Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Lo studio della placenta previa.  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Lo studio della placenta previa.

Andare in basso 
+4
serenena
Samu40
Macry79
aga
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Lo studio della placenta previa.  Empty
MessaggioTitolo: Lo studio della placenta previa.    Lo studio della placenta previa.  EmptyDom 13 Lug 2014, 10:19

È un incubo, per come è organizzato.
Venerdi scorso avevo :
- visita ostetrica alle 11
- eco di accrescimento alle ore 14
Siamo arrivati li alle 10 e siamo andati via alle 18.
8 ore tra giri su e giù tra vari piani e l'attesa  affraid  per fortuna che sono stati proprio loro a ripetermi in continuazio di stare a riposo assoluto.
All'eco eravamo solo 4 pazienti, io ero la seconda, ma la dott.ssa è sparita definitivamente dopo la prima. 
Non ci credo ancora che sia successo  affraid .
Spero tanto di poter arrivare a 35 settimane e li accantono, perche da quell'epoca gestazionale mi accettano all'Ospedale vicino casa.

Quel che ho saputo è che la bambina si è gia girata, pesa quasi 2 kg, sono dimagrita 3 kg in 2 mesi e che devono studiare meglio la mia placenta.. Per questo devo tornarci il 17 luglio.

Il professore mi ha dato l'appuntamento tra 5 settimane dicendo che la placenta puo ancora risalire. Scemenze!!!!!
Vi rendete conto, prima diceva che sara difficile arrivare a 36 settimane e che mi devo trasferire vicino al ospedale e ora mi vuole rivedere a 38 settimane?


Ultima modifica di aga il Sab 26 Lug 2014, 15:13 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Lo studio della placenta previa.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo studio della placenta previa.    Lo studio della placenta previa.  EmptyDom 13 Lug 2014, 10:33

Dai si speranziosa... magari arrivi alla 38° ma (quella sfigata voglio restare solo io... poi neanche piu' di tanto)....

Comunque ha superato le 32 settimane... puoi fare un sospiro di sollievo
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Lo studio della placenta previa.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo studio della placenta previa.    Lo studio della placenta previa.  EmptyDom 13 Lug 2014, 11:20

Macry, ero tanto delusa e amareggiata che non gli ho chiesto cosa ne pensasse del bentolan. 
Sto sempre a letto o sul divano e devo dire che fin ora funziona. 
Per ora non facciamo le feste, la prossima tappa sono le 35 settimane.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Lo studio della placenta previa.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo studio della placenta previa.    Lo studio della placenta previa.  EmptyDom 13 Lug 2014, 12:38

incrociamo le dita....
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Lo studio della placenta previa.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo studio della placenta previa.    Lo studio della placenta previa.  EmptyDom 13 Lug 2014, 15:22

Forza cara , ti abbraccio fortissimo Lo studio della placenta previa.  6142 
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

Lo studio della placenta previa.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo studio della placenta previa.    Lo studio della placenta previa.  EmptyLun 14 Lug 2014, 07:37

Aga tesoro..io direi che il primo traguardo delle 32 è superato ora arriva a 35..vedrai andrà tutto benone.
Quando hai prossimo controllo il 17?

Facci sapere..un bacione
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Lo studio della placenta previa.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo studio della placenta previa.    Lo studio della placenta previa.  EmptyMer 16 Lug 2014, 18:48

Agatina domani prossima visita mi sembra...sono super super felice x te ve lo meritate dopo tante sofferenze...aggiornaci..un bacio grande grande..

 Lo studio della placenta previa.  6142 Lo studio della placenta previa.  769866 Lo studio della placenta previa.  6142 
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Lo studio della placenta previa.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo studio della placenta previa.    Lo studio della placenta previa.  EmptyVen 18 Lug 2014, 17:14

Vorrei essere positiva, ma qui problemi si stanno moltiplicando.
L'attesa di altre 4 ore  per fare l'eco per studiare la placenta non è nulla nei confronti di quanto ci aspetta ancora.
È stata confermata la placenta previa centrale di IV grado per ciò tc assicurato.
La cosa peggiore che la dott.ssa sospetta anche il cretismo placentare.

Oggi ho passato tutta la giornata a studiare l'argomento e nuovamente mi è crollato mondo addosso. 

Per avere la certezza dovranno fare altri accertamenti.
Il 29 luglio mi devo presentare li per un altra eco, e forse per un breve ricovero per poter fare la risonanza magnetica.  
Poi  decideranno cosa fare.

Per quanto riguarda il bentolan,  la dott.ssa ha detto che è assolutamente contraria,  ma se voglio me lo può somministrare. Abbiamo deciso di non farlo per ora.
Non so cosa pensare. So solo che mi sentirei più tranquilla se fossi già ricoverata, per ora non riesco pensare all'altro.


Ultima modifica di aga il Sab 19 Lug 2014, 16:28 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

Lo studio della placenta previa.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo studio della placenta previa.    Lo studio della placenta previa.  EmptyVen 18 Lug 2014, 17:29

ti ho mandato un mp. Lo studio della placenta previa.  6142 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Lo studio della placenta previa.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo studio della placenta previa.    Lo studio della placenta previa.  EmptyVen 18 Lug 2014, 17:44

a me han fatto fare bentelan e dopo due settimane ho rotto le acque a 34+2 e grazie al bentelan le bimbe non han avuto necessità di intubazione o altro e sono state in incubatrice solo mezza giornata x precauzione.Perchè è contraria?
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Lo studio della placenta previa.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo studio della placenta previa.    Lo studio della placenta previa.  EmptyVen 18 Lug 2014, 21:06

Rochi
In realtà non mi ha dato una spiegazione scentifica, mi ha detto solo che i studi attuali lo sconsigliano xche è cortisonico e finche non mi arrivi l'emorragia meglio non farlo xche il bimbo lo risente . Va a capire.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lo studio della placenta previa.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo studio della placenta previa.    Lo studio della placenta previa.  EmptySab 19 Lug 2014, 00:19

Contraria addirittura...io lo farei per sicurezza
Io placente previe,ricovero x emorragia alla 30esina e bentolan ...i bimbi sono nati alla 34esima x rottura del sacco e hanno fatto solo poche ore di incubatrice e poi culla calda perché respiravano benessere
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Lo studio della placenta previa.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo studio della placenta previa.    Lo studio della placenta previa.  EmptySab 19 Lug 2014, 16:34

In effetti lei mi parlò di l'emorragia, che non ho avuta, fin ora.
Sono stata ricoverata a causa delle perdite rosso vivo alla 27-esima, ma non l'emorragia.
Forse con dei gemelli procedono prima per via precauzionale?
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

Lo studio della placenta previa.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo studio della placenta previa.    Lo studio della placenta previa.  EmptyDom 20 Lug 2014, 15:07

Aga  come va??
Lo studio della placenta previa.  6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lo studio della placenta previa.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo studio della placenta previa.    Lo studio della placenta previa.  EmptyDom 20 Lug 2014, 22:39

aga ha scritto:
In effetti lei mi parlò di l'emorragia, che non ho avuta, fin ora.
Sono stata ricoverata a causa delle perdite rosso vivo alla 27-esima, ma non l'emorragia.
Forse con dei gemelli procedono prima per via precauzionale?



Mi correggo..fui ricoverata per perdite rosso ,vivo non proprio emorragia ,dovute ...non si sa se x le placente previe o altro e il bentolan mi dissero era proprio una precauzione specialmente con i gemelli che avrebbero potuto nascere prima...
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Lo studio della placenta previa.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo studio della placenta previa.    Lo studio della placenta previa.  EmptyVen 25 Lug 2014, 21:37

Per un pelo siamo scampate al cesareo.
Lunedì un po di perdite rosso vivo e decido di andare al PS. Dopo 2 ore in mezzo al trafico sulla Pontina approdo al Osp. SANT Eugenio /il più vicino con la TIN/.
Ci dicono che posso tornare a casa xche non ci sono distacchi.
Dopo 2 ore dal rientro a casa vado al bagno ed eccola la...
Successo quello che era successo a Macry, per fortuna al bagno avevo già preparato gli assorbenti da parto e i stracci.
Non so se a qualcuno possa essere uttile, perché io l'emorragia me la immaginavo diversamente. Pensavo che sia un flusso forte e continuo e invece questo episodio era come se fosse una scarica di sangue che durò 2 minuti e poi si fermò. 
Grazie a questo fatto siamo riusciti ad arrivare allo stesso posto senza intoppi e sono salita al reparto con le proprie gambe.
Ovviamente,  ricovero e tutte le analisi di corsa.
Dopo 6 ore un altra scarica di  sangue e il medico mi disse che alla prossima dovra intrvenire con TC.
Per fortuna pian piano le perdite sono cessate e oggi ci hanno dimesso.

Mi avevano fatto una puntura di bentolan,  la seconda si sono dimenticati. 
Purtroppo,  devo dire che bisogna stare anche attenti alle vibrazioni della macchina,  perché appenna rientrata a casa ho ripreso ad avere le perdite.


Abbiamo anche la data del TC, che è tra 20 giorni. Salvo l'imprevisti.
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

Lo studio della placenta previa.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo studio della placenta previa.    Lo studio della placenta previa.  EmptySab 26 Lug 2014, 14:46

Ciao Aga..oggi come stai?? cavoli chissà che ansia..comunque ora sei a casina e vediamo se si riesce ad arrivare alla data del tc..
Un abbraccione
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Lo studio della placenta previa.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo studio della placenta previa.    Lo studio della placenta previa.  EmptySab 26 Lug 2014, 15:37

Lo spavento?
Più che altro ho avuto la paura, paura che la piccola dovrà essere intubata, che possa soffrire e io non potrò fare niente per aiutarla. ! Che ci potrebbero essere dei l'imprevisti...
Quando si entra in quel repparto ti fanno firmare il consenso. Sono 4 pag. Di avvertenze sui rischi legati ai parti pretermine.  affraid 
Non è nulla di incorragiante.
Ora le perdite continuano, ma sono poche , percio ogni giorno che passa per me è una grande conquista.
Non credo che arrivero al 13 agosto, il giorno del ricovero, ma non mi resta altro che rimanere inchiodata a letto e sperare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lo studio della placenta previa.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo studio della placenta previa.    Lo studio della placenta previa.  EmptySab 26 Lug 2014, 16:37

Che paura aga....ora sei a casa e spero tu riesca ad arrivare alla dara del tc
Dimenticati la seconda puntura di bentolan???? Evil or Very Mad 
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Lo studio della placenta previa.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo studio della placenta previa.    Lo studio della placenta previa.  EmptySab 26 Lug 2014, 17:53

Porta pazienza ma io sarei inc...... nera: dimenticarsi la puntura di bentolan?.... All'ospedale me la fecero subito alla prima emoraggia così ero a posto perché devono essere fatte due punture con una distanza delle 24 ore.

Io ho avuto il TC alla 34+2... e se il bentolan non me l'avessero fatto prima non so se c'era il tempo di farmene un altro.

La mia bambina ha avuto qualche piccolo problemino appena uscita per aver inghiottito liquido amniotico ma hanno aspirato e subito ha cominciato a respirare e a piangere perché i polmoni erano a posto, infatti è stata in incubatrice solo la mattina (come le gemelle di Rochina).

Aga... mi raccomando ferma a letto e mi auguro che tu arriva alla data prevista.


Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Lo studio della placenta previa.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo studio della placenta previa.    Lo studio della placenta previa.  EmptySab 26 Lug 2014, 20:55

Bentolan mi ha proposto una dott.ssa molto giovane e decisa e io ho accettato subito. Poi mi ha detto che dopo 24 ore mi avrebbero fatto un altra puntura, ma nessuno è venuto farmela. Giorno dopo ho chiesto al medico ma mi ha detto che se non è stata fatta giorno prima non cc'era più motivo di farla.
Pazienza!!!
Questa sera le perdite sono sparite e speriamo che continui così. 
Per resto ho deciso di non muovermi da casa, quindi disdico la visita "per lo studio della placenta"  in quell'altro Osp. E aspetto .. chi sa ...
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Lo studio della placenta previa.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo studio della placenta previa.    Lo studio della placenta previa.  EmptyDom 27 Lug 2014, 00:14

Aga mi sono spaventata leggere quello che hai scritto...che ansiaaaaa..
Ma volevo chiederti se nascesse ora a 34 settimane andrebbe bene giusto?Mia nipote è nata più o meno in questa settimana..
Dai un bacino alla piccola e digli che dovrà uscire quando io sarò a Praga così lo stesso giorno andrò alla chiesa del Bambin Gesù..
Un grande abbraccio Agatina.. Lo studio della placenta previa.  525888 

 Lo studio della placenta previa.  769866 Lo studio della placenta previa.  769866 Lo studio della placenta previa.  6142 Lo studio della placenta previa.  769866 Lo studio della placenta previa.  769866 
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Lo studio della placenta previa.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo studio della placenta previa.    Lo studio della placenta previa.  EmptyLun 28 Lug 2014, 11:24

Mio marito vorebbe incatenarmi alla branda.
A parte gli scherzi, superate le 34 settimane i rischi sono molto minori.
Tipo:
Il nato pretermine registra generalmente problemi di controllo della temperatura corporea (il sistema di termoregolazione non è ancora completamente sviluppato), corre maggiori rischi di contrarre infezioni virali o batteriche, è generalmente anemico e può avere problemi cardiaci, visivi, cerebrali e nutrizionali. Altre complicazioni spesso registrate sono l’ittero neonatale e l’enterocolite necrotizzante.


Uffi, devo concentrarmi di pensare solo positivo, anche se le perdite continuano(compreso i grumi ).

Lalla: nonostante tutto mi ritengo molto fortunata. Abbiamo fatto il transfer insieme, ma solo io a breve abbraccerò il mio sogno, il tuo è volato via... e mi dispiace tantissimo, ma sono sicura che questo tentativo andrà alla grande.
Ad agosto ci sarà anche un altra piccola pulce che tiferà per te.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Lo studio della placenta previa.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo studio della placenta previa.    Lo studio della placenta previa.  EmptyLun 28 Lug 2014, 19:49

Nadia ha avuto solo un po' anemia all'inizio... ed era alla 34 +2 e hai superato. La 34 e la 35 sono considerate pretermine e non premature.
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Lo studio della placenta previa.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo studio della placenta previa.    Lo studio della placenta previa.  EmptyLun 28 Lug 2014, 19:57

Aga, mannaggia quante disavventure...però tesoro....guarda dove siete arrivate tu e la tua piccola bambina... Laughing 
Ormai ci siete, manca pochissimo, ancora un piccolo sacrificio (stai a letto buonina!) e tutta andrà liscio.
forza Agatina!!!!!!!!!!!!!!! Lo studio della placenta previa.  769866 Lo studio della placenta previa.  769866 Lo studio della placenta previa.  769866 Lo studio della placenta previa.  769866 Lo studio della placenta previa.  769866 Lo studio della placenta previa.  769866 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lo studio della placenta previa.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo studio della placenta previa.    Lo studio della placenta previa.  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lo studio della placenta previa.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Placenta previa: cos'è
» PLACENTA PREVIA - per Violet
» Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :(
» probabile placenta previa io e il mio bimbo ...
» Posizione della placenta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: