Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Donereste per la PMA eterologa? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Donereste per la PMA eterologa?

Andare in basso 
+14
laura02
antonio&giovanna
Silk
sissi.76
saròmamma
ioete
Animablu
Tulip
Bibbi
melinda477
Aika
Fatina187
VERBENA
mammachioccia
18 partecipanti
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Donereste per la PMA eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Donereste per la PMA eterologa?   Donereste per la PMA eterologa? EmptyGio 20 Feb 2014, 21:22

Riflettendo sul post di Rori, sui 10 anni di abolizione dell'eterologa in Italia, mi chiedevo: ma chi è passato per questa strada, donerebbe i propri gameti o embrioni?
Magari anche quelli avanzati.
Perchè se non lo farebbe chi sa cosa si prova, chi c'è passato, perchè dovrebbe farlo una persona qualunque (ragazzini curiosi a parte)?
Non è una critica a chi non lo farebbe, vorrei solo capire cosa ne pensate...
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

Donereste per la PMA eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Donereste per la PMA eterologa?   Donereste per la PMA eterologa? EmptyGio 20 Feb 2014, 21:46

io donerei subito le mie due blastocisti congelate qui in Italia , senza ombra di dubbio, senza pensarci neanche un minuto , senza sentirmi buona o brava perchè lo faccio, ma semplicemente per un principio di giustizia ....noi nn ci potremo permettere altri figli e l'idea che i nostri embrioni stiano a invecchiare in un freezer mentre migliaia di mamme sono costrette ad andare all'estero mi fa troppo incazzare ....
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Donereste per la PMA eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Donereste per la PMA eterologa?   Donereste per la PMA eterologa? EmptyGio 20 Feb 2014, 22:03

Avessi dieci anni di meno si... Magari una volta sola per non esagerare con le stimolazioni, però si che lo farei.
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Donereste per la PMA eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Donereste per la PMA eterologa?   Donereste per la PMA eterologa? EmptyVen 21 Feb 2014, 00:29

Quando non sapevo della mia scarsa riserva ovarica, mi ero ripromessa che a seguito del positivo lo avrei fatto, un po' come a compensare il dono dei gameti maschili di cui avevo bisogno per diventare mamma...

Il destino mi ha risposto picche ed il buon proposito rimarrà solo un pensiero.... Pensavo a tutte le uova che ogni mese vanno buttate nel ciclo .... a fronte Della consapevolezza di aver contribuito a far felice una coppia infertile!!!

Se potessi lo farei e se (Consulta permettendo) fosse vicino casa senza pensarci su 2 volte....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Donereste per la PMA eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Donereste per la PMA eterologa?   Donereste per la PMA eterologa? EmptyVen 21 Feb 2014, 08:45

Rispondo anche io.
Ammetto che ho dovuto fare un piccolo percorso.
Sono sempre stata pienamente d'accordo con la donazione di gameti e/o embrioni,ma non i miei  Wink 
C'è da aggiungere che il motivo è strettamente legato alla mia infertilità.
Cioè se non avessi avuto problemi nel concepimento sarei sicuramente stata un'ottima donatrice...ma ora tutto cio' che si trova in freezeer è MIO solo MIO
Non donerei nemmeno un piccolo gamete,con la fatica che faccio a recuperare 2 embrioni di classe B  No 

Insomma alla fine NO non donerei..

rori
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Donereste per la PMA eterologa? Empty
MessaggioTitolo: si donerei si    Donereste per la PMA eterologa? EmptyVen 21 Feb 2014, 09:39

assolutamente..a priori dire che se non avessi avuto problemi di fertilità avrei donato comunque i miei ovociti non lo so..forse si forse no..non posso sapere come sarei stata se la mia storia fosse stata diversa.
Ma sicuramente se avessi ovociti o embrioni congelati e io fossi gia mamma quelli si li donerei sicuramente..
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Donereste per la PMA eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Donereste per la PMA eterologa?   Donereste per la PMA eterologa? EmptyVen 21 Feb 2014, 10:34

assolutamente si, senza pensarci nemmeno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip


Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 47

Donereste per la PMA eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Donereste per la PMA eterologa?   Donereste per la PMA eterologa? EmptyVen 21 Feb 2014, 10:37

Io non so se avrei donato, sinceramente quando ero in grado di farlo non ci ho mai pensato, non pensavo proprio ai figli.
Oggi che ho due bimbi e due blasto congelate mi interrogo spesso sul da farsi. Io vorrei tornare a prenderli, certo nel caso andasse bene mi ritroverei 4 figli....oggi sono tanti. Ma non riesco a pensare all'idea di donarli, sono miei, sono i loro fratelli.
E' vero che ingiro avranno altri fratelli "materni" ma quelle due piccole blasto sono proprio nostre....non so spiegarmi.
Mio marito e' un po' spaventato all'idea ma io l'anno prossimo vado a prenderli.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Donereste per la PMA eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Donereste per la PMA eterologa?   Donereste per la PMA eterologa? EmptyVen 21 Feb 2014, 13:44

Un giorno una compagna di stanza e' tornata dalla sala operatoria in lacrime perche' non avevano recuperato nulla, cioe' solo uno ma non era utilizzabile. Stava talmente male che mi hanno messo in un'altra stanza. Io mezz'ora dopo avevo il mio bottino di una decina di ovociti. Io 9/10 ovociti e lei nulla. Ho pianto di rabbia per lei e se avessi potuto scegliere gliene avrei donato qualcuno, perche' no? Certo, visto la qualita' non so se sarebbe servito a qualcosa ma se fossi sana e si potesse lo farei.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Donereste per la PMA eterologa? Empty
MessaggioTitolo: pensandoci   Donereste per la PMA eterologa? EmptyVen 21 Feb 2014, 14:39

bene direi di sì....

mi sottoporrei ad una stimolazione per donare i miei ovetti.....ovviamente non tante volte perchè comunque fisicamente una stimolazione è impegnativa ma due stimolazioni di donazione le farei.....

se invece avessi embrioni congelati ora come ora che vorrei un fratellino o sorellina non li donerei ma proverei il transfer.......se invece avessi già il fratellino o sorellina li donerei ad altre coppie.....
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

Donereste per la PMA eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Donereste per la PMA eterologa?   Donereste per la PMA eterologa? EmptyVen 21 Feb 2014, 17:03

io non lo so.
dovrei trovarmi nella situazione di dover decidere...non ci ho mai pensato.
credo che se ci fosse qualche embrione congelato mio ad aspettarmi da qualche parte, ecco credo che lo vorrei per me.
Torna in alto Andare in basso
sissi.76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sissi.76


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 09.07.13
Età : 48

Donereste per la PMA eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Donereste per la PMA eterologa?   Donereste per la PMA eterologa? EmptyVen 21 Feb 2014, 21:39

Non ci ho pensato mai prima, ma credo che donerei gli embrioni se avessi già raggiunto l'obiettivo di avere due bimbi. Troverei uno spreco lasciarli congelati per sempre. Ma non farei una stimolazione appositamente per donare, solo perché vista l'età non sarebbero di buona qualità!
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Donereste per la PMA eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Donereste per la PMA eterologa?   Donereste per la PMA eterologa? EmptyDom 23 Feb 2014, 01:38

Quando avevo 25 anni ero a Madrid
e la mia coinquillina mi raccontò di essere stata contattata per donare
lei aveva rifiutato inorridita al pensiero di
"avere figli suoi in giro per il mondo a sua insaputa" sue parole testuali
al momento mi fu naturale pensarla come lei e non ci pensai più
perchè a 25 anni (e anche più tardi) non sapevo nulla dell'eterologa
non ne ho più sentito parlare intorno a me.

Ora donerei? Sì
Solo se i medici ritenessero che ne vale la pena... voglio dire...
alla mia età insomma la qualità è quella che è
della serie "io speriamo che me la cavo"
e sapendo tutta l'aspettativa che c'è dietro ogni tentativo
mi dispiacerebbe non poter più dare il massimo della qualità --> possibilità di positivo

non mi disturberebbe fare qulche stimolazione per donare
per fortuna finora i farmaci non mi hanno mai dato effetti collaterali
mai nemmeno un mal di testa
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

Donereste per la PMA eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Donereste per la PMA eterologa?   Donereste per la PMA eterologa? EmptyLun 24 Feb 2014, 08:33

Mio marito è un donatore convinto sangue, midollo, organi, però come hanno detto le altre non è facile pensare di donare i propri gameti almeno finché non ci passi....quando poi entri nel mondo dell'infertilita e vedi la montagna di sofferenza che ti frana addosso cominci a riflettere anche su questo tipo di donazione...oggi vi dico si donerei i miei ovuli, almeno una volta, così come donero i miei embrioncini, ad aprile scadranno i tre anni e pensare di dare un opportunità a loro di diventare bimbi e ad una coppia genitori mi fa stare bene.
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Donereste per la PMA eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Donereste per la PMA eterologa?   Donereste per la PMA eterologa? EmptyLun 24 Feb 2014, 09:39

Si. Exclamation 
Torna in alto Andare in basso
follettina88
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 30.08.10

Donereste per la PMA eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Donereste per la PMA eterologa?   Donereste per la PMA eterologa? EmptyGio 24 Apr 2014, 15:14

Donerei anche se mi farebbe male.Donerei perché hanno fatto tanto per renderla di nuovo legale nel nostro paese e perché so il calvario che si passa.Donerei perché sono molto giovane e so che le mie uova potrebbero davvero far realizzare il sogno di una coppia che tanto desidera un cucciolo,Donerei anche se non ci fosse nessun rimborso.
Ma rimarrei cmq col pensiero e un peso nel cuore che in giro potrebbe esserci un figlio che mai conoscerò,questo non posso negarlo..
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

Donereste per la PMA eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Donereste per la PMA eterologa?   Donereste per la PMA eterologa? EmptyGio 24 Apr 2014, 17:00

Certo che si!
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Donereste per la PMA eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Donereste per la PMA eterologa?   Donereste per la PMA eterologa? EmptyGio 24 Apr 2014, 17:54

In realtà non potrei trovarmi nella condizione di donare, visto che i miei ovetti son così pochi e messi male che son ricorsa all'eterologa....però... se la mia storia clinica si fosse fermata alle tube chiuse, sì avrei donato! Sicuramente gli ovociti...e avrei magari donato a mia sorella o a chi come lei aveva problemi, perchè gia prima di trovarmici io stessa, già vivevo l'infertilità! Destino ha voluto che invece non potessi far nulla.....per gli embrioni non so: confesso che prima vorrei esser sicura di non averne bisogno io!
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Donereste per la PMA eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Donereste per la PMA eterologa?   Donereste per la PMA eterologa? EmptyGio 24 Apr 2014, 18:00

Assolutamente si
purtroppo quando ero in gardo di farlo prima del 2004, non pensavo nemmeno all'eterologa, noi abbiamo fatto icsi per fattore maschile, adesso sono vecchietta e facciamo embrio.

In Italia al Sant'Anna di Torino ho sette ovetti congelati, fino ad ora non li ho mai voluti distuggere perchè ho sempre creduto in un ritorno dell'eterologa in Italia o ad un miracolo sullo spermo del mio Orchetto. Se non li userò dopo una certa età li darò sicuramente a chi è sulla strada per un sogno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Donereste per la PMA eterologa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Donereste per la PMA eterologa?   Donereste per la PMA eterologa? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Donereste per la PMA eterologa?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eterologa: Tribunale Amministrativo Veneto annulla delibera su età accesso eterologa
» Eterologa.....
» Iui eterologa
» Eterologa.....
» finalmente riparto!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio sondaggi-
Vai verso: