Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 L'avventura continua! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 L'avventura continua!

Andare in basso 
+17
Fatina187
fataturchina
mammachioccia
Samu40
ioete
lallina72
Eli81
sasa5571
aspettando voi
jellyfishui
melinda477
chiara-bs
rochina
airad
Farfallina
Bibbi
miao71
21 partecipanti
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

L'avventura continua! Empty
MessaggioTitolo: L'avventura continua!   L'avventura continua! EmptyMar 30 Set 2014, 16:18

Ciao ragazze! Ieri pomeriggio c'è stata la seconda tappa del percorso: siamo andati al commissariato per presentare altri documenti. Siamo stati 2 ore con un'assistente capo logorroica affraid Abbiamo parlato di tanti argomenti, lei ci ha raccontato anche della sua famiglia formata da 4 figlie. Sicuramente è stata una tattica per scoprire che persone siamo... Fra l'altro abita nella mia stessa zona Wink E alcuni miei alunni sono ex compagni delle sue figlie! Penso che il colloquio sia andato bene.
Questa mattina ho detto alla preside (che conosce la mia storia di pma) della nostra decisione di adottare, anche perchè se in futuro mi dovesse servire un permesso, non mi creerebbe problemi Wink Devo dire che mi ha un po' infastidito la sua reazione perchè l'ho trovata scoraggiante... Mi ha detto che lei non si sentirebbe di intraprendere un percorso così difficile... In generale non ama la forzatura, tra cui anche la pma Shocked E' mooooolto cattolica What a Face Della serie se viene viene, se no accetto la decisione "divina"! Io le ho detto che magari il disegno divino prevede proprio che io sia mamma di bimbi adottati e che il percorso pma mi è servito per condurmi all'adozione. Lei ha confermato questa mia teoria e mi ha fatto tanti auguri. Con me è sempre stata molto gentile e disponibile e anch'io con lei, però questa sua visione della vita con coincide assolutamente con la mia... Ho apprezzato la sua volontà di mettermi in guardia dalle difficoltà di percorso, però avrei gradito anche un piccolo incoraggiamento. Non ho bisogno di incoraggiamento, come sapete, però mi sono un po' scocciata di sentirmi dire che l'adozione è un percorso così tormentato, ostico e quasi impossibile Evil or Very Mad Sono consapevole delle difficoltà, ma qualsiasi percorso nato da scelte importanti di vita è pieno di insidie e voi già mamme ne sapete qualcosa!
Sono talmente convinta della bontà della scelta adottiva che niente e nessuno potrà scalfire, neanche minimamente, la mia determinazione e la mia grandissima gioia di diventare mamma di bimbi che da qualche parte mi stanno aspettando. Non vedo l'ora L'avventura continua! 769866
Roberta
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

L'avventura continua! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'avventura continua!   L'avventura continua! EmptyMar 30 Set 2014, 16:22

tesoro...avanti senza paura!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Farfallina


Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 43
Località : veneto

L'avventura continua! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'avventura continua!   L'avventura continua! EmptyMar 30 Set 2014, 16:36

forza Roberta!!!!vedrai che il tempo volera' e abbraccerai presto i tuoi bimbi!
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

L'avventura continua! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'avventura continua!   L'avventura continua! EmptyMar 30 Set 2014, 17:03

Ohhh ma che doi bale, come si dice dalle mie parti! Sto pessimismo cosmico la gente se lo dovrebbe un attimino mettere... ehm, tenere per se'!

Non dar retta ai gufi ma vai avanti a testa alta tesoro, che se c'è qualcuno che merita di stringere presto i suoi pargoli tra le braccia quella sei tu! Vedrai che non tarderanno a capirlo anche psicologi e compagnia bella. Forza, avanti tutta! felice felice felice
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

L'avventura continua! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'avventura continua!   L'avventura continua! EmptyMar 30 Set 2014, 18:14

vai avanti x il vostro percorso, conoscerete altre coppie che vogliono adottare, e loro saran il migliore appoggio con cui confrontarsi, lascia xdere gli altri, noi ti siamo tutte vicine L'avventura continua! 769866 L'avventura continua! 769866
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

L'avventura continua! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'avventura continua!   L'avventura continua! EmptyMar 30 Set 2014, 18:41

Sarà solo invidiosa del tuo coraggio e della tua determinazione! 
E poi è come dirti che il fuoco scotta: inutile! 
Vai avanti così che presto avrai con te i tuoi splendidi bimbi!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

L'avventura continua! Empty
MessaggioTitolo: l'importante è   L'avventura continua! EmptyMar 30 Set 2014, 19:32

che tu sei decisa tutto il resto non conta vai come un treno!!
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

L'avventura continua! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'avventura continua!   L'avventura continua! EmptyMar 30 Set 2014, 21:41

Roberta cara
non curarti di quello che dicono gli altri.
La tua determinazione e il tuo entusiasmo
sono la risposta migliore.
Avanti tuttaaaaaaaaaaaa!!!!
L'avventura continua! 6142 L'avventura continua! 6142 L'avventura continua! 6142
L'avventura continua! 769866
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

L'avventura continua! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'avventura continua!   L'avventura continua! EmptyMar 30 Set 2014, 22:34

vai avanti determinata lungo il tuo cammino....
che giudica i percorsi altrui "difficili" è solo invidioso di chi invece si arma di coraggio e combatte! L'avventura continua! 6142
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

L'avventura continua! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'avventura continua!   L'avventura continua! EmptyMar 30 Set 2014, 22:54

Forza Robi, sei un fiume di emozioni che ti porterà dritta ai tuoi meravigliosi cuccioli che ti stanno aspettando... non curarti di nessuno!
Tu e il tuo amore verso la felicità!!!
L'avventura continua! 769866 L'avventura continua! 769866 L'avventura continua! 769866 L'avventura continua! 769866
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

L'avventura continua! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'avventura continua!   L'avventura continua! EmptyMar 30 Set 2014, 23:03

Miao... "Non ti curar di loro ma guarda e passa".

:gattino: :gattino: arrivano!!
Torna in alto Andare in basso
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno
lallina72


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 51
Località : Puglia

L'avventura continua! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'avventura continua!   L'avventura continua! EmptyMer 01 Ott 2014, 04:03

Ti L'avventura continua! 6142 L'avventura continua! 6142 L'avventura continua! 6142 continua per la tua strda i bimbi ti aspettano L'avventura continua! 769866
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'avventura continua! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'avventura continua!   L'avventura continua! EmptyMer 01 Ott 2014, 10:38

L'avventura continua! 6142 forza Roberta L'avventura continua! 806920 piano.. piano verso il vostro sogno
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

L'avventura continua! Empty
MessaggioTitolo: hei tu sei combattiva e forte e decisa   L'avventura continua! EmptyMer 01 Ott 2014, 20:23

tutti quelli che ti rattristano mandali pure a stendere...compresa me se ti rabbuio.....

forza che sei in corsissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

L'avventura continua! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'avventura continua!   L'avventura continua! EmptyMer 01 Ott 2014, 20:49

Sarete una bellissima famiglia L'avventura continua! 769866 ti abbraccio fortissimo L'avventura continua! 6142 dai che stai facendo dei passi importanti. .......che bello L'avventura continua! 806920
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

L'avventura continua! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'avventura continua!   L'avventura continua! EmptyMer 01 Ott 2014, 20:56

Che sia pma, che sia adozione, il percorso è sempre difficoltoso, in un modo o nell'altro.
Ma tu sei una persona determinata e forte e sono sicura che sfonderai tutte le porte chiuse!
Avanti tutta!
L'avventura continua! 6142
Torna in alto Andare in basso
fataturchina
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 13.09.14

L'avventura continua! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'avventura continua!   L'avventura continua! EmptyMer 01 Ott 2014, 21:21

Tesoro è bellissimo il vostro viaggio verso il sogno...forza presto abbraccerete i vostri bimbi!!!


L'avventura continua! 769866 L'avventura continua! 769866 L'avventura continua! 769866

L'avventura continua! 6142 L'avventura continua! 6142
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

L'avventura continua! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'avventura continua!   L'avventura continua! EmptyGio 02 Ott 2014, 08:34

A me verrebbe da rispondere: 'Davvero sarà difficile? Non lo pensavo proprio... AI corsi ci dicono che tutto è facile!'....
Torna in alto Andare in basso
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno



Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 25.03.10
Età : 49
Località : Perugia

L'avventura continua! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'avventura continua!   L'avventura continua! EmptyGio 02 Ott 2014, 11:47

Forza Roberta... avanti tutta... un po' di incoraggiamento fa sempre bene, ma te e tuo marito avete determinazione da vendere e questo vi porterà dritti dritti ai vostri bimbi.

L'avventura continua! 6142
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

L'avventura continua! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'avventura continua!   L'avventura continua! EmptyGio 02 Ott 2014, 11:54

Forza roberta..ancora qualche passo e sei alla meta..L'avventura continua! 525888

L'avventura continua! 6142 L'avventura continua! 6142 L'avventura continua! 769866 L'avventura continua! 6142 L'avventura continua! 6142
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

L'avventura continua! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'avventura continua!   L'avventura continua! EmptyGio 02 Ott 2014, 19:24

Elizabeth<3 ha scritto:
A me verrebbe da rispondere: 'Davvero sarà difficile? Non lo pensavo proprio... AI corsi ci dicono che tutto è facile!'....


Ahahahah!!! Stra-quoto! Bisognerebbe avere questa prontezza di spirito ogni volta!
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

L'avventura continua! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'avventura continua!   L'avventura continua! EmptyGio 02 Ott 2014, 22:50

Posso dire CHE PALLE!!!
Ma questi dove vivono...la Preside se avesse un cancro non si curerebbe?
Detto ciò...il percorso dell'adozione è difficile. Inutile nasconderlo ma credo che sia tu che tuo marito abbiate ritrovato un po' di serenità. Non avverto più l'angoscia di prima e sono certa che ce la farete!!!
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

L'avventura continua! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'avventura continua!   L'avventura continua! EmptyVen 03 Ott 2014, 21:03

Tesoro scusami mi ero persa il post che bello!!! Si continua!!!
Ti abbraccio fortissimo L'avventura continua! 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'avventura continua! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'avventura continua!   L'avventura continua! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'avventura continua!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 7 p.t. e l'attesa continua....
» Cortisone: fino a quando continuare a prenderlo?
» progynova
» Il miracolo continua
» Il mio sogno continua!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: