Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ieri e oggi - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ieri e oggi

Andare in basso 
+11
jellyfishui
Bibbi
Macry79
arual2510
jolaluca
ciocco-latino
danycol
saròmamma
ioete
Animablu
Gargamellina
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




ieri e oggi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri e oggi   ieri e oggi - Pagina 2 EmptyMer 15 Gen 2014, 11:56

arual2510 ha scritto:


Ora....sarà pure maggiore informazione, ma a volte anche a me sembra che ci siano più delle mode che dei reali studi al riguardo.

!!!

Non condivido,secondo me sono proprio studi al riguardo ed è normalissimo avere opinioni diverse  Wink 
Per troppi anni i sentimenti e il benessere dei bambini è stato sottovalutato..è ora che la società si renda conto che loro sono il futuro e che il mondo lo lasciamo a loro,non è nostro.
E' giusto che ci si ponga maggiori domande,che sia moda oppure no,il fine giustifica i mezzi,e se il fine è creare un futuro piu' consapevole ..che ben venga.
Io poi...sono al limite della paranoia per quanto riguarda il domani dei miei figli  pale 
Vorrei insegnare loro una corretta educazione alimentare,vorrei far capire loro cosa è utile e cosa no,cosa fa bene al proprio corpo e cosa fa male...
Voglio leggere informarmi ma soprattutto voglio ascoltare profondamente il mio istinto...che è quello che alla fine equilibria gli studi e le varie opinioni  Wink 


rori
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

ieri e oggi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri e oggi   ieri e oggi - Pagina 2 EmptyMer 15 Gen 2014, 12:03

Bibbi ha scritto:



All'ospedale dove ho partorito c'è  un cartello con le avvertenze per i visitatori, di fare poco rumore perchè ci sono bimbi che dormono, di non venire se raffreddati eccetera eccetera...di non portare alle mamme cose extra perchè sono alimentate correttamente dall'ospedale e di non portare alcoolici INCLUSA LA BIRRA...ahahahh si vede che ancora molte mamme o suocere portavano la birra alle puerpere e gliela facevano bere...

credo che la questione Birra derivi da una credenza popolare,
la birra dovrebbe aiutare la produzione di latte della mammina...
ma non so quanto ci sia di vero...
 ieri e oggi - Pagina 2 806920 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

ieri e oggi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri e oggi   ieri e oggi - Pagina 2 EmptyMer 15 Gen 2014, 12:12

Il girello e' dannoso perche' fa tenere le gambine molto separate e fa camminare in punta Di piedi. In pratica insegna e camminare con movimenti che non sono quelli della normale camminata.

Giacomo ( mio nipote) ci ha passato giornate intere e ha camminato da solo Ben oltre I 18 mesi. Caterina ( Mia cugina) non lo ha Mai usato e a 13 mesi andava come una scheggia. Non so se siano coincidenze oppure se ci sia un rapporto causa-conseguenza... Pero' io non ho intenzione Di usarlo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ieri e oggi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri e oggi   ieri e oggi - Pagina 2 EmptyMer 15 Gen 2014, 12:18

Elizabeth<3 ha scritto:

Non so se siano coincidenze oppure se ci sia un rapporto causa-conseguenza... Pero' io non ho intenzione Di usarlo...

Se siano coincidenze non lo so nemmeno io,ma Francesco quasi mai usato ha camminato a
13 mesi
Nicola l'ha iniziato che..era piccino piccino,lo mettevo nel girello per farlo interagire con il fratello grande, ha comunque camminato a 11 mesi,anzi correva a 11 mesi !!
E non ha nessun problema alle gambe  Wink 
Ora i girelli son fatti davvero molto bene,la mutanda non è rigida,ma proprio una mutanda di cotone che permette al bambino di chiudere le gambe in maniera naturale,in piu' c'è la misura che cambia con l'età e l'altezza del bambino in modo che possa appoggiare bene il piedino per terra  Wink 
Come ogni cosa ci vuole il giusto equilibrio,come dicevo l'equilibrio del nostro istinto.

rori
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

ieri e oggi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri e oggi   ieri e oggi - Pagina 2 EmptyMer 15 Gen 2014, 13:17

rori ha scritto:
arual2510 ha scritto:


Ora....sarà pure maggiore informazione, ma a volte anche a me sembra che ci siano più delle mode che dei reali studi al riguardo.

!!!

Non condivido,secondo me sono proprio studi al riguardo ed è normalissimo avere opinioni diverse  Wink 
Per troppi anni i sentimenti e il benessere dei bambini è stato sottovalutato..è ora che la società si renda conto che loro sono il futuro e che il mondo lo lasciamo a loro,non è nostro.
E' giusto che ci si ponga maggiori domande,che sia moda oppure no,il fine giustifica i mezzi,e se il fine è creare un futuro piu' consapevole ..che ben venga.
Io poi...sono al limite della paranoia per quanto riguarda il domani dei miei figli  pale 
Vorrei insegnare loro una corretta educazione alimentare,vorrei far capire loro cosa è utile e cosa no,cosa fa bene al proprio corpo e cosa fa male...
Voglio leggere informarmi ma soprattutto voglio ascoltare profondamente il mio istinto...che è quello che alla fine equilibria gli studi e le varie opinioni  Wink 


rori


Rori in realtà alla fine diciamo la stessa cosa: l'istinto è la fonte più autorevole...certo, aiutato dai vari punti di vista.

Però io non concordo sugli "studi"...in questo senso: se due correnti di pensiero, opposte come ce ne sono tante, esibiscono entrambe fior di studi "scientifici"...la cosa puzza.
Se uno studio fosse davvero risolutivo e provato in termini corretti, non potrebbe essere sbugiardato immediatamente da un altro. Dopo anni sì (per i nuovi strumenti a disposizione etc)...ma non possono coesistere studi scientificamente provati che arrivano a due conclusioni opposte!

Alla fine secondo me tutto è valido e tutto non è valido. Alla fine si sceglie. Ed è lì che parlo un po' di mode, perchè magari senza volerlo siamo più influenzate dalla teoria che và per la maggiore nel periodo in cui abbiamo il bimbo piccolo in casa.

Poi sul fatto che pensiamo al futuro dei nostri figli e vorremmo tutte fare le cose giuste e per benino, penso non sia in discussione per nessuna di noi qui!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ieri e oggi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: guarda a me avevano detto   ieri e oggi - Pagina 2 EmptyMer 15 Gen 2014, 13:29

ciocco-latino ha scritto:
la pasta di fissan non va bene me lo confermate ??????????? io la sto usando e non pensavo fosse una schifezza ,  visto che   sto usando i pannolini lavabili per poggiare il suo culetto su superficie naturale e poi le metto il fissan non va..... cambio e opto magari per il burro di karite'.

che tutte le creme della nivea faceano male alla pelle, sia per adulti che per bimbi.....
alla fine ho provato la nivea bimbi crema idratante, una meraviglia, le macchiette sul viso sono sparite in un lampo e in pochi giorni han fatto ciò che creme e oli da farmacia non avevano fatto in tre mesi.....

io la fissan la uso moderatamente ma la uso e aiuta il sederino arrossato come pure uso il gentalin (non gentalin beta che contiene invece cortisone) e non ho mai avuto problemi....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ieri e oggi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri e oggi   ieri e oggi - Pagina 2 EmptyMer 15 Gen 2014, 14:43

ioete ha scritto:
ciocco-latino ha scritto:
la pasta di fissan non va bene me lo confermate ??????????? io la sto usando e non pensavo fosse una schifezza ,  visto che   sto usando i pannolini lavabili per poggiare il suo culetto su superficie naturale e poi le metto il fissan non va..... cambio e opto magari per il burro di karite'.

che tutte le creme della nivea faceano male alla pelle, sia per adulti che per bimbi.....
alla fine ho provato la nivea bimbi crema idratante, una meraviglia, le macchiette sul viso sono sparite in un lampo e in pochi giorni han fatto ciò che creme e oli da farmacia non avevano fatto in tre mesi.....

io la fissan la uso moderatamente ma la uso e aiuta il sederino arrossato come pure uso il gentalin (non gentalin beta che contiene invece cortisone) e non ho mai avuto problemi....

Infatti....concordo....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

ieri e oggi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri e oggi   ieri e oggi - Pagina 2 EmptyMer 15 Gen 2014, 15:26

Nooooo mi uccidete così la fissan???? In realtà io lo scorso mese l'ho comprata perché quando ho il raffreddore se non la metto dopo due giorni mi cade il naso, ora che faccio la butto? Ovvio che no, la userò per Chiara poi magari passo ad altro...
Per il corpo del bimbo, l'ostetrica lunedì ci ha consigliato semplice olio di mandorle come quello che uso già per pancia e seno...voi che usate?
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

ieri e oggi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri e oggi   ieri e oggi - Pagina 2 EmptyMer 15 Gen 2014, 15:31

La pasta fissan nel naso?!? Mi viene una battutaccia...  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

ieri e oggi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri e oggi   ieri e oggi - Pagina 2 EmptyMer 15 Gen 2014, 15:38

arual2510 ha scritto:
Secondo me alcune sono mode, ha ragione Garga.
Altre cose invece sono semplice informazione, derivante da studi seri.

Faccio un esempio:

Pediatra 1 e ostetriche: non mettere niente sulla pelle del neonato fino ai 12 mesi di vita, nemmeno le creme più naturali. Solo sul culetto se si arrossa, una crema all'ossido di zinco ma che non ne contenga oltre il 10%.
Ooooookkkkk

Pediatra 2: questa bimba ha la pelle troppo secca e la crosta lattea se la lascia così rischia di spaccarsi la pelle.
Di corsa a comprare creme in farmacia.

Bene, di queste due opinioni quale è quella giusta???
Vengono da voci autorevoli, eppure sono entrambe intrise delle proprie convinzioni!!! Tutto naturale la prima, interveniamo la seconda.

E vogliamo parlare delle teorie di come farli dormire? Si va da "nel letto insieme per non creare traumi" a "mai nel letto insieme perché si rischia il soffocamento".

Ora....sarà pure maggiore informazione, ma a volte anche a me sembra che ci siano più delle mode che dei reali studi al riguardo.

Io ho anche un'amica che mi sostiene che le onde della TV fanno male al neonato, ma che poi sta al cell mentre allatta. Però non ci impiega un secondo a mettermi in croce perché magari mentre allatto io mi guardo la Signora in Giallo.

In sostanza...bisogna affidarsi a noi stesse e all'istinto SECONDO ME.
Io raccolgo informazioni a non finire, mi confondo e poi...cerco di fare al meglio delle mie possibilità!!!
secondo me i pareri dei 2 pediatri sulle creme sono questi,ti parlo per esperienza mia,anche a me all'ospedale dissero crema tra i glutei solo se il sederino si arrossa(e io usavo fissan blu,perche' davvero glielo faceva passare,la mettevo solo sul sederino)dopo il bagno usavo olio di mandorle,nell'inverno le prime chiazze secchissime,la dermatologa mi disse che l'olio non va' bene perche' troppo unto e crea barriera,e anche la fissan fa' quest'effetto idrata ma non asciuga bene,inoltre per la presenza di parabeni per le pelli tendenti(non topiche franche)non vanno bene(i parabeni in realta' non vanno bene per nessuno)quindi di usare l'exomega di aderma,io uso quella 1 volta al di',oppure una crema che produco io con olio evo e burro di karite',da li' viuene controllato ogni anno,ma nn ha mai dato problemi,credo l'intento sia questo sulla fissan,non terrorizzare,certo contiene parabeni come tante altre,ma li' ogni mamma fa' cio' che vuole,io ho preferito non usarla piu',anche perche' poi quando ho iniziato ad usare i lavabili(pannolini)il sederino nn si e' + arrossato!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

ieri e oggi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri e oggi   ieri e oggi - Pagina 2 EmptyMer 15 Gen 2014, 15:39

Mony75 ha scritto:
Nooooo mi uccidete così la fissan???? In realtà io lo scorso mese l'ho comprata perché quando ho il raffreddore se non la metto dopo due giorni mi cade il naso, ora che faccio la butto? Ovvio che no, la userò per Chiara poi magari passo ad altro...
Per il corpo del bimbo, l'ostetrica lunedì ci ha consigliato semplice olio di mandorle come quello che uso già per pancia e seno...voi che usate?
miracolosa sotto il naso e' la vea crema,naturale!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ieri e oggi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: olio di mandorle???!!!!!   ieri e oggi - Pagina 2 EmptyMer 15 Gen 2014, 17:31

Mony75 ha scritto:
Nooooo mi uccidete così la fissan???? In realtà io lo scorso mese l'ho comprata perché quando ho il raffreddore se non la metto dopo due giorni mi cade il naso, ora che faccio la butto? Ovvio che no, la userò per Chiara poi magari passo ad altro...
Per il corpo del bimbo, l'ostetrica lunedì ci ha consigliato semplice olio di mandorle come quello che uso già per pancia e seno...voi che usate?

consiglio mio prendine una boccetta piccola così almeno non ti penti come ho fatto io dell'acquisto.....

all'inizio me l'hanno consigliato e io lo usavo dopo avergli fatto il bagnetto, lo spalmavo bene di olietto per tirargli via la pelle secca.....poi ho visto che non funzionava un tubo e ho iniziato ad usarlo solo per passargli il bordo delle orecchiette e delle ascelle---poi ho capito che la crema idratante era cento volte più efficace.....l'olio è ancora nel suo beuaty case come ricordo....soldi quasi buttati....
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

ieri e oggi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri e oggi   ieri e oggi - Pagina 2 EmptyMer 15 Gen 2014, 18:25

jolaluca ha scritto:
Mony75 ha scritto:
Nooooo mi uccidete così la fissan???? In realtà io lo scorso mese l'ho comprata perché quando ho il raffreddore se non la metto dopo due giorni mi cade il naso, ora che faccio la butto? Ovvio che no, la userò per Chiara poi magari passo ad altro...
Per il corpo del bimbo, l'ostetrica lunedì ci ha consigliato semplice olio di mandorle come quello che uso già per pancia e seno...voi che usate?
miracolosa sotto il naso e' la vea crema,naturale!

Mi brucia, le ho provate tutte l'unica che non brucia è la fissan
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

ieri e oggi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri e oggi   ieri e oggi - Pagina 2 EmptyMer 15 Gen 2014, 18:26

Animablu ha scritto:
La pasta fissan nel naso?!? Mi viene una battutaccia...  Very Happy 

Mio marito mi prende in giro tutte le volte, ma che ci posso fare mi si screpola tutto il naso
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

ieri e oggi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri e oggi   ieri e oggi - Pagina 2 EmptyMer 15 Gen 2014, 18:28

ioete ha scritto:
Mony75 ha scritto:
Nooooo mi uccidete così la fissan???? In realtà io lo scorso mese l'ho comprata perché quando ho il raffreddore se non la metto dopo due giorni mi cade il naso, ora che faccio la butto? Ovvio che no, la userò per Chiara poi magari passo ad altro...
Per il corpo del bimbo, l'ostetrica lunedì ci ha consigliato semplice olio di mandorle come quello che uso già per pancia e seno...voi che usate?

consiglio mio prendine una boccetta piccola così almeno non ti penti come ho fatto io dell'acquisto.....

all'inizio me l'hanno consigliato e io lo usavo dopo avergli fatto il bagnetto, lo spalmavo bene di olietto per tirargli via la pelle secca.....poi ho visto che non funzionava un tubo e ho iniziato ad usarlo solo per passargli il bordo delle orecchiette e delle ascelle---poi ho capito che la crema idratante era cento volte più efficace.....l'olio è ancora nel suo beuaty case come ricordo....soldi quasi buttati....

Guarda, ne rimarrà sicuramente di quello che ho comprato io per cui uso quello...
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

ieri e oggi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri e oggi   ieri e oggi - Pagina 2 EmptyMer 15 Gen 2014, 19:16

Credo sia vero che talvolta siamo spinti dalle "mode" ed anche che alcuni progressi hanno messo in discussione degli usi.
Poi penso che si tende a standardizzare, credo che ogni bimbo sia a se e spetti a noi genitori essere recettivi sui bisogni e sulle sue preferenze.
Mi spiego con un'esempio: ho sempre odiato l'idea del box e i bambini dentro mi sembravano rinchiusi come animali in gabbia, mi faceva soffrire l'immagine. Purtroppo il pavimento della mia casa non è ben isolato e i tappeti non esistono perchè soffro di allergie, mia cognata mi ha suggerito il box ed io, ho ringraziato ma ho declinato. Giorni fa me lo ha portato (quello di mio nipote) e mi ha detto se volevo provarlo. Mio marito l'ha aperto, vuoi per i colori, vuoi per non so quale ragione Fiocco era tra le mie braccia e si è buttato letteralmente dentro ridendo e giocando con tutti i pupazzi. Mi sono sentita male! Smentita nel mio profondo!!!Ok, ho detto, se ti piace stacci.....appena si muoverà un pò di più e vorrà uscire lo rimpacchetto.
Ho dovuto ricredermi.
Per il girello sono irremovibile: una mia amica fisiatra mi ha parlato della pessima influenza che ha sulla sensibilità propriocettiva e non lo voglio nemmeno vedere.
Per creme ed oli, penso che ogni bimbo abbia le sue esigenze, c'è chi ha la pelle più secca, chi untuosa: ad ogni bimbo la sua crema o olio.
Dopo il cambio di solito, non metto nulla, solo se è arrossato (ma succede veramente di rado) e allora uso una crema all'idrossido di zn (tipo fissan) che confermo OTTIMA sotto il naso!
Olio tiepido per il massaggio.
Insomma per riassumere: elasticità, informazione, ma anche apertura mentale per individuare i bisogni soggettivi.

Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

ieri e oggi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri e oggi   ieri e oggi - Pagina 2 EmptyMer 15 Gen 2014, 19:53

laura02 ha scritto:

Insomma per riassumere: elasticità, informazione, ma anche apertura mentale per individuare i bisogni soggettivi.



Un riassunto perfetto...

E confermo anche io: pasta fissan o cmq un'altra crema all'ossido di zinco per prevenire il naso arrossato e screpolato nei raffreddori!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

ieri e oggi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri e oggi   ieri e oggi - Pagina 2 EmptyMer 15 Gen 2014, 20:03

Meno male che non ci sono solo io che la uso...mi sentivo un' aliena
Torna in alto Andare in basso
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

ieri e oggi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri e oggi   ieri e oggi - Pagina 2 EmptyMer 15 Gen 2014, 20:11

Quella del naso mi mancava!
Anche per le ninne e' stato fatto uno studio che dimostra che dormire in culla previene il rischio sids... eppure se nn dorme con te sei una madre snaturata. Questo nn e' moda?
Bibbi il post sul bravo me lo sono persa!!! Sad
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

ieri e oggi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri e oggi   ieri e oggi - Pagina 2 EmptyGio 16 Gen 2014, 00:28

Gargamellina ha scritto:
Quella del naso mi mancava!
Anche per le ninne e' stato fatto uno studio che dimostra che dormire in culla previene il rischio sids... eppure se nn dorme con te sei una madre snaturata. Questo nn e' moda?
Bibbi il post sul bravo me lo sono persa!!! Sad
il mio dorme con noi,scelta condivisa,ma non lo faccio certo per moda,ma per tutt'altro motivo,ma se tu o chiunque altro non lo fa' mica e' snaturato scusa eh,io credo che una madre non vada giudicata da nessun punto di vista,se non nuoce al bimbo in senso grave,ovvio!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

ieri e oggi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri e oggi   ieri e oggi - Pagina 2 EmptyGio 16 Gen 2014, 10:51

Mi sono dimenticata di scrivere la Moda per eccellenza secondo alcuni! Fare i figli in provetta...prima si facevano col vecchio metodo, ora invece c'e' che li fa cosi', se non e' per moda! Very Happy Io ho capito cosa vuoi dire ma chiamare moda certe cose e' come fare le affermazioni che ho scritto su, sentita con le mie orecchie. Scava a fondo in cio' che senti e fatti le tue idee, poi secondo me hai sbagliato scrivendo che prima erano piu' rilassate, ne sei sicura? Sono andata a cercarmi le credenze di quando era piccola io e tra "i bambini vanno baciati solo mentre dormono perche' altrimenti crescono senza attributi" la storia delle voglie da soddisfare assolutamente e altre assurdita' che ti evito pure anni fa avevano delle idee precostituite che circolavano e dettavano legge su come venivano tirati su i figli, senza che nessuno osasse mettere nulla in discussione.
 ieri e oggi - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

ieri e oggi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri e oggi   ieri e oggi - Pagina 2 EmptyGio 16 Gen 2014, 11:08

Animablu ha scritto:
la storia delle voglie da soddisfare assolutamente ....

no, no quella delle voglie è scientificamente provata!!!!!!!! Wink  Wink  Wink 
DEVONO essere soddisfatte specialmente dal marito che si prodigherà in tutti i modi per trovare il miglior gelato della città, i crostacei più freschi, le leccornie più sfiziose.

Per la storia dei baci mi sa che con tutti quelli che riceve Fiocco, si dovrà rivolgere per forza al Viagra e alla PMA!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

ieri e oggi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri e oggi   ieri e oggi - Pagina 2 EmptyGio 16 Gen 2014, 11:25

laura02 ha scritto:
Animablu ha scritto:
la storia delle voglie da soddisfare assolutamente ....

no, no quella delle voglie è scientificamente provata!!!!!!!! Wink  Wink  Wink 
DEVONO essere soddisfatte specialmente dal marito che si prodigherà in tutti i modi per trovare il miglior gelato della città, i crostacei più freschi, le leccornie più sfiziose.

Per la storia dei baci mi sa che con tutti quelli che riceve Fiocco, si dovrà rivolgere per forza al Viagra e alla PMA!!!!!!
Ricordo il povero marito mia cugina costretto a bussare al ristorante di fronte all'una di notte perche' lei aveva voglia di gnocchi di patate al ragu' o l'anguria pagata 400 mila lire mangiata a capodanno perche' un'altra cugina la voleva a tutti i costi e gliela fecero arrivare dal sud america a peso d'oro...  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ieri e oggi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri e oggi   ieri e oggi - Pagina 2 EmptyGio 16 Gen 2014, 12:35

prova
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

ieri e oggi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri e oggi   ieri e oggi - Pagina 2 EmptyGio 16 Gen 2014, 22:01

io per la mia bimba uso i prodotti weleda, sia la crema culetto alla calendula che il bagno cremoso alla calendula per lavare il culetto che le lascia la pelle idratata perchè contiene un pochino d'olio di mandorle, mi trovo benissimo. Sono prootti naturali ma che funzionano.

Per il naso potete usare i fazzoletti quelli col balsamo, ora non ricordo la marca, mi sembra i tempo. eventualmente si screpoli lo stesso (ma è molto più difficile) secondo me va bene il vea olio, si usa sulle ragadi al seno figuriamoci come farà bene al naso arrossato. io la presi per il seno e ora la uso un po' per tutto. Ah, anche per la piccola che appena nata ha perso tutta la pelle ed era tutta screpolata in tutto il corpo, ho messo la vea olio e è andata a posto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ieri e oggi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri e oggi   ieri e oggi - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ieri e oggi
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» oggi nuova ripartenza
» ieri girnata no.... oggi mal di testa
» Ieri controllo, qualche dubbio ma oggi preparo la valigia per l'ospedale!!!!
» E' da ieri che
» DOSAGGI ORMONALI LAVORO E MEZZE VERITA' ALLA CAPA :(

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: