Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Scelta centro Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Scelta centro

Andare in basso 
+7
Fatina187
airad
Bibbi
Mony75
ioete
lelo70
Maura33
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Maura33
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Maura33


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 43
Località : Roma

Scelta centro Empty
MessaggioTitolo: Scelta centro   Scelta centro EmptyMer 15 Gen 2014, 12:30

Ciao a tutte!
Per problemi di azoospermia del mio compagno per avere la nostra porcellina faremo un eterologa con donazione di sperma.
Adesso ci stiamo guardando intorno per la scelta del centro, entro il 2014 vorremmo fare il primo tentativo.
Ho letteralmente divorato i vostri post e su alcuni mi sono anche commossa e sto andando nel panico più totale! Che centro scegliere? e se scegliamo male?
Purtroppo un ulteriore ostacolo alla nostra strada è il costo di queste procedure, per carità con un poco di pazienza e di economia si fa tutto, ma comunque ci pensiamo.
Per adesso mi sono fermata nel mio girare furiosamente da un sito ad un altro e vorrei focalizzarmi su questi tre centri:
1) Cefer di Barcellona consigliatomi dalla mia ginecoloca;
2) Gennet di Praga;
3) FIV Valenzia
Onestamente mi inspirava anche la Procrea a Lugano ma per fare la donazione di seme bisogna essere sposati e noi non lo siamo e non lo saremo neanche a breve.
Sto andando fuori di testa solo per la scelta del centro!
Torna in alto Andare in basso
Maura33
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Maura33


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 43
Località : Roma

Scelta centro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta centro   Scelta centro EmptyMer 15 Gen 2014, 12:35

Valencia!
che ignorante... Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Scelta centro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta centro   Scelta centro EmptyMer 15 Gen 2014, 13:29

Ciao Maura e benvenuta!
La scelta di un centro è davvero un passo delicato ed importante. Comprendo bene la tua confusione, ma secondo me bisogna tenere conto di più fattori:
- la fiducia che ti ispira; per questo ti puoi leggere sia i feedback che trovi qui sul forum (dove peraltro c'è una sezione dedicata esclusivamente alle informazioni tecniche - fornite ed aggiornate dalla magica Bibbi, nonchè alle valutazioni delle fatine) sui diversi centri, che affidarti all'esaustività delle informazioni che ricevi via mail dalla struttura stessa, ma anche alla "sensazione" che tu hai;
- i tempi di attesa; per molte di noi sono un problema, per altre no. Alcuni centri (come il Gennet) hanno liste di attesa piuttosto lunghe.
- i costi; dipende dalla vostra capacità economica di sostenere le spese per il trattamento, ma anche per il viaggio, l'alloggio etc.
Poi, va considerata, a mio avviso, anche la facilità di raggiungimento del Centro: è ovvio che andare a Madrid, o a Praga è più semplice che andare Brno (ci sono meno voli, da meno città...etc).
Nello specifico ti posso dire, perchè li ho contattati anche io, che il Gennet di Praga ed il Fiv di Valencia, stanno dando ottimi risultati negli ultimi tempi. Entrambi i centri hanno regalato un bel po' di positivi alle nostre fatine. Per il Cefer di Barcellona non so dirti nulla.
Aggiornaci!
 felicità 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Scelta centro Empty
MessaggioTitolo: io sono di parte   Scelta centro EmptyMer 15 Gen 2014, 13:46

gennet di praga.....ma ripeto sono di parte perchè lì mi son trovata bene....
Torna in alto Andare in basso
Maura33
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Maura33


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 43
Località : Roma

Scelta centro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta centro   Scelta centro EmptyMer 15 Gen 2014, 14:07

Credo che comincerò a mandare e-mail nel fine settimana
Almeno cominciamo a farci un idea
Iote ti va di raccontarmi la tua esperienza?
io conosco una ragazza che ha fatto embriodonazione lì ma ebbe un negativo, ma si trovo molto bene.
Lelo70 tu poi su cosa ti sei orientata?
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Scelta centro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta centro   Scelta centro EmptyMer 15 Gen 2014, 14:37

Io sono stata al gennet e mi sono trovata molto bene, ora per embrio o ovodonazione i tempi sono un po' lunghi ma per donazione di sperma mi pare che siano abbastanza brevi...qualsiasi sia la tua scelta spero che arrivi il vostro sogno presto
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Scelta centro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta centro   Scelta centro EmptyMer 15 Gen 2014, 14:39

Come ti hanno detto inizia a mandare email a vari centri...potrai intanto renderti conto di come "trattano un nuovo cliente"...è importante sentirsi trattati da persone...e la sensazione ha la sua parte.
Per tutto il resto noi siamo qui, per aiutarti con le nostre esperienze..vedrai che il tempo vola, tra l'altro per il seme attesa non ce n'è quindi al più presto potrai iniziare..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Scelta centro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta centro   Scelta centro EmptyMer 15 Gen 2014, 15:41

Ciao! Smile mi accodo alle altre e anche io ti consiglio di andare molto a istinto, valutare tutto come distanza,collegamenti ecc e mandare mail a varie cliniche, così vedi anche in base a come e cosa ti rispondono quale ti ispira più fiducia. Anche io quando mi sono trovata a dover scegliere la clinica (stesso identico tuo motivo) ero andata nel panico, è una scelta difficilissima ma vedrai che lo capirai da sola qual è il centro giusto per voi Smile

In becco alla cicogna!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Scelta centro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta centro   Scelta centro EmptyGio 16 Gen 2014, 10:57

Io sono stata al Crea a Valencia, tre negativi.
Poi sono passata al Fiv e come vedi dal mio ticker le cose stanno andando diversamente. Dopo averli sentiti via mail, ed esserti fatta la tua prima opinione, se vuoi ti racconto la mia esperienza.
Torna in alto Andare in basso
Maura33
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Maura33


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 43
Località : Roma

Scelta centro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta centro   Scelta centro EmptyGio 16 Gen 2014, 12:28

Elizabeth<3 ha scritto:
Io sono stata al Crea a Valencia, tre negativi.
Poi sono passata al Fiv e come vedi dal mio ticker le cose stanno andando diversamente. Dopo averli sentiti via mail, ed esserti fatta la tua prima opinione, se vuoi ti racconto la mia esperienza.
Questo fine settimana lo dedicheremo a mandare e-mail, Luca, il mio compagno, è d'accordo con me sul focalizzarsi su questi tre centri e non "spaziare" troppo almeno per adesso.
E si, mi farebbe molto piacere sapere la tua esperienza!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Scelta centro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta centro   Scelta centro EmptyGio 16 Gen 2014, 14:10

io ho fatto ovo al gennet e mi sono trovata molto bene, neo, i tempi di attesa.
sentili tutti e tre i centri e poi valuta in base alle risposte, se poi potessi fare una prima visita direttamente da loro, sarebbe meglio
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Scelta centro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta centro   Scelta centro EmptyGio 16 Gen 2014, 16:36

Ha ragione Rochina... io farei una prima visita almeno nei due centri che vi ispirano maggiormente. Solo la prima visita vi può dare un'idea di come sono le persone, di come affrontano i vostri problemi, e anche delle strutture che hanno a disposizione. Secondo me sono soldi ben spesi. E oltretutto per la prima visita. se abitate in una zona favorevole, si può fare tutto in giornata. Sia a Praga, sia a Valencia...
Torna in alto Andare in basso
Maura33
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Maura33


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 43
Località : Roma

Scelta centro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta centro   Scelta centro EmptyVen 17 Gen 2014, 10:56

Siamo romani de Roma
Almeno sugli spostamenti problemi non ne abbiamo  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Scelta centro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta centro   Scelta centro EmptyVen 17 Gen 2014, 11:11

Maura33 ha scritto:
Siamo romani de Roma
Almeno sugli spostamenti problemi non ne abbiamo  Very Happy 

visto che siete romani vi invito all'incontro che si terrà il 30 marzo a roma.
Genitori pma tra idealizzazione e realtà, per genitori, incinti e futuri genitori attualmente in corsa, aperto alle coppie....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Maura33
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Maura33


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 43
Località : Roma

Scelta centro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta centro   Scelta centro EmptyVen 17 Gen 2014, 11:24

Bibbi ha scritto:
Maura33 ha scritto:
Siamo romani de Roma
Almeno sugli spostamenti problemi non ne abbiamo  Very Happy 

visto che siete romani vi invito all'incontro che si terrà il 30 marzo a roma.
Genitori pma tra idealizzazione e realtà, per genitori, incinti e futuri genitori attualmente in corsa, aperto alle coppie....
Verremo con molto piacere!
Dove posso trovare informazioni?
Torna in alto Andare in basso
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

Scelta centro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta centro   Scelta centro EmptySab 18 Gen 2014, 10:43

Manda qualche mail per vedere quale centro vi ispira di più. Noi abbiamo scelto il Gennet, anche se il primo tentativo è andato male mi fido del centro e torneremo lì tra qualche mese. Le ragazze, i dottori e il personale sono gentilissimi.
Ovviamente non tutto è perfetto, ad oggi i tempi di attesa sono molto lunghi.
Se ti può interessare nei prossimi mesi il Gennet aprirà una sede di consulto iniziale a Roma e ci sarà Simona (veramente gentile e dolcissima).
Torna in alto Andare in basso
Maura33
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Maura33


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 43
Località : Roma

Scelta centro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta centro   Scelta centro EmptyMar 21 Gen 2014, 16:41

E-mail mandata domenica a:
- Cefer;
- FIV;
- Gennet;
- Rincon Malaga (ultimo entrato in lista, ci sono andati per ovo una coppia amica di Luca)

I primi 3 hanno risposto lunedì e debbo dire che mi sono piaciute tutte e tre le risposte, nessuno che mi ha "spinto" un trattamento piuttosto che un altro, tutti e tre molto gentili e disponibili.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Scelta centro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta centro   Scelta centro EmptyMar 21 Gen 2014, 17:05

Ottimo Maura!primo passo fatto, adesso piano piano farai un'altra scrematura che ti porterà alla scelta finale! I love you 
Torna in alto Andare in basso
Maura33
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Maura33


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 43
Località : Roma

Scelta centro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta centro   Scelta centro EmptyMar 21 Gen 2014, 17:42

Sarò scema ma stanotte ho sognata di concepire mia figlia in riva al mare... Scelta centro 769866 
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

Scelta centro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta centro   Scelta centro EmptyMar 21 Gen 2014, 18:19

Maura ciao, io spero di partire presto per Rincon per la mia prima esperienza di ovo...
ci sono tante fatine che ti possono dare info su questo centro
intanto un abbraccio e in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Scelta centro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta centro   Scelta centro EmptyMer 22 Gen 2014, 00:46

Sono stata 3 volte in Spagna ed è andato tutto male,poi ho scelto Gennet dove mi sono trovata benissimo a parte... il "bellissimo risultato" Wink 
Torna in alto Andare in basso
Maura33
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Maura33


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 43
Località : Roma

Scelta centro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta centro   Scelta centro EmptyVen 24 Gen 2014, 15:57

Oggi ha risposto la Rincon.
La risposta mi ha lasciata un po' perplessa, mi hanno proposto di fare 3-4 l'inseminazione intra uterina e poi, visto che tale tecnica ha percentuali di successo molto basse, passare alla FIV/ICSI.
Cioè scusa mi fai spendere 1.000 esclusi farmaci e "contorno" per 3-4 e poi me ne fai spendere altri 4.000 + farmaci quando già sai che con la FIV/ICSI ci sono più possibilità?
Forse parto prevenuta io visto che chi ci ha dato il nominativo mi sta sulle balle...
Adesso rileggo con calma l'e-mail e stasera ne parlo con calma con Luca.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Scelta centro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta centro   Scelta centro EmptyVen 24 Gen 2014, 17:05

Maura33 ha scritto:
Oggi ha risposto la Rincon.
La risposta mi ha lasciata un po' perplessa, mi hanno proposto di fare 3-4 l'inseminazione intra uterina e poi, visto che tale tecnica ha percentuali di successo molto basse, passare alla FIV/ICSI.
Cioè scusa mi fai spendere 1.000 esclusi farmaci e "contorno" per 3-4 e poi me ne fai spendere altri 4.000 + farmaci quando già sai che con la FIV/ICSI ci sono più possibilità?
Forse parto prevenuta io visto che chi ci ha dato il nominativo mi sta sulle balle...
Adesso rileggo con calma l'e-mail e stasera ne parlo con calma con Luca.

Ma, i medici spesso prediligono i trattamenti meno invasivi. E qualcuno c'è che ha successo con la IU.... Io però punterei dritta al risultato.
Negli ultimi tempi qui hanno avuto risultati positivi soprattutto le ragazze che si sono recate alla Rincon, alla FIV e al Gennet... Del Cefer ne ho sentito poco parlare. Io l'avevo esclusa, ma non mi ricordo il motivo.
Se non sbaglio i calcoli alla RIncon nell'ultimo periodo 4 su 5 hanno ottenuto il positivo, quindi io mi fiderei. AL FIV ci siamo andate in poche per ora, ma tutte abbiamo avuto il positivo al primo o al massimo al secondo tentativo. AL Gennet non mi ricordo esattamente le percentuali, ma siamo sull'80% anche lì....
Torna in alto Andare in basso
Maura33
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Maura33


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 43
Località : Roma

Scelta centro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta centro   Scelta centro EmptyLun 27 Gen 2014, 09:52

Elizabeth<3 ha scritto:
Maura33 ha scritto:
Oggi ha risposto la Rincon.
La risposta mi ha lasciata un po' perplessa, mi hanno proposto di fare 3-4 l'inseminazione intra uterina e poi, visto che tale tecnica ha percentuali di successo molto basse, passare alla FIV/ICSI.
Cioè scusa mi fai spendere 1.000 esclusi farmaci e "contorno" per 3-4 e poi me ne fai spendere altri 4.000 + farmaci quando già sai che con la FIV/ICSI ci sono più possibilità?
Forse parto prevenuta io visto che chi ci ha dato il nominativo mi sta sulle balle...
Adesso rileggo con calma l'e-mail e stasera ne parlo con calma con Luca.

Ma, i medici spesso prediligono i trattamenti meno invasivi. E qualcuno c'è che ha successo con la IU.... Io però punterei dritta al risultato.
Negli ultimi tempi qui hanno avuto risultati positivi soprattutto le ragazze che si sono recate alla Rincon, alla FIV e al Gennet... Del Cefer ne ho sentito poco parlare. Io l'avevo esclusa, ma non mi ricordo il motivo.
Se non sbaglio i calcoli alla RIncon nell'ultimo periodo 4 su 5 hanno ottenuto il positivo, quindi io mi fiderei. AL FIV ci siamo andate in poche per ora, ma tutte abbiamo avuto il positivo al primo o al massimo al secondo tentativo. AL Gennet non mi ricordo esattamente le percentuali, ma siamo sull'80% anche lì....
Esattamente, anche io punterei dritta al risultato!
Mi sa che il rincon si è quasi auto - escluso!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scelta centro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta centro   Scelta centro Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Scelta centro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» scelta centro ovodonazione ....
» scelta del centro
» SCELTA DEL CENTRO
» ovodonazione
» Scelta del centro e informazioni iniziali... aiuto!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: