Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 26 novembre sera..notte Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 26 novembre sera..notte

Andare in basso 
+28
psicofata
steste
LApissi
Hermione
fiamma
Farfallina
saròmamma
Aika
luna69
eciv80
barbamamma
Fatina187
Amore grande
Violet
mongy
jellyfishui
Bibbi
Cinia
danycol
Cla
jolaluca
rochina
MarinaJad
barby2772
Mony75
melinda477
Satine
morena
32 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

26 novembre sera..notte Empty
MessaggioTitolo: 26 novembre sera..notte   26 novembre sera..notte EmptyDom 27 Apr 2014, 17:44

" Non andate via, rimanete qui...Ci dispiace ma l'infezione ha preso tutti gli organi e tutti gli organi sono bloccati, e' in sepsi lo abbiamo intubato e c'è' poco da fare. L'infezione procede velocemente potrebbe essere questione di momenti, ore o giorni. Non andate via.."



Invece il mio bambino e' qui.

Conosco il dolore dell'annuncio di morte.
Perché  a mio figlio?
Eppure sono una fortunata, nonostante tutto. Anche se i polmoni di mio figlio hanno dei danni irreparabili, anche se ha cicatrici in tutte le parti del corpo, perché è stato incannulato..perché  sono entrati dalla schiena per drenare un versamento. Perché quando era sveglio dopo 10 giorni di coma e oltre ha pianto giorno e notte.
Io, che facevo di tutto per evitare ogni suo pianto..
Abbiamo giocato nella stessa stanza, anzi, di fronte, a una bimbache moriva.
Non potevo fare altro, che guardare e cercare di alleviare il pianto di paura e dolore di mio figlio.
Proprio la sera prima avevo abbracciato la mamma di quella bimba cercando di darle speranza. Io che di speranza,dopo un mese di terapia intensiva, ancora, non potevo permettermela. Quando portarono via quella bimba, bellissima, fredda, con il lenzuoli o bianco sotto il collo, non ebbi mica il coraggio di avvicinarmi alla sua mamma.
Cosa potevo dirle? Mi dispiace?
Si, ma io avevo mio figlio, ancora, ed ero aggrappata alla sua vita.
Non le ho detto niente.. Povero stella. Che Dio protegga quella donna.

Il giorno dopo, moriva un altro bimbo. Proprio il letto accanto a quella bimba. Adesso mi spiego perché il fratellino e la mamma piangevano disperatamente il pomeriggio prima invece di attaccarsi alla vita.

Poi ci morì una vecchietta di fronte a noi e forse qualcun altro ancora. Ma sono sincera. Ci eravamo abituati e a me interessava solo della vita di mio figlio.

Bambino mio ti amo. Perché non sono riuscita a proteggerti?
Sicuramente potevo fare di più e non l'ho fatto.
Vorrei annullare e cancellare ogni tuo piano e dolore. Vorrei prendere tutto io. Bambino mio, perdonami.
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

26 novembre sera..notte Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre sera..notte   26 novembre sera..notte EmptyDom 27 Apr 2014, 18:12

Non ho molto da dire, il dolore, l'impotenza di una mamma davanti alla malattia e alla sofferenza del proprio figlio sono di agghiacciante intensità...Non avere rimpianti, tu hai fatto tutto quello che era umanamente impossibile, lui ti sarà grato per tutto quello che hai fatto per lui, anche se a te è sembrato poco.
Ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

26 novembre sera..notte Empty
MessaggioTitolo: ti voglio cosi   26 novembre sera..notte EmptyDom 27 Apr 2014, 18:27

bene e non vedo l'ora di poterti abbracciare nuovamente! la vita ti ha messo davanti alla cosa peggiore, peggio anche della pma, peggio dell'infertilità..
Avete attraversato l'inferno, un dolore fortissimo!
Dirti quanto sono felice che il cucciolo ce l'abbia fatta non ho parole x dimostrartelo!
purtroppo non lo dimenticherai mai, questo dolore lo potrai nascondere per il tuo bimbo, e forse ora avrai miliardi di paure che prima non avevi! Io conoscendoti sono sicura che troverai gli strumenti per l'accettazione di quello che è successo!
su una cosa però voglio spronarti! non è colpa tua! ma in nessun modo, non avresti potuto fare nulla!
Le malattie arrivano, con i batteri siamo a contatto quotidianamente, non hai alcuna colpa! nessuna!
ti voglio bene e non vedo l'ora di vederti!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

26 novembre sera..notte Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre sera..notte   26 novembre sera..notte EmptyDom 27 Apr 2014, 18:34

Morena mi viene da piangere...purtroppo so bene cosa vuol dire vederli in quel letto, intubati, dormienti e così piccoli...è la prova più dura in assoluto da affrontare e non sai come fare...ma poi loro ci sorprendono così piccoli ma così combattenti...posso solo abbracciarti Morena e dirti che non è colpa tua, anche se pure io ho pensato più volte di avere colpe ma invece è solo la vita, che nuovamente ci deve mettere alla prova...
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

26 novembre sera..notte Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre sera..notte   26 novembre sera..notte EmptyDom 27 Apr 2014, 20:02

morena ha scritto:
" Non andate via, rimanete qui...Ci dispiace ma l'infezione ha preso tutti gli organi e tutti gli organi sono bloccati, e' in sepsi lo abbiamo intubato e c'è' poco da fare. L'infezione procede velocemente potrebbe essere questione di momenti, ore o giorni. Non andate via.."



Invece il mio bambino e' qui.

Conosco il dolore dell'annuncio di morte.
Perché  a mio figlio?
Eppure sono una fortunata, nonostante tutto. Anche se i polmoni di mio figlio hanno dei danni irreparabili, anche se ha cicatrici in tutte le parti del corpo, perché è stato incannulato..perché  sono entrati dalla schiena per drenare un versamento. Perché quando era sveglio dopo 10 giorni di coma e oltre ha pianto giorno e notte.
Io, che facevo di tutto per evitare ogni suo pianto..
Abbiamo giocato nella stessa stanza, anzi, di fronte, a una bimbache moriva.
Non potevo fare altro, che guardare e cercare di alleviare il pianto di paura e dolore di mio figlio.
Proprio la sera prima avevo abbracciato la mamma di quella bimba cercando di darle speranza. Io che di speranza,dopo un mese di terapia intensiva, ancora, non potevo permettermela. Quando portarono via quella bimba, bellissima, fredda,  con il lenzuoli o bianco sotto il collo, non ebbi mica il coraggio di avvicinarmi alla sua mamma.
Cosa potevo dirle? Mi dispiace?
Si, ma io avevo mio figlio, ancora, ed ero aggrappata alla sua vita.
Non le ho detto niente.. Povero stella. Che Dio protegga quella donna.

Il giorno dopo, moriva un altro bimbo. Proprio il letto accanto a quella bimba. Adesso mi spiego perché il fratellino e la mamma piangevano disperatamente il pomeriggio prima invece di attaccarsi alla vita.

Poi ci morì una vecchietta di fronte a noi e forse qualcun altro ancora. Ma sono sincera. Ci eravamo abituati e a me interessava solo della vita di mio figlio.

Bambino mio ti amo. Perché non sono riuscita a proteggerti?
Sicuramente potevo fare di più e non l'ho fatto.
Vorrei annullare e cancellare ogni tuo piano e dolore. Vorrei prendere tutto io. Bambino mio, perdonami.


Ho poche parole di fronte alle tue piene di dolore e sofferenza.
Posso solo abbracciarti forte! 26 novembre sera..notte 6142 
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

26 novembre sera..notte Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre sera..notte   26 novembre sera..notte EmptyDom 27 Apr 2014, 21:03

morena sono attonita...ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

26 novembre sera..notte Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre sera..notte   26 novembre sera..notte EmptyDom 27 Apr 2014, 21:05

Sono senza parole, raggelata, un abbraccio forte forte a tutta la famiglia
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

26 novembre sera..notte Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre sera..notte   26 novembre sera..notte EmptyDom 27 Apr 2014, 21:06

Morena posso solo abbracciarti forte,la prova piu' dura di una vita,mi dispiace tanto,e non ho altre parole,sono felice che il tuo cucciolo abbia lottato per stare con voi!!!un bacione
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

26 novembre sera..notte Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre sera..notte   26 novembre sera..notte EmptyDom 27 Apr 2014, 21:20

mi dispiace tanto per tuto quello che avete passato, per fortuna ora lui sta meglio.....la vita è spietata e crudele....
un abbraccio avoi tutti
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

26 novembre sera..notte Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre sera..notte   26 novembre sera..notte EmptyDom 27 Apr 2014, 21:21

Un forte abbraccio...non riesco a dirti altro
 26 novembre sera..notte 6142 26 novembre sera..notte 6142 26 novembre sera..notte 6142 
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

26 novembre sera..notte Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre sera..notte   26 novembre sera..notte EmptyDom 27 Apr 2014, 23:02

Mi manca il fiato solo a pensare il tuo dolore e la sofferenza del tuo bambino! Ti abbraccio forte!!! Una carezza delicata al tuo piccolo da parte dei miei bambini che gli possano regalare un sorriso
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

26 novembre sera..notte Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre sera..notte   26 novembre sera..notte EmptyLun 28 Apr 2014, 05:16

Ora capisco. Ero rimasta alla polmonite e credevo che tutto si fosse anche se faticosamente risolto.
Sono atterrita insieme a te.
Aspetto con te.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

26 novembre sera..notte Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre sera..notte   26 novembre sera..notte EmptyLun 28 Apr 2014, 07:55

Ma cos'è stato???
Mi dispiace così tanto per tutte le sofferenze che
tu e il tuo piccolo avete dovuto affrontare.
Spero che ora che arriva la primavera possiate
risvegliarvi insieme da questo incubo, Morena cara.
La vita non ci risparmia niente, ma per chi ce la
fa lottando, c'è sempre un nuovo inizio.
Il tuo piccolo è nato un'altra volta e tu con lui.
Un abbraccio grande grande

 26 novembre sera..notte 6142  26 novembre sera..notte 6142  26 novembre sera..notte 6142 
 26 novembre sera..notte 769866 
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

26 novembre sera..notte Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre sera..notte   26 novembre sera..notte EmptyLun 28 Apr 2014, 08:16

Morena ti abbraccio forte le prova piu dura da affrontare per una madre. Un bacino al tuo piccolo ti penso tanto
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

26 novembre sera..notte Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre sera..notte   26 novembre sera..notte EmptyLun 28 Apr 2014, 08:50

Morena cosa dire di fronte a tutto ciò....avevo capito che era stata una cosa grave, ma forse non avevo capito quanto.
Mi dispiace così tanto per tutto quello che avete passato. Sto piangendo....
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

26 novembre sera..notte Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre sera..notte   26 novembre sera..notte EmptyLun 28 Apr 2014, 09:14

Un abbraccio morena .....e un bacio al tuo bambino
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

26 novembre sera..notte Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre sera..notte   26 novembre sera..notte EmptyLun 28 Apr 2014, 09:32

Non posso e non Oso nemmeno immaginare cosa abbiate provato quella notte...  26 novembre sera..notte 6142 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




26 novembre sera..notte Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre sera..notte   26 novembre sera..notte EmptyLun 28 Apr 2014, 12:57

Embarassed completamente senza parole....un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

26 novembre sera..notte Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre sera..notte   26 novembre sera..notte EmptyLun 28 Apr 2014, 14:18

sono raggelata .. ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

26 novembre sera..notte Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre sera..notte   26 novembre sera..notte EmptyMar 29 Apr 2014, 10:07

Leggo solo ora , Morena abbraccio te ,tuo marito ed il tuo bambino. non oso pensare a quanta sofferenza avete passato. un abbraccio forte forte  26 novembre sera..notte 6142 26 novembre sera..notte 6142 26 novembre sera..notte 6142 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




26 novembre sera..notte Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre sera..notte   26 novembre sera..notte EmptyMar 29 Apr 2014, 13:17

Morena leggo solo ora...
vi stringo forte
questa vita è sempre una dura prova..non ho parole..davvero..


rori
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

26 novembre sera..notte Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre sera..notte   26 novembre sera..notte EmptyMar 29 Apr 2014, 18:13

morena cara, nulla di più si può aggiungere al tuo racconto, tranne che ti capisco e purtroppo conosco bene quel dolore avendolo vissuto sulla mia pelle.
ho visto morire la mia bimba impotente, avrei fatto l'impossibile per salvarla e tenerla con me ma non mi è stato dato, al contrario il tuo cucciolo ce l'ha fatta, magari con qualche cicatrice ma è con te e potrà godere dell'amore e del calore della sua mamma per tanto tanto tempo e per questo ti sarà grato per tutta la vita, e tu hai avuto la benedizione di poter veder crescere tuo figlio e per qusto sii grata a Dio.

ti abbraccio forte forte e sono davvero felice per voi.

 26 novembre sera..notte 6142 26 novembre sera..notte 769866 26 novembre sera..notte 6142 26 novembre sera..notte 769866 
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

26 novembre sera..notte Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre sera..notte   26 novembre sera..notte EmptyMar 29 Apr 2014, 23:16

Sono senza fiato... Ti abbraccio fortissimo, non darti colpe ma goditi il miracolo che è ancora con te
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

26 novembre sera..notte Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre sera..notte   26 novembre sera..notte EmptyMar 29 Apr 2014, 23:32

luna69 ha scritto:
morena cara, nulla di più si può aggiungere al tuo racconto, tranne che ti capisco e purtroppo conosco bene quel dolore avendolo vissuto sulla mia pelle.
ho visto morire la mia bimba impotente, avrei fatto l'impossibile per salvarla e tenerla con me ma non mi è stato dato, al contrario il tuo cucciolo ce l'ha fatta, magari con qualche cicatrice ma è con te e potrà godere dell'amore e del calore della sua mamma per tanto tanto tempo e per questo ti sarà grato per tutta la vita, e tu hai avuto la benedizione di poter veder crescere tuo figlio e per qusto sii grata a Dio.

ti abbraccio forte forte e sono davvero felice per voi.

 26 novembre sera..notte 6142 26 novembre sera..notte 769866 26 novembre sera..notte 6142 26 novembre sera..notte 769866 





Cara Luna, grazie per le tue parole.
Tutte le sere ringrazio Gesù. Tutte le sere.
Ma... Ringrazio Dio ma.. Certe cose non dovrebbero accadere. E i bambini non dovrebbero morire.
Io non capisco molte cose e non capisco il suo disegno.
Ma è vero che ho pregato tantissimo. Mi sono abbandonata all'amore per il fratellino gemello e all'amore per il mio bimbo malato.
Sento di dover ringraziare tutte le sere e lo faccio ma la rabbia c'è comunque.


Il mio bimbo ha avuto una polmonite necrotizzante da stafilococco, con shock settico, sepsi, coma, e' stato a un passo dal polmone d'acciaio.
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

26 novembre sera..notte Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre sera..notte   26 novembre sera..notte EmptyMer 30 Apr 2014, 00:01

26 novembre sera..notte 6142 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





26 novembre sera..notte Empty
MessaggioTitolo: Re: 26 novembre sera..notte   26 novembre sera..notte Empty

Torna in alto Andare in basso
 
26 novembre sera..notte
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» 23 novembre 2013 - 23 novembre 2014
» questa notte
» notte in tenda....
» notte di terrore
» Notte ragazze,

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Per rispiegare le ali-
Vai verso: