Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 curiosità sul rapporto tra PMA  e parto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 curiosità sul rapporto tra PMA e parto

Andare in basso 
+9
iomamma
Violet
mar80
miao71
Bibbi
FRAVOLA
gelatina
Fatina187
andreah
13 partecipanti
AutoreMessaggio
andreah
Grande sognatrice
Grande sognatrice
andreah


Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 17.10.13
Età : 50
Località : cosenza

curiosità sul rapporto tra PMA  e parto Empty
MessaggioTitolo: curiosità sul rapporto tra PMA e parto   curiosità sul rapporto tra PMA  e parto EmptyGio 15 Mag 2014, 14:42

Leggo un po in giro che quando ci si sottopone a PMA c'è il rischio di parto prematuro.
Mi dite la vostra esperienza....

 curiosità sul rapporto tra PMA  e parto 6142 curiosità sul rapporto tra PMA  e parto 6142 curiosità sul rapporto tra PMA  e parto 6142 curiosità sul rapporto tra PMA  e parto 6142 curiosità sul rapporto tra PMA  e parto 6142 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




curiosità sul rapporto tra PMA  e parto Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sul rapporto tra PMA e parto   curiosità sul rapporto tra PMA  e parto EmptyGio 15 Mag 2014, 15:12

Il mio è stato prematuro ma perché gemellare
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

curiosità sul rapporto tra PMA  e parto Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sul rapporto tra PMA e parto   curiosità sul rapporto tra PMA  e parto EmptyGio 15 Mag 2014, 15:20

Anche a me l'hanno detto, però il ginecologo sostiene che ha più influenza la familiarità che la pma. Lui ha avuto pazienti da pma che hanno partorito dopo il termine.
Torna in alto Andare in basso
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.05.11
Località : lombardia

curiosità sul rapporto tra PMA  e parto Empty
MessaggioTitolo: io   curiosità sul rapporto tra PMA  e parto EmptyGio 15 Mag 2014, 22:31

Io avendo fatto cesareo ho partorito dieci gg orima del termine ma solo perché avevo cesareo programmato
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

curiosità sul rapporto tra PMA  e parto Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sul rapporto tra PMA e parto   curiosità sul rapporto tra PMA  e parto EmptyGio 15 Mag 2014, 22:33

Io ho partorito a 38 + 6 perché avevo induzione programmata ... Se no ci stava ancora qualche giorno.....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

curiosità sul rapporto tra PMA  e parto Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sul rapporto tra PMA e parto   curiosità sul rapporto tra PMA  e parto EmptyGio 15 Mag 2014, 22:53

andreah ha scritto:
Leggo un po in giro che quando ci si sottopone a PMA c'è il rischio di parto prematuro.
Mi dite la vostra esperienza....

 curiosità sul rapporto tra PMA  e parto 6142 curiosità sul rapporto tra PMA  e parto 6142 curiosità sul rapporto tra PMA  e parto 6142 curiosità sul rapporto tra PMA  e parto 6142 curiosità sul rapporto tra PMA  e parto 6142 

ma chi le dice queste cose?
Ho partorito con parto cesareo programmato perchè lui era molto grande, ma non avrei mai partorito a termine secondo il mio ginecologo...tutto chiuso, collo lunghissimo e zero contrazioni. Ho partorito 9 giorni prima del termine appunto programmando
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

curiosità sul rapporto tra PMA  e parto Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sul rapporto tra PMA e parto   curiosità sul rapporto tra PMA  e parto EmptyGio 15 Mag 2014, 23:06

Mia cognata ha partorito 20 giorni prima della data presunta ed era gravidanza naturale non da pma! Sua madre ha avuto 3 figli, tutti con parti anticipati. Quindi è più una questione di familiarità, secondo me...
Torna in alto Andare in basso
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 12.06.13

curiosità sul rapporto tra PMA  e parto Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sul rapporto tra PMA e parto   curiosità sul rapporto tra PMA  e parto EmptyGio 15 Mag 2014, 23:21

Io ho partorito 4 giorni dopo il termine è anche io sono nata dopo la dpp
Torna in alto Andare in basso
andreah
Grande sognatrice
Grande sognatrice
andreah


Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 17.10.13
Età : 50
Località : cosenza

curiosità sul rapporto tra PMA  e parto Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sul rapporto tra PMA e parto   curiosità sul rapporto tra PMA  e parto EmptyVen 16 Mag 2014, 12:28

meno male!! la cosa mi rincuora!


GRAZIE X LE RISPOSTE curiosità sul rapporto tra PMA  e parto 6142 curiosità sul rapporto tra PMA  e parto 6142 curiosità sul rapporto tra PMA  e parto 6142 curiosità sul rapporto tra PMA  e parto 6142 
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

curiosità sul rapporto tra PMA  e parto Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sul rapporto tra PMA e parto   curiosità sul rapporto tra PMA  e parto EmptyVen 16 Mag 2014, 16:11

Io a 37 sett ma perché mi hanno indotto per problemi medici. Avevo zero contrazioni, calma piatta che più non si può.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

curiosità sul rapporto tra PMA  e parto Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sul rapporto tra PMA e parto   curiosità sul rapporto tra PMA  e parto EmptyVen 16 Mag 2014, 21:09

idem, ho partorito a 39+5 ma perchè indotta causa pressione alta. Avevo il collo chiusissimo e la testa non era ancora impegnata.
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

curiosità sul rapporto tra PMA  e parto Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sul rapporto tra PMA e parto   curiosità sul rapporto tra PMA  e parto EmptyVen 16 Mag 2014, 22:41

non so se sia vero ,mi hanno indotto il parto perche' ho superato di 12 giorni il termine , non voleva saperne di uscire la piccina.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

curiosità sul rapporto tra PMA  e parto Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sul rapporto tra PMA e parto   curiosità sul rapporto tra PMA  e parto EmptySab 17 Mag 2014, 08:20

onestamente, non riesco a vederci il nesso se non che, magari, facendo pma aumentano le gravidanze gemellari e quelle, mi dissero, hanno il 60% di parti pre termine, altrimenti, non ci vedo nessun legame tra pma e parto anticipato
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

curiosità sul rapporto tra PMA  e parto Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sul rapporto tra PMA e parto   curiosità sul rapporto tra PMA  e parto EmptyLun 19 Mag 2014, 10:47

anche a me è stato prematuro perché gemellare ... io non ho mai sentito che con PMA aumenta il rischio di parto prematuro ... mahhhh
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

curiosità sul rapporto tra PMA  e parto Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sul rapporto tra PMA e parto   curiosità sul rapporto tra PMA  e parto EmptyLun 19 Mag 2014, 18:49

Io ho partorito con il cesareo a 41 settimane perche' era calato il liquido e mentre in un gravidanza normale avrebbero provato a fare l'induzione dove ho partorito io non ci provano nemmeno se hai fatto pma perche' vogliono portare il rischio al minimo ma se non fosse calato il liquido mi avrebbero portato comunque a 41 piu' 5
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





curiosità sul rapporto tra PMA  e parto Empty
MessaggioTitolo: Re: curiosità sul rapporto tra PMA e parto   curiosità sul rapporto tra PMA  e parto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
curiosità sul rapporto tra PMA e parto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» spike a rapporto
» Bresciane a rapporto
» mi consigliate un menù?
» eccomi a rapporto
» rapporto con i nonni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: