Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Cortisone: fino a quando continuare a prenderlo? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Cortisone: fino a quando continuare a prenderlo?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Cortisone: fino a quando continuare a prenderlo? Empty
MessaggioTitolo: Cortisone: fino a quando continuare a prenderlo?   Cortisone: fino a quando continuare a prenderlo? EmptyLun 07 Lug 2014, 10:35

La clinica per questo trattamento non voleva darmi il cortisone, ma su mia richiesta me lo hanno prescritto a scopo preventivo: 1 compressa da 5mg al dì dal giorno prima del transfer. Ora che ho fatto le beta e risulto essere incinta ho chiesto loro fino a quando dovrò continuare a prenderlo, ma mi hanno dato una risposta molto poco esauriente e non so cosa fare. Mi hanno detto che, siccome non era necessario, potrei anche smettere senza scalare, l'importante è che continui a prendere pregesterone ed estrogeni... non hanno però specificato se subito o più avanti. Inoltre, che io sappia, il cortisone va scalato gradualmente e non smesso di botto. Qualcuna di voi lo ha preso a scopo preventivo pur non avendo anticorpi positivi? Se si, quando ve lo hanno fatto smettere ed in che modo?
Grazie mille!!
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Cortisone: fino a quando continuare a prenderlo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cortisone: fino a quando continuare a prenderlo?   Cortisone: fino a quando continuare a prenderlo? EmptyLun 07 Lug 2014, 10:45

Mela, va sicuramente scalato. Almeno, sia la Iammarrone che il il Gennet me lo hanno fatto scalare e anche io non avevo positività conclamata di anticorpi. Io ho iniziato a scalare quando mi si è alzata la pressione, mi pare alla 7^ settimana. Ho preso la stessa dose per sei giorni sì e uno no, poi per cinque giorni sì e uno no, poi per quattro sì e uno no, per tre sì e uno no, per due sì e uno no e infine un giorno sì e uno no e poi basta.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Cortisone: fino a quando continuare a prenderlo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cortisone: fino a quando continuare a prenderlo?   Cortisone: fino a quando continuare a prenderlo? EmptyLun 07 Lug 2014, 14:32

Allora, se te lo hanno dato su tua insistenza, inizia pure a scalarlo da subito. Tieni conto che il cortisone a te alza la pressione e la glicemia e dovrebbe farti ingrassare (a me il deltacortene non ha avuto quell'effetto), comporta scarsa crescita fetale e ritardo di ossificazione delle ossa del feto.

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Cortisone: fino a quando continuare a prenderlo? Empty
MessaggioTitolo: assolutamente non smetterlo di botto   Cortisone: fino a quando continuare a prenderlo? EmptyLun 07 Lug 2014, 14:58

devi aspettare anche se tutto procede bene fino alla fine del terzo mese e poi inizi a scalarlo piano piano il tutto nell'arco di 18 giorni circa (ho visto il mio piano terapeutico).......magari inizi a prenderlo a giorni alterni la prima settimana, poi la seconda settimana lo prendi e fai passare due giorni anzichè uno e poi dopo lo prendi ancora una volta e poi basta....

mi raccomando non smetterlo di botto e prima di smettere aspetta di concludere il terzo mese...
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

Cortisone: fino a quando continuare a prenderlo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cortisone: fino a quando continuare a prenderlo?   Cortisone: fino a quando continuare a prenderlo? EmptyLun 07 Lug 2014, 16:52

Io l'ho scalato durante la dodicesima settimana: per tre giorni ho preso metà pastiglia e gli ultimi quattro giorni un quarto
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Cortisone: fino a quando continuare a prenderlo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cortisone: fino a quando continuare a prenderlo?   Cortisone: fino a quando continuare a prenderlo? EmptyLun 07 Lug 2014, 18:20

Grazie per i vostri consigli e le vostre esperienze. Venerdì andrò dalla mia ginecologa per la prima ecografia e proverò a chiedere a lei anche se non è esperta di pma, per ora continuo con una compressa.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Cortisone: fino a quando continuare a prenderlo? Empty
MessaggioTitolo: continua sì   Cortisone: fino a quando continuare a prenderlo? EmptyLun 07 Lug 2014, 20:31

Mela ha scritto:
Grazie per i vostri consigli e le vostre esperienze. Venerdì andrò dalla mia ginecologa per la prima ecografia e proverò a chiedere a lei anche se non è esperta di pma, per ora continuo con una compressa.


fino al terzo trimestre....poi quando sei fuori pericolo pensa a scalare....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cortisone: fino a quando continuare a prenderlo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cortisone: fino a quando continuare a prenderlo?   Cortisone: fino a quando continuare a prenderlo? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cortisone: fino a quando continuare a prenderlo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» per chi c'è passata: cortisone fino a quando???
» ma voi prendete il caffè o smettete di prenderlo durante la preparazione?
» Progynova fino a quando?
» ENDOMETRIO .... QUANTO E FINO A QUANDO CRESCE?!
» Eccomi di ritorno..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: