Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...

Andare in basso 
+20
psicofata
Fortuna
laci81
arual2510
Cinia
rochina
barbamamma
Violet
StellaMaris81
Fatina187
melinda477
Samu40
MARETTINA80
anna80
saròmamma
iomamma
Macry79
Gargamellina
stefy
miao71
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... - Pagina 2 EmptyMar 25 Mar 2014, 15:23

Eccomi amiche...sono giorni che cerco di ritagliarmi il tempo necessario per rispondere a questo post.

No, il mio cerchio non è chiuso, qualche mese fa scrissi un post stupendomi di come, nonostante la presenza di Tommaso, io pensassi ad un fratellino/sorellina...due notti fa un sogno: facevo due transfer, uno di fila all'altro, per trasferire le mie 3 blasto...ci penso spesso, in questi giorni ho perso una persona cara, e questo mi ha fatto molto riflettere sul fatto che la vita va vissuta fino in fondo, senza rimpianti.

Sono figlia unica e, come tante di voi, non vorrei lasciare solo il mio piccolo...lo farei principalmente per lui perchè, se penso solo a me stessa, sono completamente appagata come mamma, anche con un figlio solo, ma vorrei che Tommaso avesse qualcuno con cui condividere la sua vita.

Devo dirvi che sono anche molto frenata, perchè ho paura di sfidare troppo la sorte, che è già stata ampiamente benevola con noi...il pensiero però è sempre lì...
Torna in alto Andare in basso
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip


Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 47

LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... - Pagina 2 EmptyMar 25 Mar 2014, 18:43

La Pma e' stato un percorso lungo e doloroso, ad un certo punto ho veramente pensato che non sarei mai diventata mamma. Come se non bastasse il calvario di tentativi falliti, mi sono a lungo torturata per quel figlio a cui rinunciai molti anni prima. Ci ho messo molto a far pace con me stessa, a capirmi e perdonarmi.
Quando il 6 marzo 2013 ritirai le beta e leggemmo 2326 scoppiamo in lacrime e poi rimanemmo a lungo in silenzio, ci stavamo scrollando di dosso tutta la sofferenza, ci ritrovammo stremati, in silenzio e finalmente felici.
Scoprire che erano due ci è sembrato un dono enorme, non avevamo mai osato di sperare tanto.
La gravidanza all'inizio e' stata dura, abbiamo temuto di perderli varie volte, e' stato necessario un ricovero. Ma poi tutto si è sistemato.
Ricordo che nell'ultimo periodo della gravidanza, io così grossa e con la schiena a pezzi, non capivo quelle mamme che dicevano di aver nostalgia della pancia. Il 18 Ottobre 2013 sono nati i miei bambini ed ogni prospettiva e' cambiata. Ora, a distanza di 5 mesi e con molti kg in meno, quando vedo le pancione provo tenerezza ed un pizzico di invidia.
La PMA mi ha dato tanto dolore ma anche la gioia della mia vita, ci ha dato molto più di quel che pensavamo e non onorare tale generosità non mi sembra giusto. Il mio cerchio si chiuderà quando trasferirò le altre due blasto. Non so quando ma torneremo a prendere i nostri figli.
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... - Pagina 2 EmptyMer 26 Mar 2014, 09:52

soralella ha scritto:
Barbamamma, noi ci siamo viste due volte e alla seconda semvrava che ci conoscessimo da una vita, conosco le tue sorelline (che ce voi fa, x me so sempre creature!!!)  E tuo marito. Sono rimasta gelata per entrambi i sogni spezzati.... ci ho sperato fino all ultimo.... ma di tuo fratello....mi cogli impreparata. Vorrei poter allargare il tuo cerchio .... vorrei che tu potessi chiuderlo, innun giorno di festa, stringendo tea le braccia non solo il fratellino/sorellina di ernesto....ma anche il tuo nipotino..

grazie soralella, grazie di cuore per le tue parole, le sorelline (anche per me sono sempre tali), mi chiedono sempre di te, e come me vogliono conoscere i tuoi tesori

per mio fratello, non sai quanto sogno di avere un nipotino, non so a che punto sono della loro strada, anche perchè notizia di qualche giorno fa sembra che lei abbia di nuovo qualcosa ...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: quanto sei speciale e forte   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... - Pagina 2 EmptyVen 28 Mar 2014, 14:11

melinda477 ha scritto:
mio cerchio non è ancora chiuso, ma in questo momento è un cerchio che non mi fa più soffrire, non lo so come ci sono arrivata a questo, psicologo, la vita che va avanti, non lo so..ma per fortuna è un cerchio che non fa più male..dunque in un certo senso è un cerchio che si è chiuso a metà perché il desiderio di un figlio non mi fa più male, e forse questa è la chiusura che aspettavo! è la chiusura che mi fa andare avanti senza dolore ed è la cosa migliore che potesse capitarmi!


ti voglio un sacco di bene.......meli sei sulla strada giusta, questo è il tuo percorso giusto......e io sò quale sarà la meta.....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: uno dei cerchi   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... - Pagina 2 EmptyVen 28 Mar 2014, 14:15

della mia vita con la pma si è chiuso ma non voglio scrivere ancora la storia perchè ci stò ancora pensando......

il problema è che io son tutta strana e immagino la vita come una bella catenina d'oro bianco, fatta tutta di bei cerchietti che si uniscono fra di loro a formare una bellissima catenina e così ora non sò se ci saranno altri cerchi pma.....

ci penso e poi provo a scrivere del mio primo cerchio chiuso pma.....
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... - Pagina 2 EmptySab 29 Mar 2014, 11:53

il mio cerchio è aperto:ancora per poco, ma persiste aperto.........
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... - Pagina 2 EmptySab 29 Mar 2014, 22:05

Finalmente riesco a trovare il tempo per rispondere a questo post!
Io spero con tutto il cuore che il mio cerchio non sia chiuso, so di essere fortunata, ma mi auguro di poter regalare un fratello/sorella al mio piccolo, per poter rivivere momenti emozionanti, per poter regalare ancora ai miei genitori la gioia di diventare nonni(quando sono con Francesco li vedo innamorati di lui, loro non hanno mai manifestato il loro amore nei confronti miei e dei miei fratelli, ma con lui sono dolcissimi.....)infine come hanno detto già altre fatine non vorrei che un domani si trovasse solo ad affrontare la vita....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...   LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'... - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
LA PMA E' UN CERCHIO.. CHE PRIMA O POI SI CHIUDERA'...
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Chiudiamo il cerchio con "Maciste"
» Verso la chiusura del cerchio ....
» e IL CERCHIO SI CHIUDE CON
» Il mio cerchio chiuso (cit. Soralella)
» il mio cerchio semi chiuso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: