Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 E adesso di cosa si parla? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 E adesso di cosa si parla?

Andare in basso 
+6
saròmamma
arual2510
iomamma
laura02
Gargamellina
Mina77
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

E adesso di cosa si parla? Empty
MessaggioTitolo: E adesso di cosa si parla?   E adesso di cosa si parla? EmptyDom 16 Feb 2014, 03:30

Ore 23:30 - Ho i piedi freddi e mi sto struccando. Sono le stesse sensazioni e gesti di 15 anni fa, quando tornavo dalla discoteca. Sono rientrata dalla festa degli "anta" di un'amica.
Lì Ho incontrato 2 amiche e l'unica cosa di cui ho parlato quando mi hanno chiesto come andava, è stato di allattamento. Del fatto che ho scelto di nn guardare l'ora e di lui che si stacca subito. Non sono pronta a "lasciarlo", ma a quanto sembra lui si.
Ore 3:00 - ho il mio piccolo sulla spalla e penso. Non ho più elementi di discussione, lui ha centralizzato tutti i miei pensieri. "Come sta?" "Bene, cresce. Mangia mano di prima, ma cresce cresce. I 3 mesi vanno stretti, veste i 6... Ed ha 2 mesi appena fatti!" Ma non è che finisco come le altre mamme a parlare di quanto sia bravo e precoce mio figlio?

E allora ripenso: di cosa parlo?
Allattamento no, alla gente nn gliene frega (xchè dovrebbe interessare??? E poi le donne mentono, prima mi dici che hai smesso a 2-2 1/2 mesi xchè l'aggiunta era più del tuo, poi che mangiava 60-70 aggiunta inclusa a 3 mesi (avevi poco latte allora, ed ora che è andato via a 3 x uno spavento?).
Discorso Bimbo lo "liquido" in 2 min x non tessere troppo lodi al piccolo
... E allora di cosa si parla???
Torna in alto Andare in basso
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

E adesso di cosa si parla? Empty
MessaggioTitolo: Re: E adesso di cosa si parla?   E adesso di cosa si parla? EmptyDom 16 Feb 2014, 09:11

Me lo chiedo anche io...
Parliamo qui!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

E adesso di cosa si parla? Empty
MessaggioTitolo: Re: E adesso di cosa si parla?   E adesso di cosa si parla? EmptyDom 16 Feb 2014, 09:44

,,,,,,,,,,del toto ministri del governo.
 Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked 
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

E adesso di cosa si parla? Empty
MessaggioTitolo: Re: E adesso di cosa si parla?   E adesso di cosa si parla? EmptyDom 16 Feb 2014, 10:21

E chi segue la politica?? L'unica cosa che posso dire é: finalmente una persona giovane!!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

E adesso di cosa si parla? Empty
MessaggioTitolo: Re: E adesso di cosa si parla?   E adesso di cosa si parla? EmptyDom 16 Feb 2014, 15:57

anche io mi rendo conto che alla fine tutti i miei discorsi ricadono su mia figlia!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E adesso di cosa si parla? Empty
MessaggioTitolo: Re: E adesso di cosa si parla?   E adesso di cosa si parla? EmptyDom 16 Feb 2014, 16:33

alice81 ha scritto:
anche io mi rendo conto che alla fine tutti i miei discorsi ricadono su mia figlia!




idem Wink Wink Wink 
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

E adesso di cosa si parla? Empty
MessaggioTitolo: Re: E adesso di cosa si parla?   E adesso di cosa si parla? EmptyDom 16 Feb 2014, 18:50

E' appena andata via una mia amica....ci conosciamo dal lontano 1995, anno in cui abbiamo frequentato insieme le lezioni di informatica, 3 ore filate di lunedì mattina.
Da lì abbiamo dato insieme l'esame di letteratura inglese 2, "bigiato" insieme le ore di letteratura inglese 3, frequentato insieme quelle di linguistica, passato le ore al baretto dove mangiavamo la piadina tra una lezione e l'altra.

Poi lei si è laureata, fidanzata, è andata a convivere, si è sposata e ha divorziato.
Io mi son laureata un po' più tardi, sempre stata single, andata a viver da sola e alla fine fidanzata, sposata e entrata nel turbine della PMA.
Non abbiamo MAI smesso di raccontarci di noi.
Abbiamo sempre trovato argomenti.


Oggi è venuta a conoscere Matilde.
La conversazione non partiva.
Lei mi raccontava di aperitivi e di corsi di scrittura creativa e non son riuscita a fingere un interesse che non avevo.
Io parlavo di peso e latte ma vedendo che l'argomento non era (ovviamente) per lei interessante....stavo zitta dopo poco.


Sarà solo una fase??????

In pratica la mia risposta alla tua domanda è.... BOOOOHHHHHHH!!!!
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

E adesso di cosa si parla? Empty
MessaggioTitolo: Re: E adesso di cosa si parla?   E adesso di cosa si parla? EmptyDom 16 Feb 2014, 18:59

ti rispondo a nome di chi sta dall'altra parte: dipende tutto dalle persone.
io mi sono sempre interessata alla vita dei bimbi delle mie amiche, alcune volte è capitato che mi chiedessero addirittura dei consigli e dirla tutta non mi ha mai dato fastidio sentire parlare di bimbi, mai.
a casa mia i bimbi sono i benvenuti, da me ci sono giochi, colori, fogli, calzini antiscivolo e addirittura il seggiolone ikea per poterli tenere a tavola con noi e nella credenza sempre qualcosa di buono per le loro merende.
questo però non significa che si parla sempre solo di bimbi, parliamo di tutto: il lavoro, i problemi della vita di tutti i giorni, gli "eventi" della comitiva...insomma io non ho mai avuto problemi di dialogo.
certo non si fa la vita mondana di una volta ma il tempo che si passa insieme è sempre piacevole.

Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

E adesso di cosa si parla? Empty
MessaggioTitolo: Re: E adesso di cosa si parla?   E adesso di cosa si parla? EmptyDom 16 Feb 2014, 20:10

Credo che stia un po anche a noi non fossilizzarci solo sui discorsi pappa-cacca-nanna.
Poi se non che esce più nessun topic di conversazione perché la nostra mente rimane vuota allora forse dobbiamo cercare di interessarci anche ad altro. Se invece la conversazione langue perché non si ha più niente in comune con chi abbiamo di fronte forse vuol solo dire che siamo cambiati e abbiamo preso strade diverse. E' triste ma succede.
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

E adesso di cosa si parla? Empty
MessaggioTitolo: Re: E adesso di cosa si parla?   E adesso di cosa si parla? EmptyLun 17 Feb 2014, 13:08

ho sempre cercato e tuttora cerco di non essere monotematica con le mie amiche, conoscenti, colleghi ecc ecc
anzi delle volte quando saluto il mio interlocutore mi chiedo: Ma ho parlato troppo di mia figlia?

Se la risposta è si mi riprometto di rifarmi la volta successiva.

Sai a me dava molto fastidio prima di diventare mamma ascoltare i discorsi monotematici delle neo mamme e cerco di non strafare!

Mi interesso anche ad altro: quello che succede in Italia, nel mondo e quando parlo con le mie amiche ascolto volentrieri anche le loro avventure in giro per il mondo.

Ovviamente a me viene spontaneo se non dovesse esserlo, non so se è bene sforzarsi!

PS stessa modalità anche con mio marito... non trovo "salutare" parlare sempre di nostra figlia è bene parlare di tutto e di noi!

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

E adesso di cosa si parla? Empty
MessaggioTitolo: io vado un pò a giornate   E adesso di cosa si parla? EmptyLun 17 Feb 2014, 14:24

nel senso che alcune volte ho talmente tante cose in testa che per facilità mi concentro sul mio piccino e parlo solo di lui, mi sembra che tutte le cose che ho in testa mi allontanino da lui e allora parto a parlare di lui e del suo mondo.....

mi rendo però conto che non è giusto perchè focalizzo tutta la discussione su di me e il mio piccino, non si dovrebbe fare ma quando ho la testa incasinata per tranquillizzarmi faccio così.....

invece quando sono tranquilla riesco a stare più concentrata sugli altri e parlo di tutto.......

con mio marito all'inizio parliamo sempre del piccino, soprattutto la sera visto che lui parte la mattina e fino a cena non lo vedo ma poi dopo il riassunto della giornata del piccino iniziamo a parlare di tutto perchè se non facciamo così o diventiamo noiosi o cala il silenzio e per la coppia non va bene......

Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

E adesso di cosa si parla? Empty
MessaggioTitolo: Re: E adesso di cosa si parla?   E adesso di cosa si parla? EmptyLun 17 Feb 2014, 14:31

Che si parli dei propri figli, dopo averli tanto aspettati va benissimo, io proprio ci godo a parlare di queste cose che mi erano 'vietate' solo pochi anni fa, pero' parlo e posso parlare di milioni di altre cose, dalla politica allo sport, ai lmibri, ai film alle serie televisive, mio figlio m'interessa moltissimo, ma per fortuna m'interessano anche molte altre cose, quindi le conversazioni sono varie...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E adesso di cosa si parla? Empty
MessaggioTitolo: Re: E adesso di cosa si parla?   E adesso di cosa si parla? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E adesso di cosa si parla?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo video: Adesso parla mio marito
» cosa succede adesso????
» Ecco cosa vorrei adesso...
» I metodi "naturali": gli stick ovulatori (come funzionano, cosa rilevano, cosa troviamo in commercio)
» si parla ancora di PMA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: