Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 E IL CERCHIO SI CHIUDE... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 E IL CERCHIO SI CHIUDE...

Andare in basso 
+18
Linda
miao71
Mony75
cocochanel
iomamma
Fatina187
MARETTINA80
cucciolona
antonio&giovanna
fiamma
ioete
rochina
StellaMaris81
FRAVOLA
Gargamellina
jolaluca
laura02
nina 73
22 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




E IL CERCHIO SI CHIUDE... Empty
MessaggioTitolo: E IL CERCHIO SI CHIUDE...   E IL CERCHIO SI CHIUDE... EmptyVen 28 Feb 2014, 22:14

Oggi i miei bimbi hanno compiuto nove mesi.
Per festeggiare ho deciso di fare una gita. Dico "ho" perche' l'idea e' venuta a me, e mio marito ama viaggiare.
Solo che e' stata una gita speciale, una gita che va a chiudere il cerchio dei miei ricordi pma.
Gia' perche' come ho sempre detto, la pma ti resta dentro, non la dimentichi nemmeno se ti ci metti d'impegno.
Siamo andati a Montepulciano, poco piu' di un'oretta da casa nostra, in Toscana, regione che amo particolarmente.
Abbiamo lasciato la pioggia di roma per un sole meraviglioso.
Montepulciano dista esattamente otto chilometri da Chianciano Terme. Ed e' li che nel 2009 inizio' il nostro percorso pma.
Dopo un anno letteralmente buttato nel secchio a fare avanti ed indietro dal reparto andrologia del policlinico, ci ritrovammo per caso in Toscana credendo di poter finalmente iniziare il nostro tentativo di fivet.
Attendevamo fiduciosi la chiamata del centro, mentre scattavamo fotografie nella cittadella mediovale. La chiamata arrivo'. I risultati erano pronti. Eravamo arrivati a Chianciano appena due ore prima ed i responsi erano gia' pronti...
Un'ora dopo il paesaggio toscano ci scorreva accanto veloce... a stento riuscivamo a vederlo dai finestrini appannati, no, non erano i finestrini ad essere appannati, erano le lacrime dei nostri occhi a confondere quei colori autunnali...
Percorremmo tutto il viaggio di ritorno in silenzio, nemmeno le nostre anime ci fecero compagnia...
nella testa solo l'eco delle parole dei medici. Non ci avrebbero potuto aiutare.
Nessuno avrebbe potuto aiutarci.
Ed era passato gia' un anno dalla scoperta dell'infertilita'. Un anno sbattuti in ogni dove come una pallina del flipper...
Oggi e' proprio in quella cittadina mediovale che siamo tornati.
Ho ricordato i luoghi delle nostre foto di 5 anni fa, e piu' li riconoscevo piu' mi sembrava di rivivere quella stessa  tristezza mista alla  paura di non farcela. .Poi mi e' venuta in mente una frase bellissima: "i ricordi appartengono al tempo e non ai luoghi..." allora ci siamo fermati a guardare il paesaggio, seduti su una panchina in una sorta di piazzetta nascosta. Davanti a noi il verde delle campagne toscane, quelle che si vedono nei film. E'finita, mi sono detta guardando i miei bimbi,  come se non riuscissi ancora a convincermi. E' finita.
E solo in quel momento sono riuscita a godermi la bellezza di quel posto. Per la prima volta, dopo tanto,tanto tempo riuscivo a godermi la meravigliosa semplicita' di un paesaggio.
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

E IL CERCHIO SI CHIUDE... Empty
MessaggioTitolo: Re: E IL CERCHIO SI CHIUDE...   E IL CERCHIO SI CHIUDE... EmptyVen 28 Feb 2014, 22:29

Che tenerezza che mi hai fatto leggendo il tuo racconto.
La pma non si dimentica neanche quando arriviamo a stringere tra le braccia il nostro sogno.(be nel tuo caso i tuoi sogni).

 E IL CERCHIO SI CHIUDE... 6142 
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

E IL CERCHIO SI CHIUDE... Empty
MessaggioTitolo: Re: E IL CERCHIO SI CHIUDE...   E IL CERCHIO SI CHIUDE... EmptyVen 28 Feb 2014, 22:30

Auguri ai tuoi bimbi!
Che bello il tuo scritto: che fortuna poter chiudere il cerchio.
Sono certa che ritornerai ancora in quei luoghi: ogni volta avranno un paesaggio sempre più bello!
grazie di aver condiviso questa intimità. E IL CERCHIO SI CHIUDE... 6142 
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

E IL CERCHIO SI CHIUDE... Empty
MessaggioTitolo: Re: E IL CERCHIO SI CHIUDE...   E IL CERCHIO SI CHIUDE... EmptyVen 28 Feb 2014, 23:28

che bello!!!sono felicissima per voi!!!un racconto ricco di emozioni!
Torna in alto Andare in basso
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

E IL CERCHIO SI CHIUDE... Empty
MessaggioTitolo: Re: E IL CERCHIO SI CHIUDE...   E IL CERCHIO SI CHIUDE... EmptySab 01 Mar 2014, 02:35

Sara' almeno la quindicesima volta che leggo questo post. Mi commuovo e nn so cosa scrivere.
Tu sai cosa sei per me, cosa siete voi quattro x noi tre. Io lo vedo tutte le volte che vi guardo con le vs gioie in braccio, quanto amore c'e' nei vs occhi e quanto dolore avete sopportato.
Una volta ho detto a tuo marito, tenendo in braccio thomas: ehi manu, che gioia questi bimbi. Lui mi rispose: ci hanno messo tanto, troppo ad arrivare... era ora. Volevo abbracciarlo ma io nn ho questi slanci d'affetto.
Oggi vorrei abbracciarvi tutti e godermi il mio paesaggio preferito: voi insieme...tutti e QUATTRO...
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

E IL CERCHIO SI CHIUDE... Empty
MessaggioTitolo: Re: E IL CERCHIO SI CHIUDE...   E IL CERCHIO SI CHIUDE... EmptySab 01 Mar 2014, 08:54

E io piango!!!! Marooooooooo..... Non faccio altro ultimamente!!!!! Di gioia.......
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

E IL CERCHIO SI CHIUDE... Empty
MessaggioTitolo: Re: E IL CERCHIO SI CHIUDE...   E IL CERCHIO SI CHIUDE... EmptySab 01 Mar 2014, 10:08

che bello il tuo post.
Io non saprei proprio come chiuderlo questo cerchio. Forse si è chiuso da solo. O forse l'ho solo chiuso con una matita, non so.
Mi ha fatto riflettere questo post
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

E IL CERCHIO SI CHIUDE... Empty
MessaggioTitolo: Re: E IL CERCHIO SI CHIUDE...   E IL CERCHIO SI CHIUDE... EmptySab 01 Mar 2014, 10:19

grazie x aver condiviso con noi la chiusura del vostro cerchio!sono parole molto toccanti e mi immedesimavo in voi!grazie per questa intensa emozione che hai condiviso con noi E IL CERCHIO SI CHIUDE... 6142 E IL CERCHIO SI CHIUDE... 6142 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

E IL CERCHIO SI CHIUDE... Empty
MessaggioTitolo: ...i cerchi si chiudono e   E IL CERCHIO SI CHIUDE... EmptySab 01 Mar 2014, 12:07

le ruote fortunatamente girano.....

e sì.....non si dimentica nulla ma semplicemente si guarda tutto con occhi diversi.....

Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

E IL CERCHIO SI CHIUDE... Empty
MessaggioTitolo: Re: E IL CERCHIO SI CHIUDE...   E IL CERCHIO SI CHIUDE... EmptySab 01 Mar 2014, 14:03

...si...finalmente il cerchio si è chiuso!... m'hai fatto piangere, ma sono contentissima per voi!
 E IL CERCHIO SI CHIUDE... 806920 E IL CERCHIO SI CHIUDE... 806920 
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

E IL CERCHIO SI CHIUDE... Empty
MessaggioTitolo: Re: E IL CERCHIO SI CHIUDE...   E IL CERCHIO SI CHIUDE... EmptySab 01 Mar 2014, 15:15

Lella penso che tu sia una persona speciale perché sai essere aspra, ironica, combattiva, casciarona ma anche estremamente dolce e profonda e mentre ti scrivo mi scende una lacrima.....buoni 9 mesi cuccioli belli!
Torna in alto Andare in basso
cucciolona
Sogno tenerissimo
Sogno tenerissimo
cucciolona


Messaggi : 939
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 45

E IL CERCHIO SI CHIUDE... Empty
MessaggioTitolo: Re: E IL CERCHIO SI CHIUDE...   E IL CERCHIO SI CHIUDE... EmptySab 01 Mar 2014, 21:19

Che emozione leggere la tua storia e lacrime scendono copiose pensando che anche il nostro cerchio si è aperto lì quattro anni fa e ancora non si è chiuso...
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

E IL CERCHIO SI CHIUDE... Empty
MessaggioTitolo: Re: E IL CERCHIO SI CHIUDE...   E IL CERCHIO SI CHIUDE... EmptySab 01 Mar 2014, 21:42

..leggerti è davvero sempre,sempre..meraviglioso.. I love you 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

E IL CERCHIO SI CHIUDE... Empty
MessaggioTitolo: Re: E IL CERCHIO SI CHIUDE...   E IL CERCHIO SI CHIUDE... EmptySab 01 Mar 2014, 22:06

Bellisisma l'idea di chiudere il cerchio. Anche io, appena Margaret sarà in grado di affrontare un viaggio aereo senza che io mi debba portare dietro la casa, ritornerò a Valencia, nello stesso hotel dove sono stata a novembre. La porterò a vedere i delfini perché durante lo spettacolo mi telefonarono dicendomi che si erano fecondati tutti e sei gli ovociti. Andremo al bioparco dove c'era la gorillina che due giorni prima della fecondazione avevo invidiato tanto perché lei era mamma e io no. E andremo alla clinica a vedere la sua foto sull'albero della vita, un albero dove mettono le foto di tutti i bimbi nati grazie a loro. Valencia è la città che mi ha dato tre negativi, ma anche un bellissimo positivo... Chiuderemo l' il cerchio anche noi!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

E IL CERCHIO SI CHIUDE... Empty
MessaggioTitolo: Re: E IL CERCHIO SI CHIUDE...   E IL CERCHIO SI CHIUDE... EmptyDom 02 Mar 2014, 04:39

bellissimo!  E IL CERCHIO SI CHIUDE... 769866 
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

E IL CERCHIO SI CHIUDE... Empty
MessaggioTitolo: Re: E IL CERCHIO SI CHIUDE...   E IL CERCHIO SI CHIUDE... EmptyDom 02 Mar 2014, 12:37

Emozionante!!!!!!
 E IL CERCHIO SI CHIUDE... 769866 E IL CERCHIO SI CHIUDE... 769866 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

E IL CERCHIO SI CHIUDE... Empty
MessaggioTitolo: Re: E IL CERCHIO SI CHIUDE...   E IL CERCHIO SI CHIUDE... EmptyDom 02 Mar 2014, 13:21

Devo dire che la foto mi ha davvero emozionata e questo post mi ha commossa...eh già dopo tante lacrime il cerchio si è davvero chiuso... E IL CERCHIO SI CHIUDE... 769866 E IL CERCHIO SI CHIUDE... 769866 E IL CERCHIO SI CHIUDE... 6142 
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

E IL CERCHIO SI CHIUDE... Empty
MessaggioTitolo: Re: E IL CERCHIO SI CHIUDE...   E IL CERCHIO SI CHIUDE... EmptyDom 02 Mar 2014, 17:00

soralella ha scritto:
Poi mi e' venuta in mente una frase bellissima: "i ricordi appartengono al tempo e non ai luoghi..." .
E' proprio vero... Grazie, soralella, di aver condiviso con noi le tue emozioni. Il tuo post mi ha commosso tanto, te la meriti tutta questa chiusura del cerchio  I love you I love you I love you I love you Ricordo ancora quando decidesti di aprire quel diario di tutta la gravidanza, eri solo alle primissime settimane... Pensai che fossi stata molto audace a sfidare la sorte e a credere profondamente che sarebbe andato tutto bene, quando eri solo all'inizio: hai fatto benissimo!  E IL CERCHIO SI CHIUDE... 6142 
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

E IL CERCHIO SI CHIUDE... Empty
MessaggioTitolo: Re: E IL CERCHIO SI CHIUDE...   E IL CERCHIO SI CHIUDE... EmptyMar 04 Mar 2014, 16:40

Il cerchio si è chiuso in una maniera bellissima...è stato molto emozionante ciò che ci hai raccontato davvero bellissimo E IL CERCHIO SI CHIUDE... 6142 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E IL CERCHIO SI CHIUDE... Empty
MessaggioTitolo: Re: E IL CERCHIO SI CHIUDE...   E IL CERCHIO SI CHIUDE... EmptyMer 05 Mar 2014, 01:16

Il cerchio deve chiudersi prima o poi... per tutte quante...
Elizabeth.. hai avuto un'idea splendida nel voler portare margareth a conoscere la clinica... Very Happy:D:D io vorrei portarli in ogni luogo siamo stati noi mentre li cercavamo con tutte le nostre forze..
Torna in alto Andare in basso
SabiGabi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
SabiGabi


Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 16.05.12
Età : 55
Località : Roma

E IL CERCHIO SI CHIUDE... Empty
MessaggioTitolo: Re: E IL CERCHIO SI CHIUDE...   E IL CERCHIO SI CHIUDE... EmptyMer 05 Mar 2014, 11:24

Tu mi piaci proprio.... auguri speciali ai tuoi cucciolotti.
Torna in alto Andare in basso
Cassandra
Le ali per sognare
Le ali per sognare



Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 43

E IL CERCHIO SI CHIUDE... Empty
MessaggioTitolo: Re: E IL CERCHIO SI CHIUDE...   E IL CERCHIO SI CHIUDE... EmptyMer 05 Mar 2014, 16:19

grazie per questo tuo racconto..
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

E IL CERCHIO SI CHIUDE... Empty
MessaggioTitolo: Re: E IL CERCHIO SI CHIUDE...   E IL CERCHIO SI CHIUDE... EmptyGio 06 Mar 2014, 07:24

Questo post arriva dritto al cuore.

Grazie per averlo condiviso
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

E IL CERCHIO SI CHIUDE... Empty
MessaggioTitolo: Re: E IL CERCHIO SI CHIUDE...   E IL CERCHIO SI CHIUDE... EmptyDom 23 Mar 2014, 16:25

Che post bellissimo grazie soralella
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E IL CERCHIO SI CHIUDE... Empty
MessaggioTitolo: Re: E IL CERCHIO SI CHIUDE...   E IL CERCHIO SI CHIUDE... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E IL CERCHIO SI CHIUDE...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» e IL CERCHIO SI CHIUDE CON
» e si chiude la sfiga di settembre....
» stasera si chiude il giro di visite con parenti
» la mia guerra contro pici a favore dell'albero di natale si chiude oggi.....
» il cerchio non si è chiuso...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: