Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 asilo x le gemelle Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 asilo x le gemelle

Andare in basso 
+4
rochina
Fatina187
Hervee
speranza
8 partecipanti
AutoreMessaggio
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

asilo x le gemelle Empty
MessaggioTitolo: asilo x le gemelle   asilo x le gemelle EmptyDom 21 Dic 2014, 23:06

ciao ragazze volevo sapere un po i vostri pareri x quanto riguarda se gia dall asilo metterle insieme o in 2 classi diverse...voi cosa avete fatto o pensate di fare? grazie mille io proprio nn saprei loro sono sempre state con me e ora a 3 anni inizia la grande avventura nn vorrei se gia devono affrontare il distacco da me e nn vorrei anche dalla sorella----pero vorrei anche che ogni una facesse la sua strada indipendente......insomma sono davvero indecisa confused
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

asilo x le gemelle Empty
MessaggioTitolo: Re: asilo x le gemelle   asilo x le gemelle EmptyLun 22 Dic 2014, 10:50

ciao cara, i miei stanno facendo il nido insieme, ma gia qui le maestre tendono a tenerli separati (tipo lettini lontani quando dormono, tavoli separati quando mangiano, ecc.)
l'anno prossimo andranno alla materna e nella mia città, alla materna statale, mettono i gemelli in classi diverse.
Sono onesta, penso a me che dovrò "gestire" il doppio di amichetti (quindi feste, compleanni, ecc) e mi preoccupa....ma sono convinta che a loro farà bene; soprattutto perchè il piccolo "comanda" la sorella e lei non ha mai spazi suoi ed è importante che ognuno faccia il suo percorso individuale.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

asilo x le gemelle Empty
MessaggioTitolo: Re: asilo x le gemelle   asilo x le gemelle EmptyMar 23 Dic 2014, 00:28

Io lavoro alle primarie e ho in classe due gemelli ed è uno strazio. Una rivalità paurosa, uno cerca di far le scarpe all'altro... E' meglio separarle.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

asilo x le gemelle Empty
MessaggioTitolo: Re: asilo x le gemelle   asilo x le gemelle EmptyMar 23 Dic 2014, 12:44

io le vorrei separate, mio marito no.la materna dove le manderò io, ha veramente pochissimi bimbi essendo un paese piccolo, quindi credo che x forza di cose dovranno stare assieme
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

asilo x le gemelle Empty
MessaggioTitolo: Re: asilo x le gemelle   asilo x le gemelle EmptySab 27 Dic 2014, 20:50

Oggi ho chiesto alla mia amica che ha due gemelli di 2 anni e mezzo. Lei, per essere sicura che non stiamo nella stessa sezione, li manderà in 2 scuole diverse. Il papà accompagnerà uno e lei l'altro, dandosi il cambio. Le ho dato della pazza... Avete idea l'organizzazione? Basta la malattia di un genitore e l'altro deve fare le 12 fatiche di Ercole. Mi ha detto che ci penserà.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

asilo x le gemelle Empty
MessaggioTitolo: Re: asilo x le gemelle   asilo x le gemelle EmptyLun 29 Dic 2014, 22:27

Le nostre nido insieme ma giocano spesso separate alla materna le dividiamo, anche se la scuola lo consigliava ma lo avevamo già deciso noi.secondo noi è giusto che abbiano i loro spazi e amici diversi, gli impegni saranno tanti ma loro sono due e si meritano il più possibile cose personali visto che già condividono moltissimo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




asilo x le gemelle Empty
MessaggioTitolo: Re: asilo x le gemelle   asilo x le gemelle EmptyMer 18 Mar 2015, 10:40

I miei sono al primo anno di asilo e ho insistito per farli rimanere assieme ma la scuola separa fratelli e gemelli quindi sono stata costretta....
ho parlato con altre mamme e anche con chi nelle scuole ci lavora e cosi mi sono affidata/fidata delle maestre e della scuola e lo sai?????Mai decisione più giusta....sono felice che siano stati separati loro non hanno fatto fatica(il problema era più mio)sono entusiasta della scelta perché ognuno ha il suo gruppo di amici ognuno di loro è una personcina e non " i gemelli".....e poi il maschietto prevaricava molto sulla gemella e in classe assieme le sarebbe stato sempre
adosso
Torna in alto Andare in basso
susy
Lucciole di sogno
Lucciole di sogno



Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 03.02.11

asilo x le gemelle Empty
MessaggioTitolo: Re: asilo x le gemelle   asilo x le gemelle EmptyMer 25 Mar 2015, 23:27

Le mie iniziano a settembre la materna e le ho iscritte insieme! Vedremo
Come andrà...... felicità
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




asilo x le gemelle Empty
MessaggioTitolo: Re: asilo x le gemelle   asilo x le gemelle EmptyGio 26 Mar 2015, 11:42

susy ha scritto:
Le mie iniziano a settembre la materna e le ho iscritte insieme! Vedremo
Come andrà...... felicità




Andrà bene bounce
separare è una cosa dei tempi moderni diciamo.....
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

asilo x le gemelle Empty
MessaggioTitolo: Re: asilo x le gemelle   asilo x le gemelle EmptyGio 26 Mar 2015, 12:08

Io ho un'amica che ha due gemelli omozigoti, hanno 2 anni e mezzo e vanno al nido, li hanno separati e si sta trovando benissimo, è vero feste doppie, regalini doppi, però al nido hanno detto che è meglio per loro e fortunatamente non hanno avuto difficoltà a detta delle maestre...
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

asilo x le gemelle Empty
MessaggioTitolo: Re: asilo x le gemelle   asilo x le gemelle EmptyVen 23 Set 2016, 07:21

Io ci penserò alle elementari.. sono andati e vanno in un nido che non ha divisioni in classi, sono tutti insieme ma x ora sembra che stiano sviluppando una buona autonomia. Non avevo pensato a dividerli alla materna, cioè l'anno prossimo... inizierò a pensarci....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

asilo x le gemelle Empty
MessaggioTitolo: Re: asilo x le gemelle   asilo x le gemelle EmptyVen 23 Set 2016, 12:24

Le mie al nido stanno sempre assieme, si azzuffano, litigano, tirano x i capelli ma poi sempre assieme, questo m ha detto la maestra, l anno prossimo spero di poterle dividere xche sn troppo legate tra loro, la mattina, appena sveglia, gia domandano una dell altra cercandosi, detto cosi e'bello x la carita' ma ho paura che rimangano troppo in simbiosi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





asilo x le gemelle Empty
MessaggioTitolo: Re: asilo x le gemelle   asilo x le gemelle Empty

Torna in alto Andare in basso
 
asilo x le gemelle
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le mie gemelle si menano...
» Separare le gemelle a 10 mesi
» Posso fare la "mamma" di gemelle?
» mi ritaglio 10 minuti x parlarvi della mia vita con le gemelle
» asilo si,, asilo no

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità.. :: Moltiplicare l'amore: trucchi e consigli per noi genitori di gemelli-
Vai verso: