Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Pareri sui vaccini ...

Andare in basso 
+18
StellaMaris81
iomamma
psicofata
ciocco-latino
Mony75
Cla
lucylla
Gargamellina
lisa09
pimpanna79
jolaluca
ioete
sabrydona83
mammachioccia
Bibbi
Fatina187
Animablu
Macry79
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 EmptyMar 03 Dic 2013, 06:26

Macry79 ha scritto:
sabrydona83 ha scritto:
Macry il mio consiglio e di non cercare nulla in internet perchè c'è tanta fuffa pubblicata che passa per vera. Io ero convinta di farglieli e quando è arrivato il momento ho letto attentamente il libretto che la regione mi aveva spedito a casa e poi ho chiesto consiglio al mio pediatra, cosa pensasse dei vaccini e i vari pro e contro.


Anche io ero convinta di farglieli ma è  adesso che mi pongo il problema... comunque ho qui' propri quellibrto che dici.... vedrò di studiarmelo per bene...

ho scoperto l'altro giorno che per mandarla al nido la piccola deve essere vaccinata
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 EmptyMar 03 Dic 2013, 09:37

Macry79 ha scritto:
Grazie ancora ragazze per le risposte... io sono pro vaccini però a me spaventa la precocità... specialmente per mia figlia, è nata 40 giorni prima e i vaccini partono comunque dalla data di nascita effettiva e non da quella presunta.... sarei piu' serena se si potesse aspettare un po' di piu' ma la mia pediatra mi ha dato lei la data e il giorno prima comunque vado da lei per una visita di controllo.

Cara Gargamellina, per quanto riguarda le vaccinazioni nel mio caso è stato proprio la pediatra a dirmelo (sei andata all'ASL per il tesserino sanitario e per prendere il pediatra per tuo figlio?) e mi ha detto quando fare il vaccino dato che il giorno prima, di prassi, fa una visita per verificare lo stato di salute della piccola. Nella lettera di dimissioni mi era stato consigliato di andare dal pediatra entro una settimana, penso che sia entro il primo mese di vita per i bambini nati a termine. Il libretto delle vaccinazioni te li da l'ASL, nel mio caso dovrebbero darmelo con la prima vaccinazione ma intanto me lo ha pestato mia cognata.
visto che Nadia è nata prematura io ti consiglio di posticipare i vaccini a quando avrà almeno 4/5 mesi, anche io ho fatto il primo a 4 mesi e mezzo, chiami, spieghi le motivazioni e posticipi....comunque senti il pediatra cosa ti consiglia
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 EmptyMar 03 Dic 2013, 09:43

Cara Cla... ho già parlato sia con la pediatra e con l'asl: il calendario rimane uguale e non mi hanno postecipato nulla, la tempistica dipende dalla data di nascita effettiva e non quella prevista.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 EmptyMar 03 Dic 2013, 09:45

Mi inserisco solo per dire che io ad esempio ho già deciso, a Chiara li farò tutti compresi quelli non obbligatori per la meningite che mi spaventa di più degli eventuali rischi dei vaccini...eventualmente qualcuno lo posticipo ma vorrei arrivare ad aver fatto quasi tutto con l'inizio del nido.
Torna in alto Andare in basso
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 EmptyMar 03 Dic 2013, 10:50

All`asl nn mi hanno dato nulla oltre al medico. E la mia peddy nn mi ha detto nulla... ma su di lei stendiamo un velo pietoso... sett prox torno all`asl x cambiarla, e ho detto tutto!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 EmptyMar 03 Dic 2013, 11:48

Gargamellina ha scritto:
All`asl nn mi hanno dato nulla oltre al medico. E la mia peddy nn mi ha detto nulla... ma su di lei stendiamo un velo pietoso... sett prox torno all`asl x cambiarla, e ho detto tutto!
Iniziamo proprio bene ... Meglio che la cambi subito se non ti ha detto nulla sui vaccini
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 EmptyMar 03 Dic 2013, 13:29

Gargamellina ha scritto:
Scusate l`intromissione e la sonora ignoranza ma: come funziona? Ti chiama l`asl o devo andare io a prendere gli app.ti? I libretti dei quali parlate dove li trovo? Nel caso mi chiamino loro, mi chiameranno sia x quelli obbligatori che per i facoltativi? Voi gli avete fatto fare tutti?
Dipende da regione a regione, in Lombardia arriva a casa il modulo con fissato il primo appuntamento e l'opuscolo informativo, credo mi sia arrivato 1 mese dopo che è nata Gaia. Alla mia bimba li ho fatti fare tutti obbligatori e non, eccetto quello per la varicella perchè mi hanno confermato, sia il peddy di Gaia che quello che ho incontrato quando ha fatto gli altri vaccini, che come malattia è pesante ma non comporta nessun rischio.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 EmptyMar 03 Dic 2013, 13:31

Gargamellina ha scritto:
Scusate l`intromissione e la sonora ignoranza ma: come funziona? Ti chiama l`asl o devo andare io a prendere gli app.ti? I libretti dei quali parlate dove li trovo? Nel caso mi chiamino loro, mi chiameranno sia x quelli obbligatori che per i facoltativi? Voi gli avete fatto fare tutti?
Mi sorge un dubbio: non e' che il fatto che tu abbia partorito fuori regione abbia bloccato l'automatismo di certe pratiche? scratch
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 EmptyMar 03 Dic 2013, 13:56

ry la decisione finale spetta a te e solo a te,io ti porto due esempi di amiche con gemelli nati prematuri di 1 mese,d'accordo col pediatra hanno rimandato ai 3 mesi e mezzo nn ai 2 canonici perche'pare che il sistema immunitario sia piu'debole!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: a me è arrivata   Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 EmptyMar 03 Dic 2013, 14:29

a casa la lettera dalla usl con la data e l'ora per l'apuntamento e c'era scritto quali sarebbero stati i vacini da fare.......quel giorno poi ci hanno nuovamente rispiegato tutto dicendoci le varie caratteristiche dei vaccini malattie che coprono e scadenziario dei richiami.....

la pediatra alla prima visita mi ha subito avvisata che un paio di giorni prima della data fissata per il vaccino avrei dovuto portare il piccino da lei per una visita generale in modo tale da essere certa che non avesse nulla nè febbre nè altro....

chi non si sente di fare il vaccino perchè pensa che il bimbo sia troppo piccolo può spostare l'appuntamento chiedendo ulteriori info.....in ogni caso solitamente ci sono delle tempistiche da rispettare, ogni richiamo viene fatto in determinati lassi di tempo.....ad esempio i primi due dovrebbero essere fatti nei primi sei mesi del bimbo e il terzo dopo l'ano di età.....

alla usl o ai consultori ci sono i pediatri che danno tutte le info....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 EmptyMar 03 Dic 2013, 15:57

Parlane col pediatra se hai dei dubbi,ti consiglio di evitare internet,le varie comunità virtuali e opinioni di genitori non esperti...
io ho vaccinato i bimbi tranquillamente dopo aver fatto un colloquio con la pediatra Wink 
Torna in alto Andare in basso
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 EmptyMar 03 Dic 2013, 19:15

Anima pero` io sono andata all`asl a rihiedere tessera sanitaria e pediatra. Per il resto nn so... forse e` meglio che vado a informarmi
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 EmptyMar 03 Dic 2013, 19:33

Gargamellina ha scritto:
Anima pero` io sono andata all`asl a rihiedere tessera sanitaria e pediatra. Per il resto nn so... forse e` meglio che vado a informarmi
Si pero' magari alcune pratiche vengono espletate partendo dai registri degli ospedali, vai a sapere...ricordati che siamo in Italia, mica in Svezia! La logica e' un concetto che non ci appartiene come popolo quindi non mi sorprenderei di nulla. Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 EmptyMar 03 Dic 2013, 21:44

io sono sempre stata una gran fanatica di vaccini lavoro nel socio sanitario e ho sempre voluto fare di tutto di piu' per proteggermi. poi e' successo che ho fatto il viaggio di nozze in Egitto e consigliavano un tot di vaccinazioni che ho fatto abbastanza ravvicinate prima di partire chiedendo naturalmente se c'erano problemi a farle in un arco di tempo di un mese o due . mi hanno risposto che si poteva e così ho fatto. a distanza di breve tempo ho iniziato ad avere continui malesseri tipo quando si ha l'influenza ma un po' attenuati e sono andata avanti per una decina di anni con questi sintomi appena prendevo un filino di sole o aria stavo male con questi fastidi e prendevo continuamente raffreddori e influenze in qualsiasi periodo dell'anno . penso che il mio sistema immunitario sia stato indebolito e mi viene il dubbio che sia dovuto ai vaccini magari fatti non a distanza di vari mesi. quindi mi chiedo un bimbo che fa così tanti vaccini assieme magari e' un po' piu' debole sta male e non lo potra' mai verbalizzare . leggendo l'articolo in cui fargli assumere vitamine e arricchire la dieta di frutta e verdura fresche per rinforzare le difese immunitarie prima di vaccinarli ho dedotto di posticiparli allo lo svezzamento ...prima mangiano solo latte . l'ho comunicato alla usl e hanno detto che va bene . comunque nel veneto non sono piu' obbligatorie.... chissa' perche' ? per curiosita' ho visto che in vari stati europei non sono obbligatori tranne in francia mi pare . c'e' inoltre un tipo di vaccino che non verra' piu' fatto nei prossimi anni sapete per caso quale . conclusione io faro' quelli principali raccomandati ma un po' piu' avanti non tutti assieme e chiedo se possibile dosi singole monouso perche' non contengono mercurio . mi spiegava la pediatra che il mercurio viene usato per conservare il vaccino prelevato da un unico contenitore da fare a piu' persone e deve quindi giustamente conservato per non alterare le proprieta'. se ho scritto inesattezze correggetemi , ho una gran paura anch'io con queste vaccinazioni mi sento comunque in colpa sia farle che non farle
Torna in alto Andare in basso
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 EmptyMar 03 Dic 2013, 22:33

Avrei voluto fare il vccino hpv ma alla mia epoca nn c`era...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 EmptyMar 03 Dic 2013, 23:20

qui a roma non ti avvisano, devi chiamare te. E i vaccini li ho sempre visti monodose, tant'è che ti applicano l'etichetta adesiva che staccano dalla boccetta al certificato delle vaccinazioni.
I vaccini sono obbligatori per modo di dire, delle sentenze hanno stabilito che sono trattamenti sanitari che non si possono quindi imporre, decide il genitore, ma ovviamente la asl si cautela e ti fa firmare un documento dove dichiari che loro ti hanno informata e tu decidi di non farli.
Quanto all'età dei bimbi ad es il meningococco se fatto nel primo anno ha bisogno dei richiami se fatto dopo l'anno è in dose unica quindi qui ti consigliano di farlo dopo l'anno..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 EmptyMer 04 Dic 2013, 08:33

Bibbi ha scritto:
jolaluca ha scritto:
in realta' nn si va' incontro a nulla,devi solo assuimerti una responsabilita' scritta
esatto.
Il mio ragionamento è stato che è vero che ci sono malattie che ormai sono assai poco diffuse, ma come mio marito è venuto da Cuba, tante persone ora vengono da paesi in cui queste malattie ci sono eccome...e io non posso sapere se mio figlio gioca con un bimbo che ha giocato con un bimbo che ha giocato con un bimbo che magari ha questo problema. Se tutta la catena di piccoli giocatori non sono vaccinati facciamo il patatrac. Mi sono informata, ho chiesto a Federico e lui (neuropsichiatra infantile) ha vaccinato melissa...e vi sta parkando una che ha un fratello che per una febbre post vaccinica zoppica. Lui stesso ha vaccinato le figlie!! perchè i tempi sono cambiati, i vaccini sono moderni e non danno effetti collaterali se non in casi stra rarissimi, diego solo la prima volta ha avuto un poco di febbre poi più nulla...
Lo vaccinerò anche per il morbillo, abbiamo perso due appuntamenti perchè ogni volta aveva un febbrone da cavallo e non siamo potuti andare, ma riprenderò appuntamento.


quoto il pensiero di bibbi al 100%, anche io ero molto preoccupata perchè amici che non hanno vaccinato i loro figli hanno fatto terrorismo sulle possibili conseguenze...i vaccini hanno permesso di debellare tante malattie e, permettetemi di dirlo, chi sceglie di non vaccinare se lo può permettere perchè la maggior parte delle persone, al contrario, lo fa.
resta inteso che ognuno sceglie liberamente in base alle proprie convinzioni ma è bene documentarsi, perchè, ad esempio, il medico che avrebbe pubblicato lo studio riguardante la presunta correlazione vaccino-autismo è stato radiato...
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 EmptyMer 04 Dic 2013, 10:09

Il primo che devo fare è quello esevalente + pneomococco ed è fissato per il 22 gennaio (perciò 80 giorni dalla nascita, perciò avrà quasi 3 mesi)... siccome sia l'ospedale che la pediatra che mi hanno consigliato in tanti per la sua bravura, mi hanno consigliato di farlo io intanto lo faccio... bisognerà pur fidarsi in sto mondo no?...

Questo vaccino, leggo sul libretto contiene parti del microrganismo da debellare ed è quello che fra le altre malattie provoca la meningite.

Ho chiesto anche all'usl per i tempi e mi hanno rassicurato che bisogna calcolare dalla data di nascita...

Ovviamente incrociamo le dita che tutto vada bene...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 EmptyMer 04 Dic 2013, 10:49

psicofata ha scritto:


chi sceglie di non vaccinare se lo può permettere perchè la maggior parte delle persone, al contrario, lo fa.
...
una persona mi ha quasi tolto il saluto per averle detto una frase simile...anzi me l'ha proprio tolto.

Io sono laureata in statistica e mi sono documentata leggendo degli articoli in merito. E' verissimo che quando sono stati introdotti i vaccini la mortalità per le malattie coperte era già in calo per un migliroamento delle condizioni di vita medie delle persone, ma occorre anche considerare che "diminuita mortalità" non significa che la malattia non ci sia più. Me ne frego se muoiono meno persone, io non voglio che muoia mio figlio. Se fa parte della minoranza sfigata anche no...vorrei evitarlo.
In più queste statistiche sull'andamento dell'epoca del nonno non considerano che ora il mondo è cambiato, c'è una immigrazione e una circolazione di persone più diffusa (non serve che vengano qui gli immigrati, anche noi andiamo in africa a fare vacanza), ragion per cui stanno tornando malattie che da tempo non si vedevano più, come la tubercolosi. In alcuni paesi africani ancora si muore per vaiolo, che qui grazie al vaccino non abbiamo più (e infatti ai bimbi l'antivaiolosa non si fa più).

Vi esorterei poi ad andare a fondo quando sui social leggere quegli articoli che se poi ti colleghi sono solo tratti da blog che si professano di informazione. Le notizie incontrollate fanno malissimo. Una volta lessi una cosa riguardo il fatto che una società farmaceutica americana aveva ammesso che i suoi vaccini provocavano il cancro...allora a parte che subito mi sono andata a cercare vere notizie in merito e non ce ne stavano, c'era solo una catena da un blog all'altro fino a FB, ma poi si attaccavano a una cosa successa negli anni 50 in cui a questa casa era stato contestato il contenuto di un medicinale...se non ricordo male erano stati anche assolti. NEGLI ANNI 50!!
Certo che le case farmaceutiche sono aziende e ci mancherebbe...mica li produce la asl i vaccini ma nemmeno l'aspirina se è per questo....
Ieri poi ho letto un altro articolo del genere, diceva che l'oms ha dichiarato che la chemio fa più male dei tumori. Ora...ho chiesto che mi dessero il link del sito dell'oms ma ovviamente non l'avevano. Francamente se mi venisse un tumore facciamo le corna e mi dicessero fai la chemio oppuire vai a culo? beh farei la chemio...il tipo mi ha risposto che preferisce morire...padronissimo, io voglio cercare se posso di vivere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 EmptyMer 04 Dic 2013, 13:26

Io sono ancora più drastica. Chi sceglie di non far vaccinare i propri figli non solo se lo può permettere perché gli altri li vaccinano e quindi 'rompono' la catena del contagio. Chi sceglie di non far vaccinare i propri figli mette anche in pericolo la vita di quei bambini che invece non possono venire vaccinati. Le vaccinazioni di massa hanno creato una specie di scudo contro virus (soprattutto, ma anche spore e batteri). Più persone sono vaccinate, meno il virus trova passaggi aperti. Meno persone sono vaccinate, più il virus trova passaggi aperti e va a beccare proprio quelle persone che hanno disordini immunitari (in genere non è possibile vaccinare bambini sottoposti a terapie cortisoniche, bambini allergici, o bambini gravemente immunocompromessi per malattie quali HIV o cancro) per i quali queste malattie sono ancora più gravi.  Quindi, per paura di un pericolo inesistente, si rischia di mettere a grave rischio la vita di bambini meno fortunati...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ricordo che al corso preparto   Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 EmptyMer 04 Dic 2013, 14:38

ad una riunione c'era come ospite il capo della pediatria dell'ospedale in cui avrei partorito...gli ho chiesto cosa pensava delle vaccinazioni....beh la mia domanda l'ha alterato un pochino perchè poi ha detto che chi non vaccina i suoi figli gioca con la vita basandosi sul fatto che siano tutti gli altri genitori a fare le vaccinazioni ai loro di figli......

le ragazze del corso mi han detto che con quella domanda gli avevo fatto proprio girare le scatole e si notava.....poi quando lui se ne è andato una ragazza incinta mi si è avvicinata e ha detto "io lavoro in questo ospedale, proprio in sala parto, e ti dico che non farò vaccinare mia figlia..."

io non ho detto nulla, ognuno è libero di fare come vuole.....
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 EmptyMer 04 Dic 2013, 16:19

io la mia Anna l'ho vaccinata, purtroppo ha avuto diversi fastidi sia alla prima che al richiamo durati una settimana.

io ho chiesto consiglio a due pediatri e entrambi mi hanno detto di farli, sinceramente non ho cercato altre informazioni in giro perchè sapevo che avrei trovato di tutto contro vaccini ma non me la sentivo neanche di non farli quindi ho detto: meglio non leggere niente e fidarmi dei pediatri. Sarà vigliaccheria ma ho preferito così.

Per ora abbiamo fatto gli obbligatori (qui da noi ti arriva la lettera a casa ma puoi disdire l'appuntamento e rimandarlo quando vuoi, anche di mesi). Per gli altri non so.
Rosolia e varicella sono importanti in una bambina perchè se prese in gravidanza sono pericolose...vedremo.
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 EmptyMer 04 Dic 2013, 16:42

alice81 ha scritto:
io la mia Anna l'ho vaccinata, purtroppo ha avuto diversi fastidi sia alla prima che al richiamo durati una settimana.

io ho chiesto consiglio a due pediatri e entrambi mi hanno detto di farli, sinceramente non ho cercato altre informazioni in giro perchè sapevo che avrei trovato di tutto contro  vaccini ma non me la sentivo neanche di non farli quindi ho detto: meglio non leggere niente e fidarmi dei pediatri. Sarà vigliaccheria ma ho preferito così.

Per ora abbiamo fatto gli obbligatori (qui da noi ti arriva la lettera a casa ma puoi disdire l'appuntamento e rimandarlo quando vuoi, anche di mesi). Per gli altri non so.
Rosolia e varicella sono importanti in una bambina perchè se prese in gravidanza sono pericolose...vedremo.
non è vigliaccheria alice...anche io ho scelto di fidarmi del parere della mia pediatra (che tra l'altro stimo molto e mi ha molto rassicurata) perchè da non-medico (dunque non competente in materia) non me la sono sentita proprio di assumermi una responsabilità così grande per la salute di mio figlio...è chiaro che poi ognuno fa ciò che vuole però mi incaxxo, e non poco, quando qualche amica mi fa una testa tanta sui pericoli dei vaccini senza essersi adeguatamente informata e solo per sentito dire..
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 EmptyMer 04 Dic 2013, 17:16

alice81 ha scritto:
io la mia Anna l'ho vaccinata, purtroppo ha avuto diversi fastidi sia alla prima che al richiamo durati una settimana.

io ho chiesto consiglio a due pediatri e entrambi mi hanno detto di farli, sinceramente non ho cercato altre informazioni in giro perchè sapevo che avrei trovato di tutto contro  vaccini ma non me la sentivo neanche di non farli quindi ho detto: meglio non leggere niente e fidarmi dei pediatri. Sarà vigliaccheria ma ho preferito così.

Per ora abbiamo fatto gli obbligatori (qui da noi ti arriva la lettera a casa ma puoi disdire l'appuntamento e rimandarlo quando vuoi, anche di mesi). Per gli altri non so.
Rosolia e varicella sono importanti in una bambina perchè se prese in gravidanza sono pericolose...vedremo.
secondo il dottor raviglione la cosa peggiore è il morbillo...ha conseguenze enurologiche terribili a distanza di anni
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 EmptyMer 04 Dic 2013, 17:45

Bibbi ha scritto:
psicofata ha scritto:


chi sceglie di non vaccinare se lo può permettere perchè la maggior parte delle persone, al contrario, lo fa.
...
una persona mi ha quasi tolto il saluto per averle detto una frase simile...anzi me l'ha proprio tolto.

.
Non capisco il motivo...cio' che hai detto non è un'offesa Wink 
Anzi il termine esatto,sempre senza offesa è "bambini parassita" proprio perché vivendo all'interno di un gruppo di bambini vaccinati,ne trae benefici senza essere appunto vaccinato Wink 

Per i prematuri,come la mia nipotina invece,concordo sull'attendere l'età "corretta" senza anticipare nulla Wink 


rori
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pareri sui vaccini ...
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» vaccini...Help
» QUESTIONE VACCINI
» Paranoia vaccini
» I primi vaccini
» Paranoia vaccini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: