Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ricerca buon centro Spagnolo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ricerca buon centro Spagnolo

Andare in basso 
+7
Fatina187
airad
Winnie82
jellyfishui
Farfallina
rochina
Aly81
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Ricerca buon centro Spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Ricerca buon centro Spagnolo   Ricerca buon centro Spagnolo EmptyVen 06 Giu 2014, 18:31

Ciao ragazze.
Dopo l'ennesimo negativo sto riflettendo sulle mie scelte e vorrei inziare a pensare alla Spagna.
Avete qualche centro da consigliarmi?
Ho scritto al Procreatec perchè a Luglio ci sarà un incontro gratuito a Milano e volevo andare a sentire.

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ricerca buon centro Spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca buon centro Spagnolo   Ricerca buon centro Spagnolo EmptyVen 06 Giu 2014, 19:28

Valy tesoro, da quanto non ti leggo!!!!!!!!!!!!!Mi spiace xò, leggerti dopo un negativo Crying or Very sad 
farete sempre donazione di seme?ti penso, un forte Ricerca buon centro Spagnolo 6142 
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Ricerca buon centro Spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca buon centro Spagnolo   Ricerca buon centro Spagnolo EmptyVen 06 Giu 2014, 20:51

Ciao Rochina! È da un po' che non scrivo aspettando questo ultimo tentativo andato male mi sono dedicata solo al lavoro! Si ho scongelato altri due embrioni e nulla. Ne ho ancora 5 ma francamente non so più cosa pensare. Se non va devo capire qual'e il problema e forse sono i miei ovociti . Ho bisogno di trovare un buon centro in Spagna.
Tu come stai?
Torna in alto Andare in basso
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Farfallina


Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 43
Località : veneto

Ricerca buon centro Spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca buon centro Spagnolo   Ricerca buon centro Spagnolo EmptySab 07 Giu 2014, 00:18

io ti consiglio rincon!ci siamo trovati bene.. Smile Smile Smile 
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Ricerca buon centro Spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca buon centro Spagnolo   Ricerca buon centro Spagnolo EmptySab 07 Giu 2014, 08:03

Grazie Debora! Tu cosa hai fatto alla rincon?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ricerca buon centro Spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca buon centro Spagnolo   Ricerca buon centro Spagnolo EmptySab 07 Giu 2014, 08:19

valy81 ha scritto:
Ciao Rochina! È da un po' che non scrivo aspettando questo ultimo tentativo andato male mi sono dedicata solo al lavoro! Si ho scongelato altri due embrioni e nulla. Ne ho ancora 5 ma francamente non so più cosa pensare. Se non va devo capire qual'e il problema e forse sono i miei ovociti . Ho bisogno di trovare un buon centro in Spagna.
Tu come stai?
Io sono abbastanza stanca.
Quindi non riprenderai i restanti congelati e state pensando alla doppia donazione?
c'è anche la Fiv Valencia che sta dando ottimi risultati sul forum ed è convenzionata con il forum
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Ricerca buon centro Spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca buon centro Spagnolo   Ricerca buon centro Spagnolo EmptySab 07 Giu 2014, 08:27

Immagino! Sta andando tutto bene? No voglio provare ancora questo mese con gli ultimi congelati che ho. In più avrei ancora 9 ovociti congelati di due anni fa e non so cosa fare sono nel pallone.
Non riesco a capire se è' un mio problema di ovociti e quindi fare ovo donazione o è' solo sfortuna. Io sono sempre perfetta a detta dei dottori . Non so che fare.....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ricerca buon centro Spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca buon centro Spagnolo   Ricerca buon centro Spagnolo EmptySab 07 Giu 2014, 09:03

forse io ritenterei con i tuoi ovociti, sei cmq sempre in tempo per passare a doppia donazione, dalla tua hai l'età che gioca a tuo favore, riprova con i congelati ed intanto ti puoi informare se desideri cmq cambiare centro
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Ricerca buon centro Spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca buon centro Spagnolo   Ricerca buon centro Spagnolo EmptySab 07 Giu 2014, 09:57

Si lo so ma sta incominciando a pesare tutto. L'età avanza a sono due anni che ci proviamo e anche i soldi sono tanti. Non so non è' semplice.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ricerca buon centro Spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca buon centro Spagnolo   Ricerca buon centro Spagnolo EmptySab 07 Giu 2014, 11:48

valy81 ha scritto:
Si lo so ma sta incominciando a pesare tutto. L'età avanza a sono due anni che ci proviamo e anche i soldi sono tanti. Non so non è' semplice.
difatti concordo su tutto, tu informati, nel frattempo che ti informi, puoi andare di congelati altrimenti se trovi un buon centro che non abbia lista di attesa troppo lunga, puoi valutare come procedere, se con donaz di seme o doppia donazione.Concordo anche sul tempo che vola What a Face 
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Ricerca buon centro Spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca buon centro Spagnolo   Ricerca buon centro Spagnolo EmptySab 07 Giu 2014, 14:53

Si infatti mentre provo con i congelati che mi rimangono mi informo. Andrò all' incontro gratuito a Milano del procreatec e poi senti il Fiv di Valencia. Magari loro con tutti i miei esami sapranno cosa consigliarmi.
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Ricerca buon centro Spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca buon centro Spagnolo   Ricerca buon centro Spagnolo EmptySab 07 Giu 2014, 17:01

Cara Valy
scegliere è sempre difficile,
io sono stata al Biogest e mi sono trovata anche bene,
ma dopo tanti negativi ho deciso di cambiare e ho scelto
il Fiv perchè mi è sembrato che fossero più scrupolosi con
i controlli, ma credo che molto dipenda dalla fortuna.
In fondo molti di questi centri sanno lavorare bene, hanno
buoni dottori e buoni biologi, poi serve quel pizzico di fortuna
che dà la svolta alla nostra vita.
Ti auguro che la tua prossima scelta ti porti proprio questo guizzo!!!
 Ricerca buon centro Spagnolo 6142 Ricerca buon centro Spagnolo 6142 Ricerca buon centro Spagnolo 6142 
 Ricerca buon centro Spagnolo 806920 
Torna in alto Andare in basso
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

Ricerca buon centro Spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca buon centro Spagnolo   Ricerca buon centro Spagnolo EmptyDom 08 Giu 2014, 12:38

Il momento della scelta è difficile....io ci sono passata da poco.
Dopo un'esperienza non proprio positiva a Praga abbiamo deciso di cambiare clinica. Ho mandato molte mail sia in Spagna che in Grecia. Alla fine ero indecisa tra Fiv di Valencia, Procreatec di Madrid e Rincon di Malaga. Alla fine abbiamo scelto la clinica Fiv di Valencia, hanno risposto molto velocemente alle mail (e lo continuano a fare); alla visita il dott. Forgiarini mi ha fatto un'ottima impressione; ha guardato tutti gli esami che ho fatto, ha spiegato nel dettaglio il loro piano terapeutico (facendo anche uno schema molto semplice da capire) e ha risposto ad ogni domanda (anche a quelle più stupide).
A metà maggio ho fatto la prima visita e entro fine luglio sarò a Valencia per il transfer.
Alla fine la scelta è stata abbastanza istintiva e poi con la visita ci siamo convinti che era il posto giusto per noi...
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Ricerca buon centro Spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca buon centro Spagnolo   Ricerca buon centro Spagnolo EmptyLun 09 Giu 2014, 07:50

Mamma mia è davvero difficile scegliere, specie una seconda volta per la delusione come in questo caso Sad

Io ti porto la mia esperienza con la Procreatec, magari ti può dare una mano a scegliere.. Sono seguita da loro da novembre e all'inizio è andato tutto bene, la stimolazione è andata bene, ho prodotto parecchi ovociti e se ne sono fecondati abbastanza per cui tutto bene. Anche il transfer bene ma poi ho avuto una biochimica. E qui iniziano i problemi... non tanto per la biochimica in sé, purtroppo può succedere, ma perché secondo me non sono stata seguita come avrei voluto. Dopo il transfer non mi hanno mai fatto controllare il progesterone né il tsh, che oltretutto era già a 3 prima di iniziare il tutto (quindi a detta di molti già alto per fare pma) e ora me lo sono trovato a 5. Tieni conto che li avevo avvertiti di avere una familiarità problematica per la tiroide e potrebbe anche essere stato la causa della biochimica.. Io ho i congelati lì e lì dovrò tornare per forza, ma non sono più tanto sicura che lo consiglierei...
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Ricerca buon centro Spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca buon centro Spagnolo   Ricerca buon centro Spagnolo EmptyMar 10 Giu 2014, 01:13

Grazie ragazze! Scegliere il centro e' sempre difficilissimo, ma per me la cosa più difficile e' capire se alla fine anche se produco tantissime uova che si fecondano,anche se i miei embrioni resistono splendidamente allo scongelamento, le mie continue beta negative sono dovute i miei ovociti e quindi ovodonazione o non so a cosa!
Sono arrabbiatissima in questi giorni, se peno ai soldi spesi fino ad oggi per sentirsi sempre dire che non si sa come mai non funzioni.....!!!!!
Comunque i due centri spagnoli sui cui sono indirizzata sono il Procreatec a cui andrò' all'incontro a Milano il 6 luglio e il Fiv di Valencia a cui avevo già scritto.... Vediamo cosa mi consigliano....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ricerca buon centro Spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca buon centro Spagnolo   Ricerca buon centro Spagnolo EmptyMar 10 Giu 2014, 09:01

Valy, l'unica sarebbe fare la diagnosi del globulo polare ma chissà quanto costa e dove la fanno, mi pare che solo così si sappia la qualità ovocitaria.mi pare ci sia anche un esame per vedere, su sangue, anticorpi antispermatozoi, non so se siano quelli che ha fatto Elisabet cioè i natural killer o sia un'altra cosa, magari puoi provare ad informarti
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Ricerca buon centro Spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca buon centro Spagnolo   Ricerca buon centro Spagnolo EmptyMar 10 Giu 2014, 10:39

Io ho fatto tre tentativi in un altro centro, tutti finiti male, poi sono andata al FIV di Valencia. Mi hanno rivoltato come un calzino, ma al loro primo tentativo con loro sono rimasta subito incinta! Te li consiglio. Oltretutto ora hanno la convenzione con i tesserati della ONLUS e un po' di sconto te lo fanno. Io sono stata seguita da Dolz e da Forgiarini. Mi sono trovata bene anche come trattamento umano.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ricerca buon centro Spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca buon centro Spagnolo   Ricerca buon centro Spagnolo EmptyVen 13 Giu 2014, 16:28

Io sono stata a Malaga
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Ricerca buon centro Spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca buon centro Spagnolo   Ricerca buon centro Spagnolo EmptySab 14 Giu 2014, 19:26

Grazie! Ora sto preparando tutti gli esami fatti x portarli all'incontro del procreatec intanto lunedì ho il primo controllo x il transfer degli ultimi conglati. Se non va si andrà in Spagna..... Ma cosa sono i nk? È' un esame che si fa un laboratorio qualsiasi?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ricerca buon centro Spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca buon centro Spagnolo   Ricerca buon centro Spagnolo EmptySab 14 Giu 2014, 19:28

Valy, sono i natural killer, Elysabet li ha dosati
Torna in alto Andare in basso
lunarosa
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 53
Località : roma

Ricerca buon centro Spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca buon centro Spagnolo   Ricerca buon centro Spagnolo EmptySab 14 Giu 2014, 22:34

Dopo 2 tentativi con i miei ovociti ... sono andata al rincon e ho fatto un ovo andato bene alla prima! martinez è un ottimo embriologo .. si dice che il dott slazeley mandi li le sue pazienti dopo tanti fallimenti in bocc
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Ricerca buon centro Spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca buon centro Spagnolo   Ricerca buon centro Spagnolo EmptyDom 15 Giu 2014, 10:26

Si, io li ho dosati. Fanno parte dei leucociti e attaccano gli embrioni ritenendole cellule cancerose. Potresti anche dosare gli anti beta glicoproteine, e i CD 3 e i CD 4. Fanno tutti parte del sistema immunitario. Questi ultimi provocano una specie di trombofilia proprio intorno all'embrione. A seconda di quanto sono alte possono provocare mancati attecchimenti, aborti o morti in culla...

Sono semplici analisi del sangue, te li prescrive il medico di base.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Ricerca buon centro Spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca buon centro Spagnolo   Ricerca buon centro Spagnolo EmptyDom 15 Giu 2014, 16:44

Ciao!
10 giorni fa ho fatto ovodonazione al Procreatec di Madrid.
Ho scelto questo centro dopo aver confrontato vari preventivi di altre cliniche, tutte in Spagna, e poi a Roma a febbraio ho avuto un incontro con la Dott.ssa Lopez che mi era piaciuta subito.
Ho scelto Madrid anche per la facilità di reperimento dei voli da Milano e perchè ho amici che vivono lì.
Ad oggi, ancor prima di sapere l'esito dell'ovo, ti dico che probabilmente non la risceglierei.
Per carità, dal punto di vista medico niente da dire.. La Dott.ssa Moschetta che mi ha seguito fin'ora è sempre molto gentile e mi sembra anche preparata.
Dal punto di vista organizzativo invece, molte lacune. Angela, la referente amministrativa, risponde con molto ritardo alle mail forse perchè deve star dietro a parecchi pazienti.. Quando le chiesi non so, 4 cose, in una mail, ebbi risposta solo a 3, per farti un esempio, e spesso in maniera neanche troppo precisa. Ho sentito tante ragazze lamentarsi del fatto in Spagna le grosse cliniche ti fanno sentire un po' solo un numero, e purtroppo dal punto di vista amministrativo ho avuto anche io la stessa impressione. La clinica è carina e molto pulita, ottimi macchinari ed ottimi medici ma sulle cose pratiche (che per noi sono cmq importanti) lasciano a desiderare, secondo me.
Ultima cosa, ti danno conferma del giorno del pick up solo 48 ore prima, quindi pensaci bene se invece hai bisogno di maggior organizzazione!!
Io ci tornerò comunque perchè ho anche altri due pinguini, ma se non dovesse andare penso che cambierò.
Fammi sapere se ti servono altre info e in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

Ricerca buon centro Spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca buon centro Spagnolo   Ricerca buon centro Spagnolo EmptyGio 10 Lug 2014, 16:49

Ciao, anch'io sto valutando alcuni centri ed è proprio difficile. Tra i preferiti avrei: Fiv Valencia, Ginefiv, Ivi, Rincon, Procreatec, Bernabeu, forse anche Imer (ho visto che ci sono dei positivi nel prospetto).
Voi che ne dite?
Rochina dici che il Fiv Valencia è convenzionato. Cosa significa? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Ricerca buon centro Spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca buon centro Spagnolo   Ricerca buon centro Spagnolo EmptyGio 10 Lug 2014, 16:54

Vuol dire che se diventi socia di Stradaperunsogno onlus hai dei prezzi agevolati (guarda sul sito internet della onlus o anche qui sul forum)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ricerca buon centro Spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca buon centro Spagnolo   Ricerca buon centro Spagnolo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ricerca buon centro Spagnolo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» differenze tra centro spagnolo e ceco
» news per chi va al procreatec per ovodonazione
» Ovodonazione
» Avrei voluto
» embrioadozione!!! Help!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: