Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 stipendio alle casalinghe - Pagina 4 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 stipendio alle casalinghe

Andare in basso 
+16
sissi.76
Violet
Anna1976
antonio&giovanna
Aika
Silk
Bibbi
jolaluca
rochina
laura02
Gargamellina
mammachioccia
ioete
MarinaJad
Fatina187
saròmamma
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

stipendio alle casalinghe - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: quindi se non sbaglio   stipendio alle casalinghe - Pagina 4 EmptySab 08 Feb 2014, 18:42

tutte siamo d'accordo nel parlare di politiche sociali diverse e non di reddito alle casalinghe....il discorso è molto più ampio.....

Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

stipendio alle casalinghe - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 4 EmptySab 08 Feb 2014, 18:43

Gargamellina ha scritto:
Condivido il pensiero di violet, in pieno.
Veramente sono inorridita da questa mancanza di solidarieta' femminile, e mi fa male questa supponenza da parte di chi lavora nei confronti delle casalinghe.
Aggiungo solo una cosa. A chi ha detto che fa in un we quello che io diluisco in 7 giorni. E' proprio qui che noto che nn sapete quello che dite. Io faccio TUTTI i giorni TUTTO. Non le solite 4 cose in 7 giorni.
E quando esco nn ho 10 euro miei da spendere come voglio. Ho quelli di mio marito, che si sono della famiglia ecc ecc, ma sempre lui li ha portati a casa. Nonostante la mia stanchezza, le mie occhiaie e il mio mal di schiena.

Ecco questa e' la vera verita' scusatemi, il resto e' solo accademia. E non si tratta di solidarieta' femminile in termini astratti solo per il fatto che siamo donne, cosa che non mi piace, ma le donne in queste situazioni devono ricevere la solidarita' femminile, maschile e neutra.

Per rispondere a Aika le penso come le altre, ognuno di noi fa o si trova a fare delle scelte, tu hai scelto di essere imprenditore e a nessuno verrebbe in mente di dirti lo hai scelto, quindi avrai solo 15 giorni di maternita', che cosa vuoi? che e' quello che in soldoni si dice alle casalinghe da parte di alcune di voi. Una cosa che non sta in piedi. Poi ripeto non c'e' nessuna legge in discussione, ma solo un dibattito astratto, e forse si potrebbe parlare di sussidi alle donne che non lavorano che magari se hanno 600 euro al mese non hanno il panico e vivono tutto con piu' serenita', e sussidi anche alle donne e madri con piu' figli. Oppure all'agevolazione del meta' tempo per le donne senza che siano discriminate nel lavoro. Qui, x rispondere a Silk, esiste, non so esattamente in che termini, ma credo ci sia un sussidio sociale e comunque sgravi per nidi e strutture dopo il secondo figlio.

Poi voglio dire una cosa, io sono stata a casa perche' e' capitato, e l' ho lasciato pure capitare, quindi diciamo ancheper scelta. Avevo un super sussidio equivalente ad un buon stipendio italiano, ho continuato ad avere la donna per tre ore, ad andare in palestra, abbonamento al cinema e tante cose. Ma mi sono chiesta che cosa puo' essere la stessa vita senza soldi, bhe deve essere non facile ne sono sicura, perche' come dice gargamellina fai tutto tutti i giorni.

Ora sono tornata a lavoro, ho scelto e mi sono battuta per riaverlo un lavoro dipendente, che mi ha permesso di avere 5 mesi di maternita' e un sostanzioso sostegno per mio figlio. Ma non per questo dico che ognuno si faccia carico delle proprie scelte, assolutamente no, per me e quelle come me certo non mi preoccupo, ma lo faccio per chi non e' in questa situazione.

E comunque non bisogna fare a chi soffre di piu' come dice silk, perche' se fai la lavatrice di notte non puo' certo essere imputato a chi le fa di giorno ma magari nons adove sbattere la testa...

Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

stipendio alle casalinghe - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 4 EmptySab 08 Feb 2014, 18:45

ioete ha scritto:
Il resto della lezione che hai fatto lo leggo con pochissimo interesse, scusami

sempre così vai a finire......

continui con l'ironia e l'offesa.....ma perchè non ti fermi mai??!!!!!

lascia perdere marina.....[/quote]

scusami ma forse qui sei tu che non ti fermi ho tolto tutte le espressioni che ti hanno dato fastidio perche' non era mia intenzione, il resto quello che faccio davvero non ti riguarda, un abbraccio e stai serena
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

stipendio alle casalinghe - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 4 EmptySab 08 Feb 2014, 18:47

Aika ha scritto:
Scusate ancora una volta penso che non mi sono spiegata bene, eppure l'ho scritto tante volte ... Per me il nocciolo della questione e'la differenza tra chi decide di stare a casa e godersela  accudire i bimbi e marito e chi c'è costretta perché il lavoro non si trova o perché vive situazioni familiari così complesse che non lasciano tempo per altro!!!
Lo stipendio ad una casalinga che decide di non lavorare scusate ma chi dovrebbe pagarlo? Uno stato che nonostante io butti il sangue epagogi i contributi non mi garantisce una pensione quando sarà il momento o che paga solo una parte elle malattie e maternità  dei mie dipendenti? È una pura utopia

Sarebbe impossibile fare la differenza tra chi lo fa per scelta e chi perchè non trova, non può essere questo il criterio. Secondo me il criterio è:
1- lo dai a tutte le mamme di un nucleo famigliare al di sotto di una certa cifra
2- fai una seria lotta all'evasione fiscale e vai a stanare i magheggi su ise e isee

Lo stato dove trova tutti i soldi?
Sinceramente piuttosto che mantenere centinaia di senatori e parlamentari sovrabbondanti
che vanno a spendersi i soldi a New York
preferirei mantenere decine di migliaia di casalinghe
che spenderebbero i loro soldi per far girare l'economia locale

Ripeto, stiamo facendo la guerra dei poveri,
dobbiamo avere una visione della società nel suo insieme
non solo ciascuno nel suo orticello
ergo ... serve una politica economica con un programma ventennale coraggioso
non il solito - facciamo fronte all'emergenza tappando i buchi con una coperta sempre troppo corta
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




stipendio alle casalinghe - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 4 EmptySab 08 Feb 2014, 18:51

Aika ti sei spiegata benissimo invece, ecco perche' ne stiamo ancora discutendo. Non credo che vi siano donne che restino a casa a godersela....a meno che i mariti non siano miliardari e loro trascorrano il tempo tra spa e partite a bridge fon le amiche. Questo e' godersela. Stare a casa ed accudire i figli e' un'altra cosa.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

stipendio alle casalinghe - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: vedi come sei??!!   stipendio alle casalinghe - Pagina 4 EmptySab 08 Feb 2014, 18:52

MarinaJad ha scritto:
ioete ha scritto:
Il resto della lezione che hai fatto lo leggo con pochissimo interesse, scusami


scusami ma forse qui sei tu che non ti fermi ho tolto tutte le espressioni che ti hanno dato fastidio perche' non era mia intenzione, il resto quello che faccio davvero non ti riguarda, un abbraccio e stai serena


dici che ho fatto una lezione come se mi fossi messi in un piedistallo.....
poi dice che ciò che ti dico ti interessa poco come a schifarmi....

non stò serena, non sei una sciocca e sai benissimo come rispondere e dove andare a parare, .....

sempre la solita.....non pensi mai di poter offendere la gente ed esagerare???
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

stipendio alle casalinghe - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 4 EmptySab 08 Feb 2014, 18:55

ioete ha scritto:
MarinaJad ha scritto:



scusami ma forse qui sei tu che non ti fermi ho tolto tutte le espressioni che ti hanno dato fastidio perche' non era mia intenzione, il resto quello che faccio davvero non ti riguarda, un abbraccio e stai serena


dici che ho fatto una lezione come se mi fossi messi in un piedistallo.....
poi dice che ciò che ti dico ti interessa poco come a schifarmi....

non stò serena, non sei una sciocca e sai benissimo come rispondere e dove andare a parare, .....

sempre la solita.....non pensi mai di poter offendere la gente ed esagerare??? [/quote

certo infatti ho tolto quello che ti ha dato fastidio, il resto, il mio comportamento generale, non ti riguarda non so come dirtelo piu' chiaro, comunque se vuoi continuare fai pure...
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

stipendio alle casalinghe - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 4 EmptySab 08 Feb 2014, 19:03

chiedo scusa a chi si è sentita offesa, non era mia intenzione.
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

stipendio alle casalinghe - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 4 EmptySab 08 Feb 2014, 21:35

Citazione :
Lo stipendio ad una casalinga che decide di non lavorare scusate ma chi dovrebbe pagarlo?  
e i contributi che ho versato per 20 anni chi me li dovrebbe restituire ora che sono casalinga e non posso permettermi di versare i contributi volontari per sperare di percepire tra ventanni uno straccio di pensione?
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

stipendio alle casalinghe - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 4 EmptySab 08 Feb 2014, 23:33

Infatti Giovanna e' scandaloso che dopo 20 anni di contributi versati non ci sia nulla per te o chi come te, figurati se non è demagogia pensare di dare reddito a chi non ne ha mai versati!!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

stipendio alle casalinghe - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 4 EmptySab 08 Feb 2014, 23:52

Violet ha scritto:

Esatto,che è poi quello che ho fatto io. Io poi ho la fortuna di aver un marito che non  mi ha mai fatto pesare il lato economico eppure lo stesso io sto attenta Ad ogni centesimo e chiedo sempre prima di ogni spesa e soppeso tutto,molto di più che se fossero soldi del mio stipendio. Io non mi sono mai sentita completamente a mio agio a non avere la mia 'indipendenza' nonostante un lavoro prima c'è l avessi e l abbia lasciato per permettere a lui di crescere.
Ad una mia amica che ha fatto la stessa scelta lui durante le litigate dice che va a lavorare per far fare la signora a lei.
Questo per dire che la mentalità italiana e' spesso questa.[/quote]si io sono come te,un marito che non mi fa' pesare nulla,ma non mi sento pienamente a mio agio,nonostante anche i risparmi che ci sono ci sono anche grazie al mio vecchio lavoro,ma li custodisco come fosse un tesoro,mi trovo d'accordo con bibbi e soralella,forse con un sussidio,seppur minimo tante donne cambierebbero vita,magari allontanandosi da uomini,che le maltrattano o simili.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

stipendio alle casalinghe - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 4 EmptyDom 09 Feb 2014, 00:00

soralella ha scritto:
Aika ti sei spiegata benissimo invece, ecco perche' ne stiamo ancora discutendo. Non credo che vi siano donne che restino a casa a godersela....a meno che i mariti non siano miliardari e loro trascorrano il tempo tra spa e partite a bridge fon le amiche. Questo e' godersela. Stare a casa ed accudire i figli e' un'altra cosa.
esatto,io ho scelto per forza,il lavoro l'avrei anche trovato con uno stipendio di 900 euro e ne dovevo spendere 800 per sistemare il bimbo tra nido e tate,non avendo aiuti e non avendo avuto offerte part time,per 100 euro chi me lo faceva fare di lasciare mio figlio dalle 8 alle 18 in mano ad altri?
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

stipendio alle casalinghe - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 4 EmptyDom 09 Feb 2014, 00:51

jolaluca ha scritto:
soralella ha scritto:
Aika ti sei spiegata benissimo invece, ecco perche' ne stiamo ancora discutendo. Non credo che vi siano donne che restino a casa a godersela....a meno che i mariti non siano miliardari e loro trascorrano il tempo tra spa e partite a bridge fon le amiche. Questo e' godersela. Stare a casa ed accudire i figli e' un'altra cosa.
esatto,io ho scelto per forza,il lavoro l'avrei anche trovato con uno stipendio di 900 euro e ne dovevo spendere 800 per sistemare il bimbo tra nido e tate,non avendo aiuti e non avendo avuto offerte part time,per 100 euro chi me lo faceva fare di lasciare mio figlio dalle 8 alle 18 in mano ad altri?

Quindi Jola si puo' dire che se in questo lasso di tempo, certo non per la vita intera, avessi avuto un sussidio che so di 600 o 700 euro saresti stata piu' tranqulla tu e la tua famiglia, visto che nel frattempo ti fai un discreto mazzo tra la casa e il figlio da educare? Oppure e' meglio ammazzarsi tutte di lavoro e di lavori? Certo poi quando i bimbi hanno un eta' da materna magari questa possibilta' dovrebbe cessare...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

stipendio alle casalinghe - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 4 EmptyDom 09 Feb 2014, 00:56

MarinaJad ha scritto:
jolaluca ha scritto:

esatto,io ho scelto per forza,il lavoro l'avrei anche trovato con uno stipendio di 900 euro e ne dovevo spendere 800 per sistemare il bimbo tra nido e tate,non avendo aiuti e non avendo avuto offerte part time,per 100 euro chi me lo faceva fare di lasciare mio figlio dalle 8 alle 18 in mano ad altri?

Quindi Jola si puo' dire che se in questo lasso di tempo, certo non per la vita intera, avessi avuto un sussidio che so di 600 o 700 euro saresti stata piu' tranqulla tu e la tua famiglia, visto che nel frattempo ti fai un discreto mazzo tra la casa e il figlio da educare? Oppure e' meglio ammazzarsi tutte di lavoro e di lavori? Certo poi quando i bimbi hanno un eta' da materna magari questa possibilta' dovrebbe cessare...
no no per me e' corretto,sarei stata molto piu' serena,anche ora che mio marito ha avuto un taglio di stipendio per"crisi" non ti dico quanti pensieri!!1con un piccolo contributo anche solo non so' per la scuola o simili ,la terra trema meno sotto i piedi,tanto piu' che in altri stati lo fanno mi pare!la zia di mio marito in Olanda mi ha detto qualcosa di simile!
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

stipendio alle casalinghe - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 4 EmptyDom 09 Feb 2014, 01:26

Marina quindi non stiamo più parlando di stipendio alle casalinghe, ma di sussidio alle mamme che non lavorano?? C'è una bella differenza...
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

stipendio alle casalinghe - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 4 EmptyDom 09 Feb 2014, 01:31

Aika ha scritto:
Marina quindi non stiamo più parlando di stipendio alle casalinghe, ma di sussidio alle mamme che non lavorano?? C'è una bella differenza...

scusa ma non vedo quale sia la differenza sostanziale, poi la storia dello stipendio era una provocazione, anche perche' parlavano di settemila euro al mese, chi mai potra' dare uno stipendio vero e proprio ad una casalinga? E' sul principio che non vedo dove possa esserci un problema, se la casalinga sta a casa perche' mai dovrebbe essere negata una qualche forma di remunerazione?

Torna in alto Andare in basso
sissi.76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sissi.76


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 09.07.13
Età : 48

stipendio alle casalinghe - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 4 EmptyDom 09 Feb 2014, 03:11

Ho letto con molto interesse la discussione e credo che ognuno abbia il proprio punto di vista. Sono una donna sposata, ma purtroppo ancora senza figli, con un marito scarsamente collaborativo nelle faccende domestiche e che ha un lavoro a tempo pieno. Ho avuto un periodo in cui ero a casa senza lavoro, facevo la casalinga a tempo pieno. Devo dire che avere la percezione di usare soldi non guadagnati da me pesava. Sono felice di realizzarmi anche al di fuori di casa, ma questo non mi esime dalle faccende domestiche. Credo che sia giusto riconoscere che fare la casalinga non significhi non lavorare, come credo che essere donne lavoratrici non significhi non dover assolvere ai compiti di cura della famiglia. Piacerebbe molto anche a me poter rimanere a casa i primi anni di vita del bambino che spero arribi, ma so che non potrò permettermelo. Pensò, invece, che la cosa più grave nel nostro Paese sia l'assenza più assoluta di politiche per la famiglia. Questo si traduce in assenza di sussidi per chi è casalinga per scelta o per necessità e anche assenza di strutture e servizi per le donne lavoratrici per scelta o necessità.
Torna in alto Andare in basso
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

stipendio alle casalinghe - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 4 EmptyDom 09 Feb 2014, 07:36

Ore 07.35 di domenica mattina. Sono sveglia da un'ora e dieci minuti...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

stipendio alle casalinghe - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 4 EmptyDom 09 Feb 2014, 09:09

Si però scusate. Partiti contrapposti errati in ogni caso. Sono in piedi pure io che domani alle sei mi alzo e vado a lavorare. Mio marito? Dorme. Eppure a dirla tutta io guadagno il triplo di lui! Questo dovrebbe dimostrare che quanto a cura della famiglia non conta la condizione lavorativa ma ahimè il cromosoma!
Il discorso va fatto in altri termini, e riguarda la libertà di scelta, la possibilità e l'opportunità. Ovvio che alcuni servizi debbano privilegiare chi lavora..mi fanno sbroccare le mamme casalinghe che non ammettono che sia normale la prelazione al nido per chi lavora!! Però è altrettanto vero che un paese dovrebbe sostenere anche una libertà di scelta o una necessità che ha il suo senso! Avessi potuto avrei preso il parte time..ma poi qui non mangeremmo!! Anche lavorare full time non è sempre una scelta.
Visto che nessuno è bionico è ovvio che casa di violet sarà sicuramente più bella e pulita della mia...e di certo la nutella casalinga di jola Diego non ce l'ha...ma ciascuna di noi fa del suo meglio credo...compatibilmente con opportunità, possibilità e libertà.
Non vedo nulla di male nel sostenere donne che hanno altro stile di vita..certo non la moglie casalinga di Berlusconi o Marchionne...ovvio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

stipendio alle casalinghe - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 4 EmptyDom 09 Feb 2014, 09:12

PS: non ho fatto nemmeno un giorno di facoltativa. Col 30% di stipendio che ci faccio? E Diego è stato svezzato a 4 mesi e mezzo perché in azienda uno spazio per tirarmi il latte, che avevo in abbondanza, non ci sta.
Forse dovremmo riflettere anche sulla mancanza assoluta di sostegno alla maternità non credete?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

stipendio alle casalinghe - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 4 EmptyDom 09 Feb 2014, 09:17

Si luisa infatti e' da ieri che diciamo che non e' una guerra tra poveri, ovvero tra chi si ammazza di piu', ma quello di cui si discute e' il fatto che chi sta in casa non sta certo con le mani in mano, o fa una vita bella e riposata x cui non ha bisogno di aiuti sociali. Per tornare a quello che dici penso pure che se le donne che stanno in casa avessero un sussidio magari non lo chiederebbero nemmeno il posto al nido, xche' quello di stare con un bambino e' parre del lavoro.

Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

stipendio alle casalinghe - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 4 EmptyDom 09 Feb 2014, 09:18

Bibbi ha scritto:
PS: non ho fatto nemmeno un giorno di facoltativa. Col 30% di stipendio che ci faccio? E Diego è stato svezzato a 4 mesi e mezzo perché in azienda uno spazio per tirarmi il latte, che avevo in abbondanza, non ci sta.
Forse dovremmo riflettere anche sulla mancanza assoluta di sostegno alla maternità non credete?

Ecco è proprio qui il punto...se davvero utopicamente si decidesse di dare uno stipendio alle casalinghe, io, che non ho mai avuto velleità da casalinga, bhe ci farei un pensierino....ma lo dico molto sinceramente, sarebbe più per mia figlia che per altro...
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

stipendio alle casalinghe - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 4 EmptyDom 09 Feb 2014, 09:20

Io invece pure se mi dessero 10000 euro non lo farei mai...
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

stipendio alle casalinghe - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 4 EmptyDom 09 Feb 2014, 09:26

MarinaJad ha scritto:
Io invece pure se mi dessero 10000 euro non lo farei mai...

Guarda l'ho sempre pensata così pure io...ma ora chissà...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




stipendio alle casalinghe - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 4 EmptyDom 09 Feb 2014, 09:29

antonio&giovanna ha scritto:
Citazione :
Lo stipendio ad una casalinga che decide di non lavorare scusate ma chi dovrebbe pagarlo?  
e i contributi che ho versato per 20 anni chi me li dovrebbe restituire ora che sono casalinga e non posso permettermi di versare i contributi volontari per sperare di percepire tra ventanni uno straccio di pensione?




Idem...22 anni pagati di contributi!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





stipendio alle casalinghe - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendio alle casalinghe   stipendio alle casalinghe - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
stipendio alle casalinghe
Torna in alto 
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» 403!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
» ASSEMBLEA NAZIONALE 23 NOVEMBRE ORE 17:30 CHi VERRA' E CON CHI
» buonanotte sognatriciiiiiiiiii
» alle 17.30 eco di controllo
» alle 13.00 quarta eco...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: