Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ho un po' di ansia.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ho un po' di ansia..

Andare in basso 
+9
psicofata
arual2510
Macry79
pimpanna79
ioete
Mony75
Violet
iomamma
Alisogno
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

Ho un po' di ansia.. Empty
MessaggioTitolo: Ho un po' di ansia..   Ho un po' di ansia.. EmptyVen 17 Gen 2014, 14:28

Ciao a tutte! E' da un po' che non apro un post..vi leggo e seguo sempre ma mi sono come bloccata nel parlare della mia gravidanza..ora vi spiego: sta andando tutto bene, a parte la sciatica e dolorini vari ma noramlissimi! Il 2 dicembre a 32 settimane ho fatto la morfologica, tutto nella norma e peso stimato 1,6 kg. Il 17 dicembre, due settimane dopo, ho fatto il controllo dal mio gine, anche li tutto nella norma...ma il peso stimato e le misure (addome, femore, ecc..) erano esattamente uguali a quelle della morfo: 1,650 kg! Mi sono impanicata subito, ho iniziato ad agitarmi ma il mio gine era tranquillo e mi ha spiegato che sono stime, non precise, e che tutto rientrava nei parametri e che dovevo stare tranquilla!! Ora, secondo voi in questo mese sono tranquilla??? Sono ossessionata dalla pancia, che è piccola, continuo a pesarmi e non aumento..guardo tabelle, curve, misure...ci son giorni che davvero mi sale un'angoscia!? Ho il prossimo controllo il 21...e mi sto agitando sempre di più!  Sad 
Scusate lo sfogo e la lunghezza del post...
Mi date un'idea del peso dei vostri cuccioli a 34 settimane? Non è un po' poco 1,650kg??
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Ho un po' di ansia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un po' di ansia..   Ho un po' di ansia.. EmptyVen 17 Gen 2014, 14:59

a parte che ogni bimbo è a se, poi con le eco è facile sbagliare le misure. il bimbo si muove e comunque le stime posso sbagliare di molto. forse anche sul referto ce l'avrai scritto, quelli della mia bimba portavano differenze in più o in meno di mezzo chilo.
a me avevano detto che era piccolina(bassina) e mi ero fatta un sacco di paranoie, mi dissero con l'ultima eco che era al 5 percentile dell'altezza. non sai che paura, che ansie. invece è nata di 50 cm, perfettamente al 50 percentile e così si è mantenuta finora.


stai tranquilla!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Ho un po' di ansia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un po' di ansia..   Ho un po' di ansia.. EmptyVen 17 Gen 2014, 15:03

La tua pressione com e'?
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Ho un po' di ansia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un po' di ansia..   Ho un po' di ansia.. EmptyVen 17 Gen 2014, 16:18

Alle eco non sono mai precise le misure, io l'idea che mi sono fatta è che alla fine solo quando nasce saprei com'è... Starei assolutamente serena, anche perché ormai ci sei, manca davvero poco  Ho un po' di ansia.. 6142 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ho un po' di ansia.. Empty
MessaggioTitolo: tesoro stai tranquilla   Ho un po' di ansia.. EmptyVen 17 Gen 2014, 16:55

vedrai che tra un anno ripenserai a questo post e vorrai strozzare il tuo gine......

le misurazioni cambiano in base alla mano del gine all'ecografo e a varie altre situazioni e non sono precise ma una gran stima.....

credimi che i gine a volte fanno diventare pazze le mamme come noi, non capiscono che ne abbiamo già passate tante e che ogni loro parola la soppesiamo più delle altre mamme che non hanno mai avuto a che fare con pma internet dottori e ospedali.....

a suo tempo un anno fa stavo diventando pazza anch'io come te perchè mi avevano detto che il mio piccino aveva una testa enorme invece alla nascita era tutto proporzionato e stava bene anzi più che bene.....alla mia amica invece avevano detto che era sottosviluppata rispetto al periodo invece poi la bimba è nata giustissima.......

stai tranquilla, lo sò è difficile ma dopo la nascita ci ripenserai e ti metterai a ridere.....
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

Ho un po' di ansia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un po' di ansia..   Ho un po' di ansia.. EmptyVen 17 Gen 2014, 17:12

Violet ha scritto:
La tua pressione com e'?

Ho sempre avuto pressione bassa in gravidanza, sui 50/90..martedì ho fatto ECG e avevo pressione 85/120..ancora nella norma mi hanno detto
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Ho un po' di ansia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un po' di ansia..   Ho un po' di ansia.. EmptyVen 17 Gen 2014, 21:34

Dai stellina che va tutto benissimo..i dott ti avrebbero detto se c'era qualcosa che nn andava..e beata te che nn aumenti tanto di peso..io sono già a +17..e manca poco meno di un mese..proprio oggi ho visto una mamma in piscina che ha il termine 15 gg prima di me e ha la metà della mia pancia..ogniuna di noi si sviluppa in modo diverso..ma i nostri bimbi all'interno nn si fanno problemi..mangiano finchè ne hanno bisogno!!!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Ho un po' di ansia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un po' di ansia..   Ho un po' di ansia.. EmptyVen 17 Gen 2014, 21:36

Alisogno ha scritto:
Violet ha scritto:
La tua pressione com e'?

Ho sempre avuto pressione bassa in gravidanza, sui 50/90..martedì ho fatto ECG e avevo pressione 85/120..ancora nella norma mi hanno detto

Ok allora tranquilla Wink la mia bimba aveva smesso di crescere perché avevo la pressione alta ma non è il tuo caso.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Ho un po' di ansia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un po' di ansia..   Ho un po' di ansia.. EmptySab 18 Gen 2014, 12:20

Innanzi tutto voglio dirti che non si sa il peso preciso: sono stime, e cambiano da macchinario a macchinario. Per farti un esempio alla 31ma settimana la mia Nadia all'ospedale era valuta un kg e mezzo... una decina di giorni dopo dal mio gine 2 kg abbondanti... alla 34ma settimana mia figlia è nata e pesavata 1,940 kg... perciò il peso che ti danno è un indicazione e non la verità. Piu' che altro come dicono le altre, controlla la pressione e aspetta fiduciosa la prossima ecografia, vedrai che il tuo sogno cresce.
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Ho un po' di ansia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un po' di ansia..   Ho un po' di ansia.. EmptySab 18 Gen 2014, 13:43

A me non lo dicevano il peso stimato!!!

Si rifiutavano proprio, dicendo che sono solo stime che agitano le mamme.
Loro controllavano che le misure fossero ok per i loro parametri e basta...

Io ero aumentata molto di peso ma ad un certo punto mi son fermata...e impanicata.
Comunque tutti mi dicevano "Come sei grossa, la bambina sarà un gigante"...e invece non arrivava ai 3 kg.

Quindi tutto è relativo, tranquilla!!!
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Ho un po' di ansia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un po' di ansia..   Ho un po' di ansia.. EmptySab 18 Gen 2014, 15:29

Ali, tranquilla, ormai manca pochissimo...non badare troppo ai numeri e alle stime, sta andando tutto bene e questa è l'unica cosa che conta! un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Ho un po' di ansia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un po' di ansia..   Ho un po' di ansia.. EmptySab 18 Gen 2014, 15:57

Violet ha scritto:
Alisogno ha scritto:


Ho sempre avuto pressione bassa in gravidanza, sui 50/90..martedì ho fatto ECG e avevo pressione 85/120..ancora nella norma mi hanno detto

Ok allora tranquilla ;)la mia bimba aveva smesso di crescere perché avevo la pressione alta ma non è il tuo caso.


violet ma quindi la pressione alta blocca la crescita? ma alta quanto? perchè a me si era alzata proprio alla fine ma non tantissimo ma la mia bimba è nata di 2860 che secondo me è poco. mi sono sempre chiesta come mai fosse così piccolina...potrebbe essere per la pressione?
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

Ho un po' di ansia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un po' di ansia..   Ho un po' di ansia.. EmptyDom 19 Gen 2014, 13:04

Grazie per le vostre rassicurazioni...  I love you  ...spero davvero di poter ridere di questo post!!!
Martedì dopo il controllo vi faccio sapere!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho un po' di ansia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un po' di ansia..   Ho un po' di ansia.. EmptyDom 19 Gen 2014, 17:24

I miei gemelli sono nati alla 34 esima e pesavano 2,080 e 1,980 kg..
Anch'io suggerisco di non badare troppo alle stime..
Torna in alto Andare in basso
vens3
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 06.11.11

Ho un po' di ansia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un po' di ansia..   Ho un po' di ansia.. EmptyDom 19 Gen 2014, 18:55

come ti hanno detto le altre... il peso e' una stima... non badarci... le misure andrebbero prese sempre dallo stesso ecografista e con lo stesso macchinario... altrimenti ha poco senso confrontarle.... stai serena..
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

Ho un po' di ansia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un po' di ansia..   Ho un po' di ansia.. EmptyMar 21 Gen 2014, 19:20

Ciao Fatine, oggi ho fatto la visita: tutto ok, collo dell'utero già accorciato!
Nicolò sta benone, è cresciuto e la stima adesso è sui 2,6 kg! Certo non sarà un bambinone..ma comunque tutti i parametri sono nella norma! Il peso stimato per la nascita è sui 2,9/3 kg...ma come dite anche voi..sono solo stime!!!!!
Da venerdì inizio i monitoraggi..e non ci resta che aspettarlo ora!!!!  Ho un po' di ansia.. 806920 Ho un po' di ansia.. 806920 Ho un po' di ansia.. 806920 
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Ho un po' di ansia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un po' di ansia..   Ho un po' di ansia.. EmptyGio 23 Gen 2014, 14:32

Wow..manca poco pocoooooooooooooooooo..io lunedì ho il primo monitoraggio..che emozioneeeee!
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Ho un po' di ansia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un po' di ansia..   Ho un po' di ansia.. EmptySab 25 Gen 2014, 16:21

Alisogno ha scritto:
Ciao Fatine, oggi ho fatto la visita: tutto ok, collo dell'utero già accorciato!
Nicolò sta benone, è cresciuto e la stima adesso è sui 2,6 kg! Certo non sarà un bambinone..ma comunque tutti i parametri sono nella norma! Il peso stimato per la nascita è sui 2,9/3 kg...ma come dite anche voi..sono solo stime!!!!!
Da venerdì inizio i monitoraggi..e non ci resta che aspettarlo ora!!!!  Ho un po' di ansia.. 806920 Ho un po' di ansia.. 806920 Ho un po' di ansia.. 806920 


Ottimo ali!
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

Ho un po' di ansia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un po' di ansia..   Ho un po' di ansia.. EmptySab 25 Gen 2014, 16:42

Ho un po' di ansia.. 769866  Ho un po' di ansia.. 769866  Ho un po' di ansia.. 769866
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

Ho un po' di ansia.. Empty
MessaggioTitolo: ciao   Ho un po' di ansia.. EmptySab 25 Gen 2014, 17:00

ciao,sì stai tranquilla ,quello che scrivono le altre è verissimo...pensa che a me continuavano a dire che avrei partorito un bimbo grosso...diciamo ..super gigante....a 37 set secondo gli ecografisti doveva pesare gia' 3400gr...beh ho partorito a 40+1 un sanissimo bimbo di SOLI 3250gr Smile Smile Smile !!!!quindi non agitarti nemmeno un po!!!!sbagliano alla grande!!!!
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

Ho un po' di ansia.. Empty
MessaggioTitolo: ciao   Ho un po' di ansia.. EmptySab 25 Gen 2014, 17:01

ciao,sì stai tranquilla ,quello che scrivono le altre è verissimo...pensa che a me continuavano a dire che avrei partorito un bimbo grosso...diciamo ..super gigante....a 37 set secondo gli ecografisti doveva pesare gia' 3400gr...beh ho partorito a 40+1 un sanissimo bimbo di SOLI 3250gr Smile Smile Smile !!!!quindi non agitarti nemmeno un po!!!!sbagliano alla grande!!!!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Ho un po' di ansia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un po' di ansia..   Ho un po' di ansia.. EmptySab 25 Gen 2014, 18:07

Ho un po' di ansia.. 769866 Ho un po' di ansia.. 769866 Ho un po' di ansia.. 769866 
 Ho un po' di ansia.. 6142 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho un po' di ansia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un po' di ansia..   Ho un po' di ansia.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ho un po' di ansia..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prima dell'ansia dell'attesa del pt c è l'ansia attesa assegnazione...
» 6 settimana
» ansia ansia ansia!!!
» Ansia.......................
» Ansia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: