Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43

Andare in basso 
+5
Samu40
jellyfishui
rochina
Hermione
valentina71
9 partecipanti
AutoreMessaggio
valentina71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
valentina71


Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 53
Località : Ravenna

eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  Empty
MessaggioTitolo: eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43    eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  EmptyLun 08 Set 2014, 09:11

non ci sono buone notizie per le ove 43 enni almeno il emilia Romagna. A me pare un discriminazione bella e buona. Per poi darci dei congelati. Non lo so.. sono davvero esausta.. e ancora più in dubbio Ora .. risparmiare 800 km per andare a prendere un ovulo in Repubblica Ceca o sperare vada bene con dei congelati nel mio paese.. sperando mi prendano nonostante compia 44 anni a febbraio? Non lo so..
http://gazzettadireggio.gelocal.it/cronaca/2014/09/06/news/fecondazione-eterologa-ora-si-puo-1.9887823
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43    eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  EmptyLun 08 Set 2014, 10:51

E' davvero assurdo anche perché la pma omologa se non sbaglio viene concessa sino ai 45 anni. una reale nuova ingiustizia, ci vorrà un altro giudice per rendere giustizia?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43    eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  EmptyLun 08 Set 2014, 11:50

senza nessuna logica trattandosi di eterologa
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43    eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  EmptyLun 08 Set 2014, 12:04

In realtà la questione ricalca la situazione prevista per l'omologa,
il problema non è l'età, sono i soldi.
Il ssn non rimborsa, ma nemmeno per l'omologa, anche in quel caso
le note dell'aifa prevedono che compiuti i 43 anni i farmaci li devi pagare comunque.
Credo che sopra i 43 anni si potrà comunque fare un tentativo nel
pubblico ma pagando o un superticket o l'intera prestazione, da capire
esattamente che cosa significherà in termini economici.
Questo è quello che ho capito io, poi bisognerà vedere ogni singola
regione, visto che la normativa di riferimento è regionale.
In Veneto si può accedere alla pma fino a 50 anni, per l'omologa
erano consentiti tre tentativi di secondo livello (fivet e icsi), bisognerà
capire se verranno fissati dei limiti numerici anche per l'eterologa, ma
è molto probabile.
scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
valentina71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
valentina71


Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 53
Località : Ravenna

eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43    eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  EmptyLun 08 Set 2014, 12:13

jellyfishui ha scritto:
In realtà la questione ricalca la situazione prevista per l'omologa,
il problema non è l'età, sono i soldi.
Il ssn non rimborsa, ma nemmeno per l'omologa, anche in quel caso
le note dell'aifa prevedono che compiuti i 43 anni i farmaci li devi pagare comunque.
Credo che sopra i 43 anni si potrà comunque fare un tentativo nel
pubblico ma pagando o un superticket o l'intera prestazione, da capire
esattamente che cosa significherà in termini economici.
Questo è quello che ho capito io, poi bisognerà vedere ogni singola
regione, visto che la normativa di riferimento è regionale.
In Veneto si può accedere alla pma fino a 50 anni, per l'omologa
erano consentiti tre tentativi di secondo livello (fivet e icsi), bisognerà
capire se verranno fissati dei limiti numerici anche per l'eterologa, ma
è molto probabile.
scratch  scratch
Si hai ragione Jelly, dopo i 43 anni si paga, mi ero informata male.. Ora ho chiesto meglio.
Per chi risiede in Romagna ho delle informazioni. Cattolica con il dottor Bulletti ed il FRU di Lugo prendono nominativi per le liste di attesa.
Io mi chiedo però se gli ovuli congelati che offriranno alle riceventi possono darci le possibilità che ci da un "fresco" di una donna giovane dei centri esteri. Questo è un mio grosso dubbio.. Mamma mia che periodo di decisioni da MAL DI TESTA!! eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  598410
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43    eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  EmptyLun 08 Set 2014, 21:10

Siamo sempre fortemente discriminate Evil or Very Mad non va bene
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43    eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  EmptyLun 08 Set 2014, 21:17

Resta la discriminazione tra PMA omologa ed eterologa, che era il motivo per cui è stato tolto il divieto dell'eterologa. Ancora una volta hanno trovato il modo di sfruttare l'esito della consulta per i propri interessi. Nel resto d'Europa il limite è 50 anni. Ridicoli! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43    eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  EmptyMar 09 Set 2014, 14:09

FLORI573 ha scritto:
Siamo sempre fortemente discriminate Evil or Very Mad non va bene




Hai ragione
Torna in alto Andare in basso
sognare-in-grande
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
sognare-in-grande


Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 26.04.13

eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43    eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  EmptyMer 10 Set 2014, 17:44

... illogico e incomprensibile....direi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A 45 anni compiuti mi ritrovo con soli 2 tentativi fatti a Barcellona e col desiderio di ricominciare....
..... ho esultato ad aprile dopo la sentenza ed intanto sono trascorsi 5 mesi da allora e ci chiudono le porte in faccia ...
eterologa, si tratta di eterologa... solo in Italia poteva accadere che ci fossero impedimenti...
ed io che speravo di evitarmi un altro viaggio, una enorme spesa e tutto il resto....
ho creduto di poter fare tutto in Italia ed invece??????????????????????
Esausta, esaurita, stancaaaaaaaaaa di vivere in questo paese
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43    eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  EmptyMer 10 Set 2014, 19:42

Il limite dei tre tentativi dovrebbe essere tolto visto che inseriranno le tecniche PMA nei Lea
(Livelli Essenziali di Assistenza)
anche perchè nel sottoporsi alle tecniche si dovrà seguire una gradualità delle cure
dalle più semplici alle più complesse
comunque... siamo in Italia, il buon senso è già emigrato
Torna in alto Andare in basso
valentina71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
valentina71


Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 53
Località : Ravenna

eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  Empty
MessaggioTitolo: eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43   eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  EmptyMar 16 Set 2014, 13:17

Ragazze oggi è una giornata che prenderei a calci qualcuno. eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  895583

Ho chiamato un centro di Fisiopatologia della riproduzione dell'Emilia Romagna e mi hanno confermato che le over 43 sono FUORI dal pubblico!!!!!
Fuori le ritardatarie..eh ci dispiace, ci dovevate pensare prima, prima di perdere tempo in aborti spontanei, inutili stimolazioni, medici sprovveduti e perdi tempo. prima.. ora mettetevi l'animo in pace e PAGATE.
Perchè? Perchè voi non avete piu diritti di essere madri e quindi dovete PAGARE.. eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  23640
Ecco io penso di aver pagato abbastanza il fatto di aver perso tempo con un uomo che a 35 anni dopo dieci anni mi ha detto che lui una famiglia con me non la voleva.. :protesto:
La devo pagare perchè ci ho messo tanto a trovare una cosi brava persona che mi è accanto sempre, e LAVA PURE I PIATTI e che era LI ACCANTO A ME MENTRE PARTORIVO NOSTRA FIGLIA MORTA..
Non c'è parola per dire come mi sento, non c'è.. sarò che dopo tutto quello che ho passato sono solo tanto stanca, stanca che ora persino non riesco nemmeno ad avere l'opportunità di avere l'utero a posto perchè dopo il raschiamento mi continuano atrovare delle aderenze.. e dove me lo mettono un embrione se la dentro non è tutto a posto.. maledizione.. non ce la faccio piu..
Prego e spero che il 28 ci diano qualche sprazzo di luce..

Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43    eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  EmptyMar 16 Set 2014, 13:46

io voglio fare causa allo Stato, perché nonostante la sentenza mi hanno obbligato a giugno a rivolgermi ad un centro privato, sborsando bei soldi.
ora mi coordino con la Onlus e vedo cosa si può fare.
Torna in alto Andare in basso
valentina71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
valentina71


Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 53
Località : Ravenna

eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43    eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  EmptyMar 16 Set 2014, 14:37

pissifaby ha scritto:
io voglio fare causa allo Stato, perché nonostante la sentenza mi hanno obbligato a giugno a rivolgermi ad un centro privato, sborsando bei soldi.
ora mi coordino con la Onlus e vedo cosa si può fare.
Sono con te!

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43    eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
eterologa in Italia: chiusa la porta alle over 43
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» eterologa italia
» Eterologa in Italia
» Ma di eterologa in Italia non se ne parla più?
» eterologa in Italia: come e dove??? chi ci aiuta???
» Eterologa Italia o Estero?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: