Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ho bisogno di un consiglio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ho bisogno di un consiglio

Andare in basso 
+3
aga
rochina
hiraka1
7 partecipanti
AutoreMessaggio
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: ho bisogno di un consiglio   ho bisogno di un consiglio EmptyLun 18 Mar 2013, 18:41

sincero e spassionato e so che da voi posso averlo:
la situazione è questa:
Problema: azoospermia.
età partner femminile: 38 anni + 8 mesi
gravidanze: 2 (diciamo a "termine" anche se in realtà la seconda è stata interrotta con ITG a 20 sett.)
nelle ultime stimolazioni i risultati sono stati:
1.protocollo corto 5 ovociti, 3 fecondati con seme congelato, nessun sopravvissuto in 3rza gg. transfer annullato
2. protocollo corto 5 ovociti, 3 fecondati con seme congelato, 2 sopravvissuti grado A in 3rza gg e beta negative
3. protocollo lungo 4 ovociti, 3 fecondati con seme congelato, 3 sopravvissuti 2A 1B in 3rza gg, transfer rimandato per iperstimolo, allo scongelamento 2 sopravvissuti, beta negative
faccio isteroscopia e scopro di avere moltissime aderenze, me le tolgono e riprovo.
4.protocollo corto 10 ovociti, 8 fecondati con seme "a fresco", 8 sopravvissuti in 3rza gg, 4 sopravvissuti fino a blastocisti (2A, 1B/C e 1C). Trasferiti 2 A e gravidanza di un solo bambino purtroppo malato geneticamente.Le altre 2 degenerate a 24h dallo scongelamento.

Condizioni irrinunciabile: PGS per evitare il rischio di un'altra gravidanza con ITG
Ora alla luce di tutto questo cosa mi conviene fare?
1) fare la stimolazione, sperare che vengano fuori abbastanza ovociti per fare pgs e incrociare le dita che vada tutto a gonfie vele
2) lasciar perdere perchè tanto azoospermia+età attempata= % di riuscita prossime allo 0???
3) altre soluzioni?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio   ho bisogno di un consiglio EmptyLun 18 Mar 2013, 18:56

La diagnosi pre impianto è costosa, tu dovresti produrre abbastanza ovociti per avere abbastanza embrioni altrimenti non potrebbero farla.avete provato a chiedere un parere in un centro che la faccia la PGS?per sapere che cosa loro vi consigliano?
io non posso dare consigli, è veramente una scelta che spetta a voi ma con la supervisione di un centro che faccia PGS perchè solo loro possono consigliarvi al meglio.
a me verrebbe da chiederti se avete preso in considerazione l'embrioadozione/donazione Embarassed
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio   ho bisogno di un consiglio EmptyLun 18 Mar 2013, 20:06

rochina ha scritto:
La diagnosi pre impianto è costosa, tu dovresti produrre abbastanza ovociti per avere abbastanza embrioni altrimenti non potrebbero farla.avete provato a chiedere un parere in un centro che la faccia la PGS?per sapere che cosa loro vi consigliano?
io non posso dare consigli, è veramente una scelta che spetta a voi ma con la supervisione di un centro che faccia PGS perchè solo loro possono consigliarvi al meglio.
a me verrebbe da chiederti se avete preso in considerazione l'embrioadozione/donazione Embarassed

la PGS non è molto costosa (600,00 euro per analizzare 4 embrioni mi sembra accettabile). E' indicata nei casi di azoospermia.
I genetista riguardo il mio bimbo malato ha detto che è stato davvero un caso sfortunato ed indipendente dalla pma o dall'azoospermia...è stata la perdita di un segmento di un cromosoma nel momento della formazione della prima cellula, un caso su un miliardo, quindi presumibilmente non ripetibile....Però si sa che avendo superato i 35anni si possono verificare altri "incidenti cromosomici" più comuni come le trisomie...e onestamente non me la setno di rischiare...
Io non sono contraria all'eterologa...mio marito sì
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio   ho bisogno di un consiglio EmptyLun 18 Mar 2013, 21:46

... per caso azoospermia hai tu o ha lui?
Io ho aspettato e sperato...troppo tempo. Ora al problema maschile si è aggiunto anche quello femminile.
Non fare mio stesso errore.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio   ho bisogno di un consiglio EmptyLun 18 Mar 2013, 23:14

io credo che dovresti fare la diagnosi pre impianto nel tuo caso è d'obbligo.

ho bisogno di un consiglio 6142
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio   ho bisogno di un consiglio EmptyMar 19 Mar 2013, 00:22

agata ha scritto:
... per caso azoospermia hai tu o ha lui?
Io ho aspettato e sperato...troppo tempo. Ora al problema maschile si è aggiunto anche quello femminile.
Non fare mio stesso errore.

Suspect azoospermia è solo maschile...è l'assenza di spermatozoi nell'eiaculato e quindi bisogna prelevarli con un'operazione dai testicoli
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio   ho bisogno di un consiglio EmptyMar 19 Mar 2013, 03:52

se tu sei pronta per una nuova stimolazione perché non tentare un ultima volta? é vero hai 38 anni più 8 mesi ma non sei ancora over 40....io un altra chance me la darei...in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio   ho bisogno di un consiglio EmptyMar 19 Mar 2013, 07:54

Cara Hiraka,
mi par di capire che l'eterologa non sia una possibilità
contemplata, allora perchè vuoi rinunciare ad un ultimo
tentativo??
Se hai le forze emotive ed economiche per affrontarlo,
secondo me dovresti provare di nuovo.
Il tuo ultimo tentativo, con ciclo corto, aveva dato risultati,
ben 10 ovetti!!
Certo se foste disposti a prendere in considerazione una
donazione eterologa, allora le valutazioni cambierebbero.
In tutti i casi un immenso in bocca al lupo
ho bisogno di un consiglio 6142 ho bisogno di un consiglio 6142 ho bisogno di un consiglio 6142
ho bisogno di un consiglio 769866
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio   ho bisogno di un consiglio EmptyMar 19 Mar 2013, 08:28

hiraka1 ha scritto:
rochina ha scritto:
La diagnosi pre impianto è costosa, tu dovresti produrre abbastanza ovociti per avere abbastanza embrioni altrimenti non potrebbero farla.avete provato a chiedere un parere in un centro che la faccia la PGS?per sapere che cosa loro vi consigliano?
io non posso dare consigli, è veramente una scelta che spetta a voi ma con la supervisione di un centro che faccia PGS perchè solo loro possono consigliarvi al meglio.
a me verrebbe da chiederti se avete preso in considerazione l'embrioadozione/donazione Embarassed

la PGS non è molto costosa (600,00 euro per analizzare 4 embrioni mi sembra accettabile). E' indicata nei casi di azoospermia.
I genetista riguardo il mio bimbo malato ha detto che è stato davvero un caso sfortunato ed indipendente dalla pma o dall'azoospermia...è stata la perdita di un segmento di un cromosoma nel momento della formazione della prima cellula, un caso su un miliardo, quindi presumibilmente non ripetibile....Però si sa che avendo superato i 35anni si possono verificare altri "incidenti cromosomici" più comuni come le trisomie...e onestamente non me la setno di rischiare...
Io non sono contraria all'eterologa...mio marito sì

ah, bhe, 600euro non sono tanti, scusami, io pensavo che la diagnosi pre impianto costasse molto di più, se si tratta di 600euro allora va benissimo, scusa ma non sono informata sui costi, avevo sempre letto che era costosa Suspect se l'eterologa è fuori discussione perchè tuo marito non vuole, allora eccome che ritenterei!!a maggior ragione se il genetista ha detto che è stato proprio un caso eccezionale ma in virtù proprio del fatto che sia stato un caso eccezionale, allora perchè volete per forza fare la PGS?se non avete mutazioni o quant'altro e la perdita del bimbo è stato un evento eccezzionale praticamente irripetibile, perchè volete farla?cmq, al di la di tutto, ritenta!!magari prendi integratori per arrivare alla stimolazione al top ma cmq nell'ultima hai prodotto 10 ovociti s sono tanti!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio   ho bisogno di un consiglio EmptyMar 19 Mar 2013, 10:07

hiraka tesoro ma hai pensato a un 'eterologa???scusami se sono molto schietta!!
sinceramente io proverei a fare altro...
ti parla una che oggi è alle soglie dei 42 anni con marito che ha gli stessi problemi del tuo..eppure sarà stata fortuna o altro ma sta di fatto che con 125 di meropur dopo otto giorni (a quasi 40 anni) ero in sala operatoria con prelevamento di 10 ovociti tutti fecondati tranne uno.Ho fatto un transfer adi tre embrioni classe A e ho un bimbo a casaal primo colpo. Pochi giorni fa mi hanno trasferito tre pinguini che al momento del congelamento erano A (e sono sopravvissuti tutti e tre allo scongelamento) e altri tre sono congelati di classe B.
Ora mi dirai e perchè mi riporti il caso tuo?? Per dirti che l'età incide ma poi non tanto se guardi il mio caso..
La diagnosi pre impianto oggi non costa o quanto meno all'european è inglobata nel costo complessivo della icsi, quindi non è un discorso di soldi ma di stress psicologico..te la senti si farti stimolare un altra volta con il rischio che sia nuovamente la strada sbagliata???Se il vostro cuore non è pronto per un eterologa allora procedi pure con l'omologa...il tuo piccolo ha bisogno di un fratellino e tu desideri un altro bimbo...la risposta è dentro te!!
ho bisogno di un consiglio 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ho bisogno di un consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio   ho bisogno di un consiglio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ho bisogno di un consiglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ho bisogno di un consiglio
» ho bisogno di un consiglio
» ho bisogno di un consiglio....
» help...bisogno di consiglio...x iui...
» Ho bisogno di un consiglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: