Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...

Andare in basso 
+20
psicofata
Fortuna
laci81
arual2510
Cinia
rochina
barbamamma
Violet
StellaMaris81
Fatina187
melinda477
Samu40
MARETTINA80
anna80
saròmamma
iomamma
Macry79
Gargamellina
stefy
miao71
24 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... Empty
MessaggioTitolo: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... EmptyGio 20 Mar 2014, 20:37

Questo post mi è venuto in mente questa mattina.
Ci pensavo a seguito della bella notizia data da Bibbi ma poi forse anche un pò dopo il mio post.
Così mi è venuto in mente di aprire questa specie di diario, che spero verrà ben presto arricchito dai vostri di cerchi...
Mi piacerebbe che restasse sempre in alto sicchè ognuna di voi possa scrivere oggi quale sia la chiusura perfetta del suo cerchio, il desiderio in fondo al cuore che se mai si avverasse andrebbe a sigillare il percorso PMA definitivamente.

Vorrei che le fatine in corsa scrivessero qui il loro "cerchio"... per poi TORNARE A CHIUDERLO QUANDO ACCADRA' (basterà modificare il loro stesso post, e vedrete che sarà meraviglioso aggiungere quella data!!!)

Vorrei che le fatine panciute facessero la stessa cosa (perchè non è detto che una quasi mamma abbia chiuso per forza il proprio cerchio)

E poi ovviamente ci siamo noi... le mamme, che quel cerchio lo chiuderemo prima o poi.

Io l'ho fatto così:

http://www.stradaperunsogno.com/t26017-e-il-cerchio-si-chiude

Bibbi così:
http://www.stradaperunsogno.com/t26177-il-mio-cerchio-chiuso-cit-soralella

e voi??? come lo farete.... o come lo avete fatto???

Auguro a tutte di inserire AL PIU' PRESTO UNA DATA... sigillandola nel vostro cuore!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... EmptyGio 20 Mar 2014, 22:15

Che bella idea! Grazie, sei sempre così dolce  LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... 769866  Appena uscirò da questa apatia, lo scriverò...  LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... 6142 
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... EmptyGio 20 Mar 2014, 22:50

Forse il mio cerchio non è ancora chiuso. Non lo so.
So solo che il desiderio di un figlio è arrivato a Dicembre 2007. A Gennaio pensavo di essere incinta. Un ritardo spaventoso. Avevo invece sospeso la pillola dopo quasi dieci anni.
Un anno di tentativi in cui ho provato di tutto. Stick, temperatura basale, gambe in su e gambe in giù.
Fino a quando non decidiamo di rivolgerci a un centro PMA.
Due tentativi a vuoto e poi il 19 marzo 2009 entro in sala operatoria. Sei ore di intervento. Asportazione della tuba e pulizia dell'utero. Endometriosi gravissima.
Una sentenza durissima da digerire. Il penultimo tentativo, Settembre 2011, raggiungo i minimi storici.
Mi prelevano cinque ovociti bellissimi ma dopo poco, uscita dalla sala operatoria, inizio ad urlare dal dolore. Svengo e vengo riportata d'urgenza in sala operatoria. Emorragia ovarica. Rischio di essere operata. Nel frattempo mio marito avrebbe dovuto fare la raccolta. Si blocca...non riesce....alla fine, stremato, consegna il barattolo. Si fecondano tutti.
Faccio il transfer con 39 di febbre. Ovviamente negativo. Un mese a letto.
11 marzo 2011 muore la nonna materna di mio marito. Nonna Lidia la settimana prima di andarsene mi chiede: "Stefania ma tu preghi? Chiedi al Signore di farti diventare mamma?". Stupita dalla domanda, dal momento che MAI aveva parlato con me dei miei problemi di infertilità, rispondo:"certo ma evidentemente non vengo ascoltata". "No, non glielo chiedi nel modo giusto. Il Signore non può negarti una cosa così bella".
Ci penso per una settimana intera. Il 12 marzo, il giorno dopo la sua morte, faccio il transfer e il 13 vado al funerale.
Arriviamo a casa che la cassa è ancora aperta. Le infiliamo nel taschino del vestito la foto dell'eco.
Viene seppellita con la foto.
Il 28 marzo 2011 beta a 158. POSITIVO. Sono due fino alla sesta settimana.
Il 10 novembre 2011 nasce Meli con tre settimane d'anticipo. Due mesi di ospedale e dal quinto mese di gravidanza a letto immobile.
Durante il parto rischio di morire. Cesareo programmato. Aprono e parte l'emorragia.
Mi sconsigliano altre gravidanze.
Al momento il mio utero è pulito ma se dovesse ricapitare?
Non so se il cerchio è chiuso. Nel mio cuore lo sento ancora aperto.
Non so se sarà altro a chiuderlo ma oggi la porta è ancora aperta.
Torna in alto Andare in basso
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... EmptyGio 20 Mar 2014, 23:43

Bellissimo post tesoro mio.
Eccoti la mia risposta
http://www.stradaperunsogno.com/t26200-il-mio-cerchio-semi-chiuso
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... EmptyVen 21 Mar 2014, 11:54

Io avevo risposto a Gargamellina qui

http://www.stradaperunsogno.com/t26200-il-mio-cerchio-semi-chiuso

La mia speranza è veramente che tutte le fatine chiuderanno presto il proprio cerchio...

Come ti capisco stefy ... (anche se non ho sofferto come hai sofferto tu)
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... EmptyVen 21 Mar 2014, 12:44

Il mio cerchio non so se è già chiuso. Tante volte mi sembra di sì, quando un suo sorriso, la sua manina che mi tocca, i suoi occhioni che mi guardano mi fanno pensare "sì, doveva andare così".
Un po' la nostra chiusura del cerchio c'è stata quando siamo tornati nel nostro centro con la bimba. Era una bellissima giornata di sole e siamo stati accolti benissimo da tutti i medici, la biologa, le infermiere. E' stata un'emozione grandissima ripercorrere quei corridoi con la mia bambina in braccio.
Mio marito invece ha un lungo elenco di posti dove vuole tornare con nostra figlia, posti che lui lega a momenti tristi della nostra ricerca e che vuole rivedere con altri occhi.

In generale però non posso dire che il nostro cerchio sia del tutto chiuso perchè io sento molto forte il desiderio di avere altri figli e so che prima o poi mi rimetterò in pista anche se questo mi costerà molto perchè a dire il vero non ho mai accettato la nostra infertilità. Adesso mi sembra una cosa lontana ma so che quando e se ricomincerò la ricerca, anche se in modo più leggero perchè comunque ho avuto già un'immensa fortuna, sentirò ancora il peso dell'infertilità su di me.
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... EmptyVen 21 Mar 2014, 17:23

ad oggi posso solo dire che il mio cerchio non so quando e come si chiuderà, so solo che si chiuderà....datemi tempo, io sono una che nella vita va con calma.
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... EmptyVen 21 Mar 2014, 17:27

anche il mio non è ancora chiuso ma sono sicura che lo chiudero'!! Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... EmptyVen 21 Mar 2014, 22:49

proprio oggi ,facendo spazio nellarmadio di riccardo mi son trovata ad eliminare tante cose che ormai non mette piu,pensare se buttarle,a chi darle,se tenerle...chissa..non si sa mai...ma so dentro di me che ormai il mio cerchio è chiuso.ho appena risposto al post di marinajad scrivendo che il mio cerchio è proprio serrato!!!

ho sofferto troppo,e non parlo di pma,anzi,quella per me è stata la "sofferenza" minore..sono stata davvero fortunata.anche se ci son voluti quasi 7anni per "prepararmi"(fisicaemnte parlando) ad ainiziare il percorso.
ma il 5/6/13 ho avuto un parto cesareo programmato molto traumatico,fisicamente e psicologicamente. per accretismo placentare e ipotonia uterina.ho visto la morte in faccia,nel vero senso della parola,credo sia proprio passata davanti a me per un attimo,e mi abbia detto "ciao,vabbe va,alla prossima!" (scusate lironia,ma fa parte di me "ridermi" addosso). mi han dovuto inoltre lasciare un residuo placentare (perche totalemnte inasportabile) che mi porto ancora dentro coi vari fastidi dolori e perdite giornaliere...e che smaltiro forse in un paio di anni.
ricordo che piangendo e abbracciando mia sorella le sussurrai:"MAI PIU"!
bhe..ora son pasati quasi 10 mesi...e io quel "mai piu" non son proprio cosi sicura di pensarlo ancora.

per farla breve credo ke il mio cuore vuole tener ancora il cerchio aperto...per dare un fratellino/a al mio bimbo,per rivivere tutto lo splendore della gravidanza e assaporare nuovamente quelle fantastiche emozioni inspiegabili e uniche...
ma la mia testa,il mio fisico,il "mio staff medico",i miei anni e il mio futuro legati alla mia condizione di salute,la paura tremenda che mi risucceda cio ke mi è successo(molto probabile) e tutto il resto che comporta unaltro figlio, han gia chiuso il cerchio gia da quel famoso 5giugno...

ho vissuto la mia adolescenza con la certezza di non poter aver figli,nel 2006 la sorpresa della speranza di poterne avere,nel 2012 linizio della pma,con la fortuna di un solo tentativo,nel 2013 la nascita del mio sogno,e il rischio di non vederlo neanche...
bhe..credo ke il mio miracolo sia proprio gia avvenuto.perche implorarne altri!?

i miei ovetti congelati li ho eliminati gia da tempo...ora non mi resta che eliminare anche lembrioncino...cosi si che chiudero definitivamente il mio cerchio.
mannaggia se le duuuuuura!!!!
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... EmptyVen 21 Mar 2014, 22:54

Il mio cerchio si é aperto a settembre 2009 con l'esito dello spermiogramma di mio marito, abbiamo fatto 5 icsi omoghe, le prime tre al futura di Firenze, sono arrivata al transfer solo una volta, le altre due le ho fatte al genera, ora abbiamo i intrapreso la strada dell' eterologa e faremo la prima embriodonazione da congelato al gennet a giugno, spero di chiudere il cerchio con il mio 6 tentativo LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... 806920 
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... Empty
MessaggioTitolo: sicuramente il    LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... EmptySab 22 Mar 2014, 13:14

mio cerchio non è ancora chiuso, ma in questo momento è un cerchio che non mi fa più soffrire, non lo so come ci sono arrivata a questo, psicologo, la vita che va avanti, non lo so..ma per fortuna è un cerchio che non fa più male..dunque in un certo senso è un cerchio che si è chiuso a metà perché il desiderio di un figlio non mi fa più male, e forse questa è la chiusura che aspettavo! è la chiusura che mi fa andare avanti senza dolore ed è la cosa migliore che potesse capitarmi!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... EmptySab 22 Mar 2014, 17:35

Il mio cerchio non si è ancora chiuso perché Margaret è ancora dentro di me e, sebbene abbia molta fiducia in lei, in realtà per essere un pelo scaramantica non posso dire che sia chiuso.

Però si chiuderà.

Innanzitutto, io ho sempre pensato, a partire dagli anni della ragione, che avrei voluto avere un figlio unico. Non so perché. Ora chiaramente, sia dal punto di vista economico che da quello organizzativo, essendo single, due figli sarebbero difficilmente gestibili. Nella nostra società i bambini hanno bisogno di molto, in tutti i sensi. Hanno bisogno di attenzioni, fare sport, spesso desiderano fare corsi e imparare a suonare uno strumento. E tutte queste cose costano. Così come costano il nido, e la mensa del tempo pieno a scuola e della materna. Senza contare le attenzioni che si devono ai figli... Poi mia zia ne ha cresciuti tre da sola, però... E io ho ben presente casi di famiglie di immigrati che crescono 3-4 figli con il solo stipendio del padre. Però effettivamente loro non si fanno troppi problemi per crescerli. Nessuno sport, nessuna attività extra, nessuna gita la domenica... giocano tutto il giorno da soli in cortile... Sbagliano loro? Sbagliamo noi? Boh?

Poi, e questo è sopraggiunto solo ultimamente, c'è il discorso della salute. Io per ogni tentativo dovrei prendere cortisone da 2.3 mesi prima. E poi l'eparina. Passi l'eparina, ma il cortisone è pesante. Non lo sento molto (non mi sta manco facendo alzare la glicemia e nemmeno mi sta facendo ingrassare), però so che è dannoso per la salute delle ossa. Assorbe il calcio, e io che ho già il divieto di mangiare quasi tutti i latticini o quasi...insomma, andare avanti con il Deltacortene per quasi 12 mesi non è una cosa che si può ripetere con frequenza...


Certo ora che sono incinta vorrei esserlo per tutta la vita e non so ancora nemmeno quanto sarà bello avere Margaret accanto a me... Lo immagino, ma non ne ho idea! Per questo dico che il cerchio non si è ancora chiuso. La decisione finale la prenderò chiaramente dopo la sua nascita. Però l'idea è quella di chiuderlo felicemente il giorno in cui lei nascerà.
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... EmptySab 22 Mar 2014, 23:41

Oh che bel post! Ci ho pensato molto dopo il tuo post sul tuo cerchio chiuso. Io il mio cerchio non lo so se è chiuso. Più passa il tempo più penso che non lo è, ma se in realtà lo fosse già non potrei certo disperarmi.
Fin da giovanissima ho sempre detto che desideravo una famiglia numerosa, un marito e almeno 3 figli. Questo desiderio è condiviso anche da mio marito. La verità è stata molto più difficile e lunga di quel che pensavamo.
Ora abbiamo avuto le nostre bambine e sappiamo di essere stati estremamente fortunati cosi, ma ogni tanto parliamo dell'ipotesi di un terzo figlio che per ora è estremamente lontana. Del resto noi siamo quelli dei percorsi LUNGHI LUNGHI, quindi non c'è fretta.
Io credo di avere in un certo senso chiuso un cerchio, se non il cerchio, il giorno che sono uscita dall'ospedale, lo stesso ospedale dove mio marito fece il primo spermiogramma, con le mie bambine nella carrozzina. Mi ricordo che mio marito aveva preparato tutto con una cura quasi incredibile, come se mi avesse letto nel pensiero. Ha caricato gli ovetti e poi ci siamo seduti in macchina e quando è partita la musica ho pianto, questa volta di gioia. Ho pianto per tutte le lacrime amare che avevo versato prima e per tutte quelle che non ho potuto versare.. Era un momento perfetto.
Adesso sarà come sarà. Il prossimo passo sarebbe andare a Barcellona a salutare la dottoressa e l'assistente in compagnia delle nostre stelle. Poi forse un giorno partiremo di nuovo per un tentativo, vada come vada.
Io credo che la cosa più importante sia stata dare un senso alla nostra infertilità per non dovere più subirla ma trasformarla in una ricchezza. Io sono cosi, devo dare un senso a quel che mi accade per non doverlo subire e come fu per i disturbi alimentari anche oggi per l'infertilità uso quello che so e quello che ho vissuto per aiutare chi ci finisce dentro. Che sia anche solo x una parola di conforto o x cercare una risposta alle domande....
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... EmptyDom 23 Mar 2014, 00:57

Io il mio cerchio l ho chiuso il 12 maggio. Forse un giorno cercherò un altro figlio, quindi chiudere il cerchio per me non vuol dire non fare più pma o non soffrire più per l'infertilita, o dimenticare il passato.
Il 12 maggio 2012 ho fatto il mio ultimo transfert
Il 12 maggio 2013 il battesimo di mia figlia.
Il 12 maggio, la festa della mamma.
Io in chiesa, con la mia principessa in braccio ,con il parroco che dice 'Dio benedica la mamma di questa bambina'
Non so se in quel dio ci credo più come prima, molte cose sono in sospeso tra me e Lui.
Ma ho sentito che quel giorno meritavano di stare in chiesa in prima fila, l'anno prima ero in sala operatoria e l'anno dopo festeggiavo nel modo più completo.

Ma forse il cerchio l avevo già chiuso anche prima, quando mi hanno ricoverato in ospedale per il parto. Mi accompagnano, dopo aver firmato le carte e mi portano nella stessa stanza in cui sono stata ricoverata 15 gg quando lei lottava per aggrapparsi a me. Pure lo stesso letto mi danno. Entravano le infermiere e mi dicevano 'hey,ma lei è' 'letto 12'!' ,felici per me, felici che la gravidanza fosse andata avanti. Ed anche li ho pensato che finalmente c era un po di giustizia anche per me.

Insomma, sicuramente il mio cerchio l ho chiuso. Ho tutto quello che ho sempre desiderato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... EmptyDom 23 Mar 2014, 01:52

Iomamma... la penso come tuo marito. Vorrei portare i miei bimbi in tutti quei luoghi che abbiamo visitato con la tristezza nel cuore. Vorrei portare un po' di luce in quei ricordi li.
Sono pochi, perche' la pma ha assorbito tutte le nostre risorse: londra, sant'antioco (sardegna), il gargano , madrid ed ovviamente malaga!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... EmptyDom 23 Mar 2014, 02:01

Questo post sta diventando molto bello... le vostre storie mi stringono il cuore...
Melinda...Floris, Anna, Alessia...spero con tutto il cuore che riusciate a vincere questa durissima guerra... ed allora mi piacerebbe tantissimo leggere quale sarebbe la "chiusura" perfetta.... ♡♡♡♡♡
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... EmptyDom 23 Mar 2014, 02:08

Il desiderio di tornare sui luoghi 'del delitto' credo che lo condividiamo in tanti...

Io non vedo l'ora di andare a Valencia con Margaret. Se tutto va bene penso che sfrutterò qualche giorno di maternità facoltativa nella primavera o nell'autunno del 2016. Potrebbe essere una splendida idea essere lì intorno al 23 novembre, la data del transfer. Andremo alla clinica, poi ripercorrerò tutti i luoghi di gioia e di tristezza. Lo zoo dove avevo pianto guardando i cuccioli e le loro mamme due o tre giorni prima della chupa dance di ovuli e spermatozoi, la zona dove eravamo il giorno in cui le ovaie erano al massimo del loro splendore e mi faceva male fare qualsiasi cosa, l'acquario con il delfinario dov'ero quando mi dissero che tutti e sei gli ovuli si erano fecondati. E i luoghi dove invece,  dopo il transfer, piansi perché sicura che non fosse andata. Ovviamente passerò anche accanto al Crea, per me luogo di inutili speranze, e le comprerò qualcosina in ogni negozio dove ho sognato di comprare cose per lei. Mi sa che dovrò andare in là con valige vuote o quasi! lol! 

Poi, quando Margaret sarà grande abbastanza da sopportare un viaggio così lungo e per divertirsi in tutti i musei, ci torneremo in vacanza, con i miei cani, se ci saranno ancora (sono già vecchietti). E allora sarà proprio chiudere. Alla prima visita ci ero andata in camper!
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... EmptyLun 24 Mar 2014, 15:23

sono giorni che penso a questo tuo post soralella ... il mio cerchio si può considerare chiuso????

per spiegarmi voglio iniziare con il parlare della mia famiglia, siamo 4 fratelli io sono la più grande, poi c'è mio fratello di due anni di meno, e poi ci sono le mie adorate sorelline gemelle, tra me e loro ci sono 14 anni di differenza, mia mamma ha sempre sognato una famiglia numerosa, prima di loro perse un bimbo ricordo ancora oggi le lacrime e il dolore, oggi probabilmente le direi tante così, oggi se lei fosse ancora al mio fianco. Un brutto male l'ha portata via alla soglia dei 50 anni, e dietro di se ha lasciato una grande famiglia unita da un legame forte, quando se ne è andata continuavo a dire alle mie sorelle che noi tre e mio fratello eravamo come i tre moschettieri, più D' Artagnan ... uno per tutti e tutti per uno, e che insieme avremmo superato tutto e aiutato il nostro papà a superare quel momento.

oggi da allora sono passati 13 anni, le mie sorelle sono cresciute, da bambine si sono fatte donne, sono sempre al mio fianco, alcune di voi le conoscono, loro conoscono virtualmente molte di voi. Anche mio fratello è diventato un uomo si è sposato, con la moglie avevano progettato di adottare un bimbo, poi una brutta malattia ha colpito prima lui e poi lei, ora non ho il coraggio di chiedere nulla, il loro amore lo riversano tutto sul loro nipotino.

perché vi ho raccontato tutto questo? perché io a volte ho un terrore da farmi mancare il fiato all'idea che Ernesto possa rimanere un giorno solo ad affrontare qualcosa più grande di lui, per questo il mio cerchio io so che non si è chiuso. E tanta forza la prendo dal mio compagno, che anche qualche sera fa mi ha ribadito che, pur non sapendo come, nel cuore ha una certezza noi daremo un fratellino ad Ernesto.

... spero presto di aggiornare questo mio post, e arrivare al mio cerchio chiuso.  LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... 769866 

Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... EmptyLun 24 Mar 2014, 15:39

Barbamamma, capisco esattamente le tue paure in merito!io ho perso entrambi i miei genitori a distanza di 2 anni l'uno dall'altro quando io avevo 18 anni, noi come voi, eravamo, anzi siamo, in tre, uno in meno di voi di fratelli, ho una sorella ed un fratello, e spesso, negli anni, mi sono chiesta come sarebbe stato vivere il tutto, dalla malattia prima alla loro morte dopo, se fossi stata figlia unica, senza avere loro e credo che sarebbe stata durissima, ritrovarsi soli, senza fratelli o sorelle in età giovane,nel mio caso senza poter nemmeno contare sull'appoggio di parenti(serpenti).........e quindi capisco il desiderio molto forte di voler donare non solo un compagno di giochi e di infanzia ai propri figli, ma proprio la necessità, il desiderio di sapere che, qualsiasi cosa possa succedere a noi, loro avranno sempre un fratello/sorella a cui appoggiarsi x la vita e che tu sai non saranno soli!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... EmptyLun 24 Mar 2014, 23:17

Il mio cerchio si è chiuso con la nascita dei miei figli! Non avevo mai osato sperare o desiderare due bambini ma il Signore ha voluto farmi un dono immenso. Quando abbiamo avviato la via della pma mi ero detta che se avessi avuto la fortuna di avere un figlio non avrei sfidato la fortuna e riprovare ma penso che siano quelle frasi che ci diciamo solo per farci coraggio quasi dicendoci "ci va bene la qualsiasi".
Torneremo a Praga tutte e quattro per ritrovare quei due ragazzi che avevano visitato quella città nel 2006 con il cuore pieno di gioia e fiducia nel futuro e dire finalmente addio a quell'uomo e quella donna che nel marzo scorso vagavano per le via della città con i volti disillusi privi di fiducia e carichi di dolore.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... EmptyMar 25 Mar 2014, 01:13

Barbamamma, noi ci siamo viste due volte e alla seconda semvrava che ci conoscessimo da una vita, conosco le tue sorelline (che ce voi fa, x me so sempre creature!!!) E tuo marito. Sono rimasta gelata per entrambi i sogni spezzati.... ci ho sperato fino all ultimo.... ma di tuo fratello....mi cogli impreparata. Vorrei poter allargare il tuo cerchio .... vorrei che tu potessi chiuderlo, innun giorno di festa, stringendo tea le braccia non solo il fratellino/sorellina di ernesto....ma anche il tuo nipotino..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... EmptyMar 25 Mar 2014, 01:15

Cinia... come te ed eluzabeth.... vorrei tanto ripercorrere la costa del sol anche io e seguire le vostre orme...
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... EmptyMar 25 Mar 2014, 08:41

Soralella, questo tuo fanstastico post ha richiesto una mia lunga riflessione.

Volevo scrivere con toni entusiastici che il mio cerchio si è chiuso, è di là che (non) dorme nel lettino!!!
Sono mamma cappero, più chiuso di così!!!

E invece...invece ho una specie di pruritino nel cervello o forse nel cuore, non so.
So che il mio cerchio non è chiuso.

Il tuo post mi ha fatto riflettere su sto pruritino.
Cos'è?
Matilde e mio marito sono le due gioie più grandi della mia vita. Ho un pinguinetto ma è presto per pensarci, la PMA mi ha dato una figlia e dei legami nuovi e profondi con alcune persone. Mi ha dato più che tolto, anche se mai l'avrei detto fino ad un anno fa.

Quindi? Sto cerchio?
Si chiuderà andando a prendere la blasto, qualunque sia il risultato? Non lo so.

In sostanza il mio cerchio è ancora aperto, ma non in maniera negativa.

Grazie per questo tuo post.
Torna in alto Andare in basso
laci81
Doppio sogno...
Doppio sogno...
laci81


Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 42
Località : Monza

LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... EmptyMar 25 Mar 2014, 11:50

Grazie per il tuo post.. proprio in questi giorni mi sono accorta ce il mio cerco non è chiuso.. lo vedo negli occhi di Alessandro che impazzisce quando vede gli altri bambini.. e così mi sono fatta coraggio e ho chiamato per prendere appuntamento per la prima visita nel centro dove ho deciso di farmi seguire...
Un anno fa perdevo mio padre, la persona su ci facevo più affidamento e se non ci fossero stati i miei fratelli io non so come avrei fatto.. l'affetto di una famiglia è il bene più grande che si possa avere, e anche Alessandro merita di avere dei fratelli...
Il 29 giugno 2012 mi furono trasferiti quattro embrioni ma solo uno ha lottato con tutte le sue forze per venire al mondo..e quest'anno per ricordare l'immensa fortuna che mi è stata concessa, ritorneremo a Roma per rivivere quei momenti e per vedere i fuochi d'artificio per la festa di san Pietro e Paolo a cui quella sera ho affidato tutti i miei sogni....
Torna in alto Andare in basso
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno
Fortuna


Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 03.07.11

LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... EmptyMar 25 Mar 2014, 15:21

Il mio cerchio non è chiuso.
vengo da una famiglia con 4 figli e so bene cosa significa avere dei fratelli
ho avuto la mia bimba dopo tanto tempo a 39 anni, probabilmente quando lei avrà la mia età io nn ci saro' più e non voglio lasciarla sola.
inoltre ho sempre una famiglia numerosa come la mia. Non oso sperare di avere tre o quattro figli che resteranno un sogno ..sarebbe chiedere troppo alla vita..., ma posso almeno provare ad averne un altro.
il percorso è difficile e sarà dura ricominciare, ma con la mia piccola ogni lacrima versata e tutto il dolore e l'amarezza di questi anni sono scomparsi e non li ricordo più. mi stavo lasciando andare ed è stata lei a dare la vita a me,
voglio darle tutto quello che posso e anche di più, compreso l'affetto di un fratello /sorella
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Chiudiamo il cerchio con "Maciste"
» Verso la chiusura del cerchio ....
» e IL CERCHIO SI CHIUDE CON
» Il mio cerchio chiuso (cit. Soralella)
» il mio cerchio semi chiuso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: