Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero

Andare in basso 
+8
Amore grande
Mela
Eli81
palmetta
mammachioccia
laura02
Fatina187
ioete
12 partecipanti
AutoreMessaggio
palmetta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.11.14

Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero Empty
MessaggioTitolo: Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero   Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero EmptyGio 20 Nov 2014, 17:11

Ciao a tutte!

finalmente ho deciso di intraprendere l’avventura di diventare mamma! Spero non sia troppo tardi...

Sono single e non ho avuto la fortuna di trovare l’uomo perfetto No Quindi adesso non ho altra opzione che diventare mamma single e, data la mia età, devo ricorrere all'eterologa all’estero.

Un paio di settimane fa ho contattato due centri in Spagna: Dexeus e Marques. Ho avuto subito una risposta dal Marques e lunedì mi hanno inviato un’altra mail dicendo che hanno aperto una clinica a Milano. Dato che i loro prezzi sono elevati e che offrono condizioni economiche vantaggiose a Milano, li contatterò per saperne di più. In generale, ho letto molte buone opinioni sul Marques. Qualcuna di voi è stata da loro recentemente? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero   Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero EmptyGio 20 Nov 2014, 18:02

Ciao! Benvenuta!
Io sono stata al Marques a Barcellona a fine luglio, per una IUI eterologa, non andata a buon fine purtroppo. Mi sono trovata bene. Dal punto di vista del rapporto col paziente sono ottimi per la mia esperienza: il contatto via mail velocissimo, ho sempre ricevuto risposta entro il giorno successivo all'invio di una mail. Reperibili anche nel week-end (io ho iniziato ad ovulare di domenica, chiamato il numero di emergenza che mi avevano lasciato e entro la mattinata avevo l'appuntamento in clinica per il giorno successivo). La cosa che mi piace molto è che ti abbinano ad un'assistente e hai sempre a che fare con quella persona (salvo emergenze). Con la mia ho un bel rapporto: professionalissima, accogliente, sorridente, mi ha fatta sentire subito a mio agio. Io voglio ritentarci a breve, e questa cosa che hanno aperto a Milano ovviamente mi tornerebbe molto comoda. Da quel poco che scrivono sul loro sito mi pare di capire che le procedure si facciano comunque in Soagna almeno per il momento, ma già fare i monitoraggi qui sarebbe una grande comodità, soprattutto dal punto di vista economico e della gestione del tempo. Ho mandato una mail alla mia assistente, ti farò sapere cisa mi dice in merito questa opportunità.

Per il resto posso dirti, e vedrai che lo faranno anche le altre: è molto importante trovare il centro giusto, ma anche un ottimo ginecologo/ginecologa in Italia, che abbia esperienza di PMA e che magari abbia anche già assistito delle persone che hanno fatto eterologa. Questo perchè le cliniche danno protocolli standard, mentre farsi affiancare qui da un esperto ti garantisce una terapia adatta a te nello specifico. Io mi sono decisa a farlo dopo il primo tentativo, e sono fiduciosa!

Tutto qui, spero di esserti stata utile.

In bocca al lupo!!

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero Empty
MessaggioTitolo: benvenuta tra noi   Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero EmptyGio 20 Nov 2014, 20:51

qui ci sono diverse mamme single e ci sono diverse ragazze che sono state nei centri a cui fai riferimento.....

vedrai che arriveranno a darti consigli.....

nel frattempo buona fortuna per tutto e avanti tutta verso il tuo sogno!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero   Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero EmptyVen 21 Nov 2014, 08:35

Ciao Palmetta. Sono single anche io e domenica festeggero' il primo anniversario dal mio ultimo transfer e I 4 mesi della Mia Margaret. Io sono andata al FIVV, ma il Marques e' UNO dei migliori centri!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero   Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero EmptyVen 21 Nov 2014, 08:54

Sono stata al Marques alcuni anni fa per la mia prima ovo, successivamente ho optato per un'altro centro e non sono più ritornata.

Troverai sempre persone che di un centro ti parlano benisimo ed altre che ne scrivono malissimo.
Per quanto concerne la mia esperienza mi permetto di suggerirti di non "bruciarti" tutto al primo colpo, perchè, purtroppo, nemmeno con l'ovo si ha la certezza della gravidanza.

Tutto il mio incoraggiamento  per il cammino che vuoi intraprendere. Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero 6142
Fossi single farei lo stesso, ed ora che un figlio lo stringo, lo dico e lo penso con ancora più forza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero   Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero EmptyVen 21 Nov 2014, 10:57

bounce ciao palmetta e benvenuta
nel forum trovi sia le mamme single e donne che si sono rivolte ad uno dei centri che hai nominato
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero   Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero EmptyVen 21 Nov 2014, 11:28

Benvenuta Palmetta!
Sono sicura che qui troverai tanti consigli...
Ti auguro un successone!
Torna in alto Andare in basso
palmetta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.11.14

Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero Empty
MessaggioTitolo: Tante grazie a tutte per quest’accoglienza, ragazze!   Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero EmptyVen 21 Nov 2014, 14:00

Questa mattina ho contattato la clinica del Marques a Milano e mi hanno detto che da loro si possono fare la prima visita con il medico, il monitoraggio dell’endometrio e i controlli follicolari durante il ciclo prima del pick up per chi deve fare una FIVET o una inseminazione. Il transfer si fa poi a Barcellona. Gli esami preliminari si possono fare anche dal tuo ginecologo, se vuoi. Dato che hanno aperto questa settimana si stanno ancora organizzando, ma se ti puoi fare seguire direttamente da loro non c’è bisogno di nessun ginecologo specializzato in PMA , giusto? confused

E a te, Eli, ti ha già risposto la tua assistente? Rolling Eyes

Grazie di nuovo a tutte! Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero 6142
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero   Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero EmptyVen 21 Nov 2014, 14:56

Ciao palmetta,
ricevuta risposta dalla mia mitica assistente Vale (come al solito velocissima). Allora, si deve un attimo informare meglio perché come dici tu stanno aprendo ora a Milano, quindi ci vuole un minimo di coordinamento. Nel mio caso, io ho già un protocollo da seguire e dato che sta volta i controlli follicolari li vorrei fare direttamente con loro bisogna capire se riesco a fare almeno il primo nella sede di Milano. Lunedì dovrebbe farmi sapere.
Effettivamente come dici tu se scegli il Marques e c'è qui la sede, i gine esperti già sono loro, quindi prendi 2 piccioni con una fava. Se non vado errata a volte il primo colloquio informativo é gratuito, poi ho visto che data la nuova apertura fanno pure degli sconti, quindi decisamente vale la pena prendere info da loro.

Ti farò sapere poi cosa mi dicono per il mio caso.

Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero   Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero EmptySab 22 Nov 2014, 08:12

Ciao Palmetta e benvenuta! flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero   Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero EmptySab 22 Nov 2014, 16:12

Benvenuta. ..
Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero 806920
Torna in alto Andare in basso
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Farfallina


Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 43
Località : veneto

Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero   Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero EmptySab 22 Nov 2014, 17:50

benvenuta!!! flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
eternity
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 06.08.14

Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero   Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero EmptyLun 24 Nov 2014, 15:07

Io mi limito a darti il benvenuto e ad augurarti di farcela
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero   Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero EmptyLun 24 Nov 2014, 16:41

Benvenuta anche da parte mia!

flower
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero   Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero EmptyLun 24 Nov 2014, 20:53

Benvenuta Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero 6142
Torna in alto Andare in basso
palmetta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.11.14

Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero Empty
MessaggioTitolo: Ciao ragazze!   Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero EmptyGio 04 Dic 2014, 16:37

Grazie a tutte di nuovo per l’accoglienza Very Happy Sono stata fuori qualche giorno per lavoro e non mi ero più connessa.

Adesso, dopo aver ricevuto tutte le informazioni dal Marques, sono nella fase di riflessione... confused

Ad ogni modo, non inizierò niente fino a gennaio perché voglio passare un Natale tranquilla e rilassata. Il fatto che a Milano offrano delle tariffe speciali è un aiuto per valutare l'opzione di fare il ciclo in fresco e, dato che il monitoraggio si può fare direttamente da loro, non devo cercare nessun ginecologo esperto in PMA.

Devo dire che sono stati tutti molto gentili ed efficienti e ho sempre avuto risposte tempestive ed esaustive alle mie domande. Razz

Eli, tu cosa hai deciso, finalmente?

Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero   Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero EmptyGio 04 Dic 2014, 21:47

Ciao Palmetta,
la mia referente in Spagna mi ha dato notizie su Milano: ti confermo che al momento si possono fare i monitoraggi a Milano, ma le procedure si svolgono ancora in Spagna. Io devo ancora decidere. Dovendo riprovare con IUI e data la mia veloce risposta alla stimolazione molto probabilmente farò tutto direttamente in Spagna, dove tra l'altro a differenza di Milano sono aperti anche durante il week-end. Devo ancora decidere in maniera definitiva comunque, ma proprio oggi ho parlato al telefono con la mia assistant e lei consigliava di fare tutto a Barcellona. Credo però che in casi come l'ovodonazione, dove le tempistiche sono un tantino più definite, possa valere la pena fare monitoraggi a Milano e poi volare in Spagna al momento giusto.
A presto!
Torna in alto Andare in basso
palmetta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.11.14

Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero Empty
MessaggioTitolo: Ciao Eli!   Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero EmptyMer 10 Dic 2014, 16:19

Capisco che per te sia meglio andare direttamente da loro a Barcellona, se rispondi così veloce alla stimolazione. Nel caso dell'embriodonazione è vero che vale la pena fare i controlli a Milano. Mi hanno detto che solo serve un'ecografia per misurare l'endometrio durante il trattamento quindi, sicuramente, per me sarà un’opzione da considerare.

Grazie di nuovo per il tuo aiuto.

In bocca al lupo per tutto e a presto! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero   Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sono nuova, single e ho bisogno di informazione sull’eterologa all’estero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L’Italia sull’eterologa è ancora fuorilegge Solo tre regioni hanno organizzato centri nelle strutture pubbliche. Si va ancora all'estero. Ma paga la sanità pubblica
» sono nuova e ho bisogno di consigli
» Eterologa Italia o Estero?
» Ora si possono detrarre dal 730 le spese sostenute all'estero per l'eterologa
» Oggi la Corte Costituzionale si esprime sull'eterologa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: