Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Il mio 23 Novembre Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Il mio 23 Novembre

Andare in basso 
+20
Violet
danycol
jolaluca
saròmamma
Aika
Eli.shila
iomamma
melinda477
MarinaJad
Mony75
nina 73
Bibbi
enanna63
mammachioccia
sweet-twins
Unsognonelcassetto
barbamamma
vanna84
arual2510
Impasse
24 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Il mio 23 Novembre Empty
MessaggioTitolo: Il mio 23 Novembre   Il mio 23 Novembre EmptyMer 27 Nov 2013, 12:32

Sala Giada.
Entro e spingo il passeggino in una zona senza sedie dove non ci siano palloncini, fogli di carta, sottobicchieri e bimbi che giocano...
Un gruppo di bambini stanno raccolti intorno alle babysitters che li intrattengono con storie e canzoncine.
Sciolgo Giulia e Alice: la prima parte alla scoperta degli altri bambini, gli si avvicina, li fissa, gli sorride.
L'altra si aggrappa alla mia gamba: tanto è prepotente e ardita in ambienti conosciuti, tanto non ti molla se ci sono persone che non conosce.
Noto subito il marito di JolaLuca, ci conoscevamo già... Saluto Dominick che non mi si fila per niente perchè sta giocando con il suo papà.
Alzo lo sguardo e riconosco Diego: passeggia tranquillo per i fatti suoi... scala una sedia, guarda il mondo da lassù, ridiscende...
Saluto anche lui, ma viene assalito dalla sete e si fa dare un bicchiere d'acqua. Beve a due mani ritornando alla sua sedia, l'acqua ondeggia vistosamente
nel vetro ad ogni sorso ed alla fine è più quella che è andata perduta che quella che ha bevuto, ma con tranquillità torna a pigliarsi un altro bicchiere...
Giulia intanto sta tirando calci ad un palloncino, Alice cerca di raccoglierne uno, ma quando si china va troppo avanti coi piedini e lo calcia involontariamente
lontano, due, tre volte... Le intrattenitrici chiamano Melissa: una bellissima bambina mi guarda un attimo e poi si gira verso di loro.
E' un attimo e due BipBip mi sfrecciano accanto: non riesco a riconoscerli sono troppo veloci, si nascondono dietro una colonna
e spiano il gruppetto con le babysitters. Io li vedo di schiena, uno si volta, ma è truccato, non riesco a dargli un nome.
Intanto mi accorgo che in un angolo c'è un altro papà con un bel bimbo biondo in braccio, pacioccone e tranquillo... non riconosco nemmeno lui.
Una babysitter chiama "Tommaso!", cerco di capire a chi si sta rivolgendo. Penso a Psicofata, ma no è troppo piccolo non credo...
La ragazza continua "...vieni qui con tuo fratello..." Un bimbo si stacca dalla colonna e allora chiedo (da impiccione) come si chiami il fratello
di Tommaso: "Francesco" mi risponde la ragazza. Ecco allora dovrebbero essere i figli di Danycol, ma non ne sono sicuro e mi rivolgo al bimbo "Ciao Tommaso,
come si chiama la tua mamma?" E lui lasciandomi di sale (e dico sale per non dire altro... ) con uno sguardo che mi fa notare l'inutilità della mia domanda
mi risponde "Mamma...!" e scappa a raggiungere ancora quell'altro dietro la colonna.
Cerco di capire a cosa mirino i due: sono interessati alle tavolozze di colori che le ragazze grandi hanno lasciato dopo aver colorato i bimbi.
Uno scatto veloce ed un contenitore è in mano al bambino non identificato che me lo porge: "Vuoi colorare?"
Rispondo "No grazie" stupito: Non sono per lui, ruba i colori ai ricchi per darli ai poveri... Scoprirò poi che è Jad.
Riconosco anche Chiara e Sofia proprio un attimo prima che arrivi la loro mamma Enza che dichiara che qualcuno ha fatto la pupù.
Ma come? Io non sento niente. Eppure Enza non sbaglia.
Qualche minuto dopo arriva Camilla che dichiara che qualcuno ha fatto la pupù!
Ma quando? Io non sento niente! Ed anche Camilla non sbaglia.
Sconvolto dall'olfatto sopraffino di queste due donne e dal fatto che i pannolini sono stati aperti colgo l'occasione per cambiare aria.

Sala Madreperla.
In fondo alla sala ci sono Luisa e Stefania (affiancate da MarinaJad ed il resto della compagine direttiva) impegnate a rispondere ad una domanda
posta da un uomo, un marito che non conosco... mi siedo nell'ultima fila, sono dietro a Mony e Robby, avanti ci sono Mammachioccia e PapàGallo,
Melinda, Alessia e più a destra Jolaluca, Danycol ed Extreme... Arriva anche il papà con il bimbo biondo e paffutello che ho incrociato prima,
parla con la ragazza di fianco a me (a lui quindi ho rubato il posto) e che sicuramente è la madre...
Si volta e CARRAMBA la riconosco è Eleo! E quindi il piccolo è Evan Roy!
Ancora qualche parola e ci si alza tutti.

Buffet.
Mi ritrovo nella sala che in altre occasioni è per me il fine ultimo di tutto il percorso, ma stranamente mangio poco.
C'è confusione, imbarazzo: si è tra amici, si è tra sconosciuti.
E' una sensazione strana: gente che conosci tramite il forum e facebook è lì in carne ed ossa.
Non sai se abbracciarli, stringergli la mano, dargli del lei, del tu...
Faccio la conoscenza di Lorilori, Aika e Miao. C'è anche SabryDona (Ho sentito nominare Gaia spesso, ma non sono riuscito a localizzarla Sad ) e probabilmente
per riservatezza / timidezza reciproca non ci si parla... Smile

Mi spiace davvero non aver incontrato tutte: Nina, Psicofata, Sole, Eli.Shila, etc... Violet, Ioete e Barbamamma che mi avevano fatto sperare per la loro presenza...
E' comunque un primo passo. Un grande primo passo. Il prossimo sarà sicuramente meglio. Saremo meno "sconosciuti" e più affiatati.
Il mio 23 Novembre 6142 Il mio 23 Novembre 6142 Il mio 23 Novembre 6142
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Il mio 23 Novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio 23 Novembre   Il mio 23 Novembre EmptyMer 27 Nov 2013, 14:15

Che emozione leggere questo resoconto!!!

Leggere tutti i nomi dei bimbi è stato bellissimo....e mi ha fatto riflettere anche vedere la differenza di comportamento dei bambini da quella dei grandi.
Loro giocano e si divertono senza imbarazzi e noi adulti....riflettiamo e ci imbarazziamo!!!!

Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

Il mio 23 Novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio 23 Novembre   Il mio 23 Novembre EmptyMer 27 Nov 2013, 14:26

Grazie impasse mi è sembrato di essere li con voi...
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Il mio 23 Novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio 23 Novembre   Il mio 23 Novembre EmptyMer 27 Nov 2013, 14:34

come sempre colpisci nel segno ...

arrivederci a Roma !!!

Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Il mio 23 Novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio 23 Novembre   Il mio 23 Novembre EmptyMer 27 Nov 2013, 14:35

Grazie impa mi sembrava di vedere tutto anche a me
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

Il mio 23 Novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio 23 Novembre   Il mio 23 Novembre EmptyMer 27 Nov 2013, 15:22

Io casco proprio dal pero,qto racconto si riferisce a qualche incontro vostro? caspita avrei voluto esserci spero se ne faranno altri...dve vengono scritti qsti eventi?
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Il mio 23 Novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio 23 Novembre   Il mio 23 Novembre EmptyMer 27 Nov 2013, 16:16

Impasse, sei come sempre l'osservatore scrupoloso del mondo che ti circonda, che con i piedi ben piantati a terra analizza in pochi attimi una profondità che i più non colgono in una vita intera...
E' sempre un piacere trascorrere del tempo con voi.
Il mio 23 Novembre 6142 
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Il mio 23 Novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio 23 Novembre   Il mio 23 Novembre EmptyMer 27 Nov 2013, 16:20

Impasse è stato un piacere rivedervi, peccato di aver avuto a disposizione poco tempo.
Hai fatto bene ad inchiodare le tue gemelle sul passeggino.... le mie rischiavano di finire nella fontana!!!!
Ci sarà sicuramente un'altra occasione
Un bacio a tutti quelli che hanno partecipato all'Assemblea
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Il mio 23 Novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio 23 Novembre   Il mio 23 Novembre EmptyMer 27 Nov 2013, 16:47

gaiettaemanuel ha scritto:
Io casco proprio dal pero,qto racconto si riferisce a qualche incontro vostro? caspita avrei voluto esserci spero se ne faranno altri...dve vengono scritti qsti eventi?
gaietta ma parla dell'assemblea dei soci...da mesi non si parla di altro!!! ossignur sono stati aperti almento 15 post!!felicità 
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

Il mio 23 Novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio 23 Novembre   Il mio 23 Novembre EmptyMer 27 Nov 2013, 16:59

Bibbi ha scritto:
gaiettaemanuel ha scritto:
Io casco proprio dal pero,qto racconto si riferisce a qualche incontro vostro? caspita avrei voluto esserci spero se ne faranno altri...dve vengono scritti qsti eventi?
gaietta ma parla dell'assemblea dei soci...da mesi non si parla di altro!!! ossignur sono stati aperti almento 15 post!!felicità 
Ma veramente io nn ho visto nulla , infatti ho chiesto...entro sul forum e leggo sempre le stesse cose,che poi sn le cose che mi interessano,forse ho tralasciato qta cosa,starò più attenta...
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

Il mio 23 Novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio 23 Novembre   Il mio 23 Novembre EmptyMer 27 Nov 2013, 18:49

Come ho scritto nell'altro post io non ho avuto forse coraggio di avvicinarmi a molti di voi ma sono comunque felice di aver visto sia te che Camilla e sopratutto le tue bellissime bimbe e prometto che la prossima volta mi faro' coraggio e mi faro' conoscere.

P.S. mio marito voleva avvicinarsi a te per conoscerti visto che sa che sei l'unico uomo che partecipa al forum ma io lo supplicato di non farlo, sono veramente scema.Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Il mio 23 Novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio 23 Novembre   Il mio 23 Novembre EmptyMer 27 Nov 2013, 18:57

Noi siamo stati felici di rivedervi e vi aspettiamo qua da noi Il mio 23 Novembre 6142 
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Il mio 23 Novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio 23 Novembre   Il mio 23 Novembre EmptyMer 27 Nov 2013, 20:16

Ruba ai ricchi x dare ai poveri...tutto Jad...che comunque ruba e soprattutto corre....Il mio 23 Novembre 4878 
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Il mio 23 Novembre Empty
MessaggioTitolo: che bel racconto   Il mio 23 Novembre EmptyMer 27 Nov 2013, 20:21

è sempre un piacere leggerti! poi io, te e camilla insieme ci facciamo sempre grandi risate! a tal proposito abbiamo risolto l'enigma dei tergicristalli che si attivano da soli?? ahahah
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Il mio 23 Novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio 23 Novembre   Il mio 23 Novembre EmptyMer 27 Nov 2013, 21:21

che bello questo resoconto! Anche se ora mi dispiace ancora di più non essere stata con voi!
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Il mio 23 Novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio 23 Novembre   Il mio 23 Novembre EmptyMer 27 Nov 2013, 21:59

Molto bello leggere il tuo racconto...avrei voluto buttarmi e presentarmi.

Siete preziosi. Una famiglia che ho scelto e sceglierei mille volte!
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Il mio 23 Novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio 23 Novembre   Il mio 23 Novembre EmptyMer 27 Nov 2013, 22:32

Il mio 23 Novembre 6142 Il mio 23 Novembre 6142 Il mio 23 Novembre 6142
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

Il mio 23 Novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio 23 Novembre   Il mio 23 Novembre EmptyMer 27 Nov 2013, 22:38

siete una famiglia bellissima!!!

(avevo sbagliato a rispondere al post....Embarassed )


Ultima modifica di Alessia81 il Ven 29 Nov 2013, 22:22 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Il mio 23 Novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio 23 Novembre   Il mio 23 Novembre EmptyMer 27 Nov 2013, 23:32

Impasse,mi sono emozionata a leggere,forse perche' e' da sabato che penso a tutti voi,e proprio oggi dicevo ad un'amica che si appresta al primo transfer,cio' che mi e' successo sabato e che vorrei avere il potere di realizzare i sogni di tutte le fatine e i fatini in corsa,persone meravigliose
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Il mio 23 Novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio 23 Novembre   Il mio 23 Novembre EmptyGio 28 Nov 2013, 21:03

Davvero un bel racconto! Bravo impasse! È stato molto bello rivedervi
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Il mio 23 Novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio 23 Novembre   Il mio 23 Novembre EmptyVen 29 Nov 2013, 00:24

Impasse come sempre il tuo punto di vista e' unico!!
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Il mio 23 Novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio 23 Novembre   Il mio 23 Novembre EmptyVen 29 Nov 2013, 22:14

nina 73 ha scritto:
Come ho scritto nell'altro post io non ho avuto forse coraggio di avvicinarmi a molti di voi ma sono comunque felice di aver visto sia te che Camilla e sopratutto le tue bellissime bimbe e prometto che la prossima volta mi faro' coraggio e mi faro' conoscere.

P.S. mio marito voleva avvicinarsi a te per conoscerti visto che sa che sei l'unico uomo che partecipa al forum ma io lo supplicato di non farlo, sono veramente scema.Twisted Evil 
Conto di conoscervi in primavera allora... Probabilmente faremo una riunione e chissà... Very Happy 
Ma hai portato anche Andrea il 23? Se sì me lo sono perso accidenti...
Il mio 23 Novembre 6142 
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Il mio 23 Novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio 23 Novembre   Il mio 23 Novembre EmptyVen 29 Nov 2013, 22:19

Mony75 ha scritto:
Noi siamo stati felici di rivedervi e vi aspettiamo qua da noi Il mio 23 Novembre 6142 
Mi è dispiaciuto un po' che nel trambusto non ci s'è parlato molto...
Avrei davvero voglia di fare ancora un giretto dalle vostre parti prima della visita a Chiara... vedremo.Very Happy 
Il mio 23 Novembre 6142 
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Il mio 23 Novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio 23 Novembre   Il mio 23 Novembre EmptyVen 29 Nov 2013, 22:20

MarinaJad ha scritto:
Ruba ai ricchi x dare ai poveri...tutto Jad...che comunque ruba e soprattutto corre....Il mio 23 Novembre 4878 
Come dicono in Veneto: Ostregheta se corre!Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

Il mio 23 Novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio 23 Novembre   Il mio 23 Novembre EmptySab 30 Nov 2013, 07:22


Ma hai portato anche Andrea il 23? Se sì me lo sono perso accidenti...
Il mio 23 Novembre 6142 [/quote]
No purtroppo non lo portato e mi sono pentita perche' si sarebbe sicuramente divertito ma la prossima volta verra' con noi. Allora ci vediamo in primavera.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il mio 23 Novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio 23 Novembre   Il mio 23 Novembre Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il mio 23 Novembre
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» 23 novembre 2013 - 23 novembre 2014
» aggiornamenti dalla Spagna
» 15 novembre
» Il 28 novembre è la mia data
» mese di novembre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio ai papà :: Il punto di vista di LUI-
Vai verso: