati. Io penserei anche al benessere del cucciolo, che poi è il vostro I love you 
Che poi è tutto relativo, mia sorella sembrava dovesse partorire da un momento all'altro e poi invece è andata oltre termine
Torna in alto Andare in basso
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

Per me nascerà prima Empty
MessaggioTitolo: Re: Per me nascerà prima   Per me nascerà prima EmptyMar 15 Ott 2013, 20:47

La gravidanza nn fa nemmeno x me. Forse perche` ogni tot ho avuto qualche problema e adesso vorrei partorire domani!
Io nn ho piu avuto i doloretti da ciclo ma ogni tanto qualche contrazione nn dolorosa. La notte la schiena e` un problema perche` mi fa male e qualsiasi posizione nn va bene!
Sai gia come chiamerai il tuo pupo?
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Per me nascerà prima Empty
MessaggioTitolo: Re: Per me nascerà prima   Per me nascerà prima EmptyMar 15 Ott 2013, 21:36

Ragazze, una cosa... Non voglio infastidire nessuno con quello che scrivo.
Per me é più facile fare la parte della burbera, perché sono fatta così.
C'é chi é affettuoso nelle parole e chi é più freddo, ciò non significa che dentro non si provino le stesse cose.
Siccome mi trovo di più a scrivere in questo modo, limiterò i miei interventi.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Per me nascerà prima Empty
MessaggioTitolo: Re: Per me nascerà prima   Per me nascerà prima EmptyMar 15 Ott 2013, 23:15

Non sei la prima e non sarai l'ultima a lamentarsi delle magagne e dei fastidi della gravidanza ma c'e' modo e modo e non mi sembra nemmeno carino dovertelo ricordare. Non devi limitare i tuoi interventi solo ricordarti dove stai scrivendo e cosa vive o ha vissuto chi ti legge e quasi sperare un parto il prima possibile avendo avuto una gravidanza (correggimi se sbaglio) regolare senza particolari problemi solo perche' sei stanca e' stato per me e' stato un pugno nella pancia. Mi devo difendere da certe frasi dette da quelle che non hanno problemi a rimanere incinte, mi dispiacerebbe molto dovermi difendere anche dalle parole di chi ci e' passata. Tutto qui'.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Per me nascerà prima Empty
MessaggioTitolo: Re: Per me nascerà prima   Per me nascerà prima EmptyMar 15 Ott 2013, 23:35

Mi sembrava di aver notato una certa impazienza Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy .

Comunque cerca di stare il piu' serena possibile.

Io con la mia pancia e tutta la gravidanza ho un rapporto bellissimo... anche se qualche pensiero me l'ha dato ... ma sinceramente non mi lamento... perchè sto bene ... e quello che c'è dentro sta bene.... e anzi ... in questo momento sto così bene che mi spiace che fra poco tempo non avrò piu' il mio pancione da accarezzare... ma dato che non so se mai mi ricapiterà di nuovo cerco di godermelo giorno dopo giorno e non ho fretta. Per me è un'esperienza bellissima... che tutte le donne dovrebbero provare.... e sono convinta che prima o poi capiterà a tutte quelle fatine che lo stanno cercando.

Vi dirò una cosa ... al dire il vero ho un po' paura quando nascerà ... spero di riuscire ad essere una buona madre per mia figlia e riuscire a gestire anche il resto della mia vita: casa, marito, lavoro in maniera non dico perfetta ma decente.... fra un po' ci sarà un grande cambiamento e a me i cambianti spaventano sempre un pochino....

Comunque io di scosse elettriche non ne ho mai sentite fino ad ora, io sto prendendo le supposte di buscopan che mi ha prescritto l'0spedale per rilassare l'utero ma non so se è per quello che non le ho.
Anche la mia ieri aveva sonno: mi stavo anche preoccupando ma oggi si è ripresa anche se devo dire che per me sentirla non è un fastidio anzi... e poi lei non è agitata (anche questo dovrebbe averlo preso da papà... è piu' calmo di me).

Come dice la fFederica il termine della gravidanza è la 37ma perciò per il tuo piccolino è meglio aspettare quell'epoca... non so se si possa chiedere il cesario senza un problema, per dirti, da me ho hai un problema o non te lo fanno e anzi ti fanno proprio un colloquio per presentarti tutti i rischi. Il cesario di solito si fa alla 38ma settimana per le gravidanze singole (mi sembra che per il gemellare sia un po' prima). Nel mio caso in particolare probabilmente lo farò alla 36 ma è proprio perchè è la placenta previa a portare complicazione... anche se al dire vero ... se posso scegliere preferirei la 37ma settimana.
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

Per me nascerà prima Empty
MessaggioTitolo: Re: Per me nascerà prima   Per me nascerà prima EmptyMer 16 Ott 2013, 05:34

Anche se la gravidanza può essere fastidiosa in alcuni momenti, spero per il tuo piccolino che superi le 36 settimane... Io ho partorito a 37+4 ed è considerato un parto prematuro. Per fortuna è andato tutto bene ma nascere prima può dare anche complicazioni... Anch'io ero impaziente di partorire ma era soltanto la voglia di conoscere la mia piccolina, di abbracciarala e di dire finalmente che sono mamma...
Cerca di stare tranquila...
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Per me nascerà prima Empty
MessaggioTitolo: Re: Per me nascerà prima   Per me nascerà prima EmptyMer 16 Ott 2013, 08:49

Animablu ha scritto:
Non sei la prima e non sarai l'ultima a lamentarsi delle magagne e dei fastidi della gravidanza ma c'e' modo e modo e non mi sembra nemmeno carino dovertelo ricordare. Non devi limitare i tuoi interventi solo ricordarti dove stai scrivendo e cosa vive o ha vissuto chi ti legge e quasi sperare un parto il prima possibile avendo avuto una gravidanza (correggimi se sbaglio) regolare senza particolari problemi solo perche' sei stanca e' stato per me e' stato un pugno nella pancia. Mi devo difendere da certe frasi dette da quelle che non hanno problemi a rimanere incinte, mi dispiacerebbe molto dovermi difendere anche dalle parole di chi ci e' passata. Tutto qui'.
Anima, anche se capisco le tue parole (mi son sentita tante volte come te), vorrei solo porre la questione da un altro punto di vista.

Premessa: ho avuto una gravidanza da incubo per la spada di Damocle dell'aborto tardivo o parto pretermine gravissimo.... Ma a livello di contrazioni, perdite etc ho avuto pochi pensieri.

In compenso fisicamente son stata di m. per tutti gli 8 mesi e credo continuerò ad esserlo ora che vado avanti.
Mio marito mi dice le stesse cose che hai scritto tu. E' arrivato a dirmi (mentre piangevo con i conati di vomito sul WC e dolori dappertutto, dopo ovviamente essere anche svenuta): "Meno male che stai male".

Detto questo....mettila così...

DOPO TUTTA LA FATICA CHE HO FATTO IN 4 ANNI, 6 TENTATIVI, TONNELLATE DI ORMONI, LACRIME, L'EPARINA PER TUTTA LA GRAVIDANZA.....CAVOLO MA NON POTEVA CAPITARMI UNA GRAVIDANZA NORMALE CHE MI FACESSE VIVERE BENE?????

Ecco... forse con questo punto di vista, le cose si "rasserenano".
Io adoro il mio pancione, l'ho desiderato così tanto....ma non posso negare che sto di m, non dormo, non respiro, non mi muovo più in macchina perché ho giramenti di testa continui.

Farei tutto come ho fatto, ripeterei tutto, anche ogni malessere se fosse il prezzo fisso da pagare per avere un bimbo....ma non posso dire di essere felice di aver pescato ANCHE il jolly della gravidanza complicata!!!! Ne avevo pescati già abbastanza di jolly non troppo simpatici Wink
Ovvio che rimane innegabile che alla fine son fortunata, perché fin qui ci sono arrivata, e questo vale per tutte le fatine che ce la fanno!!

Spero di essermi spiegata e mando un abbraccio sia a te che a Mina
Per me nascerà prima 6142
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Per me nascerà prima Empty
MessaggioTitolo: Re: Per me nascerà prima   Per me nascerà prima EmptyMer 16 Ott 2013, 10:42

Laura, il punto è che avere il nostro bambino è la cosa fondamentale, forse diamo già per scontato di essere riuscite in un'impresa che sembrava impossibile?
Chi non aspetta un bambino non sà se mai avrà una gravidanza, serena o meno..
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Per me nascerà prima Empty
MessaggioTitolo: Re: Per me nascerà prima   Per me nascerà prima EmptyMer 16 Ott 2013, 11:06

ffederika ha scritto:
Laura, il punto è che avere il nostro bambino è la cosa fondamentale, forse diamo già per scontato di essere riuscite in un'impresa che sembrava impossibile?
Chi non aspetta un bambino non sà se mai avrà una gravidanza, serena o meno..

Ovviamente non posso rispondere per le altre, ma per quanto riguarda me...purtroppo posso dire di non dare per scontato nulla.

Io ancora adesso non riesco a dire "quando nascerà" (mi fa senso anche scriverlo) ma dico "se nascerà".
Tutti si inc...no quando mi sentono, quindi evito di usare questa frase.
Ma purtroppo nella mia condizione ho vissuto fino alla ventiseiesima settimana in apnea. Fino alla trentesima un pochino meglio ma sempre con le orecchie tese a capire se l'utero si contraeva.... E ora respiro un po' meglio perché le possibilità di sopravvivenza sono altissime.
MA la sensazione di una tragedia dietro l'angolo non mi abbandona MAI.
In queste 6 ICSI una cosa sola ho imparato per bene: le cose brutte succedono....e di solito a chi ha già toccato il fondo e pensava che peggio di così non potesse andare.

Quindi no, per me non è così. Ripeto che ovviamente questa è una mia situazione personale, non posso permettermi di parlare per nessun altro!!!!

In ogni caso questa sezione si chiama "Gioie e (dolori) della gravidanza", credo proprio per la consapevolezza che non sempre è tutto rose e fiori.
Quindi se una ha uno sfogo da fare relativo alla gravidanza, credo sia il posto giusto per non urtare la sensibilità di nessuno.
Diverso sarebbe stato scrivere in altre sezioni, no?
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Per me nascerà prima Empty
MessaggioTitolo: Re: Per me nascerà prima   Per me nascerà prima EmptyMer 16 Ott 2013, 11:14

si Laura quello che dici è vero, questa è la sezione apposita per gli sfoghi, e si può sempre decidere di non leggere qui ...

ciò non toglie che anche a me che sono mamma, che ho avuto una gravidanza "normale" se pur non "serena" leggere la frase di Mina mi ha fatto sussultare,

questa non vuole essere un'accusa a Mina, che ripeto a scritto nel posto giusto.

un abbraccio a tutte voi appanzate
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Per me nascerà prima Empty
MessaggioTitolo: Re: Per me nascerà prima   Per me nascerà prima EmptyMer 16 Ott 2013, 11:36

Sì, ho capito cosa volete dire.

Mi sa che ho interpretato quella frase un po' diversamente, ma ora è inutile che speculo su cosa si intendesse dire, capire, etc anche perchè non avendola scritto io non è giusto che mi lancio appunto in ipotesi.

Mi spiace per chi c'è rimasto male e forse per la mia situazione tutta stramba, riesco a capire bene le ragioni di entrambi i punti di vista.

Io tra l'altro mi trovo in una situazione simile di "gestione di sensibilità" con una cara amica, conosciuta nel percorso.
Finora ci ha accomunato la difficoltà comune (anche lei 6 tentativi, anche se ha fatto meno stimolazioni perchè riusciva a congelare).
Solo che ora io aspetto e lei no.

Ci sentiamo sempre, lei è carinissima e mi chiede sempre come sto.
Sono io che non so come rispondere.
Mi sento inadeguata e insensibile se le dico che non sto bene e alcune volte vivo male tutta la situazione.
Mi sento uguale se le esprimo la mia gioia...

Insomma, sto "di qui" perchè sono incinta...ma sto anche "di là" perchè le sensazioni sono ancora belle vive.

Forse per questo tendo a giustificare qualsiasi reazione!!!
Ma sono uscita dal seminato, scusate ma mi lascio prendere su questi argomenti così importanti!

Un abbraccio a tutte
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Per me nascerà prima Empty
MessaggioTitolo: Re: Per me nascerà prima   Per me nascerà prima EmptyMer 16 Ott 2013, 19:40

ho scritto questo post diverse volte e le ho cancellate tutte. Altre volte l'ho scritto con rabbia, altre con toni tristi... si, perché leggere che qualcuno avesse solo pensato che augurassi a mio figlio di nascere prima mettendo a repentaglio la sua vita solo perché sono "stanca" mi è dispiaciuto tanto.
Ma come pensare che una donna che fa PMA possa davvero pensare di voler "male" al proprio figlio?

Ho detto che avevo l'impressione che nascesse prima perché lui era sceso, perché la gine l'ha ipotizzato... e quando mi è stato fatto notare che sembrava lo desiderassi, ho risposto di si, ma non mi riferivo di certo a oggi o la settimana prossima e non mi è neanche passato per l'anticamera del cervello il cesareo. Io aspetto i suoi tempi, tutto per me gira in funzione di lui. Io sono un vettore per la sua salute. Faccio tutto per lui e se qualche volte sono stanca e penso e scrivo che vorrei nascesse prima non credo di offendere nessuno.

Gravidanza semplice? si, sono stata fortunata, non ho avuto le nausee. Ma ho la pressione molto bassa che mi debilita e a questa ci aggiungo i 6 mesi di insonnia dove dormo 2-3 ore ad intermittenza a notte e nell'ultimo periodo ci metto anche il sangue da naso che mi impedisce di respirare (oltre ai polmoni costretti), alla digestione ritardata di 10 ore e, di recente, i dolori alle anche e le scosse... Che qualcuno mi venga a dire che queste cose sono piacevoli!
Poi il fatto delle attenzioni sul pancione: ci sono persone a cui piacciono, ad altre no. A me imbarazzano, il perchè? perchè un conto è cercarle ed un conto è riceverle perché si ha qualcosa. In questo periodo preferisco passare inosservata. Preferisco accarezzare il mio bimbo e non vedere quel sorriso sulla faccia delle persone...loro non sanno cosa ho passato per averlo. Lui è mio, mio soltanto (e del maritino ovvio!)... più o meno alla Gollum!

Come ho detto, limiterò i miei interventi non voglio creare altri malintesi.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Per me nascerà prima Empty
MessaggioTitolo: Re: Per me nascerà prima   Per me nascerà prima EmptyGio 17 Ott 2013, 00:50

concordo con macry è evidente che sei un tantino impaziente di concludere questa gravidanza, ma dammi retta goditi la panciotta finchè puoi perché credimi anche se adesso non ti sembra così tutto questo ti mancherà e con tutta questa ansia ti stai perdendo momenti irripetibili.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Per me nascerà prima Empty
MessaggioTitolo: Re: Per me nascerà prima   Per me nascerà prima Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per me nascerà prima
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nascerà con un cesareo
» 18 Agosto: nascerà Vittorio!
» Prima eco !!
» prima icsi fallita - quali ulteriori esami fare prima di recuperare un congelato?
» 6+3 prima eco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: