Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli)

Andare in basso 
+10
Mina77
jolaluca
StellaMaris81
iomamma
ioete
Cinia
befy70
Fatina187
barbamamma
arual2510
14 partecipanti
AutoreMessaggio
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) Empty
MessaggioTitolo: Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli)   Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) EmptyLun 03 Feb 2014, 09:32

Care fatine,
Purtroppo scrivo e seguo poco per mancanza di tempo...o disorganizzazione mia, non so...
Ho bisogno delle vostre esperienze, perché se chiedo aiuto a chi mi sta intorno, le risposte che ricevo sono sempre le stesse, idiote (del tipo: hai fatto tanto per avere un figlio e ora ti lamenti?????)

Cerco di riassumere cosa mi tormenta - anche se credo non sia nulla di grave.
La mia bimba che ha 2 mesi e poco più è di indole buonissima, si vede e lo percepisco.
Addirittura spesso già salta la poppata notturna e mi pare un miracolo (allatto al seno).

Solo che ha un sacco di problemi di intestino.
Tempo fa è stata molto male. Ho chiamato il pediatra dell'ASL ma ovviamente l'unica cosa che ha saputo fare è stata quella di insinuare che io avessi poco latte (senza visitarla, badate bene). Questo per due volte - a fronte di una bambina che non è mai cresciuta meno di 200 gr a settimana.

Alla fine siamo andati al PS, 3 settimane fa circa, dove hanno decretato che erano delle semplici coliche, mi hanno dato il Colinox e i sondini.

Ma la situazione non è migliorata.

Ora il ritmo della mia bambina è questo:
- la sera ultima poppata tra le 21 e 22 (decide lei).
- nanna quando si addormenta, di solito tra le 22 e le 23
- dorme tutta notte, si sveglia tra le 5.30 e le 6.30
- poppata, e poi mi crolla di sonno e dorme fino alle 9.30 / 10.00

Poi, fino alla poppata successiva (intorno alle 13) è una bimba curiosa, tranquilla, sorride e comincia ad essere interessata ai giochini.

Da lì in poi, il delirio.

Si vede che è stanca (sbadiglia, si graffia in faccia, piagnucola), ma non cede al sonno. Se si appisola, i movimenti del pancino la svegliano. E comunque nei rari casi in cui riesce a dormire, il pisolino non è mai maggiore di 30 minuti.
Spesso non fa la cacca fino verso le 16, poi quando comincia è un continuo scaricarsi, piangendo.

Arriva a sera nevrotica, stanca, piagnucolante. Le ultime poppate sono un incubo, con lei che mulina braccine e gambine con il capezzolo serrato in bocca.
Io sto malissimo a vederla così e l'umore scende ai minimi storici.

Questo avviene OGNI giorno.

Al PS avevo esposto la situazione e mi hanno detto che è normale, che son coliche, che passano a 3 mesi.
Ma a me non paiono coliche (niente pianti lunghi e disperati, solo lamenti ed espressione di dolore).

Voi direte: portala dal pediatra. Ovvio che sì, non fosse che il pediatra dell'ASL non mi dà affidamento, e che mio marito mi dice che secondo lui esagero io.
I nonni dicono che sono io che pretendo che lei dorma sempre oppure (peggio) se ne escono con la frase che vi ho scritto sopra, come se la mia fosse una lamentela su mia figlia  Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) 895583 

Quindi, le mie domande:

- ma è normale che non dorma MAI di pomeriggio?
- a qualcuna è capitato di avere situazioni simili?
- devo solo avere calma e sangue freddo?

Io ho paura di sottovalutare questa situazione, anche se al PS mi han detto che non c'è niente che non va...
So che non siete medici, ma ho tanto bisogno di confrontare le esperienze. Non so davvero se pretendo io di avere una bimba narcolettica o se effettivamente dovrebbe dormire di più...

GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli)   Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) EmptyLun 03 Feb 2014, 10:30

ciao tesoro, lascia stare frasi infelici, tanto ce ne saranno sempre, e concentrati sulla tua piccola,

per la pediatra della ASL io i primi mesi ho camminato in parallelo anche con uno privato, specie perché quella della ASL che avevo all'epoca non mi soddisfava affatto, poi per fortuna l'ho cambiata e la nuova mi ha portato la serenità di lasciare il privato.

Ernesto a dire il vero dormiva di giorno e di notte, ma ha avuto la fortuna di non soffrire di coliche, ha avuto solo qualche episodio di stitichezza risolto con il latte liquido, però considera che io non ho allattato :-(

spero che le altre ti possano aiutare un po di più .. mi raccomando non far minare da nessuno questo momento magico !!!

ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli)   Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) EmptyLun 03 Feb 2014, 12:01

Mio cugino Enrico faceva esattamente come la tua bimba... Però è passato davvero tanto tempo (è nato il 5 febbraio 1986!) e non mi ricordo il problema vero e proprio. SO che però andava avanti anche per buona parte della notte.

Mia zia si sentiva in colpa pensando che fosse il suo latte, perché sua sorella (mia zia rompicoglioni) le faceva venire le paranoie (lei che non aveva allattato)... Alla fine dallo stress il latte l'ha perso...

Il mio consiglio è di rilassarti e di non farti venire le paranoie... Se piange quando fa la cacca probabilmente sono proprio coliche... Passeranno. Ma tu sei una brava mamma, non ti far venire i sensi di colpa!
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) Empty
MessaggioTitolo: ciao   Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) EmptyLun 03 Feb 2014, 12:52

ciao, anche il mio FRANCY ha 2 mesi...ed è un bravissimo bambino....lui fa ancora il pasto notturno però!!!!ogni tanto soffre di coliche ...che il mio pediatra ama chiamare stati d'agitazione ....lui sostiene che le famose coliche di una volta non esistano piu'....cmq quando ha questi episodi( per fortuna molto raramente) ha un pianto decisamente diverso dal solito...proprio di dolore....inconsolabile pure con il succhiotto....il mio pediatra mi ha consigliato di tenerlo in braccio e contenerlo...di NON agitarlo...dondolarlo nè cullarlo su e giu'....secondo lui questi movimenti risolvono solo in apparenza il suo stato ma invece prolungherebbero la risoluzione della crisi....si possono invece cantare canzoncine con timbro di voce pacato e filastrocche.... tenere luce soffusa...non sempre cmq passano velocemente....IO ti consiglierei di provare a sentire un altro pediatra....io ho fiducia nel mio per cui proseguo così...anche perchè gli episodi si stanno esaurendo....oppure provare a portarla da un osteopata...so che a volte fanno davvero miracoli....spero di esserti stata d'aiuto....immagino la tua apprensione.....anche io quando piange in questo modo mi sento davvero a terra e sono preoccupata....la prima volta che si è manifestata la crisetta stavo per andare al PS poi fortunatamente è passata...ed il birbante era gioioso come se non avesse avuto niente!!!! no oso immaginare come starei se tutti i giorni si ripresentasse!!!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli)   Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) EmptyLun 03 Feb 2014, 14:17

Credo proprio siano coliche che la tormentano! X i miei e' così da ormai tre mesi, li ho pure portati da un gastroenterologo ma non c'è nulla da fare, si devono risolvere da sole. Dalla poppata delle 15/16 alle 22 e' un delirio! Non funziona il latte ac, ne' quello ar ne' il relaxcol! Nell'ultima settimana e lo dico con timore sembra che qualcosa stia migliorando ma non so se e' dovuto al fatto che, essendo influenzati, vivono una situazione di malessere generale.
Frasi stupide ed indelicate me ne sono sentita dire pure io... Quasi quasi che oggi avendo i miei "giocattoli" non mi interessano più! Ragion x cui mi ammazzo da sola ma non voglio aiuti da nessuno!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) Empty
MessaggioTitolo: quando iniziano   Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) EmptyLun 03 Feb 2014, 14:21

ad allungarsi le ore di sonno notturno può essere che il pomeriggio siano più vispi e non si addormentino......

in ogni caso ci sono bimbi che hanno forti coliche e stanno male soprattutto dal pomeriggio alla sera, io ti consiglio di fargli dei grandi massaggi alla pancia dopo ogni poppata.....

ci sono vari massaggi che si possono fare e dovrebbero avertelo detto all'ospedale (stì disgraziati), sono massaggi che non riguardano il mettere il bimbo a pancia in giù sul braccio ma son proprio massaggi fatti apposta per aiutare l'intestino a funzionare e drenare bene.......ora spiegarteli così è un pò complicato.....

uno viene chiamato massaggio i love u perchè consiste nel fare una i una l ed una u tutte rovesciate sul pancino del bimbo, partendo dall'alto e andand verso il basso del pancia, praticamente scrivi le lettere al contrario.....l'altra è un massaggio che si fa con il pollice indice anulare intorno all'ombelico del piccolo, si forma come un cerchio intorno all'ombelico un cerchio che poi si allarga quando dalla parte alta dell'ombelico scendi verso destra a ricomporre il cerchio......

a me l'hanno insegnato in pediatria e al consultorio....magari c'è pure su internet prova a vedere che su youtube si trova di tutto....

prova a vedere.....l'importante è tenere sempre monitorata la cacca e la pipì, la pipì deve farla sempre e la cacca non deve superare i tre giorni altrimenti si intasa e stà male....
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli)   Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) EmptyLun 03 Feb 2014, 22:18

anche noi abbiamo passato un periodo così, agitazione il pomeriggio e pianti disperati la sera. Un po' erano i fastidi quando faceva la cacca o più che fastidi diciamo che la piccolina era infastidita dai normali movimenti intestinali. un po' ci si sommava la nostra ansia che poi le trasmettevamo, io guardavo l'orologio e pensavo "ecco ora si scatena l'inferno" e poi eravamo super agitati quando iniziava a piangere e questo non faceva che peggiorare la situazione. poi mia figlia in generale è stata molto "agitata" tutti i primi mesi di vita, era ingestibile, sempre lagnosetta e difficile. Per fortuna è tutto passato col tempo. quindi abbi un po' di pazienza, crescendo passerà!

nei momenti critici a lei giovava fare passeggiatine (ma era estate), o se tenendola in braccio la cullavo e cantavo, anche se non dorme si rilassa.
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli)   Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) EmptyLun 03 Feb 2014, 22:41

Innanzitutto tranquilla, da come le descrivi sono proprio coliche. Qualcuno sostiene che sia colpa della vitamina K, le mie comunque hanno continuato a soffrire di coliche anche dopo che l'avevamo interrotta quindi non so quanto questa cosa sia affidabile.
Le coliche sono piuttosto comuni nei bimbi e non hanno cure particolari a parte eventualmente colinox (a base di simeticone che riduce l'aria nella pancia)
Potrebbe, dico potrebbe ma non sono pediatra, che sia un pò di reflusso. Mia figlia Viola nonostante un reflusso che la faceva disperare non ha mai avuto problemi di peso semplicemente perchè soffriva di acidità grossa ma non vomitava quasi mai. Calcola che il reflusso è fisiologico per i neonati e che diventa patologico solo se ci sono problemi di peso o cose simili. Se è quello c'è poco da fare. Puoi aiutare tua figlia legandola addosso con una fascia: fa bene sia in caso di reflusso che in caso di coliche, soprattutto di coliche. La posizione leggermente verticalizzata, unita al contatto con il tuo corpo la rilassa e le fa passare un pò le coliche.
Purtroppo non ci puoi fare moltissimo, le mie hanno smesso tardissimo con coliche e reflusso, varia da bimbo a bimbo, comunque non allarmarti perchè non è una cosa grave e davvero si risolve da sola.
Se può consolarti le mie avevano le crisi 3 ore al giorno: una dalle 21 alle 24 e l'altra dalle 24 alle 3 di notte. Francesca una volta colpa delle coliche ha dormito 6 ore su 24, a tre mesi. e io ho fatto un after di 48 ore
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli)   Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) EmptyLun 03 Feb 2014, 23:43

concordo con Stella,anche Dominick faceva cosi' fino ai 3mesi circa,ma aveva e ha avuto un leggero reflusso(fisiologico)fino ai 7 mesi,per cui dormiva poco di giorno,e poi arrivando a sera era cotto e peggio che mai,io ho alleviato il pomereiggio mettendolo in fascia pancia a pancia e facendo una passeggiata,lui si addormentava e ci rilassavamo in 2
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli)   Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) EmptyLun 03 Feb 2014, 23:44

StellaMaris81 ha scritto:
Innanzitutto tranquilla, da come le descrivi sono proprio coliche. Qualcuno sostiene che sia colpa della vitamina K, le mie comunque hanno continuato a soffrire di coliche anche dopo che l'avevamo interrotta quindi non so quanto questa cosa sia affidabile.
Le coliche sono piuttosto comuni nei bimbi e non hanno cure particolari a parte eventualmente colinox (a base di simeticone che riduce l'aria nella pancia)
Potrebbe, dico potrebbe ma non sono pediatra, che sia un pò di reflusso. Mia figlia Viola nonostante un reflusso che la faceva disperare non ha mai avuto problemi di peso semplicemente perchè soffriva di acidità grossa ma non vomitava quasi mai. Calcola che il reflusso è fisiologico per i neonati e che diventa patologico solo se ci sono problemi di peso o cose simili. Se è quello c'è poco da fare. Puoi aiutare tua figlia legandola addosso con una fascia: fa bene sia in caso di reflusso che in caso di coliche, soprattutto di coliche. La posizione leggermente verticalizzata, unita al contatto con il tuo corpo la rilassa e le fa passare un pò le coliche.
Purtroppo non ci puoi fare moltissimo, le mie hanno smesso tardissimo con coliche e reflusso, varia da bimbo a bimbo, comunque non allarmarti perchè non è una cosa grave e davvero si risolve da sola.
Se può consolarti le mie avevano le crisi 3 ore al giorno: una dalle 21 alle 24 e l'altra dalle 24 alle 3 di notte. Francesca una volta colpa delle coliche ha dormito 6 ore su 24, a tre mesi. e io ho fatto un after di 48 ore
esatto l'orario 20/24 di solito e' tragico per quasi tutti i neonati
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli)   Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) EmptyMar 04 Feb 2014, 09:10

Grazie mille a tutte: come sempre mi siete di grande aiuto e supporto.

Rispondo cumulativamente ad alcune cose: mi sono consolata perché molti dei consigli che mi avete dato ho già cercato di metterli in pratica. Purtroppo con scarsi risultati, ma almeno il mio istinto non è proprio così arrugginito come pensavo!!!

I massaggini ovviamente non me li aveva fatti vedere nessuno e solo quando siamo andati al PS il pediatra che ho trovato me ne ha fatti vedere un paio.
Non le piace molto comunque farsi toccare la pancia - Ha preso da me, è anche il mio punto debole.

La fascia: siccome di secondo nome faccio "Impedita", al posto della fascia ho preso un super marsupio ergonomico che la fa stare tutta rannicchiata come in fascia, vicino a me.
...
...
...
Lei lo odia  Suspect 

Passeggiate: qui piove da n-mila giorni ma in effetti la calmavano un pochino. Ora un po' meno perché nella carrozzina si sente stretta e piange...nell'ovetto...apriti cielo, nemmeno in macchina sta tranquilla. Ho idea che dovrei passare al passeggino, ma cavolo è piccola!!!!


In sostanza la mia bimba odia tutto ciò che di solito amano i neonati (sentirsi avvolta, chiusa nelle coperte o nelle braccia di mamma e papà etc. Per esempio non capivo come mai piangesse nella sdraietta...alla fine ho tolto i riduttori che la avvolgevano e lei ora ci sta e ride felice).

Reflusso: era venuto il dubbio anche a me, ne parlerò col pediatra [privato direi a sto punto]

Quindi mi sa che non mi rimane che aspettare. Ma vederla fare quelle faccine di dolore mi dilania....


P.S. Stella come hai fatto a sopravvivere con 2 che si davano il cambio in questo tormento???????? Anche la mia un giorno ha dormito solo 7 ore...e quando io piangevo (perché aveva meno di un mese e sentirla e vederla così mi ha ammazzato), mia mamma mi diceva appunto che non potevo pretendere dormisse sempre  affraid 
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli)   Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) EmptyMar 04 Feb 2014, 09:12

Cinia ha scritto:
Credo proprio siano coliche che la tormentano! X i miei e' così da ormai tre mesi, li ho pure portati da un gastroenterologo ma non c'è nulla da fare, si devono risolvere da sole. Dalla poppata delle 15/16 alle 22 e' un delirio! Non funziona il latte ac, ne' quello ar ne' il relaxcol! Nell'ultima settimana e lo dico con timore sembra che qualcosa stia migliorando ma non so se e' dovuto al fatto che, essendo influenzati, vivono una situazione di malessere generale.
Frasi stupide ed indelicate me ne sono sentita dire pure io... Quasi quasi che oggi avendo i miei "giocattoli" non mi interessano più! Ragion x cui mi ammazzo da sola ma non voglio aiuti da nessuno!

Ragazze mamme di gemelli....avete tutta la mia ammirazione.....
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli)   Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) EmptyMar 04 Feb 2014, 10:22

cmq i bimbi se non abituti da subito ai massaggi e al contatto pelle a pelle non amano il tocco(non tutti)perche' ancora non hanno i confini del loro corpo,ma a forza di massaggiarli e toccarli,magari in un momento vostro,s'innamorera' di queste coccole esclusive!!quindi non e' la tua bimba cosi'lo sono d'istinto,perche' toccandoli sentono dove finisce il loro corpo e inizia il vostro,al corso di massaggio neonatale ce l'avevano spiegato bene il concetto.non lo anno nella tua asl di appartenenza magari?e' utilissimo
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli)   Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) EmptyMar 04 Feb 2014, 10:30

jolaluca ha scritto:
cmq i bimbi se non abituti da subito ai massaggi e al contatto pelle a pelle non amano il tocco(non tutti)perche' ancora non hanno i confini del loro corpo,ma a forza di massaggiarli e toccarli,magari in un momento vostro,s'innamorera' di queste coccole esclusive!!quindi non e' la tua bimba cosi'lo sono d'istinto,perche' toccandoli sentono dove finisce il loro corpo e inizia il vostro,al corso di massaggio neonatale ce l'avevano spiegato bene il concetto.non lo anno nella tua asl di appartenenza magari?e' utilissimo

Ne iniziava uno a gennaio ma io non mi sentivo pronta ad uscire con lei che poppava un tot di volte al giorno in maniera completamente casuale... Il prossimo inizia a marzo e avevo appunto l'intenzione di iscrivermi!
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli)   Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) EmptyMar 04 Feb 2014, 20:53

Il mio bimbo compie 8 settimane venerdì ed ha sofferto di coliche fin dalla seconda settimana. Un po' ho risolto con il colikind (omeopatico).
La pediatra ha suggerito il massaggio al pancino che serve poco per me quando le ha, ma aiuta molto se lo si fa appena ci si accorge che ha il pancino teso.
Lei lo fa partendo dall'appendice camminando con due dita lungo il colon ascendente, passa al colon trasverso e scende in quello discendente dove posiziona 4 dira piatte e le muove formando un'onda. E poi roprende.
Devo dire che funziona. Va però fatto un po' di volte.
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli)   Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) EmptyMer 05 Feb 2014, 22:26

la mia bimba ha sofferto di colichette fino tre mesi anche meno.
soprattutto piangeva ma anche non dormiva senza piangere
noi siamo andati alla grande con il milicon e con l'altro più forte di cui non ricordo il nome
però io penso che sostanzialmente ci sono bambini che dormono di più e bambini di meno.... almeno per me è così... poi le colichette passano in fretta e rimangono un ricordo lontano...
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli)   Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) EmptyMer 05 Feb 2014, 23:13

anche riccardo ne soffriva i primi 3/4 mesi. non in maniera esagerata..
faceva la cacca solo una volta al giorno.latte artificiale. e inmancabilmente erano nel tardo pome..verso sera. secondo me non cene di rimedi..se non aspettare i primi mesi e passano da sole. certo ci si puo aiutare,anche con massaggi,ecc.
io lo mettevo sulle mie cose a pancia in giu e gli massaggiavo la schiena.gli piace ancora adesso!
ma la vera cura credo sia taaaanta pazienza.
ps: provi a fargli il bagnetto?rilassano tanto..
cmq anchio consiglierei parere di un secondo pediatra. ma vai tranquilla che son le famose coliche!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli)   Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) EmptyGio 06 Feb 2014, 12:26

Anche mia figlia ha sofferto di coliche dai due mesi e tre settimane ai tre mesi e tre settimane precise ( lei all inzio si portava dietro su tutto queste tre settimane di ritardo del parto prematuro,giuro!)
Non so perché io mi ero fissata che non fossero coliche, pensavo stesse male e piangevo disperata insieme a lei. L'ho portata da tre pediatri diversi e tutti mi hanno detto che aveva semplicemente la pancia piena d'aria.
Massaggio i love you ( c e su youtube confermo), colinex tutti i giorni ( sono fermenti) e tanta pazienza e un po di leggerezza ( ormai sapevamo che dalle 19 alle 24, ogni giorno, era così!)
Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli)   Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) EmptyGio 06 Feb 2014, 14:08

anche il mio bimbo aveva le coliche...fino a due mesi e mezzo. Urlava dopo ogni pasto....ogni maledetto pasto...e non serviva a niente latte ac...colinex e altra roba.all inizio stava meglio col sondino...poi nemmeno.
bruttissimo davvero.Oggi ha cinque mesi e abbiamo cominciato con frutta e le prime pappette. Nessun problema.Mangia tantissimo e niente mal di pancia.
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli)   Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) EmptyVen 07 Feb 2014, 22:29

arual2510 ha scritto:
Grazie mille a tutte: come sempre mi siete di grande aiuto e supporto.

Rispondo cumulativamente ad alcune cose: mi sono consolata perché molti dei consigli che mi avete dato ho già cercato di metterli in pratica. Purtroppo con scarsi risultati, ma almeno il mio istinto non è proprio così arrugginito come pensavo!!!

I massaggini ovviamente non me li aveva fatti vedere nessuno e solo quando siamo andati al PS il pediatra che ho trovato me ne ha fatti vedere un paio.
Non le piace molto comunque farsi toccare la pancia - Ha preso da me, è anche il mio punto debole.

La fascia: siccome di secondo nome faccio "Impedita", al posto della fascia ho preso un super marsupio ergonomico che la fa stare tutta rannicchiata come in fascia, vicino a me.
...
...
...
Lei lo odia  Suspect 

Passeggiate: qui piove da n-mila giorni ma in effetti la calmavano un pochino. Ora un po' meno perché nella carrozzina si sente stretta e piange...nell'ovetto...apriti cielo, nemmeno in macchina sta tranquilla. Ho idea che dovrei passare al passeggino, ma cavolo è piccola!!!!


In sostanza la mia bimba odia tutto ciò che di solito amano i neonati (sentirsi avvolta, chiusa nelle coperte o nelle braccia di mamma e papà etc. Per esempio non capivo come mai piangesse nella sdraietta...alla fine ho tolto i riduttori che la avvolgevano e lei ora ci sta e ride felice).

Reflusso: era venuto il dubbio anche a me, ne parlerò col pediatra [privato direi a sto punto]

Quindi mi sa che non mi rimane che aspettare. Ma vederla fare quelle faccine di dolore mi dilania....


P.S. Stella come hai fatto a sopravvivere con 2 che si davano il cambio in questo tormento???????? Anche la mia un giorno ha dormito solo 7 ore...e quando io piangevo (perché aveva meno di un mese e sentirla e vederla così mi ha ammazzato), mia mamma mi diceva appunto che non potevo pretendere dormisse sempre  affraid 
Sono sopravvissuta pensando che chi ne ha tre ha fatto più fatica!!!
Scherzi a parte, può capitare che i bambini non amino il marsupio. sembrano simili ma non sono che lontanissimi parent. Io ero arrivata al punto che Francesca la tenevo in fascia anche mentre stiravo. La fascia è stata la mia salvezza con le coliche e non solo... pensaci!
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli)   Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) EmptySab 08 Feb 2014, 18:03

Rinnovando un bel GRAZIE a tutte, vi aggiorno.

Ieri visita dal pediatra privato, che - standing ovation - è venuto a visitare A DOMICILIO!!!!!! Sono quasi commossa: non so da voi, ma qui da noi (Como e dintorni) anche se si è morenti bisogna recarsi nello studio del professorone di turno...o del medico di base....o del pediatra!!
Questo medico è giovane e siciliano, e forse non si è ancora uniformato all'andazzo generale.

Detto ciò: ha fatto una visita di un'ora.
Mati ha un pochino di reflusso, ma non in forma grave, e ovviamente la pancia piena d'aria. Per il resto tutto ok, è sana e....grossa!

Terapia: sciroppino 20 minuti dopo le poppate, massaggini che già facevo, e tanta tanta tanta calma e pazienza.
Ci ha detto che lo sciroppino è un aiuto ma che comunque i veri miglioramenti inizieranno solo con lo svezzamento.

Comunque io ora son più tranquilla....come Violet, stavo cominciando a pensare che ci fosse qualcosa di grave che stavo sottovalutando.
Ora invece mi son sentita dire da voce autorevole e di cui mi fido che va tutto bene.


Forse dovevo pagare per convincermi  lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli)   Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ho bisogno di confrontarmi (e di consigli)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho bisogno di confrontarmi
» ho bisogno di consigli
» Ragazze ho bisogno di consigli
» Ho bisogno dei vostri consigli
» Avrei bisogno di alcuni consigli...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: