Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Cambio centro? - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Cambio centro?

Andare in basso 
+17
miciamiao78
Bibbi
Mela
Eli81
Fatina187
edilcieloèsemprepiùblu
angyvitto
anna80
Bea 3
pinkypinky
artemysia
aga
Enza68
rochina
miao71
elisa70
airad
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Cambio centro? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio centro?   Cambio centro? - Pagina 2 EmptyLun 18 Ago 2014, 14:20

Coraggio Bea, ci facciamo compagnia in questi mesi di attesa! Smile Anche io devo aspettare almeno fino a gennaio-febbraio perché devo prima capire come sarò messa col lavoro e poi, se va tutto bene e mi chiamano per una supplenza, aspettare di accumulare le ferie.. mettiamola così, ne approfitteremo per scegliere bene il nuovo centro e fare tutte le visite e analisi che ci mancano da fare Wink Ci credi che sono agitata all'idea della visita domani dal nuovo gine?! Un po' che devo andare da sola, poi l'idea di spiegare tutto per l'ennesima volta, che stress! Però.. voglio cercare di essere un po' fiduciosa e sperare che questo almeno mi sappia seguire e consigliare. La mia gine è molto brava ma non essendo esperta in pma non sa bene che pesci prendere con i dosaggi ecc...

E' verissimo, anche il fatto stesso di sentire di essersi "attivate", anche sapendo di dover aspettare mesi, ma ti ridà un po' di grinta. Io ora dovrò prendere delle decisioni molto grosse, in primis se ritentare la stimolazione o passare alla doppia donazione, e un po' di tempo mi ci vuole.

Dai cara, ce la faremo anche noi!  Cambio centro? - Pagina 2 769866  Tu come ti senti ora?
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Cambio centro? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio centro?   Cambio centro? - Pagina 2 EmptyLun 18 Ago 2014, 22:20

Ciao cara Airad!
Scusa, mi ero un po' persa via in questi ultimi giorni, ma che bello leggerti ora e sentire che sei già bella attiva! Bene bene, avanti tutta!
In bocca al lupo per la tua visita di domani.
Un mega  Cambio centro? - Pagina 2 6142 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Cambio centro? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio centro?   Cambio centro? - Pagina 2 EmptyLun 18 Ago 2014, 23:38

airad ha scritto:
Coraggio Bea, ci facciamo compagnia in questi mesi di attesa! Smile Anche io devo aspettare almeno fino a gennaio-febbraio perché devo prima capire come sarò messa col lavoro e poi, se va tutto bene e mi chiamano per una supplenza, aspettare di accumulare le ferie.. mettiamola così, ne approfitteremo per scegliere bene il nuovo centro e fare tutte le visite e analisi che ci mancano da fare Wink Ci credi che sono agitata all'idea della visita domani dal nuovo gine?! Un po' che devo andare da sola, poi l'idea di spiegare tutto per l'ennesima volta, che stress! Però.. voglio cercare di essere un po' fiduciosa e sperare che questo almeno mi sappia seguire e consigliare. La mia gine è molto brava ma non essendo esperta in pma non sa bene che pesci prendere con i dosaggi ecc...

E' verissimo, anche il fatto stesso di sentire di essersi "attivate", anche sapendo di dover aspettare mesi, ma ti ridà un po' di grinta. Io ora dovrò prendere delle decisioni molto grosse, in primis se ritentare la stimolazione o passare alla doppia donazione, e un po' di tempo mi ci vuole.

Dai cara, ce la faremo anche noi!  Cambio centro? - Pagina 2 769866  Tu come ti senti ora?

Non so bene come funzionano le cose per i tempi determinati, ma credo che funzionino come per chi è a tempo indeterminato. Non ti servono le ferie. Prendi malattia. Hai diritto a 7 giorni prima del transfer e a 15 giorni dopo. C'era una circolare dell'INPS. L'avevo trovata per il mio primo tentativo. Fai una ricerca con goggle. Meeti 'Circolare inps malattia statali fecondazione assistita'.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Cambio centro? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio centro?   Cambio centro? - Pagina 2 EmptyLun 18 Ago 2014, 23:43

airad ha scritto:
Il fatto è che ho notato che in questa cosa ognuno dice la sua e sono tutte opinioni diverse... c'è chi dice che la stimolazione aumenta tantissimo il rischio, chi dice che anche solo la pillola è pericolosa, chi dice che non c'entra assolutamente niente e chi dice che è comunque pericolosa anche la stimolazione leggera per l'eterologa.. insomma, se ti deve venire ti viene comunque e basta! Insomma non so cosa pensare.. il punto è che ho già un fibroadenoma di quasi 1cm e altre cistine sparse...

In questo momento mi sento.. confusa. Avrei voluto prendermi qualche mese di pausa da tutto ma forse non è quello che fa per me, io ho bisogno di agire e sapere quello che devo fare, avere un piano di attacco.. e quindi ho già contattato il Gennet e il gine nuovo qui in Italia  Laughing  Anche se ragazze devo ammettere che la stanchezza, fisica e psicologica, si fa sentire...

A me avevano detto che fino a un certo numero di stimolazioni non implicavano rischi aumentati. Boh?

Anche io sono stata come te. Sono andata avanti a testa bassa sino al risultato. Anche io alla fine ero stanca psicologicamente, più che fisicamente. Difatti l'ultimo tentativo che ho fatto sarebbe stato, credo, comunque l'ultimo tentativo. Per fortuna è andato bene. Comunque la stanchezza dei vari tentativi non è nulla rispetto alla stanchezza del primo trimestre di gravidanza. E se vomiti, hai la pressione bassa, o sei anemica anche per tutta la gravidanza!  Very Happy  Preparati psicologicamente a fare ronfate megagalatticche!  lol! 
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Cambio centro? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio centro?   Cambio centro? - Pagina 2 EmptyMar 19 Ago 2014, 09:44

Ahah cara, magari! Sarei ben felice di passare anche 9 mesi con la nausea! Che tra l'altro a me viene pure con la stimolazione, insieme ad emicranie terrificanti.

Per il discorso malattia per me funziona diversamente. Io sono assistente tecnico, quindi personale ATA, e siccome dovranno uscire relativamente a breve le domande per la 3 fascia (a cui io appartengo ancora perché ho 20 mesi su 24 per entrare in 1 fascia) chiameranno con contratto fino ad avente diritto. Con questo contratto hai diritto a 30 giorni di malattia in tutto l'anno scolastico e se li superi ti licenziano, lo so bene perché due anni fa il mio collega ha avuto un infarto con tanto di operazione a cuore aperto e entro 30 giorni è dovuto rientrare al lavoro per forza. E poi dicono delle tutele degli statali! pale Ad ogni modo... la malattia per la pma all'estero è fruibile come per quella in Italia? Qualcuno sa come funziona?

Per il discorso rischi sinceramente non ci capisco niente... uno mi dice una cosa e l'altro l'esatto opposto. Vediamo oggi che dice il nuovo gine e poi magari sentirò un centro qui della mia zona che si occupa solo di prevenzione del tumore al seno... anche se ho idea che loro siano piuttosto categorici sul NO, almeno per le stimolazioni forti, con una madre operata di tumore ormonodipendente e presenza già di noduli e cisti. L'idea che ho io è che non te lo facciano venire, ma che se c'è una predisposizione ti accorcino molto i tempi in cui ti possa venire... come per la tiroide, voglio dire, tutti a dirmi che no, non avrebbe influito, ma davvero non mi spiego perché prima era ancora in livelli decenti e dopo la pma c'è stato un tracollo.
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Cambio centro? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio centro?   Cambio centro? - Pagina 2 EmptyMar 19 Ago 2014, 10:32

Ciao Airad! Se non ti fidi più del vecchio centro che ti ha seguita il mio consiglio è di cambiare.... la mia gine mi dice sempre che ogni cambiamento è positivo, perché aiuta a non perdere la speranza. Personalmente ho cambiato tre cliniche; ognuna aveva dei pro e dei contro, ma alla fine ho avuto il risultato tanto sperato (avevo già deciso che sarebbe stato l'ultimo!!).
Tanti XXXXXXXX per la visita di oggi!!  flower 
 Cambio centro? - Pagina 2 6142 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Cambio centro? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio centro?   Cambio centro? - Pagina 2 EmptyMer 20 Ago 2014, 01:01

molto importante la fiducia, basilare direi....molto importante che tu sia seguita bene qui. Più che basilare.
Con i problemi che racconti però...valuterei anche l'ovodonazione...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Cambio centro? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio centro?   Cambio centro? - Pagina 2 EmptyMer 20 Ago 2014, 08:55

Airad, come è andata dal nuovo gine?

Per la malattia, il tuo medico ti certifica la malattia e tu comunichi a scuola che invece di essere a casa sei residente all'hotel....di.....
Torna in alto Andare in basso
miciamiao78
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 06.07.14
Età : 45
Località : galliate

Cambio centro? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio centro?   Cambio centro? - Pagina 2 EmptyMer 20 Ago 2014, 13:07

Se manca la fiducia nel centro o nei professionisti che ti devono seguire.. il percorso diventa ancora più faticoso.
Io farei un consulto con qualche medico che puoi dirti se e che correlazione c è tra stimolazione e tumore..
Successivamente cambierei centro ...
...e nel caso potresti sempre tornare in seguito a prenderti i tuoi pinguini!!
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Cambio centro? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio centro?   Cambio centro? - Pagina 2 EmptyGio 21 Ago 2014, 14:34

Eccomi con gli aggiornamenti dolcissime fatine!

Il nuovo gine mi ha fatto un'ottima impressione, è senz'altro molto competente in materia di pma ed è stato molto accurato nella visita e nel considerare i miei problemi. Lui ha detto che per il discorso stimolazione finché ne faccio un'altra non cambia granché, magari non ne farebbe altre dopo ma un'altra dice che non dovrebbe essere un problema e valutare eventualmente dopo l'ovodonazione se proprio neanche con un'altra stimolazione e, speriamo, i congelati non dovesse andare.

Per quanto riguarda la mia situazione diceva che secondo lui al vecchio centro hanno proprio cannato tutto e sono stati molto superficiali perché con l'omocisteina a 11 e la mutazione omozigote avrebbero dovuto comunque darmi un dosaggio più alto di eparina, senza contare che il progynova non ha evidentemente funzionato come avrebbe dovuto e non hanno fatto nulla per cambiare la situazione. Vabbé, ormai è andata com'è andata, l'importante è che ho trovato qualcuno in gamba e disposto a seguirmi...

Ora sono in contatto con la Gennet, anche se non disdegno di dare un'occhiata alle altre cliniche di Praga e dintorni... però alla fine vedo tante vostre esperienze rassicuranti al Gennet e credo proprio che andrò lì.

Domanda: per quanto riguarda le analisi immunologiche ecc diceva il mio nuovo gine che secondo lui le principali le ho già fatte (mi diceva di aggiungere il cariotipo) ma di sentire il Gennet se chiede altri approfondimenti... che voi sappiate avendo gli anti tpo positivi loro potrebbero chiedere altre indagini in merito all'autoimmunità? io per sicurezza vorrei approfondire...
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 47
Località : liguria

Cambio centro? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio centro?   Cambio centro? - Pagina 2 EmptyGio 21 Ago 2014, 16:56

Airad...

 Cambio centro? - Pagina 2 6142 Cambio centro? - Pagina 2 6142 Cambio centro? - Pagina 2 769866 Cambio centro? - Pagina 2 6142 Cambio centro? - Pagina 2 6142 
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Cambio centro? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio centro?   Cambio centro? - Pagina 2 EmptyGio 21 Ago 2014, 17:08

Tesoro sono contenta che inizia a vedersi una nuova strada!!!
Il cariotipo per l ovodono a me non l hanno mai chiesto ma a mio marito che da il seme si
Se ti piace questo gine fidati di lui
Del gennet ne ho sentito parlar bene!!!
Aggiornaci t abbraccio Cambio centro? - Pagina 2 6142 
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Cambio centro? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio centro?   Cambio centro? - Pagina 2 EmptyGio 21 Ago 2014, 17:08

Tesoro sono contenta che inizia a vedersi una nuova strada!!!
Il cariotipo per l ovodono a me non l hanno mai chiesto ma a mio marito che da il seme si
Se ti piace questo gine fidati di lui
Del gennet ne ho sentito parlar bene!!!
Aggiornaci t abbraccio Cambio centro? - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Cambio centro? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio centro?   Cambio centro? - Pagina 2 EmptyVen 22 Ago 2014, 08:49

Ottimo, ottimo!
E' importante avere una buona impressione del nuovo gine.
In bocca al lupo per tutto Airad!
Torna in alto Andare in basso
edilcieloèsemprepiùblu
Super Sognatrice
Super Sognatrice
edilcieloèsemprepiùblu


Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 49

Cambio centro? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio centro?   Cambio centro? - Pagina 2 EmptyVen 22 Ago 2014, 17:31

ciao passo solo per dirti che ti sono vicina in questo momento ... immagino i tuoi dubbi, che sono i miei ... il fatto che tu abbia trovato un dr che possa seguirti è già un buon punto di partenza  Wink Wink 
bacio grande  Cambio centro? - Pagina 2 769866 
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Cambio centro? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio centro?   Cambio centro? - Pagina 2 EmptyVen 22 Ago 2014, 19:04

Tesooorooooo
Sono contenta che tu sia di nuovo in pista!!
Ti abbraccio forte!

 Cambio centro? - Pagina 2 6142 
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Cambio centro? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio centro?   Cambio centro? - Pagina 2 EmptyVen 22 Ago 2014, 20:23

Grazie di cuore a tutte ragazze! Siete uniche!  Cambio centro? - Pagina 2 769866 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Cambio centro? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio centro?   Cambio centro? - Pagina 2 EmptyVen 22 Ago 2014, 20:34

mi raccomando, prendi prefolic x mantenere bassa l'omocisteina.Per il gennet, ovviamente io sono di parte Cool 
Torna in alto Andare in basso
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

Cambio centro? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio centro?   Cambio centro? - Pagina 2 EmptyVen 22 Ago 2014, 20:51

Ciao Airad. Ho letto che sei ligure come me (io sono di savona) e che hai trovato un ginecologo esperto (io vado da un ginecologo di genova che è molto bravo). Il mio primo tentativo l'ho fatto al gennet. Selly è bravissima e anche lo staff....purtroppo con me ci sono stati dei problemi,infatti la cura standard per me non va bene. Ora tramite il mio nuovo ginecologo ho deciso di andare al Marques.
Se hai bisogno di qualche info scrivimi anche in mp.
Torna in alto Andare in basso
Bea 3
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 51
Località : Toscana

Cambio centro? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio centro?   Cambio centro? - Pagina 2 EmptyVen 22 Ago 2014, 21:20

Sono contenta che ti stai muovendo , mi fa molto piacere, sicuramente più brava di me che ci stò ancora a pensà sù.
Un'abbraccio
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Cambio centro? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio centro?   Cambio centro? - Pagina 2 EmptySab 23 Ago 2014, 00:01

Bea, arriverà anche il tuo momento di ricominciare a guardare avanti  I love you  Io purtroppo sono fatta male e anche quando vorrei staccare non ci riesco e a non far nulla sto anche peggio.. quindi tanto vale che mi impegni e mi dia da fare! Wink Vedrai che arriverà un momento in cui non potrai fare altro che ricominciare a guardare al nuovo tentativo con speranza e ti tornerà la voglia... il fatto che anche ora tu sia qui con noi lo dimostra Wink Io dopo la biochimica di febbraio mi ero allontanata per un po' da tutto e da tutti, anche dal forum.. non ce la facevo proprio. Invece stavolta ho reagito molto diversamente e sento una forza e una determinazione ancora più forti di prima... siamo leonesse, non ci lasciamo abbattere facilmente  Cambio centro? - Pagina 2 6142 

Winnie82 grazie mille! Eh, purtroppo quelle sono cose che si possono verificare solo sul campo... anche per me è stata la stessa cosa al vecchio centro per il secondo tentativo, progynova non mi ha praticamente funzionato, ma quel che mi ha fatto dirottare altrove non è tanto quello quanto la superficialità estrema con cui mi sono sentita trattare. Anche tu hai fatto benissimo a cambiare se non ti sentivi seguita in modo adeguato... per me purtroppo la Repubblica ceca è scelta obbligata per via dei costi, siamo rimasti praticamente a secco ed è la nostra unica speranza... cercherò di essere fiduciosa, basandomi sulle esperienze positive delle ragazze che ce l'hanno fatta grazie al Gennet.

Rochi cerrrrto che mi sto dopando con Prefolic a tutto spiano   Laughing  Poi tra un po' farò un po' di analisi tra cui anche l'omocisteina, così vediamo se si è rimessa a bada! Eh sì, confesso che in parte è stata proprio anche la tua di esperienza col Gennet che mi fa essere un po' più positiva... vero che ognuna di noi ha situazioni diverse, ma spero che con un gine sveglio qui e la competenza dei medici là si riesca a risolvere...

Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Cambio centro? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio centro?   Cambio centro? - Pagina 2 EmptyLun 01 Set 2014, 18:14

Airad, come va?
E' da un pò che non ti fai sentire....
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Cambio centro? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio centro?   Cambio centro? - Pagina 2 EmptyLun 01 Set 2014, 20:14

pinkypinky ha scritto:
Airad, come va?
E' da un pò che non ti fai sentire....

Mi associo... Airad, tt a posto?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cambio centro? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio centro?   Cambio centro? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cambio centro?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» consiglio per cambio centro
» ciao a tutte, i miei aggiornamenti e cambio centro
» Cambio indirizzo centro Boldrini di Thiene - Vicenza - Aiuto!
» embrioadozione!!! Help!!!
» Centro pubblico o centro privato?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: