Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 riflettevo fra me e me su un cosa Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 riflettevo fra me e me su un cosa

Andare in basso 
+7
Hermione
saròmamma
Bibbi
laura02
Silk
StellaMaris81
iomamma
11 partecipanti
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

riflettevo fra me e me su un cosa Empty
MessaggioTitolo: riflettevo fra me e me su un cosa   riflettevo fra me e me su un cosa EmptyGio 17 Apr 2014, 21:26

tutti ma proprio tutti sarebbero pronti a giurare che i figli sono la cosa più bella e importante della vita, i figli sono "pezzi 'e core", i figli danno un senso alla vita ecc. ecc.
tutte noi abbiamo sentito dire queste cose e come non crederci?

però poi quelle stesse persone vorrebbero negare a donne e uomini quella loro stessa immensa gioia solo perchè non possono avere figli nel modo considerato normale e naturale.

insomma tu madre o padre mi dici che per te i figli sono la più grande gioia della vita, la tua cosa più preziosa però siccome io non posso averne per i più svariati motivi non ho diritto di fare tutto il possibile per averne pure io, non posso volere un figlio a tutti i costi (quante volte l'ho sentito dire: un figlio a tutti i costi).

e' un grandissimo controsenso e a questo punto direi proprio che gli egoisti sono loro e non noi come spesso veniamo etichettati perchè semplicemente desideriamo un figlio come loro.
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

riflettevo fra me e me su un cosa Empty
MessaggioTitolo: Re: riflettevo fra me e me su un cosa   riflettevo fra me e me su un cosa EmptyGio 17 Apr 2014, 22:21

Io ho capito una cosa: ci sono certe persone che non capiscono il valore vero di ciò che c'è nella propria vita. A me ancora risuonano nella testa le parole della mia collega "hai fatto male a fare quella cosa li, è vero i figli sono una gioia, però ora non ti lamentare se rischi il posto di lavoro"
Se davvero sapesse che i figli sono una gioia non mi avrebbe fatto neanche da lontano quel discorso. La verità è che a lei suo figlio pesa di brutto, le rompe andare alle feste della scuola, le rompe doversi smazzare per lui, le rompe doverlo andare a prendere dal padre e le rompe andare a vedere le sue partite di calcio. Per lei quel figlio è un impiccio. Però ti dice "i figli sono una gioia"
Io credo che la fertilità sia putroppo iniquamente distribuita. Oppure sotto sotto noi abbiamo una grande lezione di vita desiderandoli cosi tanto come accade. Poi non è cosi per tutti, ovviamente. ma lo vedo spesso
Mi sbaglierò...
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

riflettevo fra me e me su un cosa Empty
MessaggioTitolo: Re: riflettevo fra me e me su un cosa   riflettevo fra me e me su un cosa EmptyVen 18 Apr 2014, 01:11

Avete mai visto il programma "ferito a morsi"?
Beh un uomo è stato attaccato da un orso che gli ha devastato il volto
e lo ha reso completamente cieco
e sapete cosa diceva?
Diceva che da quando ha avuto un figlio
non gli importa più della sua condizione fisica
che lui è rinato con quel figlio
che lui è sopravvissuto all'orso per avere quel figlio
ed è felice
ecco io ho pianto a sentirlo perchè io a confronto mi porto la notte nel cuore
lui invece era tre metri sopra il cielo anche se stava su una sedia a rotelle

quindi quando sento persone che dicono quello che riferisce Alessia
penso che siano:
A- incoerenti (perchè si contraddicono)
oppure
B- ipocrite (perchè non pensano veramente che un figlio sia la cosa più importante della vita, lo dicono solo perchè è d'obbligo dirlo)
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

riflettevo fra me e me su un cosa Empty
MessaggioTitolo: Re: riflettevo fra me e me su un cosa   riflettevo fra me e me su un cosa EmptyVen 18 Apr 2014, 10:02

StellaMaris81 ha scritto:
I.......... Oppure sotto sotto noi abbiamo una grande lezione di vita desiderandoli cosi tanto come accade. .........
...


fai riflettere Stella............. riflettevo fra me e me su un cosa 6142 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

riflettevo fra me e me su un cosa Empty
MessaggioTitolo: Re: riflettevo fra me e me su un cosa   riflettevo fra me e me su un cosa EmptyVen 18 Apr 2014, 15:57

la realtà secondo me è che le persone che si riproducono con facilità pensano che questo sia un dono del cielo...o della sorte...o della vita mettiamola così. Un dono da non sudarsi...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

riflettevo fra me e me su un cosa Empty
MessaggioTitolo: Re: riflettevo fra me e me su un cosa   riflettevo fra me e me su un cosa EmptyVen 18 Apr 2014, 17:04

ci sono persone che credono che i figli sono "cose da fare nella vita" ne ho le prove  Evil or Very Mad 
cioè tutti si fidanzano, si sposano, fanno figli.....così come si alzano alla mattina per andare al lavoro
beh credo che queste persone non hanno capito un ca@@o della vita!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

riflettevo fra me e me su un cosa Empty
MessaggioTitolo: Re: riflettevo fra me e me su un cosa   riflettevo fra me e me su un cosa EmptyVen 18 Apr 2014, 17:10

sì ok, ci sono anche certi casi che dite voi ma credo che alla stragrande maggioranza delle persone se dite qual'è la cosa più importante della loro vita dicono i figli.
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

riflettevo fra me e me su un cosa Empty
MessaggioTitolo: Re: riflettevo fra me e me su un cosa   riflettevo fra me e me su un cosa EmptyVen 18 Apr 2014, 17:42

iomamma ha scritto:
sì ok, ci sono anche certi casi che dite voi ma credo che alla stragrande maggioranza delle persone se dite qual'è la cosa più importante della loro vita dicono i figli.

si certo, ma troppo spesso danno per scontato che avere un figlio è una cosa da fare nella vita. non vuol dire che non amano i loro figli ma non capiscono cosa vuol dire non poterli avere.
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

riflettevo fra me e me su un cosa Empty
MessaggioTitolo: Re: riflettevo fra me e me su un cosa   riflettevo fra me e me su un cosa EmptyVen 18 Apr 2014, 18:29


tutte le persone che conosco pensano che i figli siano la gioia della vita ma tutti a dire che se non potessero averne farebbero 'il giusto' cioè si controllerebbero, prenderebbero le medicine ma non farebbero 'estremismi' come la pma.
io non mi sento estremista il mio giusto è la pma
penso che la stragrande maggioranza delle persone non riesce o non vuole realmente calarsi nei nostri panni perciò non capisce realmente le nostre storie ma che se dovessero trovarsi in mezzo si comporterebbero esattamente come noi
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

riflettevo fra me e me su un cosa Empty
MessaggioTitolo: Re: riflettevo fra me e me su un cosa   riflettevo fra me e me su un cosa EmptyVen 18 Apr 2014, 19:46

è vero, tutte le coppie che conosco che han figli, se si mettono a parlare della tale tizia che non può averne e che fa pma e cure varie, giù a criticarla xchè "ad un certo punto se non ti arrivano pace, ma non accanirsi così", però queste parole sono SEMPRE dette da chi i figli neha, mai da chi non li ha!sempre x lo stesso motivo che solo vivendo le cose sulla propria pelle le puoi capire!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

riflettevo fra me e me su un cosa Empty
MessaggioTitolo: Re: riflettevo fra me e me su un cosa   riflettevo fra me e me su un cosa EmptyVen 18 Apr 2014, 23:34

La coppia che vive sopra i miei ha due figli. Dal lunedì al venerdì stanno con una prozia... Rientrano il venerdì sera a casa e ripartono il sabato mattina così i genitori possono tranquillamente uscire il sabato sera. Poi la domenica mattina, a volte, sono a casa e 'dormono' lì. Dormono tra virgolette perché i genitori, presi probabilmente dai sensi di colpa, li tengono alzati a giocare finché non crollano, a volte sono le due perché giocano proprio sopra le teste dei miei che invece vorrebbero dormire.

Lei è anestesista, lui ha una rinomata agenzia immobiliare che vende solo case di lusso. Il denaro non manca di certo, in quella famiglia, però la madre, per entrambi, ha preso solo la maternità obbligatoria, ma spesso andava comunque in ospedale lasciando i figli neonati alla zia, perché 'non posso mica mandare a puttane una carriera per un marmocchio, no?' . E io che vorrei usarla tutta la facoltativa, non potrò perché se no qui non si mangia!

Ora, ognuno può fare le scelte che vuole, nella sua vita... però confesso che più volte mi sono chiesta: 'Ma perché ne hai voluti addirittura due?'...

PS- Lui ha circa 50 anni e lei circa 45. I due bimbi hanno circa 6 e circa 3 anni... Lui ultimo anno di scuola materna, lei nido...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

riflettevo fra me e me su un cosa Empty
MessaggioTitolo: anch'io ho sentito una cosa del genere....   riflettevo fra me e me su un cosa EmptySab 19 Apr 2014, 14:11

Alessia81 ha scritto:
ci sono persone che credono che i figli sono "cose da fare nella vita" ne ho le prove  Evil or Very Mad 
cioè tutti si fidanzano, si sposano, fanno figli.....così come si alzano alla mattina per andare al lavoro
beh credo che queste persone non hanno capito un ca@@o della vita!

un mio collega ad una ragazza che non vuole figli per scelta ha detto che lei è un ramo secco e che la sau vita non ha senso....

io l'ho guardato incredula e guardavo lei tacere e la cosa mi sconcertava ancor di più.....alla fine me ne sono andata dicendogli che erano entrambi pazzi, uno perchè parlava troppo e l'altra perchè taceva.....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

riflettevo fra me e me su un cosa Empty
MessaggioTitolo: credo che la maggioranza la pensi così   riflettevo fra me e me su un cosa EmptySab 19 Apr 2014, 14:13

Bibbi ha scritto:
la realtà secondo me è che le persone che si riproducono con facilità pensano che questo sia un dono del cielo...o della sorte...o della vita mettiamola così. Un dono da non sudarsi...


proprio perchè l'infertilità non viene vista come una malattia semplicemente da curare come tute le altre....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

riflettevo fra me e me su un cosa Empty
MessaggioTitolo: purtroppo ognuno vede le cose dal suo punto di vista....   riflettevo fra me e me su un cosa EmptySab 19 Apr 2014, 14:15

e sono rare le persone che si mettono nei panni degli altri.....

io l'ho notato con i miei familiari......vedendo cosa è accaduto a noi hanno cambiato idea e hanno aperto la mente.....

purtroppo ognuno non vede al di là del proprio orticello se non per spettegolare e malignare...
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

riflettevo fra me e me su un cosa Empty
MessaggioTitolo: Re: riflettevo fra me e me su un cosa   riflettevo fra me e me su un cosa EmptyLun 21 Apr 2014, 22:18

Ragazze, la gente parla.. la gente ne dice di cose. Però la maggior parte dà i figli per scontati. Cioè, trombo e arrivano. E dandoli per scontati li crescono. Noi per scontato non diamo nulla. questo è quello che impariamo. I nostri figli sono desiderati. I nostri figli sono un miracolo non solo quando arrivano ma ogni giorno. Non l diamo mai per scontati perchè li abbiamo cercati e volutri.
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

riflettevo fra me e me su un cosa Empty
MessaggioTitolo: Re: riflettevo fra me e me su un cosa   riflettevo fra me e me su un cosa EmptyLun 21 Apr 2014, 23:43

I nostri figli sono un miracolo... e io me lo ripeto ogni giorno!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





riflettevo fra me e me su un cosa Empty
MessaggioTitolo: Re: riflettevo fra me e me su un cosa   riflettevo fra me e me su un cosa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
riflettevo fra me e me su un cosa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I metodi "naturali": gli stick ovulatori (come funzionano, cosa rilevano, cosa troviamo in commercio)
» ragazze, altro programma di m@rda sulla fecondazione assistita
» Un cuoricino che batte
» Isteroscopia fatta......
» Voglio condividere con voi.......

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: