Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mal di pancia neonato Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mal di pancia neonato

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

mal di pancia neonato Empty
MessaggioTitolo: mal di pancia neonato   mal di pancia neonato EmptyLun 18 Ago 2014, 16:45

Salve gentile dottoressa, Volevo chiederLe un consiglio, ho due gemelline di poco più di un mese a cui do il latte artificiale, ho notato, solo negli ultimi giorni, che dopo aver bevuto il latte, diventano tutte rosse, si contorcono con le gambine e piangono molto forte, poi smettono e ricominciano.Premesso che devo far loro il clisterino perché stitiche, mi domandavo se questi pianti e dolori che deduco siano addominali, possano essere coliche, durano pochi minuti perché poi smettono di piangere ma intanto volevo chiederLe, possono essere coliche anche se durano poco ma sempre e solo dopo il LA?
Inoltre, al posto del clisterino che deduco non si possa fare ad oltranza, cosa potrei usare di più naturale?la manite andrebbe bene opp i fermenti lattici?Grazie Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
silvia colombo
Farmacista



Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 48
Località : milano

mal di pancia neonato Empty
MessaggioTitolo: Re: mal di pancia neonato   mal di pancia neonato EmptyLun 18 Ago 2014, 21:17

Complimenti per i suoi gemellini!! Si possono essere coliche anche se durano pochi minuti. Può essere anche aria che ingoiano mentre succhiano il latte ( verificate sempre che la tettarelle sia piena di latte quindi in posizione perpendicolare alla bocca del bimbo). In ogni caso si può usare all occorrenza il mylicon (gocce x il mal di pancia). Il clistere, le supposte di glicerina ma anche la mannite si possono usare solo all occorrenza e non devono diventare un'abitudine. I fermenti lattici possono essere un aiuto anche se non miracoloso. In caso di stitichezza è da preferire il latte artificiale liquido anziché in polvere.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

mal di pancia neonato Empty
MessaggioTitolo: Re: mal di pancia neonato   mal di pancia neonato EmptyMar 19 Ago 2014, 11:15

La ringrazio molto per la gentile risposta Very Happy 
Io do già il latte liquido e non in polvere x praticità avendone due, così faccio prima nella preparazione.Queste gocce, invece, x quanto tempo si possono usare?come i clisterini vanno poi sospese opp sono naturali?le devo mettere quindi, nel latte prima di darglielo in modo che dopo non hanno più male opp devo dargliele solo dopo, quando piangono?
Torna in alto Andare in basso
silvia colombo
Farmacista



Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 48
Località : milano

mal di pancia neonato Empty
MessaggioTitolo: Re: mal di pancia neonato   mal di pancia neonato EmptyMar 19 Ago 2014, 14:23

No.Le gocce sono da usarsi solo in caso di necessità. ...solo quando si presenta il sintomo (si tratta di un farmaco).I fermenti lattici invece si possono dare tutti i giorni anche per tempi lunghi.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

mal di pancia neonato Empty
MessaggioTitolo: Re: mal di pancia neonato   mal di pancia neonato EmptyMar 19 Ago 2014, 15:48

Grazie Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

mal di pancia neonato Empty
MessaggioTitolo: Re: mal di pancia neonato   mal di pancia neonato EmptyGio 28 Ago 2014, 16:21

Mi permetto di inserirmi nel tuo spazio per dirti che anche i miei bambini pur essendo nati "più grandi" delle tue bimbe hanno sofferto di problemi intestinali di ogni tipo (forse anche xke prematuri). Noi davamo gocce di Mylicon o Actenacol x il mal di pancia mentre x la stiticheZa di cui all'altro post mettevamo Destrolac nel latte. Li abbiamo portati pure da un gastroenterologo che mi ha fatto gettare via tutto xke integratori non controllati come farmaci rassicurando i che tutto si sarebbe risolto con la maturazione dell'intestino. Oggi ti sembrerà una frase fatta e già risentita ma... Ai due mesi e mezzo e' sparito tutto
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

mal di pancia neonato Empty
MessaggioTitolo: Re: mal di pancia neonato   mal di pancia neonato EmptyGio 28 Ago 2014, 16:29

grazie Cinia flower solo che finchè l'intestino non matura e loro non vanno da sole, come posso fare senza dar nulla?ho provato col nidex ad ogni poppata ma nulla e dopo 2 gg, oggi ho rifatto clistere, non c'è verso che evaquino senza nulla No
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

mal di pancia neonato Empty
MessaggioTitolo: Re: mal di pancia neonato   mal di pancia neonato EmptyGio 28 Ago 2014, 16:30

ho provato pure a stimolare li dietro, come mi ha detto il pediatra, ma non ha sortito nessun risultato
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

mal di pancia neonato Empty
MessaggioTitolo: Re: mal di pancia neonato   mal di pancia neonato EmptyGio 28 Ago 2014, 19:12

Dimenticavo anch'io dovevo stimolarli soprattutto la bambina e di frequente fare il clistere con verolax.
Torna in alto Andare in basso
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bri66


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.10.12

mal di pancia neonato Empty
MessaggioTitolo: Re: mal di pancia neonato   mal di pancia neonato EmptyVen 29 Ago 2014, 10:25

Scusa Rochina magari sbaglio ..ma io nn abuserei di farmaci con le tue piccine se ti può essere utile consultare il sito www.allattare.net nella sezione "consulenza" parla anche di stipsi..il sito parla in prevalenza di allattamento materno ma dà molte indicazioni sulle problematiche in genera varie...io il latte artificiale l 'ho usato pochissimo all 'inizio e mi dava problemi sia di coliche che stipsi. .ma che nn ci sia un latte più adatto alle piccole?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

mal di pancia neonato Empty
MessaggioTitolo: Re: mal di pancia neonato   mal di pancia neonato EmptyVen 29 Ago 2014, 17:04

Brii, grazie, adesso vado a guardare tongue No no, io non abuso, quando sono stata dal pediatra, ho fatto presente la stitichezza, un pediatra mi ha detto di usare i microclismi, ma siccome non posso andare avanti con quelli, ho sentito un altro peddy che mi ha detto di usare il nidex(non è un farmaco ma semplice carboidrati che però, secondo il peddy, funge da antistitichezza)ma alle mie bimbe non fa nulla, allora chiedevo se c'era qualcosa in alternativa come i fermenti che a loro volta sono integratori, non farmaci, gli unici farmaci che do sono il ferro, l'adisterolo e quello per i denti che mi ha dato il pediatra, ma se le bimbe non vanno di corpo in nessun modo, di certo non posso lasciarle intasate, forse è anche per quello che han male al pancino no?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

mal di pancia neonato Empty
MessaggioTitolo: Re: mal di pancia neonato   mal di pancia neonato EmptySab 30 Ago 2014, 03:05

Anche Margaret non è autonoma nella questione dell'eliminazione delle scorie. La mia pediatra mi ha spiegato che capita quasi sempre a chi nasce un po' prematuro (ed in effetti io da piccola sono stata stitica fin verso i 7-8 anni... poi il contrario! Very Happy ) e che la situazione può essere peggiore per chi è allattato al seno, perché il latte materno non ha quasi scorie, è tutto utilizzabile. Se c'è un'immaturità dell'intestino la presenza di poche fibre non aiuta certo! A me ha consigliato di stimolarla con il termometro ogni 4-5 giorni. Se neanche quello funziona, di fare un clisterino al miele. Ci sono volte che basta il termometro, altre volte ci vuole il miele... Crying or Very sad

Parlando con Lucia, la mia amica che ha avuto i gemelli, mi diceva che uno dei due ha avuto bisogno dei clisteri fino al quinto mese... e loro erano nati a quasi 39 settimane!
Torna in alto Andare in basso
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bri66


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.10.12

mal di pancia neonato Empty
MessaggioTitolo: Re: mal di pancia neonato   mal di pancia neonato EmptySab 30 Ago 2014, 11:04

Può essere che il latte materno abbia poche scorie..per quanto é pur vero che in base a cio che si mangia si vedano gli effetti sul piccolo...ma é pur vero che con il latte materno difficilmente i piccoli soffrono di coliche o stitichezza..che poi molto spesso si confonde con la caratterica individuale.
C 'é chi evacua 3 volte al gg chi 1 alla settimana. ..certo se si sta male va trovata causa e rimedio..potrebbe essere il ferro che sull' intestino si sa dare problemi..  chiedere ad gastroenterologo??
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

mal di pancia neonato Empty
MessaggioTitolo: Re: mal di pancia neonato   mal di pancia neonato EmptySab 30 Ago 2014, 14:17

il ferro lo assumono da soli due giorni e questo problema di stitichezza si è presentato già da prima.Elizabeth, in realtà io sapevo che il bimbo allattato al seno non soffre quasi mai di stitichezza xchè basta che la mamma mangi molte fibre e queste vengono trasmesse al latte cosa che invece, col LA, non succede, difatti i bimbi stitici sono in prevalenza allattati con latte artificiale, così mi ha detto il peddy, ma vedo che ognuno dice la sua!clisterini fino al 5 mese What a Face anche io uso quelli con il miele, dedicati ai neonati.La causa, Brii, è l'immaturità dell'intestino dovuta alla nascita prematura a 34 sett per le mie bimbe.Ho provato anche io a stimolare con la punta del clistere, ma nulla.Adesso, ho acquistato dei fermenti, 5 gocce al di, in modo da sostituirli al clistere, vediamo un po', intanto i fermenti sono naturali e male non fanno.Mi interessava sapere se, al posto dei fermenti, anche la manite fosse utile
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

mal di pancia neonato Empty
MessaggioTitolo: Re: mal di pancia neonato   mal di pancia neonato EmptyDom 31 Ago 2014, 02:37

La mia pediatra dice che non è stitichezza, perché nella stitichezza la cacca è dura ed è difficile da evacuare. Margaret, manco spinge! Quando la fa la fa bella morbida, ora che stiamo eliminando le aggiunte addirittura liquida. Solo che non capisce lo stimolo e la fa poche volte. Ma quando la fa... apriti cielo. Ce la ritroviamo ovunque! mal di pancia neonato 598410
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

mal di pancia neonato Empty
MessaggioTitolo: Re: mal di pancia neonato   mal di pancia neonato EmptyDom 31 Ago 2014, 10:15

si anche le mie gems la fanno liquida e più di una volta è uscita fuori dal pannolino e questo xchè non la fan da alcuni gg e quindi si accumula, prima la facevano da sole, poi vai a capire, han smesso.Tu Ely dici che la tua amica è andata avanti a clisteri per 5 mesi, ma i clisteri non annullano, appunto, il sentire lo stimolo naturalmente?non so, io ho questa paura, che poi si abituino e non sentano più lo stimolo, sempre che adesso lo sentano dato che non la fanno
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mal di pancia neonato Empty
MessaggioTitolo: Re: mal di pancia neonato   mal di pancia neonato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mal di pancia neonato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» stitichezza neonato
» neonato rapito
» massaggio al neonato
» Sviluppo del neonato
» coliche nel neonato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La farmacista risponde-
Vai verso: