Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!

Andare in basso 
+10
aga
sole&luna
clau85
Macry79
cucciola74
laura02
rochina
arual2510
SOLE010
enjoy77
14 partecipanti
AutoreMessaggio
enjoy77
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 27.03.14
Età : 46
Località : Lombardia

Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! Empty
MessaggioTitolo: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! EmptyVen 28 Mar 2014, 16:07

Ciao a tutte, ci ho messo un pò ma finalmente mi sono decisa a entrare a far parte di questo forum che conosco e che stimo, questo anche grazie ad una mia amica che è una delle fatine storiche di questo forum e che mi è stata tanto vicina in questi anni.
La mia storia è un pò lunga...quindi armatevi di pazienza!!
Dopo qualche anno di ricerca e col ciclo che arrivava sempre puntualissimo, abbiamo fatto delle analisi e abbiamo purtroppo scoperto che gli spermini erano decisamente brutti: esito severa teratospermia.
A questo punto l'andrologo al quale c'eravamo rivolti è stato molto diretto: Icsi e senza perdere tempo perchè la moglie è ancora abbastanza giovane...ma si corresse subito dopo: bhe relativamente giovane...  Shocked ....era il 2010 e avevo 33 anni mio marito 38...e in quel momento siamo stati scaraventati nel mondo PMA.
La nostra prima Icsi è stata a gennaio 2011, prelevati 13 ovociti ma crioconservati a causa di un'idrosalpinge ad una tuba che mi è venuta in fase di stimolazione. A seguito di una cura antibiotica il problema è rientrato (anche se si sarebbe ripresentato in seguito) e a marzo 2011 mi hanno trasferito 2 embrioni di 1° grado ma beta negative. A giugno 2011 abbiamo utilizzato gli ultimi ovociti rimasti e mi hanno trasferito 2 embrioni sempre di 1° grado ma beta sempre negative.
Decidiamo di cambiare centro, ne avevamo sentito parlare bene e inoltre era anche più vicino a casa.
A dicembre 2011 faccio la 2a Icsi, trasferiti 2 embrioni di 1° grado ma beta negative.
A marzo 2012 faccio la 3a Icsi, trasferiti 2 embrioni di 1° grado ma beta negative.
A luglio 2012 faccio la 4a Icsi, vado in leggero iperstimolo (ho prodotto 17 ovociti) che ho curato da casa e vengono trasferiti 2 embrioni di 1° grado ma beta negative. Visto i vari ovociti prodotti il centro decide di crioconservarne 6 e di congelare anche 2 embrioni, sempre di 1° grado, alla terza giornata (diciamo come riserva!). Gli stessi li ho trasferiti a novembre 2012 ma ovviamente anche in questo caso beta negative.
Nel frattempo in questi cicli di Icsi si era ripresentata la idrosalpinge che ho comunque definitivamente tolto a marzo 2013 tramite una laparoscopia operativa presso un nuovo centro al quale ci siamo affidati.
Tolta la tuba, a maggio 2013 faccio la mia 5a stimolazione ma probabilmente a causa di una scelta di farmaci non proprio adatti a me ho prodotto 0 ovociti.
Mi propongono un nuovo ciclo di Icsi, il 6° tentativo, a luglio (quindi solo dopo 2 mesi dal tentativo a vuoto) e riesco a trasferire 2 embrioni ma beta negative.
In accordo col centro e visto che sarà il nostro ultimo tentativo decidiamo, pur avendo spermini nell'eiaculato, di provare a recuperarli tramite Tese e a novembre 2013 mio marito si sottopone all'intervento.
Da martedì (3 giorni fa) ho saputo l'esito della mia 7a Icsi che tanto per cambiare è negativo. La tese non ha portato quello che speravamo, anzi per assurdo gli embrioni fertilizzati si sono praticamente fermati subito, nel senso che non si sono evoluti (alla 5a giornata, parlo degli embrioni in coltura, le cellule erano solo 2/3, quando è andata bene erano di 5/6 cellule  Shocked !!).
Ricapitolando in questi anni di PMA ho fatto quindi 7 stimolazioni, 8 transfer, ho avute beta sempre, ma dico sempre, a 0 e mai e poi mai un embrione in coltura è arrivato a blastocisti (e vi assicuro che ne ho avuti veramente tanti in coltura!!!). Dimenticavo il fatto che il ciclo mi è sempre venuto al 10 pt, anzi in un caso anche all'8 pt... e quindi sapevo già l'esito ancora prima delle beta!
Passata la crisi dell'ultimo negativo fresco fresco, mi sono già rimessa in pista e venerdì prossimo mi presenterò al vecchio centro per valutare l'utilizzo dei miei ovociti congelati.
Se anche questo dovesse fallire, e vi dico onestamente che nutro pochissime speranze, la mia propensione è quella di provare all'estero, magari con una embriodonazione, ma mio marito, al quale per ora ho solo gettato l'idea, è purtroppo un pò restio....spero tanto, anche tramite il vostro aiuto e le vostre esperienze, di fargli comprendere appieno cosa vuol dire diventare genitori anche se tramite l'embriodonazione....
Grazie a tutte per la vostra pazienza.....è che 4 anni di PMA sono lunghi da raccontare e io ci tenevo a presentarmi per benino  Very Happy !!!!
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! EmptyVen 28 Mar 2014, 16:16

Ben arrivata Enjoy!!!la tua storia è lunga e dolorosa,come purtroppo quella di molte ragazze con cui ti potrai confrontare in questo forum.non posso aiutarti sull embriodonazione perché non ne ho esperienza, ma troverai tante persone in grado di farlo.è una famiglia preziosa,vedrai...ti abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! EmptyVen 28 Mar 2014, 16:22

Benvenuta in questa grande famiglia cara....Enjoy77...
Chissà chi ti ha segnalato sto forum Razz

Come ti ho sempre detto, qui sei nel posto giusto, per sentirti capita, per ricever consigli, per confrontare le esperienze.

Dobbiamo acciuffare il risultato....se guardi qui di lato, ci sono i bimbi della Strada per un Sogno. Tutti frutto di donne e uomini tenaci quanto te e la tua metà!!!!!!!

 Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! 769866 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! EmptyVen 28 Mar 2014, 16:25

benvenuta cara Very Happy 
forse anche io, al tuo posto, dopo gli ultimi ovociti vitrificati, in caslo di altro negativo, non insisterei più con l'omologa anche xchè se dici che nessun embrione è mai arrivato a blasto, forse è il caso di pensare che c'è qualcosa a livello cromosomico che non va.
io ho fatto ovodonazione dopo 2 gravidanze da pma omologhe, le mie ovaie non rispondevano più alle stimolazioni ed io non avevo più voglia di aspettare altro tempo e speranze, volevo un figlio, volevo di nuovo essere felice e devo dirti che mio marito era contrarissimo all'ovodonazione, poi piano piano, senza che io facessi la ben che minima pressione, è stato lui a dirmi che voleva!
mai scelta fu più giusta!intanto ti auguro che il vs ultimo tentativo con ovociti vitrificati possa portarvi il positivo, altrimenti mai disperare, il vostro bimbo arriverà, basta cambiare strada ma sempre strada dell'amore è!da tempo a tuo marito e vedrai che poco alla volta anche in lui maturerà questa scelta, almeno ve lo auguro flower 
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! EmptyVen 28 Mar 2014, 19:38

Benvenuta anche da parte mia.
Siamo genitori di una gioia immensa avuta con ovodonazione: mai scelta più giusta!
Ci faremo compagnia. flower flower flower 
Torna in alto Andare in basso
cucciola74
Super Sognatrice
Super Sognatrice
cucciola74


Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 49
Località : Emilia Romagna

Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! EmptySab 29 Mar 2014, 08:54

Benvenuta:x  cheers   cheers 
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! EmptySab 29 Mar 2014, 10:33

Benvenuta  Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
clau85
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 38

Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! EmptySab 29 Mar 2014, 14:23

Benvenuta felice felice felice 
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! EmptySab 29 Mar 2014, 14:55

Benvenuta  felice felice felice felice 
Torna in alto Andare in basso
enjoy77
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 27.03.14
Età : 46
Località : Lombardia

Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! EmptySab 29 Mar 2014, 17:05

Grazie mille a tutte voi, sapevo con certezza che qui avrei trovato una grande famiglia ad accogliermi  Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! 769866 ......coi vostri messaggi mi avete dato speranza...ne ho proprio bisogno...

Il mio rammarico? Non aver condiviso prima con voi questi ultimi 4 anni...

Ma ora rimedierò.....vi terrò aggiornatissime  Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! 4878
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! EmptySab 29 Mar 2014, 22:13

Benvenuta Enjoy.
Dal tuo racconto risulta che tu sei una bella tosta e chi la dura la vince.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! EmptyDom 30 Mar 2014, 11:33

Benvenuta, Enioy!

Sei nel posto giusto qui.... ci sono tante splendide fatine forti forti... come te!
Torna in alto Andare in basso
enjoy77
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 27.03.14
Età : 46
Località : Lombardia

Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! EmptyLun 31 Mar 2014, 19:58

Finalmente riesco a rispondervi con calma...abbiamo un solo pc decente (perchè l'altro ormai si rifiuta di fare qualsiasi cosa Crying or Very sad) e in questi giorni mio marito l'ha monopolizzato!!
Ma stasera non è ancora tornato e quindi lo monopolizzo io eheheheh!!

Sono pienamente d'accordo con te Rochina..non è proprio più il caso di insistere con l'omologa, io avrei optato per un'altra strada molto prima ma sapendo quanto ci tenesse mio marito ad avere un figlio "nostro" ho proseguito su questa via pur avendo ormai la certezza che, come dici tu, ci fosse qualcosa che non funzionasse a livello cromosomico. Spero tanto che mio marito, come il tuo, maturi dentro di se la scelta di un'eterologa....lo spero proprio tanto....è che non so come fare per aiutarlo a capire questa scelta....

Rispondo anche ad Aga...in realtà non sono una tipa tosta, anzi...però è vero che nel mondo PMA, e solo in quello, vado fino in fondo...ci sono entrata in punta di piedi e ora faccio fatica a ritrovare la porta per uscire...o forse non è ancora il momento per farlo.

Ebbene sì Arual....chissà che mi ha fatto conoscere questo forum  Wink !!!

P.S. Quando riuscirò a capire come si usa la funzione "quoto" lo userò ve lo giuro!!!! Di solito non sono così imbranata!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! EmptyMer 02 Apr 2014, 15:33

flower benvenuta ....ora sono curiosa di sapere che è la fatina storica....
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! EmptyMer 02 Apr 2014, 15:57

enjoy77 ha scritto:
Spero tanto che mio marito, come il tuo, maturi dentro di se la scelta di un'eterologa....lo spero proprio tanto....è che non so come fare per aiutarlo a capire questa scelta....
Innanzitutto, benvenuta!!!
Per aiutaretuo marito a chiarirsi le idee in fatto di eterologa, niente di meglio del confronto!
Cerca di farlo partecipare agli incontri (Strada per un sogno ne organizza molti!) dove conoscerà sia i pareri degli esperti, sia coppie che hanno già affrontato questo percorso e che sapranno trasmettergli tutta la loro consapevolezza!
Mio marito, da quando ha iniziato a farsi coinvolgere, parla di PMA come fosse un consulente esperto...  Wink 
Torna in alto Andare in basso
enjoy77
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 27.03.14
Età : 46
Località : Lombardia

Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! EmptyMer 02 Apr 2014, 21:43

bimamma ha scritto:
flower benvenuta ....ora sono curiosa di sapere che è la fatina storica....

Ciao Bimamma! La fatina storica che mi ha tanto parlato di voi e del vostro forum è Arual...l'ho conosciuta al mio 3° tentativo e da allora non ci siamo più lasciate  Razz !!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! EmptyLun 28 Apr 2014, 19:04

benvenuta tra di noi!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! EmptyMar 29 Apr 2014, 08:49

Ciao e benvenuta!

Come tutte le altre anche io ti direi, con la lunghiiiiisssima storia di negativi che avete, di passare all'eterologa. Anche io ti consiglio di partecipare agli incontri organizzati dalla ONLUS. Vi aiuteranno a prendere una decisione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la mia strada ......sperando possa dare forza ed aiutare davvero nel suo piccolo.
» Barbapapa come stanno
» ogni tanto riappaio
» Francy e Morena
» Battere 290............

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: