Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1  aiuto reflusso - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

  aiuto reflusso

Andare in basso 
+6
monnalisa1983
Fatina187
laura02
mar80
Macry79
Valentina 27
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

 aiuto reflusso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto reflusso    aiuto reflusso - Pagina 2 EmptyMar 24 Giu 2014, 22:25

Il reuterin l'ho usato anche io per le colichette, lo davo solo ad Alessandro.... Però l'ho sospeso progressivamente fino a staccarlo del tutto al 4 mese... Se mi dite che serve anche contro la stitichezza...!!!!
Torna in alto Andare in basso
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 12.06.13

 aiuto reflusso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto reflusso    aiuto reflusso - Pagina 2 EmptyMar 24 Giu 2014, 22:52

Io con il mio ho fatto bingo: reflusso, coliche e stitichezza. .. ho usato anche il latte per coliche e stitichezza ma il miglioramento l'ho avuto con il reuflor. .. adesso la caccia la fa tutte le mattine (è un orologio svizzero) in quantità industriale e di consistenza perfetta e le coliche le ha saltuariamente, una massimo 2 volte alla settimana ma per 15 minuti. Prima per farlo scaricare dovevo stimolare x forza!!!
Torna in alto Andare in basso
Valentina 27
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Valentina 27


Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 25.04.13

 aiuto reflusso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto reflusso    aiuto reflusso - Pagina 2 EmptySab 05 Lug 2014, 17:37

Mar80, a te il pediatra ha detto fino a quando bisogna continuare con il latte ar, come facciamo a capire quando il problema è passato, qualcuno dice verso i 6 mesi ma io ho paura che a sospendere con il latte ar e provare con il normale la farebbe stare male se non è ancora pronta. Lo so che è ancora presto, ma io mi pongo sempre tutti i problemi in anticipo
Torna in alto Andare in basso
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 12.06.13

 aiuto reflusso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto reflusso    aiuto reflusso - Pagina 2 EmptySab 05 Lug 2014, 20:34

Non saprei, mi ha detto che inizieremo prima con lo svezzamento così si dovrebbe sistemare quindi penso che fino a quel momento dovrò usarlo!!! Penso di andare dalla pediatra Mercoledì e glielo chiedo... dico penso perché da lunedì ci sarà una nuova pediatra perché la mia ha smesso e non so come la pensa.... quando vado ti faccio sapere...
Torna in alto Andare in basso
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 12.06.13

 aiuto reflusso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto reflusso    aiuto reflusso - Pagina 2 EmptyMer 09 Lug 2014, 12:34

Valentina, sono stata oggi dalla nuova pediatra (fantastica) mi ha detto che dovrò continuare con il latte x il reflusso fino allo svezzamento (a 4 mesi) e di iniziare a togliere il Gaviscon. ..
mi ha detto che potrebbe iniziare a dargli dei problemi in quanto con il tempo a molti bambini ne dà. .. tra 15 giorni vuole rivederlo e nel frattempo inizio a integrare un latte in polvere normale e della crema di mais e tapioca...
Torna in alto Andare in basso
Valentina 27
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Valentina 27


Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 25.04.13

 aiuto reflusso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto reflusso    aiuto reflusso - Pagina 2 EmptyMer 09 Lug 2014, 16:07

Grazie mar80, quindi se ho capito bene alternerai il latte ar con il latte addensato da Te? anche io vorrei provare ad addensare il latte in polvere con la crema di mais, tu come ti regoli? quanta crema di crema di mais userai? userai i misurini del latte o il cucchiaino per aggiungere la crema?
Torna in alto Andare in basso
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 12.06.13

 aiuto reflusso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto reflusso    aiuto reflusso - Pagina 2 EmptyMer 09 Lug 2014, 20:45

Adesso che dorme ti posso spiegare con calma... Adesso lui fa 4 pasti eda oggi gliene ho sostituito 1 con il latte ppiù mais e tapioca e così per 3 giorni, dopo di che gliene sostituisco ancora 1 sempre x tre giorni e così via fino a eliminare il latte Ar. .. quando gli do il latte addensano da me non gli do il Gaviscon.
Oggi ho iniziato sostituendo il latte del pomeriggio e gli è piaciuto un sacco, in effetti l'ho assaggiato ed è meglio dell'altro, e non ha avuto problemi.  Non l'ha finito ma è normale perché comunque è molto più sostanzioso.
io lo preparo con 180 ml di acqua già calda poi gli aggiungo 6 misurini di latte e 2 e mezzo di mais e tapioca e sbatto, lo preparo un po prima con l'acqua bella calda e poi la metto nella borsa termica così il mais si scioglie bene e non rimangono i granelli. È molto più denso del latte Ar e quindi il bimbo fa più fatica a mangiare. Io ho le tettarelle numerate e quindi non ho avuto problemi. Tutto su consiglio della pediatra.
Oggi è andata bene, meglio delle poppate con il latte Ar e poi  si è fatto una di quelle dormite pomeridiane  fantastiche e mi è sembrato un po strano visto che solitamente quando dorme, dorme per 5 minuti.
lui ha 3 mesi e 8 giorni e sarebbe un po piccolo per usarlo ma la pediatra non vuole fargli prendere dei farmaci se si possono evitare e poi al compimento del 4 mese inizio con lo svezzamento e a detta sua andrà ancora meglio...
spero di esserti stata utile...
se pensi di farlo prima è meglio che consulti il tuo pediatra perché tanti non sono d'accordo con questa teoria.
Torna in alto Andare in basso
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 12.06.13

 aiuto reflusso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto reflusso    aiuto reflusso - Pagina 2 EmptyMer 09 Lug 2014, 20:48

Mi sono dimenticata di dirti che mi ha dato mais e tapioca perché in passato ha sofferto di stitichezza e mi ha detto che con la crema di riso poteva tornare e che devo continuare con i fermenti...
Torna in alto Andare in basso
Valentina 27
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Valentina 27


Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 25.04.13

 aiuto reflusso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto reflusso    aiuto reflusso - Pagina 2 EmptyGio 10 Lug 2014, 11:06

Grazie Mar, quindi il tuo dorme tutta la notte per fare solo 4 pasti? la mia aveva iniziato a fare tutta una tirata la notte, però ora è da una settimana che la notte è molto agitata e si sveglia per cui mi costringe a darle di nuovo il latte e sono ritornata a 5 a volte 6 pasti. La pediatra dice che si sta preparando per i denti, non lo so, mi sembra presto, lei farà 3 mesi il 14 luglio. Dicono che le femmine li mettano prima. In effetti ha molta salivazione e si mette sempre le mani in bocca, però questo potrebbe anche essere segno di reflusso. Il tuo bambino da qualche segnale di dentizione?

Ti ringrazio dei consigli, mi saranno molto utili, comunque teniamoci sempre in contatto
Torna in alto Andare in basso
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 12.06.13

 aiuto reflusso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto reflusso    aiuto reflusso - Pagina 2 EmptyGio 10 Lug 2014, 12:33

Il mio dorme anche 12 ore però mangia molto di giorno e di notte non ha fame. Io oltre a tenerlo dritto dopo mangiato lo metto seduto ancora un ora nel seggiolone così sono più tranquilla e con l'ultimo pasto anche un ora e mezza... lui dentini niente ma anche lui mette tutto in bocca e fa tanta saliva ma è una fase che passano tutti i bambini, adesso scoprono nuove cose e per loro è normale... magari la tua è precoce con i dentini però mi sembra un pochino presto. Tutti i bimbi o quasi a questa età lo fanno a prescindere dal reflusso e dai denti. Magari è un po nervoso e non mangia a sufficienza w poi di notte ha fame. A me capita che mangia poco e male perché vuole fare il riposino e è nervoso allora tengo il latte in caldo e dopo un oretta vuole finirlo che è più tranquillo. Però non tutti i bimbi sono uguali.
Torna in alto Andare in basso
Valentina 27
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Valentina 27


Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 25.04.13

 aiuto reflusso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto reflusso    aiuto reflusso - Pagina 2 EmptyGio 17 Lug 2014, 18:01

Smile 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





 aiuto reflusso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto reflusso    aiuto reflusso - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto reflusso
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» cresce poco...forse reflusso?
» Reflusso e rigurgiti
» Reflusso gastroesofageo
» Reflusso? Che angustia..
» un pochino di reflusso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: