Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 forse forse sapevano di me e della pma??!!!!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 forse forse sapevano di me e della pma??!!!!!!

Andare in basso 
+2
VERBENA
ioete
6 partecipanti
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

forse forse sapevano di me e della pma??!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: forse forse sapevano di me e della pma??!!!!!!   forse forse sapevano di me e della pma??!!!!!! EmptyLun 24 Feb 2014, 20:39

oggi pomeriggio durante una passeggiata mi ferma una signora perchè vuole vedere il piccino....dopo un paio di minuti arriva un'altra signora e parlando parlando inizia a dirmi che lei ha avuto un figlio solo dopo 11 anni di matrimonio, naturalmente grazie all'apertura delle tube da parte del gine......poi la prima mi dice che lei ha avuto due aborti prima di avere i suoi due figli....

io resto sul vago anche perchè parlare con due signore di 70 anni che non conosco molto di queste cose, in mezzo alla strada e col piccino che ride di sottofondo mi sembrava strano e poi mi sembrava che fossero più interessate a sfogarsi che a sentire parlare me, anzi sicuramente volevano sfogarsi.....

arriva una terza signora più giovane di circa 60 anni, le altre due continuano questi discorsi femminili con indicazioni sulle mestruazioni sui gine di 40 anni fa e zac.....pure la terza signora mi dice che ha avuto probelmi a fare figli e che ha subito degli interventi prima di riuscirci.....

ringraziando il piccino che si è messo a brontolare acchiappo la scusa al volo per lasciarle......

è stato imbarazzante ascoltare di queste cose su un marciapiede e sentirle sfogare e parlare dei loro problemi intimi femminili......però è stato anche bello perchè alla fine il mondo è piccolo, basta parlarsi che si scopre che in giro ci sono diverse persone che hanno problemi a diventare mamme e papà......

e si scopre che noi siamo più fortunate delle coppie di 30 anni fa che dovevano lottare con l'ignoranza dei medici della medicina e anche delle famiglie......

p.s. quando l'ho raccontato a mio marito ha detto che stè cose capitano solo a me perchè bado troppo le persone.....domani lo racconto a mia madre vediamo se è lei che ha spifferato a queste signore della pma anche se non penso.......
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

forse forse sapevano di me e della pma??!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: forse forse sapevano di me e della pma??!!!!!!   forse forse sapevano di me e della pma??!!!!!! EmptyLun 24 Feb 2014, 20:48

io l'altro giorno ho detto a un mio cliente di 70 anni e fischia (lavoro col pubblico ) che sono incinta . So che non hanno avuto figli, sono una coppia colta, leggono, viaggiano, molto piu' giovanili della loro eta'. La sua è stata una bella reazione ma io ho come un radar che mi fa capire quando mi trovo davanti a qualcuno che non ha affatto scelto di non avere figli ...cosi' gli ho detto che ho fatto una fatica enorme e ci sono riuscita grazie alla pma . Lui mi ha detto che ho fatto benissimo perchè 40 anni fa non esistevano queste cure....gli avevano solo detto che il problema era suo, moglie perfetta, che non sarebbe stato impossibile riuscirci ma solo molto improbabile ...e cosi' loro ci hanno provato cmnq (per quanto tempo ??? un'eternità ) e alla fine si sono rassegnati ....io mi sono sentita la donna piu' fortunata della terra ! e poi vedere che sono insieme, che lei nn se ne' andata per fare un figlio con un altro , che sono uniti ....troppo bello
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

forse forse sapevano di me e della pma??!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: forse forse sapevano di me e della pma??!!!!!!   forse forse sapevano di me e della pma??!!!!!! EmptyLun 24 Feb 2014, 21:21

Shocked  cioè in tre intorno a voi due a parlare di 'ste cose?
Come le api sul miele!  
Suspect Si erano messe d'accordo per farvi un'imboscata?
In effetti mi insospettirei pure io!
Però non è detto che tua madre abbia parlato
secondo me, sapendo che hai atteso tanto
erano solo curiose di sapere se ti eri rilassata in vacanza
o se avevi un problema di tube  Wink 
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

forse forse sapevano di me e della pma??!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: forse forse sapevano di me e della pma??!!!!!!   forse forse sapevano di me e della pma??!!!!!! EmptyMar 25 Feb 2014, 12:16

anche a me è successo di incontrare persone in strada o al supermercato e tutte mi hanno raccontato le loro difficoltà ad avere bambini. Forse il nostro problema è molto più comune di quanto pensiamo.
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

forse forse sapevano di me e della pma??!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: forse forse sapevano di me e della pma??!!!!!!   forse forse sapevano di me e della pma??!!!!!! EmptyMar 25 Feb 2014, 12:56

Credo che siamo fortunate perchè possiamo sfruttare scoperte e progresso scientifico che purtroppo anni fa non erano disponibili.
 cheers la PMA!

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

forse forse sapevano di me e della pma??!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: ho chiesto e mia madre, non ne ha mai parlato con queste signore   forse forse sapevano di me e della pma??!!!!!! EmptyMar 25 Feb 2014, 13:30

Silk ha scritto:
Shocked  cioè in tre intorno a voi due a parlare di 'ste cose?
Come le api sul miele!  
Suspect Si erano messe d'accordo per farvi un'imboscata?
In effetti mi insospettirei pure io!
Però non è detto che tua madre abbia parlato
secondo me, sapendo che hai atteso tanto
erano solo curiose di sapere se ti eri rilassata in vacanza
o se avevi un problema di tube  Wink 

addirittura con una non parla da parecchio....probabilmente han fatto due più due, credo che dopo che due son sposati da anni qualcosa si pensi....

anche stanotte ci pensavo, secondo me avevano proprio voglia di sfogarsi...tra l'altro tutte e tre vedove da anni e son tornate indietro di parecchi anni parlando con me....una addirittura mi ha parlato della processione di san marco di cui io non ho mai sentito nominare e di come si è messa a piangere lungo il corteo perchè era convinta di essere incinta invece qualcosa le ha fatto capire il contrario (a quel tempo si usavano le gonne....testuali parole...)....

l'altra è sata formidabile e mi dice "sai mi hanno aperto le tube perchè sì insomma è da lì che deve passare il seme dell'uomo giusto?" ed io imbarazzata "e sì"

se stavamo ancora un pò sul marciapiedi facevano una riunione pubblica....
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

forse forse sapevano di me e della pma??!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: forse forse sapevano di me e della pma??!!!!!!   forse forse sapevano di me e della pma??!!!!!! EmptyMar 25 Feb 2014, 15:26

io a furia di raccontare i cavoli miei ho scoperto che sono tantissime le persone che hanno problemi e spesso non ne parlano per imbarazzo ma se si trovano davanti gente con problemi parlano eccome.
Chi mi dice di una gravidanza avuta con la fivet, un'altra con la iui.
Adesso una mia amica imbocca il secondo tentativo confidandosi con me. Un'altra coppia sta per buttarsi nell'eterologa (amici del marito) e un'altra ha una bimba di 5 mesi avuta con un'embrioadozione.
tutti intorno a noi nell'ultimo anno neanche.
Ne conosco a palate ormai.
delle vlolte mi viene da chiedermi se c'è ancora qualcuno che fa figli in modo "tradizionale"  Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





forse forse sapevano di me e della pma??!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: forse forse sapevano di me e della pma??!!!!!!   forse forse sapevano di me e della pma??!!!!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
forse forse sapevano di me e della pma??!!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Oggi ho tempo e mi presento!
» ho bisogno della coperta di linus...forse siete voi...
» Forse forse inizia a farsi sentire
» Forse forse i miracoli esistono davvero...
» 30 marzo a roma, l'evento si arricchisce della presenza della nostra ostetrica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: