Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :(

Andare in basso 
+3
COCCOLINA85
Emma2
sara79
7 partecipanti
AutoreMessaggio
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( Empty
MessaggioTitolo: Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :(   Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( EmptyVen 07 Dic 2012, 19:04

Alla visita di oggi mi è stato confermato che la placenta è previa, quindi essendo nella parte che occlude l'uscita della piccola, il 99% dovremmo prevedere
il taglio cesareo... che palle, mi ero preparata all'idea di soffrire con un bel parto naturale e invece.... ciccia..
Ora però mi vengono le pare, leggendo su internet è da evitare sforzi anche se non da stare in riposo totale, ma il mio gine si è soltanto raccomandato
che non lavorassi ancora, nessun problema sono in maternità anticipata... quindi il nuoto lo posso ancora fare? meglio chiamare il gine e chiedere chiarimenti?
Qualcuna di voi è nella mia stessa situazione?
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( Empty
MessaggioTitolo: Re: Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :(   Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( EmptyVen 07 Dic 2012, 19:53

Sara,
Mi dispiace se ci tenevi al parto naturale ,
Ma il cesareo ha poi altri vantaggi...

: )

Non so nulla di placenta previa se non che
bisogna stare un minimo più accorte..

Un bacino!
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( Empty
MessaggioTitolo: Re: Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :(   Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( EmptyVen 07 Dic 2012, 21:32

Cara anche io ho fatto tc x placenta previa centrale programmato alla 35 settimana,di solito si fa un mesetto prima circa.so che è i dispiacere perché non si prova il parto naturale,ma non è dal tutto negativo.io in meno di un ora avevo partorito.certo il dopo non è una passeggiata ma passa.x il riposo non è necessario riposo totale,solo non devi fare sforzi e sollevare pesi.x farti capire io non sollevavo neanche il gatto!!!!x stare più tranquilla ho smesso di andare a nuoto.stai serena ma stai riguardata....se hai bisogno sono qua!ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( Empty
MessaggioTitolo: Re: Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :(   Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( EmptyDom 09 Dic 2012, 12:19

Grazie Coccolina, visto la tua esperienza volevo chiederti una cosa, ma il cesareo è come qualsiasi altri, o è più difficoltoso?
La mia preoccupazione non è per me ma per la piccola..
Grazie
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( Empty
MessaggioTitolo: Re: Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :(   Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( EmptyDom 09 Dic 2012, 21:16

Il cesareo è come gli altri,solo che io avevo anche la placenta anteriore con vasi previ e i medici hanno dovuto tagliare in fretta la placenta per farla nascere.la bimba è stata bene da subito,è stata solo pochi minuti in incubatrice e la notte in culla termica ma quello è dovuto dalla precocità della nascita.ma un altra ragazza che ha partorito prima di me sempre con placenta previa è arrivata alla 36 aettimana e la bimba non è stata neanche in incubatrice.l unica cosa é la perdita di sangue che è maggiore rispetto ad un cesareo normale.comunque stai tranquilla veramente,anche se so benissimo che non è facile,e goditi questi momenti bellissimi con il tuo pancione!se hai bisogno ci sono!un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( Empty
MessaggioTitolo: Re: Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :(   Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( EmptyDom 09 Dic 2012, 23:09

io ho fatto il cesareo e non mi sembra una cosa tanto traumatica anzi così soffri di meno ma l'emozione la vivi con la stessa intensità.

Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( 6142 Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( 6142 Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( 6142
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( Empty
MessaggioTitolo: Re: Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :(   Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( EmptyLun 10 Dic 2012, 08:12

Vedrai che non ci saranno problemi
nè per te nè per la piccola
Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( 6142 Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( 6142 Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( 6142
Torna in alto Andare in basso
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( Empty
MessaggioTitolo: Re: Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :(   Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( EmptyLun 10 Dic 2012, 09:31

Grazie fatine, è che sapete se ne parli con la gente qualsiasi persona ha da dirti la sua, e il terrorismo è dietro l'angolo,
invece di tranquillizzarmi mi mettono ansia... oggi ho un incontro con l'ostetrica dell'ospedale e vediamo cosa mi dici.
Un abbraccio a tutte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( Empty
MessaggioTitolo: Re: Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :(   Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( EmptyLun 10 Dic 2012, 10:11

Wink Stai tranquilla puoi fare un pò tutto senza strafare... Wink il n uoto sinceramente non saprei...
Io incinta di due gemelli avevo tutte e due le placente basse poi una si è sistemata e un altra è rimasta previa......
però non avevano programmato nessun parto......non è vero che sempre si fa di 35 settimane dipende dalla situazione.....
io poi ho fatto cesareo alla 34esima ma solo perchè la bimba ha rotto il sacco amniotico Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( Empty
MessaggioTitolo: Re: Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :(   Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( EmptyLun 10 Dic 2012, 16:02

Grazie mille Alessia, più testimonianze ho meglio è...
oggi sono passata dall'ostetrica è stata gentilissima era solo contrariata perchè nell'eco
il mio ginecologo non aveva precisato in che posizione fosse, e dovendo "monitorare"
il possibile spostamento diventa difficile non avendo un precedente parametro..
Tra 10 giorni ho l'eco di accrescimento e pretenderò maggior attenzione e informazioni!!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( Empty
MessaggioTitolo: Re: Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :(   Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( EmptyLun 10 Dic 2012, 16:04

Anche Stefy a suo tempo fece il tc per la placenta previa..magari puoi sentire anche la sua esperienza. Comunque lascia perdere tutti quelli che fanno terrorismo psicologico, fare un cesareo non è una tragedia. L'importante e' il risultato,ovvero la bimba in braccio. Che ce ne frega del come? Wink
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( Empty
MessaggioTitolo: Re: Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :(   Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( EmptyLun 10 Dic 2012, 16:16

Ciao Sara, anche io ho avuto la placenta bassa per un bel po', adesso però si è parzialmente rialzata e soltanto alla prossima eco si potrà valutare il da farsi... devo dirti però che il gine mi ha sempre detto che non c'è nulla di traumatico, mal che vada si deve ricorrere al parto cesareo... nessun rischio per il piccolo/piccola... si era solo raccomandato, se fosse rimasta bassa, niente sforzi e... niente rapporti...
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( Empty
MessaggioTitolo: Re: Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :(   Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( EmptyLun 10 Dic 2012, 16:32

Piccolo OT

Psicopaola sei già 32 settimane?
Laughing

Potrebbe essere che "deliveriano lo stesso periodo ..
( io oltre le 37/38 non andrò )
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( Empty
MessaggioTitolo: Re: Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :(   Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( EmptyLun 10 Dic 2012, 17:00

Emma2 ha scritto:
Piccolo OT

Psicopaola sei già 32 settimane?
Laughing

Potrebbe essere che "deliveriano lo stesso periodo ..
( io oltre le 37/38 non andrò )

insieme fino alla fine!!!! che meraviglia.... mi sembra ieri Emma cara.... la mia placenta era già a buon punto, quindi dubito che mi faranno un cesareo... allora mi sa che ci sincronizziamo! Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( 6142
Torna in alto Andare in basso
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( Empty
MessaggioTitolo: Re: Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :(   Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( EmptyLun 10 Dic 2012, 20:10

Il taglio cesareo non è un problema, tra l'altro ho un piccolissimo problema al cuore, quindi il mio unico pensiero,
visto il terrorismo che mi è stato fatto è il benessere dalla mia piccola rospetta Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( 806920
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( Empty
MessaggioTitolo: Re: Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :(   Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :( Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Placenta previa... il cesareo per me è assicurato :(
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Placenta previa: cos'è
» PLACENTA PREVIA - per Violet
» probabile placenta previa io e il mio bimbo ...
» Lo studio della placenta previa.
» anche io morfologica!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: