Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 stipendio alle casalinghe - Pagina 5 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 stipendio alle casalinghe

Andare in basso 
+16
sissi.76
Violet
Anna1976
antonio&giovanna
Aika
Silk
Bibbi
jolaluca
rochina
laura02
Gargamellina
mammachioccia
ioete
MarinaJad
Fatina187
saròmamma
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

stipendio alle casalinghe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 5 EmptyDom 09 Feb 2014, 09:30

Bibbi ha scritto:
Si però scusate. Partiti contrapposti errati in ogni caso. Sono in piedi pure io che domani alle sei mi alzo e vado a lavorare. Mio marito? Dorme. Eppure a dirla tutta io guadagno il triplo di lui! Questo dovrebbe dimostrare che quanto a cura della famiglia non conta la condizione lavorativa ma ahimè il cromosoma!
Il discorso va fatto in altri termini, e riguarda la libertà di scelta, la possibilità e l'opportunità. Ovvio che alcuni servizi debbano privilegiare chi lavora..mi fanno sbroccare le mamme casalinghe che non ammettono che sia normale la prelazione al nido per chi lavora!! Però è altrettanto vero che un paese dovrebbe sostenere anche una libertà di scelta o una necessità che ha il suo senso! Avessi potuto avrei preso il parte time..ma poi qui non mangeremmo!! Anche lavorare full time non è sempre una scelta.
Visto che nessuno è bionico è ovvio che casa di violet sarà sicuramente più bella e pulita della mia...e di certo la nutella casalinga di jola Diego non ce l'ha...ma ciascuna di noi fa del suo meglio credo...compatibilmente con opportunità, possibilità e libertà.
Non vedo nulla di male nel sostenere donne che hanno altro stile di vita..certo non la moglie casalinga di Berlusconi o Marchionne...ovvio.


Concordo.

Io parlo da outsider su tutti i fronti: libera professionista con maternità ridicola (l'INPS mi dà 108 euro al mese....sì, avete letto bene), ora mi trovo con una bimba di 2 mesi - desiderata per tanti anni - e l'ufficio con cui collaboro che mi chiede a gran voce di rientrare.
Certo potrei scegliere di non farlo...e rimarrei senza nulla.
A questo punto potrei scegliere di fare la casalinga e crescermi mia figlia....ma come casalinga faccio davvero schifo!!!!  lol! 

Ok, scusate se ho scherzato (mica tanto però. Faccio davvero schifo nelle faccende di casa), ma mi è dispiaciuto vedere due fazioni così "inacidite" su questo argomento. Io sinceramente non concepisco molto il fatto del riconoscimento della casalinga come lavoro in tutti i sensi, perché le donne che lavorano fuori casa hanno comunque la casa e la famiglia da mandare avanti, con o senza collaborazione di mariti, aiuti domestici, nonni e quant'altro (le situazioni sono variegate ovviamente).

E' chiaro che chi è a casa sempre può fare TUTTO, tutti i giorni...e chi lavora fuori no, deve concentrare le cose essenziali nel weekend o la sera.
Sono due modi diversi di vivere, pesanti entrambi. E tra l'altro spesso per me si tratta di scelta obbligata (nell'uno o nell'altro senso) proprio per il poco sostegno sociale che abbiamo.
O meglio...per il sostegno sociale distribuito male e con la solita furberia all'italiana.

Io sono amareggiata perché da libero professionista la maternità quasi non esiste. Ma uno potrebbe dirmi "Che, non lo sapevi prima?".
Una casalinga magari è amareggiata perché si spacca la schiena ogni giorno senza riconoscimento e uno potrebbe dirle "Che, non lo sapevi prima?".
E una donna lavoratrice dipendente magari è amareggiata perché dopo aver fatto le faccende il weekend si lamenta che tra lavoro e casa non ha avuto un minuto e uno potrebbe dirle "Che, non lo sapevi prima?".

Insomma, per come stanno le cose adesso....dove cadiamo, cadiamo male.

Certo è che io se fossi obbligata a fare la casalinga, non sarei felice.
Nella mia testa e-mail a clienti irritanti e capo stronzo battono comunque marmellate e conserve fatte in casa 1000 a zero.
Ma questo è niente...perché la vera variabile è la bambina.
Pagherei oro per stare con lei sempre al posto che lavorare, questo sì. Ma qui arriva la mia fortuna: da libero professionista ho orari più elastici e FORSE riuscirò a non rinunciare a troppe cose da fare con lei.


Sì insomma, i miei sono pensieri sparsi ma il nocciolo è che secondo me ognuna delle vostre opinioni ha del vero.
Certo, se parlassimo di "stipendio" vero e proprio, allora direi NO, che non son d'accordo.
Ma di aiuti alle famiglie, che permettano così al nucleo intero delle scelte davvero libere, allora sì che sarei d'accordo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




stipendio alle casalinghe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 5 EmptyDom 09 Feb 2014, 09:34

Bibbi ha scritto:
PS: non ho fatto nemmeno un giorno di facoltativa. Col 30% di stipendio che ci faccio? E Diego è stato svezzato a 4 mesi e mezzo perché in azienda uno spazio per tirarmi il latte, che avevo in abbondanza, non ci sta.
Forse dovremmo riflettere anche sulla mancanza assoluta di sostegno alla maternità non credete?





ASSOLUTAMENTE SI
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

stipendio alle casalinghe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 5 EmptyDom 09 Feb 2014, 09:37

Monica io per un anno quasi sono stata a casa con attivita' fatte da casa in maniera discontinua, che potrei quantificare a nemmeno meta" tempo, con molti privilegi come dicevo ieri. Non posso dire di essere stata male (e ce mancherebbe...vista la mi liberta' economica), mi sono occupata di mio figlio, della casa di me stessa. Ma nel frattempo non ho avuto pace, ho fatto una sorta di master per 7 mesi tutte le mattine, ho continuato con le mie attivita'...e' stato pure bello,, ma non sono io, non ce potrei mai fare, anche xche' ripeto ho toccato con mano quanto puo' essere frustrante e poco riconsciuto occuparsi della vita domestica, se non hai possibilita' di pagarti nemmeno un' ora di svago...

Comunque secondo me la discussione in contrapposizione non ha molto senso, certo che le donne che lavorano dovrebbero essere aiutate allo stesso modo con sussidi, oppure con riduzioni dell'orario di lavoro, o dove si puo' con teleworking, ma questo non annulla il supporto alle casalinghe
Torna in alto Andare in basso
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

stipendio alle casalinghe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 5 EmptyDom 09 Feb 2014, 10:32

Avete tralasciato un pezzo. Nessuna casalinga qui ha detto che le lavoratrici nn fanno nulla. Nessuna casalinga ha detto ad imprenditrici, insegnanti che nn si devono lamentare della stanchezza e della fatica perche' se lo sono scelte. Si,e' stato detto che una casa nn vissuta ha meno lavoro da fare di casa mia ad esempio. Ma questo credo sia logico.
Dall'altra parte ho sentito: nn vi lamentate che ve lo siete scelte, nn e' un lavoro, demagogia pagare una retribuzione alle casalinghe... e tante boiate di questo tipo. Quindi io nn ce la vedo proprio la guerra fra classi (almeno in questo post, nn in generale), vedo solo tanta arroganza da parte di qualcuna che forse si crede un po' troppo in alto.
Ps. Bibbi quando vengo a roma te la porto io la nutella homemade!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

stipendio alle casalinghe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 5 EmptyDom 09 Feb 2014, 11:12

Gargy io c'ho la memoria de n'elefante..quindi se non te presenti co la nutella so cavoli. Ad ogni modo oggi non siamo parenti. E sai perché. Almeno fino alle 17...contando i minuti de recupero
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

stipendio alle casalinghe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 5 EmptyDom 09 Feb 2014, 11:22

rabbrividisco sempre di fronte alla mancanza di solidarietà tra donne .. ho letto tutta la discussione e sinceramente ne esce un quadro poco edificante. sono una donna che lavora x necessità che ha potuto scegliere il part time e mi rendo conto della mia grande fortuna. quello che vorrei? uno stato che aiuta realmente le famiglie e non necessariamente quelle con le "pezze al sedere" ma le FAMIGLIE sarò un inguaribile sognatrice ...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

stipendio alle casalinghe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 5 EmptyDom 09 Feb 2014, 11:28

Magari aiutasse almeno quelle con le pezze. Qui manco loro!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




stipendio alle casalinghe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 5 EmptyDom 09 Feb 2014, 11:37

MarinaJad ha scritto:
Io invece pure se mi dessero 10000 euro non lo farei mai...



Ahahah lo dicevo sempre e criticavo mia sorella che era a casa con la figlia...
Quando ho mollato il lavoro sono stata male...a casa ero persa,abituata a stare in negozio tutto il giorno pur lamentandomi...
un po' mi sono abituata e poi con i bambini e`diverso del ritrovarsi sola a casa..!!
Certo una sorta di stipendio non lo avrei buttato...
Piu'tranquillita'(visto questo brutto periodo)nemmeno a me piace l'idea di non avere un soldino,di dipendere da mio marito ma essere casalimnga e`anche questo:)
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

stipendio alle casalinghe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 5 EmptyDom 09 Feb 2014, 14:05

tra un frigno e un pannolino mi ci è voluta na mattinata a leggere tutto..ma celho fatta!
sono stranamente e felicemente daccordo con marina,QUASI su tutto..  Shocked 
e (se posso marina) noto invece che non sei stata per niente arrogante ed offensiva..  cheers 

cmq io ho provato varie cose, dallo stare completamente a casa,al lavoro a tempo pieno con turni anche serali e festivi,al partime di adesso. bhe a mio parere hanno i pro e i contro tutte e tre le cose. la cosa che mi dava piu fastidio quando ero casalinga a tutti gli effetti era che ti sentivi dire frasi tipo "e ma tu almeno sei a casa","e ma tu hai tempo"," e ma tu non fai niente" e ma tu e ma tu..
come dice garghi, non è che una casalinga fa 4 cose nel giro di una settimana. una casalinga fa 100mila cose tutti i santi giorni!
mariti che dicono "vai al lavoro tu al mio posto ed io sto a casa,cosi vediamo".. ma benvenga!!! proviamo..son sicura che dopo due giorni sclerano!ma ovviamente loro non sclerano,perche? perke il marito a casa (o anche alcune donne) non fanno tutto cio che magari faccio io. secondo me ce modo e modo anche di fare la casalinga. ce chi lo fa perche deve farlo,e chi invece lo è di natura E ne è contenta e soddisfatta.tutto sta a anche agli altri componenti della famiglia,se vieni gratificata o perlomeno apprezzata da loro,o almeno si accorgono del tuo operato e lo rispettano,bhe...quella gia è un enorme ricompensa!
io rimpaingo quei due anni di "casalinghismo" totale.. hihihihihi
ma perke io mela godo..per me era un piacere fare i mestieri con la radio a manetta..o portare fuori il cane due ore a passeggiare,o prepare gli gnocchi o torte fatte in casa,o ancora curare il mio piccolo giardinetto. non ero di quelle frustrate che magari odiano pure pulire o vogliono stare sul divano tutto il giorno. e notare che mio marito non è uno molto collaborativo..a volte manco si accorgeva quando pulivo o cera qualcosa di nuovo.

ora il discorso cambia. riccardo ha 8 mesi,ed io non sono rientrata ancora a lavoro..ma sono obbligata in quanto il lavoro di mio marito..caput.
e gia soffro allidea di rientrare.primo per "lasciare" mio figlio,secondo perke non mi piace quel lavoro,terzo perke trovo un ambiente di emme,e quarto perche se adesso sono morta stando a casa,senza trovare un granche il tempo di pulire, figuriamoci dopo che lavorero' anche fuori casa.
cmq la casalinga si fa "solo"il mazzo dentro casa,e la donna che in piu lavora,se lo fa anche fuori casa.
la differenza è che chi lavora fuori ha il suo stipendietto...e chi lavora dentro? ripeto: se hai un marito/figli che apprezzano/rispettano il tuo essere casalinga, è gia un ottimo stipendio!
cmqsia un aiutino non sarebbe male..
Torna in alto Andare in basso
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

stipendio alle casalinghe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 5 EmptyDom 09 Feb 2014, 15:30

Solo che con la gratificazione morale di mio marito, seppur fondamentale nel sentirmi meno in colpa mentre spendo i suoi soldi, ne ci vado a fare la spesa ne mi ci posso comprare un nuovo paio di scarpe...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

stipendio alle casalinghe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 5 EmptyDom 09 Feb 2014, 16:04

bimamma ha scritto:
MarinaJad ha scritto:
Io invece pure se mi dessero 10000 euro non lo farei mai...



Ahahah lo dicevo sempre e criticavo mia sorella che era a casa con la figlia...
Quando ho mollato il lavoro sono stata male...a casa ero persa,abituata a stare in negozio tutto il giorno pur lamentandomi...
un po' mi sono abituata e poi con i bambini e`diverso del ritrovarsi sola a casa..!!
Certo una sorta di stipendio non lo avrei buttato...
Piu'tranquillita'(visto questo brutto periodo)nemmeno a me piace l'idea di non avere un soldino,di dipendere da mio marito ma essere casalimnga e`anche questo:)
ahahahahhahaha io pure fino a 4 anni anni fa' la pensavo cosi',io che lavoravo sabati e domeniche,facevo straordinari a go/go amavo il mio lavoro e anche le incazzature che mi dava,email,banche clienti fiere di gioielli,vetrine da allestire il Natale con lavoro 30 gg su 30,shopping a manetta,poi ad un certo punto qualcosa e' andato oltre,complice il mio desiderio non realizzato,e ho mollato,quando potevo tornare,ci ha messo lo zampino la sfiga e la malattia di mamma e ho dovuto decidere,all'inizio e' stata dura accettare,fortunatamente come dicevo,il mio ex lavoro mi ha permesso di creare un minimo di futuro per gli studi dei bimbi,e li custodisco gelosamente,pero' devo ammettere che sono felice cosi',certo se mi dicessero vuoi un sussidio di 200 o tot euro non mi dispiacerebbero,anzi!ed essendo stata da entrambe le parti so' che tutte e due i lati hanno pro e contro.Ora penso alla fine questo durera' ancora qualche anno,poi rientrero' nel campo del lavoro,quindi mi godo i bimbi e non ci penso,tra 2 anni mio padre andra' in pensione,e salvo imprevisti avro' un'aiuto prezioso in piu'!!!e si credo che in generale ci vorrebbero piu'aiuti alle famiglie lavoratrici e non e sostegno della maternita' davvero!
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

stipendio alle casalinghe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 5 EmptyDom 09 Feb 2014, 16:50

Gargamellina ha scritto:
Solo che con la gratificazione morale di mio marito, seppur fondamentale nel sentirmi meno in colpa mentre spendo i suoi soldi, ne ci vado a fare la spesa ne mi ci posso comprare un nuovo paio di scarpe...

Garga, ecco....secondo me la chiave di lettura di OGNI intervento qui è questa: il senso di colpa atavico che ci portiamo dietro noi donne.

Perché tu - come altre - ti senti in colpa nello spendere i soldi guadagnati dal marito.
E allora giù a dimostrare che mantieni la casa più che perfetta e risparmi, e autoproduci e ti spacchi letteralmente la schiena (ho visto mia mamma non comprarsi niente per tutta la vita senza chiedere il permesso prima a mio papà...).

Io mi sento in colpa perché riprenderò a lavorare troppo presto, e già so che cercherò di fare tutto con un aiuto minimo (le 3 ore di mestieri più grossi fatti dalla donna delle pulizie). Siccome riesco a sentirmi in colpa anche per queste 3 ore, anche io cerco di "fare il di più"...e quindi sono anche la ragioniera di casa, l'addetta ai risparmi. E non sto a spiegare i salti mortali che faccio e le rinunce volontarie a cui mi sottopongo per metter via un gruzzoletto. Visto che io comunque lavoro poco e guadagno poco.

E vogliamo parlare di chi fa il tempo pieno e si sente in colpa perché magari vorrebbe vedere i figli di più? O tenere meglio la casa?

E via così.

Siamo maestre nel crearci sensi di colpa.
E se per caso qualcuna di noi riesce a non farlo...ci pensa la società a buttarglieli addosso!!!!!
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

stipendio alle casalinghe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 5 EmptyDom 09 Feb 2014, 16:54

accidenti arual ... il tuo punto di vista se da una parte mi battista molto dall'altra lo trovo maledettamente vero... e noi qui a litigare tra di noi... mah
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

stipendio alle casalinghe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 5 EmptyDom 09 Feb 2014, 17:01

barbamamma ha scritto:
accidenti arual ... il tuo punto di vista se da una parte mi battista molto dall'altra lo trovo maledettamente vero... e noi qui a litigare tra di noi... mah

Anche a me rattrista...

Sai che leggendo i vari messaggi, con punti di vista diametralmente opposti, difficilmente ho pensato "No, con questo proprio non son d'accordo!".
Perché il fatto è che un pochino di ragione ce l'abbiamo tutte.

Forse è solo che la società così com'è chiede ancora troppo alle donne.
Torna in alto Andare in basso
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

stipendio alle casalinghe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 5 EmptyDom 09 Feb 2014, 18:03

Cioe' adesso devo spiegare perche mi alzo prwsto e vado a letto tardi, perche' autoproduco e com'e' la mia casa??? Se e quanto io, o altre casalinghe, mi senta in colpa nei confronti di mio marito nn era l'argomento di questo post, nn e' argomwnto che voglio stare qui ne a eviscerare ne a sentirmi dire se e' bene o male.
Si parlava delle casalinghe, se sia bene o male, in via teorica dare una gratificazione economica. Torniamo all'argomento in origine e nn andiamo ot...
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

stipendio alle casalinghe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 5 EmptyDom 09 Feb 2014, 19:53

Io francamente ancora un volta (ma com'e'?) sono d'accordo con garagmellina, il punto non e' i sensi di colpa, ma colpa di che? Io non mi sento in colpa, faccio quelloc he hoscelto o che mi e' capitato di fare, se sto meno con mio figlio cerco di essere presente molto con le attivita' e con l'affetto, penso che avere piu' soldi mi permettera' di dare di piu'. L'anno scorso sono stata bene ho avuto il tempo di stare in casa, ma non e' proprio il mio destino, ora ne ho pure la prova a lungo andare non ce la farei, e questo non mi fa sentire in colpa ma proprio per niente.

Ma non e' questo punto, il punto e' se siamo o non d'accordo con l'eventuale somma di denaro da percepire a chi lavora a casa...
Torna in alto Andare in basso
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

stipendio alle casalinghe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 5 EmptyDom 09 Feb 2014, 19:57

Marina ti prego tira fori uno sfonnone e litighiamo, tutta questo accordo nn e' da noi!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

stipendio alle casalinghe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 5 EmptyDom 09 Feb 2014, 20:04

 stipendio alle casalinghe - Pagina 5 4878  stipendio alle casalinghe - Pagina 5 4878 
Gargamellina ha scritto:
Marina ti prego tira fori uno sfonnone e litighiamo, tutta questo accordo nn e' da noi!

daje
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

stipendio alle casalinghe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 5 EmptyDom 09 Feb 2014, 20:31

Gargamellina ha scritto:
Cioe' adesso devo spiegare perche mi alzo prwsto e vado a letto tardi, perche' autoproduco e com'e' la mia casa??? Se e quanto io, o altre casalinghe, mi senta in colpa nei confronti di mio marito nn era l'argomento di questo post, nn e' argomwnto che voglio stare qui ne a eviscerare ne a sentirmi dire se e' bene o male.
Si parlava delle casalinghe, se sia bene o male, in via teorica dare una gratificazione economica. Torniamo all'argomento in origine e nn andiamo ot...

Scusa????

Rispondo a te e a Marina.

Il mio punto di vista sullo stipendio è stato espresso precedentemente, non so se vi siete date la pena di leggerlo.

Siccome nelle risposte al post vi siete accapigliate lanciando accuse reciproche, ho letto poi i vari commenti e ho pensato che SECONDO ME molte risposte piccate derivavano fondamentalmente da un senso di colpa che tutte ci portiamo dentro.

Manco a farlo apposta tu nomini il senso di colpa e quindi ho scritto il mio pensiero sottolineando che secondo me avevi ben azzeccato il punto.
La tua risposta quindi mi ha dato fastidio (Marina pure la tua) perchè non credo di essere stata inopportuna nè tantomeno che le riflessioni debbano essere regolamentate. Decidete voi quale riflessione posso fare io??? La tua risposta era il punto di partenza, ma mica parlavo o sindacavo sui perchè e i percome di te come singola. Si parlava prima di casalinghe che non hanno soldi propri no???

NON HO, ripeto NON HO espresso giudizi se sia bene o male sentire un senso di colpa.
IO lo sento - e mi dispiace, ma non riesco a farne a meno - tu hai detto che lo senti se ho capito bene. Dove vedi scritto che ti ho giudicato per questo??? Certo, in linea di massima, mi piacerebbe che noi donne (IN GENERALE, ripeto IN GENERALE) fossimo più libere su tante cose, compresa la scelta tra casa e lavoro.

E inoltre...dove vedi scritto che devi giustificarti per ciò che fai o che devi spiegare com'è la tua casa?? Manco mi era venuto in mente nel discorso di pensare a come fosse casa tua...
Pensavo addirittura di averti fatto i complimenti per l'autoproduzione (io non autoproduco niente perchè appunto sono un disastro su tutta la linea) - ma forse questo non si capiva, ok.

Boh vabbè, il tono di queste vostre risposte non mi piace, lo trovo inutilmente aggressivo.

Torna in alto Andare in basso
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

stipendio alle casalinghe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 5 EmptyDom 09 Feb 2014, 20:53

Ecco qui il perche' della mia risposta:

Perché tu - come altre - ti senti in colpa nello spendere i soldi guadagnati dal marito.
E allora giù a dimostrare che mantieni la casa più che perfetta e risparmi, e autoproduci e ti spacchi letteralmente la schiena (ho visto mia mamma non comprarsi niente per tutta la vita senza chiedere il permesso prima a mio papà...).

Nn hai scritto tu questa frase?
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

stipendio alle casalinghe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 5 EmptyDom 09 Feb 2014, 21:48

Gargamellina ha scritto:
Ecco qui il perche' della mia risposta:

Perché tu - come altre - ti senti in colpa nello spendere i soldi guadagnati dal marito.
E allora giù a dimostrare che mantieni la casa più che perfetta e risparmi, e autoproduci e ti spacchi letteralmente la schiena (ho visto mia mamma non comprarsi niente per tutta la vita senza chiedere il permesso prima a mio papà...).

Nn hai scritto tu questa frase?

Sì, e mi riferivo a ciò che hai scritto tu e anche altre (sul senso di colpa per i soldi).
E sottolineo anche con la mia frase che fai "di più"...cioè che da quel che ho letto fai molto di più dei doveri che io considero di base per una casalinga. Dove sta l'offesa o il giudizio?
Se mai se proprio ci vuoi vedere un giudizio, che non c'era, vedilo nel positivo.

Forse ti ha dato fastidio il "ti spacchi la schiena"? Intendevo che fai tanti lavori di casa.

Non so, basta poco per spiegarsi. Mi ha dato davvero fastidio la tua risposta aggressiva, tanto più che mi par di capire deriva da una interpretazione di ciò che ho scritto... diametralmente opposta a ciò che intendevo.

Ma comunque se c'è bisogno di altre spiegazioni "personali" direi che è meglio passare a messaggi privati, per rispetto del post e delle altre fatine.

Torna in alto Andare in basso
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

stipendio alle casalinghe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 5 EmptyDom 09 Feb 2014, 22:16

Io di offese nn ho mai parlato. Semmai ho detto che il senso di colpa nn e' il senso di questo post e nn intendevo disciterne. Dove hai visto l'aggressione?
Qui si aprirebbe un mondo x spiegare quali sono i doveri di una casalinga e cosa e' in piu'. Forse sono io ma nn trovo eccessivo cio' che faccio proprio perche', come ho scritto qualche giorno fa, la casalinga e' un mestiere vero e proprio secondo me. E nn si limita ad un piatto di spaghetti la sera.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

stipendio alle casalinghe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 5 EmptyDom 09 Feb 2014, 22:19

scusami arual ma quale sarebbe la mia risposta aggressiva non capisco, sinceramente esprimevo la mia opinione sul fatto di sentirti in colpa e dicevo che non mi ci sento per niente, non capisco davvero,come questo puo' essere aggressivo nei tuoi confronti, se rileggi io parlavo di me e sinceramente proprio non facevo riferimento alle tue parole...non so bho
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

stipendio alle casalinghe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 5 EmptyDom 09 Feb 2014, 23:11

Ripensavo e forse dipende anche dalla 'cultura famigliare' che uno ha.
Le mie nonne, classi 1914 (Caterina, tuttora vivente) e 1915 (Lucia Rita) hanno entrambe lavorato sempre fuori casa. La seconda per necessità (il marito era scappato dall'Italia e stava mettendo su un laboratorio di fotografia a Buenos Aires, ma ovviamente non arrivavano a fine mese....), la seconda per scelta (voleva essere indipendente economicamente dal marito). Addirittura la mamma della mia nonna argentina aveva iniziato e continuato a lavorare nel rancho di famiglia... Raccontava sempre che allattava mia nonna e i suoi fratelli mentre era in sella!

Ovviamente anche le loro figlie sono state educate all'indipendenza, soprattutto le figlie di Caterina, che vennero obbligate ad andare all'università proprio per assicurarsi un buon lavoro. quando mia madre ha conosciuto mio padre e hanno inviato a parlare di matrimonio, mia madre ha preteso che mio padre lasciasse il servizio attivo ed entrasse nella riserva proprio perché altrimenti lei avrebbe dovuto lasciare il lavoro e trasferirsi negli USA...

Personalmente io non riuscirei a stare a casa, neanche se potessi... Ho bisogno di gratificazioni anche lontano da casa...
Torna in alto Andare in basso
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

stipendio alle casalinghe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 5 EmptyLun 10 Feb 2014, 05:21

La cultura famigliare??? Mi dispiace Liz ma ragioni molto da single in questo momento.
Parlo per me ovviamente. Ho 26 anni appena compiuti, pensi che sia al settimo cielo a stare a casa a fare nonna papera? Ce l'avevo una carriera io, l'avevo desiderata da sempre (la passione x vini e cibo me l'ha trasmessa papa') ed ho una mamma che e' sempre stata stra indipendente e ci ha insegnato l'indipendenza. Ma questo cosa c'entra?
Si fanno scelte col marito e a volte per i.Marito. Tutte le casalinghe.che sono intervenute qui hanno parlato di cause di forze maggiori, e mi pare nessuno abbia detto che a lavorare nn ci vuole andare (solo x stare con i figli ma e' un altro paio di maniche).
Nn credere che chi come me nn lavora ha avuto la mamma e la nonna che le hanno insegnato a fare solo le conserv. Di frutta. Si arriva a questa decisione con un`altra persona, detta marito o compagno e' ininfluente, con cui ogni giorno metti i tuoi desideri e i suoi su un tavolino e discuti, scegli e decidi quale provare a realizzare e quale e' meglio accantonare x un po.
Io al momento ho deciso di vedere felice Daniele, indi ho deciso di sacrificare il mio lavoro fuori casa. Se la mia mamma, le mie.nonnine e le mie ave tutte siano state indipendenti o no, nn e'stato nemmeno preso in considerazione perche' davvero nn c'entra nulla.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





stipendio alle casalinghe - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
stipendio alle casalinghe
Torna in alto 
Pagina 5 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» 403!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
» ASSEMBLEA NAZIONALE 23 NOVEMBRE ORE 17:30 CHi VERRA' E CON CHI
» buonanotte sognatriciiiiiiiiii
» alle 17.30 eco di controllo
» alle 13.00 quarta eco...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: